One Piece 1099: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    44.44%
    4
  • 10 - Eccellente
    33.33%
    3
  • 6 - Sufficiente
    22.22%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 9)

One Piece 1099: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Ok questo capitolo era abbastanza scontato, e va bene così, nel senso avrei mal sopportato altri scenari poco credibili e assurdi questo era semplicemente il più realistico, un po' meno scontento sarà il prossimo anche se pure lì mi sento di dire che Saturn metterà come condizione finale alle cure di Bonney e alla sua prigionia l'esistenza stessa come essere umano di Kuma e poi si tornerà al presente sul finale con l'intervento di Kuma prima e Joy Boy dopo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,093
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Ma perchè non l'hanno ucciso a loro volta anni fa quell'idiota di un re ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/11/2023, 14:52) 
    Ma perchè non l'hanno ucciso a loro volta anni fa quell'idiota di un re ?

    Fosse quello il problema , visto che Dragon non ha fatto altro che ottenere fallimenti in carriera
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,121

    Status
    Offline
    L'ultima cosa rimasta quindi è sapere chi era Conney, a questo punto credo sia la stessa Bonney, che ha finto di essere la regina di Sorbet. Magari aiutata a mantenere la copertura dagli abitanti del posto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Soprattutto capire perché Kuma ha voluto aiutare i Mugiwara, il fatto che Luffy sia figlio di Dragon non basta come giustificazione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,093
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Anguillo @ 21/11/2023, 15:15) 
    L'ultima cosa rimasta quindi è sapere chi era Conney, a questo punto credo sia la stessa Bonney, che ha finto di essere la regina di Sorbet. Magari aiutata a mantenere la copertura dagli abitanti del posto

    Secondo me Conney è la moglie di uno degli anziani di Sorbet che poi è salito al trono.

    Non credo sia Bonney, anche perchè non credo che Bonney abbia avuto tempo per fare la regnante.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,705
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per ora pare tutto molto semplice e prevedibile. Quindi alla fine Bonney è stata salvata da Vegapunk? E come?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    In cambio della sua salvezza Kuma ha accettato di essere sottoposto ai suoi esperimenti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,705
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si questo l'ho letto già, ma mi chiedevo come, e non perché :asdg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Redon ha detto di attendere il riassunto , perchè a detta sua capiremo perchè è tutto collegato , quindi attendiamo con pazienza
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,705
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Tutto collegato si, ma...cosa? Perché se lui si riferisce al flashback di Kuma e al fatto che ci verrà data una spiegazione sul motivo che l'ha portato a essere chiamato "Re Tiranno", al motivo che l'ha portato a entrare nei 7 o al motivo che l'ha portato a incontrare Vegapunk, direi che di nuovo non c'è niente, in parole molto povere: penso che tutti noi sapessimo che era tutto collegato.

    Così come già sappiamo che c'è lo zampino di Saturn, del resto Bonney inizia a parlarne male solo dopo aver visto la bolla dei ricordi di Kuma e cessa le sue ostilità contro Vegapunk solo dopo quel fatto, e abbiamo già intravisto dai dialoghi che anticipavano il flashback che Saturn ha ordinato a Vegapunk di cancellare del tutto la personalità di Kuma.

    O ancora: se Redon allude anche alla spiegazione della scelta del nome "Pacifista", direi si, ok, ma nulla di particolarmente rilevante. A meno che non ci sia altro di particolarmente succoso nel capitolo per giustificare quella frase di Redon che significa tutto e niente, per adesso direi che è un capitolo dal contenuto molto prevedibile (non è una critica ma un dato di fatto) e che altro non fa che, semplicemente, spiegarci quanto ci aspettavamo e, in larga parte, spiegarlo esattamente nel modo in cui molti l'avevano immaginato.

    Evito di dare giudizi ulteriori perché potrebbero essere prematuri ma non mi pare che sarà un capitolo, da quanto si percepisce, che aumenti granché l'hype per il 1100, anzi forse va ad abbassarlo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Saturn comunque sta venendo sempre + caratterizzato in questa saga , abbiamo sempre visto lui e gli altri 4 babbei seduti sul divano a parlare di come le cose vanno male , mentre ora sappiamo che in questi anni ha avuto un ruolo attivo nella faccenda di Kuma
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 21/11/2023, 17:28) 
    Saturn comunque sta venendo sempre + caratterizzato in questa saga , abbiamo sempre visto lui e gli altri 4 babbei seduti sul divano a parlare di come le cose vanno male , mentre ora sappiamo che in questi anni ha avuto un ruolo attivo nella faccenda di Kuma

    Gli altri 4 però non erano interessati alla questione Kuma.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,162
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Pietro Centorrino @ 21/11/2023, 17:55) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 21/11/2023, 17:28) 
    Saturn comunque sta venendo sempre + caratterizzato in questa saga , abbiamo sempre visto lui e gli altri 4 babbei seduti sul divano a parlare di come le cose vanno male , mentre ora sappiamo che in questi anni ha avuto un ruolo attivo nella faccenda di Kuma

    Gli altri 4 però non erano interessati alla questione Kuma.

    è quello che ho scritto infatti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    Maledetto redon, secondo me mente e nel riassunto breve di scotchinformer è già stato detto tutto.

    in realtà non credo ma ormai provo un odio profondo per questo redon :asdg:
     
    Top
    .
273 replies since 20/11/2023, 20:41   5688 views
  Share  
.
Top
Top