One Piece 1110: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    62.50%
    5
  • 8 - Buono
    25.00%
    2
  • 10 - Eccellente
    12.50%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 8)

One Piece 1110: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Top Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Si prospetta un minuto trascorso a capitolo 😝😜🤪
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,710
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    York non dice che Vegapunk ha studiato i Poneglyph, che non saprebbe neanche tradurre, dice che ha indagato sui misteri del mondo. Vegapunk ha immagazzinato la conoscenza di Ohara. Non posso escludere che sappia altro, ma mi sento di escludere che sappia di Im. Rovinerebbe la gran sorpresa per quando altri lo scopriranno, secondo me, quindi verrà rivelato probabilmente che questo Governo ha sterminato altri per insediarsi e che sono usurpatori e mostri, ma non ce lo vedo Vegapunk a dire: "...e infine, come se non bastasse, esiste un tale che siede sul Trono Vuoto, si chiama Im, è lui il capo segreto di questo mondo". Cioè, se uscisse fuori in questo modo lo troverei proprio quasi brutto...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,114
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Nusjuro dovrebbe essere un Kirin:

    kirin-335x335

    O un Longma:



    Mars un Onmoromaki:

    onmoraki-335x335

    o un Basan:




    Gli altri, non so...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,710
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Gira lo spoiler secondo cui Zoro dopo aver sconfitto Lucci mostrerebbe interesse verso Gandhi, pare che la fonte sia l'affidabile Scotch, ma non trovo dove l'avrebbe scritto, viene solo riportata come fonte ma da altri di cui mi fido poco.

    Sarebbero eventualmente accontentati quelli che volevano vedere Zoro contro il Mahatma...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/3/2024, 17:14) 
    Gira lo spoiler secondo cui Zoro dopo aver sconfitto Lucci mostrerebbe interesse verso Gandhi, pare che la fonte sia l'affidabile Scotch, ma non trovo dove l'avrebbe scritto, viene solo riportata come fonte ma da altri di cui mi fido poco.

    Sarebbero eventualmente accontentati quelli che volevano vedere Zoro contro il Mahatma...

    Eh ma sarà un piccolo assaggio prima del suo scontro finale..
    Scopriremo che lo spadaccino più forte del mondo non è mihawk ma il mahatma gandhi. Dunque zoro cambierà il suo obiettivo ed a fine manga lo farà fuori accaparrandosi il titolo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,710
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Secondo me non è né sarà mai Nusjuro lo spadaccino più forte, Mihawk con la Yoru annerita lo manda all'inferno sul serio secondo me :sesek:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/3/2024, 17:54) 
    Secondo me non è né sarà mai Nusjuro lo spadaccino più forte, Mihawk con la Yoru annerita lo manda all'inferno sul serio secondo me :sesek:

    Eeh questa è una supposizione che feci tempo fa e ti spiego il ragionamento dietro: uno scontro con mihawk, dopo che questo ha allenato zoro, avrebbe a questo punto una scarsissima hype. Dunque secondo me va trovato uno spadaccino ancora più forte che zoro possa affrontare a fine manga. E gandhi mi è sempre parso il candidato più appropriato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/3/2024, 16:57) 
    York non dice che Vegapunk ha studiato i Poneglyph, che non saprebbe neanche tradurre, dice che ha indagato sui misteri del mondo. Vegapunk ha immagazzinato la conoscenza di Ohara. Non posso escludere che sappia altro, ma mi sento di escludere che sappia di Im. Rovinerebbe la gran sorpresa per quando altri lo scopriranno, secondo me, quindi verrà rivelato probabilmente che questo Governo ha sterminato altri per insediarsi e che sono usurpatori e mostri, ma non ce lo vedo Vegapunk a dire: "...e infine, come se non bastasse, esiste un tale che siede sul Trono Vuoto, si chiama Im, è lui il capo segreto di questo mondo". Cioè, se uscisse fuori in questo modo lo troverei proprio quasi brutto...

    I libri sono stati tutti trasferiti dai giganti, a meno che non tenesse una corrispondenza con Sauro non potrebbe nemmeno conoscere i contenuti di quei libri, sempre se contengano qualcosa di utile poi..

    Vegapunk ha studiato il secolo buio, l'unico modo attualmente per studiarlo conosciuto è leggere i Pognee Griffe, non saprei nemmeno esserne certo che lui non sappia il linguaggio antico, se è riuscita a impararlo Robin perché non deve essere riuscito anche lui? Comunque quel Robot un utilità lo dovrebbe pure avere, ed è l'unico rudimento che collega lui al secolo buio.
    Oramai mi sembra già rovinata visto quel brutto modo con cui ne è venuto a conoscenza Sabo, e Ivankov pare non solo aver individuato il nome di IM ma anche il possibile metodo utilizzato da lui per essere un sovrano eterno, non c'è più una grossa sorpresa rimasta, l'unica che è rimasta sono per quanto riguarda le sue sembianze ma date le circostanze i tempi sono maturi affinché una simile simile declamazione venga fatta. Che poi a IM sembra importare il giusto visto che sembra pronto allo scontro e a scatenare un nuovo secolo buio.

