One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    53.85%
    7
  • 9 - Ottimo
    23.08%
    3
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 27/3/2024, 13:56) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 27/3/2024, 13:03) 
    Nessuno si immagina che la navona dei giganti verrà fatta saltare in aria? :nose: perché sapete? sono abituato nel vedere i piani sgretolarsi :maybe: e pare proprio che al momento la via maestra della fuga sia proprio quel gigante di nave..

    CITAZIONE (RufyYonko @ 27/3/2024, 11:32) 
    Robot vs vice ammiragli

    Zoro vs Nasjuro

    Robot 🤖 nel senso di Franky? :hides:

    Parlo del gigante di Ferro amico di Joy Boy

    ma se praticamente annunciato che i vice se la vedranno con Bonney Frankie e gli altri presenti sul posto.. :bored: che fanno? dicono che gli impediscono di salire.. e come secondo te ? giocando a briscola? :what:

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/3/2024, 13:30) 
    Se perdono la nave per me sono fottuti, perché loro due più Oimo e Karsee e tutti quegli altri disgraziati di giganti, sulla Sunny non ci stanno. Quindi non credo proprio che perderanno la nave, o comunque se dovessero perderla significherà che arriveranno altre navi da Elbaf, ma è inverosimile.

    Stiamo a vedere.. :=/: non so cosa succederà.. ma sono più orientato nel vedere il classico schemino che verrà ribaltato completamente.. c'è sempre opzione Kuma teletrasporto volendo..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi aspetto il Robot che ferma gli Astri dalla fuga di Luffy, Dory e Brogi; poi mi aspetto Zoro che si ritroverà davanti Nusjuro e un bel clash di Kitetsu. Poi Mars che trova la stanza delle comunicazioni ma viene fermato da qualcuno
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 27/3/2024, 18:50) 
    Mi aspetto il Robot che ferma gli Astri dalla fuga di Luffy, Dory e Brogi; poi mi aspetto Zoro che si ritroverà davanti Nusjuro e un bel clash di Kitetsu. Poi Mars che trova la stanza delle comunicazioni ma viene fermato da qualcuno

    Ma dici che ne ha ancora? Dopo le fatiche con Lucci mi sembra uno scontro ancor di più proibitivo per Zoro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Se ha battuto King dopo la batosta contro Kaido credo possa tranquillamente combattere ancora una volta dopo Lucci, non sarà al 100% ma nemmeno lontanamente messo male come era a Wano. L'unico problema è che Ghandi sarà inscalfibile come gli altri astri, quindi Zoro potrà solo temporeggiare con lui ma niente di più. Mi chiedo se il punto debole della loro invulnerabilità verrà già rivelato in questa saga o se i mugi si limitano ad una fuga per poi avere il secondo round vincente in futuro, un po' come era successo col CP9 tra Water 7 ed Enies Lobby.

    A questo punto l'incidente di EH penso sia la comunicazione di Vegapunk, e non riguardi l'eventuale morte o rapimento degli astri, che comunque è sempre stata una teoria che mi ha convinto poco, poichè non in linea con l'indole buona dei mugi. La mia idea però è che la comunicazione di Vegapunk partirà, ma sarà bloccata prima del finale, in questo modo Oda ci rivelerà solo alcune cose, ma non tutte, è chiaro che le informazioni sul secolo buio più saliente le sapremo più avanti. D'altro canto però faccio fatica a credere che il sacrificio di Vegapunk non vedrà nemmeno la luce di iniziare, per cui l'ipotesi "messaggio a metà" mi sembra quella più ragionevole.

