One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    53.85%
    7
  • 9 - Ottimo
    23.08%
    3
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 27/3/2024, 20:36) 
    Io aggiungerei anche l'opzione : sono vincolati a im (fin quando im è vivo gli astri non possono morire).
    Anche se quest'opzione escluderebbe la morte di un astro in questa saga

    Mm ci sta eh, magari sono degli esseri creati da im come big mum aveva fatto con Prometheus e zeus (con la differenza che Zeus è rimasto in vita pure quando è morta big mum)
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La questione "avatar" può essere esclusa anche solo perché sarebbe estremamente simile a Nagato coi sei Pain. In più, sono lì fisicamente, lo mostra il manga.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    Se Im ha un frutto demoniaco un controllo derivante anche da una semplice possessione non sarebbe impossibile, credo che se davvero possieda un potere simile sarebbe nelle sue corde. Gli serve Vivi ma per farne cosa? Se riuscisse a influenzare la mente delle persone, potrebbe volerla come un rimasuglio di un ricordo desiderio rimastogli.

    Io mi immagino qualcosa tipo Santa Claus di Chainsaw man, ma come dite voi non è che non si sia visti di burattinai, un po' meno in One Piece, sarebbe cosa nuova, inoltre il potere di Ms. GoldenWeek presupponeva i colori come mezzo di possessione, un livello superiore potrebbe estendere questi controllo, se Im possedesse "il frutto" che conferisce innumerevoli abilità.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Beh, ma quelle di Santa Claus erano vere e proprie marionette, qui parlano, si trasformano, hanno una loro personalità, direi che non ci sono dubbi che siano persone vere, non marionette o proiezioni, semplicemente hanno poteri "strani" che gli conferiscono rigenerazione, tipo Majin Buu, non andrei a cercare teorie complicate, anche perché prima o poi verrà spiegato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 28/3/2024, 10:41) 
    Beh, ma quelle di Santa Claus erano vere e proprie marionette, qui parlano, si trasformano, hanno una loro personalità, direi che non ci sono dubbi che siano persone vere, non marionette o proiezioni, semplicemente hanno poteri "strani" che gli conferiscono rigenerazione, tipo Majin Buu, non andrei a cercare teorie complicate, anche perché prima o poi verrà spiegato.

    Quale sarebbero le differenze? da ben ricordo le marionette erano persone vere, con una propria identità a tal punto che il santa riconosciuto da tutti non era il vero Santa ma bensi una marionetta. Comunque sia i Gorosei sembrano persone vere ma dall'altro lato sembrano anche un corpo unico, non si notano differenze di pensiero o discussioni fra di loro, e in presenza di Im sembrano molto assoggettati a esso. Questa loro conoscenza di Nika e del frutto è successiva alla scena del capello con Im, una rattoppa all'incoerenza del perchè loro non si siano mossi prima riguardo al frutto potrebbe essere che fino ad allora Im non avesse fatto questo collegamento e loro essendo proiezioni sue fossero all'oscuro di questa analogia
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 28/3/2024, 11:18) 
    CITAZIONE (Teach96 @ 28/3/2024, 10:41) 
    Beh, ma quelle di Santa Claus erano vere e proprie marionette, qui parlano, si trasformano, hanno una loro personalità, direi che non ci sono dubbi che siano persone vere, non marionette o proiezioni, semplicemente hanno poteri "strani" che gli conferiscono rigenerazione, tipo Majin Buu, non andrei a cercare teorie complicate, anche perché prima o poi verrà spiegato.

    Quale sarebbero le differenze? da ben ricordo le marionette erano persone vere, con una propria identità a tal punto che il santa riconosciuto da tutti non era il vero Santa ma bensi una marionetta. Comunque sia i Gorosei sembrano persone vere ma dall'altro lato sembrano anche un corpo unico, non si notano differenze di pensiero o discussioni fra di loro, e in presenza di Im sembrano molto assoggettati a esso. Questa loro conoscenza di Nika e del frutto è successiva alla scena del capello con Im, una rattoppa all'incoerenza del perchè loro non si siano mossi prima riguardo al frutto potrebbe essere che fino ad allora Im non avesse fatto questo collegamento e loro essendo proiezioni sue fossero all'oscuro di questa analogia

    Questa la spedisco nella spazzatura in 0.1 secondi..
    poi io non ho ancora ricevuto una risposta: se veramente la loro prima priorità è eliminare Nika,come mai Saturn non l'attacca o non da l'ordine di ucciderlo ma di catturarlo? sto parlando quando Rufy era a 2 passi e era un tutt'uno con il pavimento :ahse:

