One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    53.85%
    7
  • 9 - Ottimo
    23.08%
    3
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SunKriKong @ 24/3/2024, 22:22) 
    Il più della cosa sarà rivelato a LT vero, però vedila anche così, se tante piccole cose dell'argomento vengono accennate o rivelate un minimo nel corso della gara allo One Piece, a LT Oda potrà impiegare meno alla narrazione completa e passare al succo soprattutto se questo porterà a sua volta ad una guerra a tutto campo con Teach e/o Im e la marina.
    Probabile che ci sarà il solito modus operandi di Oda dove per narrare le vicende partirà con un flashback di mesi, se però gli venisse il pallino e questo fb lo frammentasse nel mentre che si raggiunge l'isola accelererebbe il tutto sul finale rendendolo meno pesante di quello che si prospetta (pesante inteso come eventi ed info da digerire intendo)

    Sempre per fare il capitan ovvio, son tutte speranze mie ed anche mal riposte però... sognare non costa nulla

    Premesso che immaginarsi come possa venire strutturata la "Saga di Laugh Tale" per me è estremamente difficile (ne ho pensati mille diversi di scenari e nessuno mi convince mai del tutto), secondo me il vero "succo" di cui parli sarà proprio il flashback che vedremo a Laugh Tale sull'Antico Regno e il Secolo Vuoto, la D e le Armi Ancestrali. E per me sarà anche il momento più alto dell'opera, una volta che io saprò quello potrò anche smettere di leggere One Piece senza conoscere la conclusione, perché la cosa che mi interessa di più di questo manga ruota tutta attorno a questo. Alla storia antica.
    Dico questo perché penso che tutte queste "piccole cose" di cui parli, Oda le ha già disseminate nelle varie saghe. Altre ancora ne sta inserendo ora su Egghead. Il fatto è che è molto bravo a disseminare tanti piccoli accenni senza mai darci modo di giungere a una conclusione del tutto convincente da soli. Anzi, in questo per me è proprio magistrale.

    Comunque, tecnicamente, riterrei impossibile che questo flashback avvenga come dicevi in avvicinamento all'isola, perché solo sull'isola troveranno ciò che dovranno trovare, questo fantomatico messaggio. Oltre al One Piece che poi potrebbe essere la medesima cosa. Bada bene, non sto contestando le tue speranze, sto solo dicendo come, a mio avviso, alcune tue speranze non possano realizzarsi tecnicamente nei momenti in cui le immagini tu. Poi magari in realtà andrà come dici tu e non come dico io...a me personalmente non piacerebbe di sicuro se tutta la storia antica venisse rivelata pre-Laugh Tale. Vuoi perché l'ho sempre immaginata diversa quella fase, vuoi perché mi leverebbe molto pathos per Laugh Tale stessa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    782

    Status
    Anonymous
    Vedendo come ha sempre agito Oda il più delle probabilità pendono verso un riversare tutto brutalmente a Laugh Tale, su questo concordo, la mia paura è che con così tante cose da riferire, cos'era il regno, come era fatto, da chi era composto, come si è sviluppato il sentimento che ha portato i 20 regni ad attaccarlo, Im, la D, il come si sia svolta la guerra, le vicende che ruotano attorno a Joyboy con la sua ascesa e caduta insieme agli alleati...
    E' troppo, ci vorrebbero anni solo per questo e non è pensabile di riversare tutta sta mole di info in un solo colpo... si arriverebbe a metà senza ricordarsi più da dove si è partiti e praticamente diventerebbe un manga nel manga dato che partirebbe una lunga storia con altri protagonisti, luoghi etc.
    Un prequel dentro l'opera originale insomma soprattutto vedendo quanto è prolisso Oda e tenda a perdersi.

    si riuscisse a frammentare anche con info più corpose prima di arrivare a quel punto magari One Piece finisce prima della metà del secolo XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si, lo capisco bene. Io per gusto personale probabilmente sarei capace di leggermi anche 50 capitoli di flashback per un anno e mezzo di pubblicazione senza fiatare e penso che ogni settimana eiaculerei arcobaleni, quindi almeno nel mio personale caso, per me non sarebbe mai pesante...ma il tuo punto lo comprendo bene. Soprattutto perché comunque parliamo di un'opera già longeva e che sta dando sempre più ai lettori (cosa che noto io) quel senso di insoddisfazione di capitolo in capitolo anche quando accadono cose interessanti perché ci aspettiamo, da questa fase dell'opera, sempre di più. Come se noi alzassimo continuamente la nostra personale asticella dell'hype restando, settimanalmente, insoddisfatti. Ma secondo me, Oda potrebbe benissimo spiegare tutto quanto in 15/20 capitoli di flashback, volendo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    782