    Comunque indico un toto-teoria sul punto debole degli astri, vista la noia delle 3 settimane.
    Teoria 1) gli astri sono invulnerabili perchè sono proiezioni o marionette di qualche tipo, bisogna trovare i veri astri e colpire loro per danneggiarli
    Teoria 2) serve un haki specifico
    Teoria 3) bisogna usare l'acqua o l'algamatolite perchè sono fruttati
    Teoria 4) bisogna colpire una parte specifica del loro corpo (stile cervello degli zombie)
    Teoria 5) serve un oggetto magico, siccome sono demoni/diavoli bisogna usare oggetti che nella tradizione popolare scacciano i mostri, come aglio, argento, acqua santa ecc.
    Teoria 6) bisogna semplicemente continuare a colpirli abbastanza velocemente e ripetutamente prima che la rigenerazione faccia effetto
    Teoria 7) la rigenerazione consuma stamina, non dura all'infinito e una volta esaurita possono essere battuti
    Teoria 8) bisogna colpirli con un attacco così forte che li annienta all'istante (come con Majin Bu)
    Altre teorie di vostro gusto)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Mi tengo la 1 e 2 per adesso, proiezioni stile marionette potrebbe anche darsi, poche persone paiono conoscere l'esistenza di IM, doflamingo pare ne sapesse qualcosa ma forse trattassi di falsa pista, se Im fosse ben accetto fra gli astri perchè dovrebbe celarsi? e perchè gli altri DC dovrebbero farsi andare bene un qualcosa palesemente contrario agli accordi presi all'inizio? IM se fosse un demone tipo succubus che riesce a tramite il proprio potere a controllare quegli astri che di volta in volta si susseguono, in questo modo garantendo il controllo su Marijoa.Da una parte mi dispiacerebbe perchè i Gorosei mi sono sembrati uno dei gruppi più uniti e affiatati dopo i pirati di Arlong.
    L'haki superiore potrebbe anche essere che i frutti superiori potrebbero conferire un haki divino, anche perchè se alcuni di essi possiedono una volontà propria allora che essa non si possa manifestare anche sotto forma di haki non la vedo tanto impossibile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Il fatto che era nuovo Zoro dopo quel intervento dei visoni, quandi quoto la fuga.. solo scaramucce.. non avranno scontri degni se no si muore!

    detto questo kakashi_87
    forse ho trovato un'altra possibilità..

    FB_IMG_1711567283362 Apri porta
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 27/3/2024, 19:20) 
    Se ha battuto King dopo la batosta contro Kaido credo possa tranquillamente combattere ancora una volta dopo Lucci, non sarà al 100% ma nemmeno lontanamente messo male come era a Wano. L'unico problema è che Ghandi sarà inscalfibile come gli altri astri, quindi Zoro potrà solo temporeggiare con lui ma niente di più. Mi chiedo se il punto debole della loro invulnerabilità verrà già rivelato in questa saga o se i mugi si limitano ad una fuga per poi avere il secondo round vincente in futuro, un po' come era successo col CP9 tra Water 7 ed Enies Lobby.

    A questo punto l'incidente di EH penso sia la comunicazione di Vegapunk, e non riguardi l'eventuale morte o rapimento degli astri, che comunque è sempre stata una teoria che mi ha convinto poco, poichè non in linea con l'indole buona dei mugi. La mia idea però è che la comunicazione di Vegapunk partirà, ma sarà bloccata prima del finale, in questo modo Oda ci rivelerà solo alcune cose, ma non tutte, è chiaro che le informazioni sul secolo buio più saliente le sapremo più avanti. D'altro canto però faccio fatica a credere che il sacrificio di Vegapunk non vedrà nemmeno la luce di iniziare, per cui l'ipotesi "messaggio a metà" mi sembra quella più ragionevole.

    Comunque indico un toto-teoria sul punto debole degli astri, vista la noia delle 3 settimane.
    Teoria 1) gli astri sono invulnerabili perchè sono proiezioni o marionette di qualche tipo, bisogna trovare i veri astri e colpire loro per danneggiarli
    Teoria 2) serve un haki specifico
    Teoria 3) bisogna usare l'acqua o l'algamatolite perchè sono fruttati
    Teoria 4) bisogna colpire una parte specifica del loro corpo (stile cervello degli zombie)
    Teoria 5) serve un oggetto magico, siccome sono demoni/diavoli bisogna usare oggetti che nella tradizione popolare scacciano i mostri, come aglio, argento, acqua santa ecc.
    Teoria 6) bisogna semplicemente continuare a colpirli abbastanza velocemente e ripetutamente prima che la rigenerazione faccia effetto
    Teoria 7) la rigenerazione consuma stamina, non dura all'infinito e una volta esaurita possono essere battuti
    Teoria 8) bisogna colpirli con un attacco così forte che li annienta all'istante (come con Majin Bu)
    Altre teorie di vostro gusto)