    Mi pare evidente facendo le mie conclusioni che all'inizio volevo impedire la sua manifestazione,ma una volta che il danno è stato fatto.. sono passati ad altro e hanno in mente qualcos'altro per lui.. per dire.. pure quel " tu non sai chi è quel ragazzo" mi puzza assai.. sembra che non gli tocca più di tanto! lo stesso Saturn se la prende di più per le parole dei giganti sulla amicizia! quindi mi sa tanto che temono più il messaggio che rappresenta Joy Boy che la sua persona/forza.. anche perché l'hanno già sconfitto una volta!!! vedendo ciò non credo che la loro massima aspettativa sia eliminazione del gommoso.. non più :hola:

    p.s. potrebbe avere in favore il fatto che finora hanno davanti un risvegliato ignaro delle sue totali capacità.. deve prenderci ancora la mano.. e magari tra studi e altro vogliono comprendere il potere più strano del mondo..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    Saturn prova ad ucciderlo ma viene evitato da Franky, poi ovviamente a loro non dispiacerebbe averlo come loro prigioniero, potrebbero sia recuperare il frutto che rivalersi sul loro nemico.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    :asdg:
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 28/3/2024, 13:16) 
    Saturn prova ad ucciderlo ma viene evitato da Franky, poi ovviamente a loro non dispiacerebbe averlo come loro prigioniero, potrebbero sia recuperare il frutto che rivalersi sul loro nemico.

    dai che ci siamo capiti!
    se hai li il tuo acerrimo nemico non stai a fare il sermone con Bonney :rotfl: ma fai " spacco bottiglia.. ammazzo famiglia! " Suuu e dai il 1000 x 1000 altro che Franky :hola:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 28/3/2024, 13:54) 
    :asdg:
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 28/3/2024, 13:16) 
    Saturn prova ad ucciderlo ma viene evitato da Franky, poi ovviamente a loro non dispiacerebbe averlo come loro prigioniero, potrebbero sia recuperare il frutto che rivalersi sul loro nemico.

    dai che ci siamo capiti!
    se hai li il tuo acerrimo nemico non stai a fare il sermone con Bonney :rotfl: ma fai " spacco bottiglia.. ammazzo famiglia! " Suuu e dai il 1000 x 1000 altro che Franky :hola:

    C'è da dire che Saturn viene si definito "guerriero" ma si tratta di un titolo onorifico. Essendo lui uno scienziato/studioso è più portato a crogiolarsi riguardo ai suoi esperimenti e successi ottenuti piuttosto che essere un spietato faccendiere, non è un agente della cp, non è programmato a pensare solo come a espletare nel minor tempo possibile e più efficacemente possibile il proprio compito. Saturn è uno che parla...e parla..
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    se veramente la loro prima priorità è eliminare Nika,come mai Saturn non l'attacca o non da l'ordine di ucciderlo ma di catturarlo? sto parlando quando Rufy era a 2 passi e era un tutt'uno con il pavimento

    Sinceramente non si capisce di che parli, né perché ti debba inventare le cose. Saturn non da alcun ordine di catturare Rufy. Rufy si spompa nel 1094, e nel 1095 Saturn stava per uccidere Rufy che viene spostato da Franky. Non dice MAI di voler catturare Rufy. Non ha senso quello che stai dicendo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/3/2024, 14:21) 
    CITAZIONE
    se veramente la loro prima priorità è eliminare Nika,come mai Saturn non l'attacca o non da l'ordine di ucciderlo ma di catturarlo? sto parlando quando Rufy era a 2 passi e era un tutt'uno con il pavimento

    Sinceramente non si capisce di che parli, né perché ti debba inventare le cose. Saturn non da alcun ordine di catturare Rufy. Rufy si spompa nel 1094, e nel 1095 Saturn stava per uccidere Rufy che viene spostato da Franky. Non dice MAI di voler catturare Rufy. Non ha senso quello che stai dicendo.

    scusa ma se non dai l'ordine di ucciderlo perché tanto sono circondati e poi te lo fai scappare davanti agli occhi 👀 e subito dopo vedo la marina con intenzione di catturarlo.. cosa dovrei pensare in automatico? Poi ripeto se non si è capito.. io intendo che non c'è minimamente il segno di volerlo eliminare a tutti i costi :ghuz:

    Mica ho negato intervento di Franky eh
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Allora, quando solitamente io sparo boiate e me lo fanno notare, non insisto e lo ammetto subito.

    Crazy, hai detto una boiata, succede a tutti noi qui dentro. Saturn, appena arrivato a Egghead, tenta di uccidere Rufy, Franky lo sposta, Saturn non sapeva più dove fosse e nel frattempo, avendo Bonney e Vegapunk di fronte, si concentra su loro due. Poi parte il flashback di Kuma, finisce il FB, arriva Kuma e gli sprofonda il cazzottone in faccia. Saturn si riprende, continua a tentare di uccidere chi ha di fronte in quel momento e Sanji si frappone, e ancora non si sapeva dove fosse Rufy nel frattempo.

    Saturn ha tentennato molto, molto poco in quei momenti. Ha trafitto Vegapunk e se non fosse stato fermato avrebbe fatto strage.