    L'esistenza di IM attualmente è l'unica rivelazione che può fare smuovere qualcosa nel popolo, altri come il nome del Regno o cose non sostanziali non sarebbero ne capiti e ne dirompenti al momento, invece di IM aspettiamo solo che ne venga dato l'annuncio della sua esistenza. Sia Teach che Rufy dovrebbero ormai essere messi al corrente del 'rivale'.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,710
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Lo ha detto Shaka che tutta la conoscenza di Ohara l'ha immagazzinata nel cervello. Vegapunk si sarà letto semplicemente le ricostruzioni storiche cui giunsero gli archeologi di Ohara, di conseguenza il contenuto dei Poneglyph, ma non li ha "studiati" lui. Lui ha letto e immagazzinato. Rimane da capire cosa sappia sul "Guerriero Bianco" e su Nika, e anche questo l'avrà saputo da quelli di Ohara, visto che anche Dori e Brogi sanno di Nika, e lo sapranno grazie ai libri salvati da Sauro. Per me questa roba è molto semplice.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    Non mi ricordavo di questo particolare scabroso*, visto che Vegapunk già in quel periodo era entrato a far parte del governo, incomprensibile come sia riuscito a visitare Erbaf e a visionare tutti quei libri senza venire scoperto dal governo, inoltre, è abbastanza brutto che quei libri contengano così tanti retroscena sul secolo buio, in cosa si evidenzierebbe il genio di Vegapunk qualora tutto ciò da lui imparato provenisse solamente da quei libri? Credo che quanto appreso dai libri lo abbia poi aiutato a comprendere il Robot meglio, comunque sia è evidente come quei libri siano un elemento di rattoppo, quindi anche essi dovranno avere una certa rilevanza per erudire poi le genti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 12/3/2024, 18:03) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 12/3/2024, 17:54) 
    Secondo me non è né sarà mai Nusjuro lo spadaccino più forte, Mihawk con la Yoru annerita lo manda all'inferno sul serio secondo me :sesek:

    Eeh questa è una supposizione che feci tempo fa e ti spiego il ragionamento dietro: uno scontro con mihawk, dopo che questo ha allenato zoro, avrebbe a questo punto una scarsissima hype. Dunque secondo me va trovato uno spadaccino ancora più forte che zoro possa affrontare a fine manga. E gandhi mi è sempre parso il candidato più appropriato.

    Va beh, allenato è un parolone, avrà fatto come rayleigh con luffy, gli ha insegnato le basi poi l'ha lasciato combattere con le scimmie. Comunque oda potrebbe ancora rendere mihwak più forte, basta che faccia sconfiggere il governo prima dell'arrivo a Laughtale, e a Laughtale fare mugi vs cross guild.
     
    Top
    .
  12. Vegitto
     
    .

    User deleted


    è da vedere come si sviluppa, ma l'intervento dei giganti che fermano gli astri non mi fa impazzire
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Online
    CITAZIONE (Vegitto @ 12/3/2024, 20:30) 
    è da vedere come si sviluppa, ma l'intervento dei giganti che fermano gli astri non mi fa impazzire

    Va bè qualcuno doveva pur intervenire, 5 vs 1 mi sembrava un'esagerazione non accettabile, quindi ora abbiamo sul campo di battaglia dei nostri:
    Luffy
    Zoro
    Sanji
    Jimbe
    Verosimilmentr brogy e Dory
    Verosimilmente sul finale il robottone
    mi sembra troppo squilibrato a favore dei nostri.
    Quindi direi che uno porta via il corpo di Vega e poi forse ritorna Kizaru più o meno quando entra in gioco il robottone
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,879
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Va bè qualcuno doveva pur intervenire, 5 vs 1 mi sembrava un'esagerazione non accettabile, quindi ora abbiamo sul campo di battaglia dei nostri:
    Luffy
    Zoro
    Sanji
    Jimbe
    Verosimilmentr brogy e Dory
    Verosimilmente sul finale il robottone
    mi sembra troppo squilibrato a favore dei nostri.

    Mah io invece direi proprio l'opposto, finalmente equilibrato.
    Abbiamo Kizaru + 5 individui che spaziano dal tier Vecchia Leggenda (worst case scenario) al tier Ammiraglio (best case scenario).
    1 Ammiraglio + 5 ~~ Ammiragli ~~?
    Beh, un contro-fronte Monster Four + Dory-Brogy e il robottone è invece un campo super equilibrato, altroché.
    Se gestito bene diventa lo scontro del secolo...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    977

    Status
    Offline
    Per quanto trovi leggermente OT il ruolo di Mihawk...io credo che come Shanks verrà battuto da Teach così Mihawk verrà scalzato dal ruolo di spadaccino più forte da qualcun altro e Zoro acquisterà il titolo di miglior spadaccino sconfiggendo quella persona, e non Mihawk, poi magari una scazzottata fra i due la vedremo comunque, ma non sarà per il titolo di miglior spadaccino
     
    Top
    .
258 replies since 11/3/2024, 14:19   14590 views
  Share  
.
Top
Top