    Io aggiungerei anche l'opzione : sono vincolati a im (fin quando im è vivo gli astri non possono morire).
    Anche se quest'opzione escluderebbe la morte di un astro in questa saga
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/3/2024, 19:03) 
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 27/3/2024, 18:50) 
    Mi aspetto il Robot che ferma gli Astri dalla fuga di Luffy, Dory e Brogi; poi mi aspetto Zoro che si ritroverà davanti Nusjuro e un bel clash di Kitetsu. Poi Mars che trova la stanza delle comunicazioni ma viene fermato da qualcuno

    Ma dici che ne ha ancora? Dopo le fatiche con Lucci mi sembra uno scontro ancor di più proibitivo per Zoro.

    Quali fatiche? Zoro ha giocato con lui, al primo colpo serio lo ha sconfitto, quindi non ha consumato energie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 27/3/2024, 20:37) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/3/2024, 19:03) 
    Ma dici che ne ha ancora? Dopo le fatiche con Lucci mi sembra uno scontro ancor di più proibitivo per Zoro.

    Quali fatiche? Zoro ha giocato con lui, al primo colpo serio lo ha sconfitto, quindi non ha consumato energie

    Le ha consumate o se no non verrebbe preso a braccetto da jinbe
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Spero ti sbaglierai sul messaggio di Vegapunk, @Speed, però il tuo pronostico è molto veromisimile.
    Di certo non ci verrà detta qui roba che dovremo sapere a Raftel, quello è poco ma sicuro.
    CITAZIONE
    Comunque indico un toto-teoria sul punto debole degli astri, vista la noia delle 3 settimane.
    Teoria 1) gli astri sono invulnerabili perchè sono proiezioni o marionette di qualche tipo, bisogna trovare i veri astri e colpire loro per danneggiarli
    Teoria 2) serve un haki specifico
    Teoria 3) bisogna usare l'acqua o l'algamatolite perchè sono fruttati
    Teoria 4) bisogna colpire una parte specifica del loro corpo (stile cervello degli zombie)
    Teoria 5) serve un oggetto magico, siccome sono demoni/diavoli bisogna usare oggetti che nella tradizione popolare scacciano i mostri, come aglio, argento, acqua santa ecc.
    Teoria 6) bisogna semplicemente continuare a colpirli abbastanza velocemente e ripetutamente prima che la rigenerazione faccia effetto
    Teoria 7) la rigenerazione consuma stamina, non dura all'infinito e una volta esaurita possono essere battuti
    Teoria 8) bisogna colpirli con un attacco così forte che li annienta all'istante (come con Majin Bu)

    Queste due per me sono in assoluto le più probabili: la n.1 mi sembra la più ragionevole e sensata, ma ci sarebbe il problema che queste proiezioni interagiscono assai con l'ambiente circostante (un po' troppo per essere presunti avatar) e soprattutto è un espediente così famoso e utilizzato (vedi Pain) che saprebbe abbastanza di già visto; la n. 5 è quella che apre gli spiragli più interessanti secondo me, perché potrebbe essere o tipo Seath alla Dark Souls 1 per cui la fonte del loro potere si trova nascosta da qualche parte (Marijoa?) quindi finché non la distruggi si rigenerano all'infinito o serve comunque un qualche oggetto/materiale/artefatto per danneggiarli permanentemente e questo sempre si trova altrove.
    Per il resto:
    - la n.2 non penso perché in G5 Rufy tende a utilizzare il ACoC anche se non lo vediamo, bastasse quello a ferire i Gorofessi se ne sarebbe accorto
    - la n. 3 presuppone che siano effettivamente fruttati e ammetto che (più di) qualche dubbio adesso ce l'ho pure io
    - la n. 4 e la n. 6 sono troppo cliché
    - la n. 7 è il potere di Marco, il loro mi sembra di natura diversa, però non è un'idea da scartare
    - la n. 8 mi sembra inapplicabile a One Piece, nemmeno Shanks credo che potrebbe oneshottare/instakillare nemici di livello YC1>x>Ammiraglio.

