One Piece 1100: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    36.36%
    4
  • 8 - Buono
    27.27%
    3
  • 7 - Discreto
    18.18%
    2
  • 10 - Eccellente
    18.18%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1100: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,095
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Bonney che torna a Sorbet ci sta come soluzione, cosi si spiega anche come abbia reclutato gli amici di Kuma nella ciurma, ma mi chiedo a questo punto a cosa si riferisse Akainu quando diceva che era sfuggita dal Governo......

    Che ci è andato a fare Kuma a Dawn?

    Mi aspettavo qualcosa di più scoppiettante dal capitolo 1100.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,121

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bonney che torna a Sorbet ci sta come soluzione, cosi si spiega anche come abbia reclutato gli amici di Kuma nella ciurma, ma mi chiedo a questo punto a cosa si riferisse Akainu quando diceva che era sfuggita dal Governo......

    Spiega sicuramente come ha reclutato la sua ciurma. Ma non spiega assolutamente il perché kuma sia rimasto nella flotta dei 7 nonostante la figlia fosse una ricercata. Per adesso almeno

    Edited by Anguillo - 28/11/2023, 11:07
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    Allora, una teoria che avevo letto ieri è che kuma sapesse dalle leggende tramandate fra i bucanieri che il frutto gum gum fosse il frutto di nika. E per questa ragione voleva proteggere a tutti i costi luffy.
    Però questo non spiega ancora perché kuma sia andato al villaggio di luffy. Magari i gorosei erano venuti a sapere che ci abitava un ragazzino che ha mangiato il gum gum e hanno ordinato a kuma di farlo fuori? Ma mi convince poco questa cosa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,121

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Magari i gorosei erano venuti a sapere che ci abitava un ragazzino che ha mangiato il gum gum e hanno ordinato a kuma di farlo fuori? Ma mi convince poco questa cosa.

    E da idioti quali sono mandano il bucaniere. Anche se c'è da dire che lo avevano sotto scacco. Ora non ricordo benissimo tutto, ma non mi sembra che sapessero già di Luffy
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,163
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Era prevedibile che fosse stato Saturn a ordinare a Vegapunk di trasformare Kuma in un cyborg , e che lui abbia accettato a patto che sua figlia fosse risparmiata ( peccato che ora Saturn stia tentando di ucciderla) curioso di sapere il contenuto della lettera , sicuramente ci farà piangere tutti , chi è padre ancora di + , ma però non capisco che è andato a Fare a Foosha? a incontrare Garp? Luffy non credo , visto che si sono conosciuti alle Sabaody , quindi non l'aveva mai visto prima di allora
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 28/11/2023, 11:09) 
    CITAZIONE
    Magari i gorosei erano venuti a sapere che ci abitava un ragazzino che ha mangiato il gum gum e hanno ordinato a kuma di farlo fuori? Ma mi convince poco questa cosa.

    E da idioti quali sono mandano il bucaniere. Anche se c'è da dire che lo avevano sotto scacco. Ora non ricordo benissimo tutto, ma non mi sembra che sapessero già di Luffy

    Ahah beh se vengono chiamati i 5 fessi ci sarà un motivo. Ma si, chiaramente che potessero già sapere di luffy è una cosa un po' improbabile.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,163
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Di Luffy sanno da Alabasta , non da prima
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,105

    Status
    Online
    Boh, nemmeno il mille che io ricordi si rivelò essere così scoppiettante. Magari Oda non è riuscito a tessere la propria tela nei tempi prestabiliti e ciò che doveva essere il capitolo tondo si rivelerà essere un altro.

    Su Bonney da ciò che se ne può dedurre è che lei fosse comunque sorvegliata da un contingente di Marine stanziato a Sorbet, seppur non sotto arresto essendo lei solo poco più che una bambina.

    Che fosse stato Saturn non era scontato ma era già stato detto, quando si sente Saturn intimare a Vegapunk di eseguire la lobotomizzazione di Kuma. Poi d'altronde, chi altri poteva occuparsene se non lui? Oramai vistosi messo alle strette Kuma fu costretto ad accettare le varie operazioni perché pur essere lei riuscita a scappare non aveva nessuna garanzia che se la sarebbe cavata ugualmente, piuttosto si nota nuovamente l'assenza di Dragon e della sua armata rivoluzionaria, potevano per esempio offrire rifugio a Bonney per esempio ma sembra che si siano completamente disinteressati di lei, sebbene lei fosse mossa a quanto sembra da un desiderio di vendetta.