    La cosa della cattura te la stai inventando, non viene detta, te l'ho già detto. Se insisti, caccia fuori la vignetta. In tutte le frasi, Saturn ordina alla Marina di uccidere Bonney e Vegapunk. Ripeto e concludo: non si capisce di cosa parli, ma puoi sempre uscirtene in modo elegante ammettendo di aver sbagliato eh.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    Crazy forse si riferisce al fatto di Saturn che vistosi Rufy che stava recuperando energie cibandosi, ordina ai marine li presenti di fermarlo/catturarlo piuttosto che di intervenire lui stesso visto che la situazione lo richiedeva. Diciamo che non si è dimostrato un rapace in questo caso ma non lo sono stati per anni comunque...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non dice propriamente di catturarlo, ma di mettergli le manette di Algamatolite. Il discorso era sulla presunta non priorità di Saturn sul volerlo uccidere, peccato che la prima cosa che fa quando arriva è provare a ucciderlo, altro che cattura.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/3/2024, 14:47) 
    Allora, quando solitamente io sparo boiate e me lo fanno notare, non insisto e lo ammetto subito.

    Crazy, hai detto una boiata, succede a tutti noi qui dentro. Saturn, appena arrivato a Egghead, tenta di uccidere Rufy, Franky lo sposta, Saturn non sapeva più dove fosse e nel frattempo, avendo Bonney e Vegapunk di fronte, si concentra su loro due. Poi parte il flashback di Kuma, finisce il FB, arriva Kuma e gli sprofonda il cazzottone in faccia. Saturn si riprende, continua a tentare di uccidere chi ha di fronte in quel momento e Sanji si frappone, e ancora non si sapeva dove fosse Rufy nel frattempo.

    Saturn ha tentennato molto, molto poco in quei momenti. Ha trafitto Vegapunk e se non fosse stato fermato avrebbe fatto strage.

    La cosa della cattura te la stai inventando, non viene detta, te l'ho già detto. Se insisti, caccia fuori la vignetta. In tutte le frasi, Saturn ordina alla Marina di uccidere Bonney e Vegapunk. Ripeto e concludo: non si capisce di cosa parli, ma puoi sempre uscirtene in modo elegante ammettendo di aver sbagliato eh.

    Io non ho problemi ad ammettere nulla 🤷🏻‍♂️
    ma mi sa che mi prendi troppo sul detto..
    in modo pignoloso.
    quando dico che suppongo che da lì in poi c'è qualcosa che non va.. perché se devo fare anch'io il pignolo.. ti posso chiedere perché Saturn ha escluso Rufy quando ha ordinato ai marine di eliminare Bonney e Vegapunk? Mi ripeto io non nego né il tentativo di assassinio né che non ci sia un esplicitò ordine di cattura per Nika nelle vignette.. ma faccio presente quella scena è un pugno nei occhi se devo pensare che lo vogliono fare fuori a tutti i costi e alla svelta..

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/3/2024, 14:57) 
    Non dice propriamente di catturarlo, ma di mettergli le manette di Algamatolite. Il discorso era sulla presunta non priorità di Saturn sul volerlo uccidere, peccato che la prima cosa che fa quando arriva è provare a ucciderlo, altro che cattura.

    io ora sto andando a memoria
    tu sei in fase scrupolo e ci sta! :b:
    quindi ti chiedo chi ordina chi di mettere le manette?
    a chi vorrebbero ammanettare?
    che non me lo ricordo questa scena..

    Grazie..

    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 28/3/2024, 14:54) 
    Crazy forse si riferisce al fatto di Saturn che vistosi Rufy che stava recuperando energie cibandosi, ordina ai marine li presenti di fermarlo/catturarlo piuttosto che di intervenire lui stesso visto che la situazione lo richiedeva. Diciamo che non si è dimostrato un rapace in questo caso ma non lo sono stati per anni comunque...

    come non detto.. l'avevo skippato
    Dandoti la priorità :ahse:

    per risponderti arlong no!
    non me lo ricordavo questo dettaglio >_<
    solamente mi immedesimo e se ci fossi stato io al suo posto, nella scena da pavimento era già da game over! visto che va in barba il conto alla rovescia di Doflamingo per eliminare Rufy a DR con tutta la popolazione che si fa in quattro per prendere tempo.. nel senso che sarebbe stato un susseguirsi di tentativi ossessionati pur di eliminarlo sfruttando il momento.. caos annesso

    Praticamente era più invogliato mingo che lui
    quindi io vedendo ciò concludo..
    che è un ricercato come gli altri..
    Il live come il dead non sono vitali..
    ovviamente se c'è da farlo fuori..
    non si fanno problemi..
    dico solo che sembra che c potrebbe essere dell'altro
    visto che come affermi è uno scienziato..
    ci sta anche l'analisi degli esperimenti

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 28/3/2024, 15:26
     
    Top
    .
518 replies since 18/3/2024, 15:10   14919 views
  Share  
.
Top
Top