    Se mi viene in mente qualcosa contribuisco ;) :cheer:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/3/2024, 20:40) 
    CITAZIONE (RufyYonko @ 27/3/2024, 20:37) 
    Quali fatiche? Zoro ha giocato con lui, al primo colpo serio lo ha sconfitto, quindi non ha consumato energie

    Le ha consumate o se no non verrebbe preso a braccetto da jinbe

    Le ha consumate eccome, anche perché è visibilmente malconcio e continua a sbuffare dalla fatica. Nessun dubbio a proposito. Io continuo a pensare che: o Lucci è molto al di sopra delle nostre aspettative, o Zoro non si è ancora ripreso del tutto dai danni riportati a Wano. Non può essere in grado di affrontare Nusjuro. Non che ne sia certo al 100% ma insomma, poco ne manca...

    Edited by argiope - 27/3/2024, 21:59
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RufyYonko @ 27/3/2024, 20:37) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/3/2024, 19:03) 
    Ma dici che ne ha ancora? Dopo le fatiche con Lucci mi sembra uno scontro ancor di più proibitivo per Zoro.

    Quali fatiche? Zoro ha giocato con lui, al primo colpo serio lo ha sconfitto, quindi non ha consumato energie

    quindi stai sostenendo che Zoro senza nessuna fatica nel pieno delle sue energie ha creduto di dare il colpo di grazia e quest'ultimo nonostante fosse fresco.. non ha stecchito Lucci? non credo che volevi arrivare a questo.. però no :ghuz: sarebbero un autentico autogol per lo spadaccino se fosse veramente così! per fortuna è una cosa a metà! sicuramente non sta al 100%

    CITAZIONE (argiope @ 27/3/2024, 21:57) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/3/2024, 20:40) 
    Le ha consumate o se no non verrebbe preso a braccetto da jinbe

    Le ha consumate eccome, anche perché è visibilmente malconcio e continua a sbuffare dalla fatica. Nessun dubbio a proposito. Io continuo a pensare che: o Lucci è molto al di sopra delle nostre aspettative, o Zoro non si è ancora ripreso del tutto dai danni riportati a Wano. Non può essere in grado di affrontare Nusjuro. Non che ne sia certo al 100% ma insomma, poco ne manca...

    Condivido il fattore energia..
    ma sinceramente direi basta portarsi dietro i danni delle saghe precedenti.. alga ha già dato abbastanza in questo senso!

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 28/3/2024, 04:03
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Anche per me la N.1 e N.5 sono le preferite, francamente non trovo un problema che anche se sono avatar possono interagire con l'ambiente, anche i Pain potevano farlo, anche Perona poteva colpire gli avversari mentre aveva il corpo ben nascosto, se no cesserebbe l'utilità dell'evocazione se fosse come Brook che può viaggiare in giro con l'anima ma non interagire. La N.8 ora che ci penso è già scartabile per il fatto che il vermone è stato decapitato ma si è comunque rigenerato, eppure era una ferita mortale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Io sinceramente non vedo differenza tra ricomporre un avatar a ricomporre il proprio vero corpo..
    illuminatevi voi nel caso :camber:

    Il processo deve essere sempre fatto eh
    anzi è più dispendioso avatar
    visto che citate pain :asdg:

    Vi ricordate come stava messo nagato vero?

    credo che forse il mistero si potrebbe collegare alla sequenza di numeri del richiamo.. se c'è un intoppo è lì al 60% magari devi seguire la trafila "ti spezzo le ossa" in ordine cronologico e alla svelta per rompere il procedimento.. se no riescono a recuperare il danno, magari con un procedimento di una simbiosi momentanea finché persiste questa tecnica fatta da fulmini neri abnormi e numeretti.. ecco la mia teoria/ipotesi l'ho detta

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 27/3/2024, 22:22
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    L'ipotesi degli avatar mi piace, però è anche vero che ci viene mostrata mary geoice vuota dopo l'evocazione, ergo la scarterei.
     
    Top
    .
518 replies since 18/3/2024, 15:10   15001 views
  Share  
.
Top
Top