One Piece 1106: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    37.50%
    6
  • 8 - Buono
    31.25%
    5
  • 10 - Eccellente
    18.75%
    3
  • 6 - Sufficiente
    6.25%
    1
  • 7 - Discreto
    6.25%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1106: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Si lo ricordo , ma quella scorsa era giustificata dal fatto dell'intervento agli occhi , l'eventuale prossima pausa mensile la capirei meno invece , a meno che sia molto stanco ma dubito , anche perchè la 2 parte del live action non ci sarà quest'anno , visto che le pause dell'anno scorso erano causate anche da quello , ma vedremo chi avrà ragione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Nel 2022 non ci fu alcun intervento agli occhi e la pausa di un mese se l'era presa...gli serve per recuperare energie perché più andrà avanti più le fasi saranno critiche.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    913
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Probabilmente in Estate saremo ancora su Egghead
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Non credo , per Maggio dovrebbe finire , visto che siamo agli sgoccioli

    Ps: Votate se volete nel topic che ho aperto qualche mese fa in che numero di capitolo potrebbe finire per voi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,614

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 9/2/2024, 16:04) 
    Probabilmente in Estate saremo ancora su Egghead

    Non penso. Anche se c'è da dire che questa saga sta ormai durando parecchio.
     
    Top
    .
  6. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Andando al sodo Oda potrebbe chiudere la saga in 4-5 capitoli fatti bene e corposi, sopratutto se non ha intenzione di mostrare scontri definitivi ed eliminando le scaramucce, ma con questo ritmo penso anche io che arriveremo all'estate
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io dico che la matematica non è una opinione, e che da qui all'estate non usciranno più di 12/13 capitoli. Le settimane sono quelle, non si scappa. E Egghead ha ancora robe in sospeso, non può finire in 3 capitoli. Quindi è altamente probabile che a giugno saremo ancora ad attendere la fuga dei Mugiwara.

    Facciamo direttamente la prova del 9, mettiamo che da ora in poi i capitoli escano di venerdì (intendo quelli con le prime scan TCB). Dunque:

    - cap. 1107: 16 febbraio

    - cap. 1108: 23 febbraio

    - cap. 1109: 1 marzo, pausa di Oda dopo i 3 capitoli

    - cap. 1110: 15 marzo

    - cap. 1111: 22 marzo

    - cap. 1112: 29 marzo, pausa di Oda dopo i 3 capitoli

    - cap. 1113: 12 aprile

    - cap. 1114: 19 aprile, pausa per la Golden Week (potrebbe arrivare anche dopo il 1115)

    - cap. 1115: 3 maggio, pausa di Oda dopo i 3 capitoli (anche lo scorso anno Oda fece pausa la settimana prima della pausa del Golden Week oltretutto)

    - cap. 1116: 17 maggio

    - cap. 1117: 24 maggio

    - cap. 1118: 31 maggio, pausa di Oda dopo i 3 capitoli

    - cap. 1119: 14 giugno

    Questo contando altri 13 capitoli. Ora il discorso che va fatto è: in 13 capitoli circa, Oda chiuderà questa saga? Io dico di no. Il robottone non si è ancora mosso e quando lo farà ci vorrà una spiegazione sul perché e su cosa fece 200 anni prima. Ci vorrà una qualunque conclusione sulla parabola tra Kuma e Bonney, Kuma dovrà fare una fine qualunque, che sia andarsene con Bonney, crepare, esplodere, qualunque cosa sia ma dovremo avere un epilogo. Ci sono i Neri che non si sono ancora mossi. Rufy si è appena ricaricato di energie e farà qualcosa in questi capitoli. I Mugi si devono riunire per andarsene e per riunirsi, tutte le loro scene aperte dovranno chiudersi. C'è York che dovrà fare una qualunque fine. Kizaru e Saturn dovranno fare qualcosa a loro volta, insomma...col ritmo narrativo attuale di Oda, non ci credo nemmeno se lo vedo che in 13 capitoli chiude tutto questo.

    Edited by kakashi_87 - 9/2/2024, 18:52
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Eh in effetti si, ci sono parecchie situazioni da risolvere prima di vedere una fine. L'unica cosa è che l'epilogo per bonney e kuma può essere rimandato ad elbaf se entrambi andranno la.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,847
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si, nulla esclude che alla fine tutti prendano un'unica direzione, ma se vai a vedere nel complesso non è che questo accorcerebbe di troppo tutto ciò che rimane, poi chiaramente Oda può anche sbrigarsi prima, ma finché non lo vedo non ci credo :asdg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    458
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    Che poi Rufy é un imperatore e con l'aiuto dei pacifisti, dei giganti e del robottone, non vedo tutta questa esigenza di dover scappare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DemiurgodelCaucaso @ 10/2/2024, 12:47) 
    Che poi Rufy é un imperatore e con l'aiuto dei pacifisti, dei giganti e del robottone, non vedo tutta questa esigenza di dover scappare.

    Scelta narrativa anche per cambiare fronte e proseguire il viaggio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DemiurgodelCaucaso @ 10/2/2024, 12:47) 
    Che poi Rufy é un imperatore e con l'aiuto dei pacifisti, dei giganti e del robottone, non vedo tutta questa esigenza di dover scappare.

    Vero, ma non credo che i mugi abbiano particolare interesse a restare lì e sterminare tutta la flotta della marina. Penso piuttosto che la loro priorità sia fuggire il prima possibile da eh per evitare rischi inutili.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,244
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Però sappiamo che causeranno un grande incidente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DemiurgodelCaucaso @ 10/2/2024, 12:47) 
    Che poi Rufy é un imperatore

    Imperatore solo sulla carta, diciamocelo :qwers:

    CITAZIONE (Sminchius @ 10/2/2024, 12:58) 
    ma non credo che i mugi abbiano particolare interesse a restare lì e sterminare tutta la flotta della marina. Penso piuttosto che la loro priorità sia fuggire il prima possibile da eh per evitare rischi inutili.

    Concordo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    Poi mi chiedevo pure: ma se vegapunk fuggisse e si rifugiasse ad elbaf, la marina avrebbe il coraggio di attaccare l'isola dei giganti per ammazzarlo?
    Che il fatto che elbaf sia tuttora un'isola indipendente non assoggettata né a imperatori né al governo mondiale mi fa pensare che non debba essere affatto semplice da espugnare. D'altra parte pure la mammona (e su questo punto ricordo che si scatenò una accesissima discussione :asdg:) aveva grande considerazione della potenza militare di elbaf.
     
    Top
    .
609 replies since 28/1/2024, 23:23   15628 views
  Share  
.
Top
Top