    CITAZIONE (RufyYonko @ 28/11/2023, 11:35) 
    Di Luffy sanno da Alabasta , non da prima

    Lo sanno da prima.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,163
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 28/11/2023, 11:44) 
    Boh, nemmeno il mille che io ricordi si rivelò essere così scoppiettante. Magari Oda non è riuscito a tessere la propria tela nei tempi prestabiliti e ciò che doveva essere il capitolo tondo si rivelerà essere un altro.

    Su Bonney da ciò che se ne può dedurre è che lei fosse comunque sorvegliata da un contingente di Marine stanziato a Sorbet, seppur non sotto arresto essendo lei solo poco più che una bambina.

    Che fosse stato Saturn non era scontato ma era già stato detto, quando si sente Saturn intimare a Vegapunk di eseguire la lobotomizzazione di Kuma. Poi d'altronde, chi altri poteva occuparsene se non lui? Oramai vistosi messo alle strette Kuma fu costretto ad accettare le varie operazioni perché pur essere lei riuscita a scappare non aveva nessuna garanzia che se la sarebbe cavata ugualmente, piuttosto si nota nuovamente l'assenza di Dragon e della sua armata rivoluzionaria, potevano per esempio offrire rifugio a Bonney per esempio ma sembra che si siano completamente disinteressati di lei, sebbene lei fosse mossa a quanto sembra da un desiderio di vendetta.

    CITAZIONE (RufyYonko @ 28/11/2023, 11:35) 
    Di Luffy sanno da Alabasta , non da prima

    Lo sanno da prima.

    No , lo sanno dalla loro prima apparizione , ovvero dalla fine di Alabasta , ma non è chiaro se sapessero che avesse il frutto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,105

    Status
    Online
    Nezumi ha assistito interamente al suo duello con Arlong, perché non dovrebbe aver riferito anche del frutto? Sembrava che non potesse smettere di parlare...

    Guarda che non basta limitarsi agli opuscoli informativi, chiaramente se poi esse si scontrano con la logica di base, loro ovviamente lo conoscevano già dapprima, il figlio di Dragon e Garp oltre della D non può passare inosservato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Ragà volevo farvi notare una cosa fondamentale anche nella vita reale, cioè come si intrecciano eventi sconnessi tra loro e possono cambiare il destino dell'umanità.
    Vi rendete conto come praticamente la nascita di Bonney che è sostanzialmente un drago celeste (che lei odia) e non è neanche una figlia cercata da Kuma (che si è basato bene dal fare figli) ha cambiato tutta la storia del mondo di One piece dando vantaggi di potenza immensi al GM e quindi ai DC stessi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,105

    Status
    Online
    Boh, per adesso non è che l'armata di Px abbia dato un grosso vantaggio al GM, restano ferraglia da macello... Bonney di per sé non ha smosso nessun equilibrio, il suo personaggio non è rilevante ai fini della trama.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anguillo @ 28/11/2023, 11:09) 
    CITAZIONE
    Magari i gorosei erano venuti a sapere che ci abitava un ragazzino che ha mangiato il gum gum e hanno ordinato a kuma di farlo fuori? Ma mi convince poco questa cosa.

    E da idioti quali sono mandano il bucaniere. Anche se c'è da dire che lo avevano sotto scacco. Ora non ricordo benissimo tutto, ma non mi sembra che sapessero già di Luffy

    Raga, attenti, perché per me Oda é capace di un'altra follia del genere, lo abbiamo già visto nel 1044, io avrei molta paura della fine del flashback con Kuma che arriva a Foosha, per me é in arrivo un'altra di quelle robacce indescrivibili, spero di sbagliarmi e che sia lì per qualche cavolata, ma se davvero fosse stato mandato dai Gorosei per via del Gom Gom ci sarà da ridere, anzi, da piangere...

    Sarebbe Oda che dopo essersi dato le zappe sui piedi in modo irreparabile, non contento se le ritira di nuovo sui piedi, per sadismo probabilmente...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,914
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ma si sa almeno in che momento ci arriva a Goa? Se no stiamo parlando del nulla... Comunque per me sta lì perché Oda si è appena accorto che ha fatto morire il re di Goa senza farcelo vedere in faccia... 😎
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,163
    Location
    Wano

    Status
    Online
    4 anni fa
     
    Top
    .
240 replies since 27/11/2023, 20:29   6035 views
  Share  
.
Top
Top