    Status
    Anonymous
    Più che aspettarsi sempre di più quello che a lungo andare diventa un po estenuante è il "sta per rivelare qualcosa di grosso, è il momento!" E poi rimanere con con poco in mano se non nulla...
    È quello che mi spaventa del video di Vegapunk su cui non voglio puntare troppo e rischiare questo effetto, per questo cerco di concentrarmi su altro nei capitoli
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    917
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Abbiamo finalmente appreso che i 5 hanno l'Haki del Re e anche parecchio forte, sono bestie leggendarie (frutto o non ancora non lo sappiamo) e alla fine Oda se li è giocati in questo modo molto overpower per la lora rigenerazione anomala. Resto comunque dell'idea che Kizaru abbia dato più battaglia a Luffy, mentre lo stesso non ha mai accusato alcun colpo dai 5 ad oggi; Luffy stesso nota solo che non subiscono danni, ma anche sè stesso non ne ha mai subiti. resto del parere che gli Ammiragli siano più forti ma non hanno quel potere strano che ci verrà spiegato tra qualche anno
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,932
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 25/3/2024, 09:29) 
    Abbiamo finalmente appreso che i 5 hanno l'Haki del Re e anche parecchio forte, sono bestie leggendarie (frutto o non ancora non lo sappiamo) e alla fine Oda se li è giocati in questo modo molto overpower per la lora rigenerazione anomala. Resto comunque dell'idea che Kizaru abbia dato più battaglia a Luffy, mentre lo stesso non ha mai accusato alcun colpo dai 5 ad oggi; Luffy stesso nota solo che non subiscono danni, ma anche sè stesso non ne ha mai subiti. resto del parere che gli Ammiragli siano più forti ma non hanno quel potere strano che ci verrà spiegato tra qualche anno

    Io ho apprezzato molto quello che hai fatto notate. Sono effettivamente molto overpower ma solo per i loro frutti e/o poteri speciali. Perché invece a livello combattivo non possono raggiungere neanche da lontano il livello di uno yonko. Ma nemmeno di uno come Kuma o di Dory e Brogy... Resto giusto con il dubbio per Nusjuro. Bella pensata, a mio modo di vedere. Molto coerente. 5 tier yonko in tutto e per tutto, avrebbero infranto ogni ulteriore briciolo di coerenza... Invece così Oda "cade in piedi".
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    917
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La penso cosí perché altrimenti non avrebbero senso i 4 Imperatori, la Marina, la flotta dei 7 essendo i 5 balordi al di sopra degli essere umani e riluttanti verso l'umana razza. La loro rigenerazione anomala verrá spiegata altrimenti non si potrà mai andare avanti. Sinceramente anche un Kuma che colpisce Saturn facendolo volare via spezzandogli un corno facendolo sanguinare non credo lo avremmo mai visto contro un Kizaru. Anche la loro etá mi fa pensare, perché se fossero stati piú giovani ci sarebbe potuto stare, ma essendo al di sopra dei 60 anni e piu alcuni non avrebbe senso renderli cosí forti. Resta da valutare l'Haki del Re che sia il Cinghiale (che spezzetta Luffy a cartone) sia l'Uccellaccio (Jinbe nota un Haki fortissimo) sembra abbiano in maniera Top, quasi alla Shanks. Che siano loro i Cavalieri Sacri di cui parlava Dragon? Magari anche Figarland ne potrebbe far parte in futuro alla dipartita di uno di essi?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,133
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Ricordavo bene.. Lucci da degli idioti ai mugiwara,perché finché avranno la pretesa di salvare tutti ci sarà sempre un peso morto che blocca gli altri......
    in quel caso era Zoro secondo il ghepardo :=/:
    quindi mi chiedo? Lui sarà un idiota o no ? :nose: (kaku)

    Vediamo se la pensa ancora così...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,917

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 25/3/2024, 16:08) 
    La penso cosí perché altrimenti non avrebbero senso i 4 Imperatori, la Marina, la flotta dei 7 essendo i 5 balordi al di sopra degli essere umani e riluttanti verso l'umana razza. La loro rigenerazione anomala verrá spiegata altrimenti non si potrà mai andare avanti. Sinceramente anche un Kuma che colpisce Saturn facendolo volare via spezzandogli un corno facendolo sanguinare non credo lo avremmo mai visto contro un Kizaru. Anche la loro etá mi fa pensare, perché se fossero stati piú giovani ci sarebbe potuto stare, ma essendo al di sopra dei 60 anni e piu alcuni non avrebbe senso renderli cosí forti. Resta da valutare l'Haki del Re che sia il Cinghiale (che spezzetta Luffy a cartone) sia l'Uccellaccio (Jinbe nota un Haki fortissimo) sembra abbiano in maniera Top, quasi alla Shanks. Che siano loro i Cavalieri Sacri di cui parlava Dragon? Magari anche Figarland ne potrebbe far parte in futuro alla dipartita di uno di essi?

    jjQLMFy
    I cavalieri divini proteggono i Gorosei e si occupano delle "questioni interne"... Figarland Garling è già uno di loro...
    jjQLMFy

    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 25/3/2024, 16:22) 
    Ricordavo bene.. Lucci da degli idioti ai mugiwara,perché finché avranno la pretesa di salvare tutti ci sarà sempre un peso morto che blocca gli altri......
    in quel caso era Zoro secondo il ghepardo :=/:
    quindi mi chiedo? Lui sarà un idiota o no ? :nose: (kaku)

    Vediamo se la pensa ancora così...

    jjQLMFy
    Sto leggendo in più post di un'eventuale redenzione di Lucci e Kizaru...
    jjQLMFy
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Che abbiano l'Haoshoku non è affatto confermato, i giganti si pongono una domanda, non affermano che quello è Haki del Re. Anche perché farebbe ridere che abbiano quello e non usino però né Busoshoku né Kenbun.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,133
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    :rotfl: Non la considero redenzione :asdg:
    Rimarrà lo spietato assetato di sangue..
    solo che si rimangerà tutto per il suo amicone..

    Fine :oldph: solo che per farlo
    si metterà contro il governo mondiale..

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/3/2024, 16:45) 
    Che abbiano l'Haoshoku non è affatto confermato, i giganti si pongono una domanda, non affermano che quello è Haki del Re. Anche perché farebbe ridere che abbiano quello e non usino però né Busoshoku né Kenbun.

    Si ma anche Lucci domandava a Zoro nel capitolo precedente se sentivano lo stesso haki del re per tutta l'isola.. via le Scan mi sa che è evidente che erano loro..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,269
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Warcury ha usato l' Haki del re vs Luffy, quindi almeno lui lo possiede, gli altri vedremo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No, Lucci non parlava di Haki del Re, ma chiedeva a Zoro se avvertisse quell' "Haki". E neanche questo attesta niente, perché le bordate di Haoshoku finora viste nel manga non funzionano per niente come quella vista nell'ultimo capitolo.

    Potrebbero benissimo credere che si tratti di Haki e rivelarsi un altro potere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,133
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Piccola curiosità..visto che Saturn ha manifestato poteri di altri frutti simili.. come il veleno di Magellan.. immobiliare/rallentare di Foxy.. esplosione di Vasco.. credete che anche gli altri astri avranno poteri variegati e simili come il ragnone..?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    Allora la questione sul livello dei gorosei è chiaramente una questione aperta.
    Partiamo con saturn: oltre ad una resistenza fuori dal comune, ha mostrato che con i suoi poteri può rendere completamente impotente gente del livello di sanji, che non è che sia proprio un pippone. Contro rufy i suoi attacchi sembrano invece del tutto inutili. Ma qui bisogna puntualizzare che rufy in g5 è adesso un vero e proprio mostro e pure gli attacchi di kizaru non gli avevano fatto sostanzialmente una mazza.
    Per il resto dei gorosei: boh, per ora si è visto pochissimo. Ma sicuramente oda nello scorso capitolo ci ha tenuto molto a sottolineare che il cinghiale e l'uccellaccio sono dotati di un haki notevolissimo e quasi spaventoso.
    Volendo sbilanciarmi la mia impressione è che saturno sia il più scarso dei gorofessi, e dotato di attacchi non cosi potenti. Ma in virtù delle sue capacità rigenerative me la sentirei comunque di metterlo vicino al livello di ammiraglio.
    Invece uccellaccio, cinghiale, e gandhi (ripeto, vado a sensazione) secondo me stanno nel tier degli ammiragli più che tranquillamente.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/3/2024, 16:59) 
    Potrebbero benissimo credere che si tratti di Haki e rivelarsi un altro potere.

    Però quando il cinghialone fa il suo ruggito di haki si vedono i fulmini neri che raggiungono una nave della marina, ed un marine con la schiuma alla bocca che sviene. Questo non è sufficiente a concludere che sia haki del re?
     
    Top
    .
518 replies since 18/3/2024, 15:10   15012 views
  Share  
.
Top
Top