One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    53.85%
    7
  • 9 - Ottimo
    23.08%
    3
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Se non avessi problemi non ribatteresti. Invece ribatti sempre. Io sono pignolo proprio per questa ragione, perché le spari enormi.

    Il discorso nasce perché tu hai scritto: "se veramente la loro prima priorità è eliminare Nika,come mai Saturn non l'attacca o non da l'ordine di ucciderlo ma di catturarlo? sto parlando quando Rufy era a 2 passi e era un tutt'uno con il pavimento".

    La priorità intanto non viene detta da nessuno, Saturn non dice mai quale sia la priorità, parlano i fatti per lui: la prima cosa che fa è tentare di ucciderlo, dunque questo invalida il resto delle cose che hai detto. Dal momento stesso che la prima cosa che fa è quella, la priorità è quella. La dinamica e la successione degli eventi l'ho scritta prima, la risposta te la da il manga stesso, Saturn non lo sapeva dove fosse Rufy quando ordina alla Marina di uccidere Bonney e Kuma, infatti Rufy non si vedeva neanche. Si rivede solo quando mangia e Saturn lo nota e ordina in secondo luogo di fermarlo con le manette, semplicemente per evitare che possa riprendersi e mettere i bastoni tra le ruote e non per catturarlo, inteso come a portarlo a Marijoa o roba simile.

    Questo è quanto, se poi vuoi insistere ti lascio pure fare perché il copione è sempre lo stesso: ribatti colpo su colpo e non riconosci di avere interpretato male, poi aggiungi altri trilioni di cose e finisce che devo rispondere a 34 cose diverse quando io ti ho "ripreso" su una cosa ben precisa, ovvero quella che ti ho scritto subito.
    Inutile che mi dici "ma io non nego questo o quello", perché nessuno ti ha detto che neghi questo e quello, ti ho solo detto che ti sei inventato determinate cose. Quando inizi un discorso con una cosa, e la cosa era la precisa frase che ho citato, il resto viene invalidato dal momento che quella cosa che hai scritto non è esatta.

    Hanno circondato l'isola, c'è un Buster Call in corso, sanno cosa significa il risveglio di Rufy e la sua pericolosità, a Wano ordinano a bombetta di intervenire prima che si risvegli, a Egghead prova ad ucciderlo in prima battuta ma no, per te la priorità non è ucciderlo perché in una vignetta dice di mettergli le manette di Algamatolite.

    Nulla, se non ti accorgi da solo, pazienza. Inutile continuare, mancano i presupposti minimi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/3/2024, 15:26) 
    Se non avessi problemi non ribatteresti. Invece ribatti sempre. Io sono pignolo proprio per questa ragione, perché le spari enormi.

    Il discorso nasce perché tu hai scritto: "se veramente la loro prima priorità è eliminare Nika,come mai Saturn non l'attacca o non da l'ordine di ucciderlo ma di catturarlo? sto parlando quando Rufy era a 2 passi e era un tutt'uno con il pavimento".

    La priorità intanto non viene detta da nessuno, Saturn non dice mai quale sia la priorità, parlano i fatti per lui: la prima cosa che fa è tentare di ucciderlo, dunque questo invalida il resto delle cose che hai detto. Dal momento stesso che la prima cosa che fa è quella, la priorità è quella. La dinamica e la successione degli eventi l'ho scritta prima, la risposta te la da il manga stesso, Saturn non lo sapeva dove fosse Rufy quando ordina alla Marina di uccidere Bonney e Kuma, infatti Rufy non si vedeva neanche. Si rivede solo quando mangia e Saturn lo nota e ordina in secondo luogo di fermarlo con le manette, semplicemente per evitare che possa riprendersi e mettere i bastoni tra le ruote e non per catturarlo, inteso come a portarlo a Marijoa o roba simile.

    Questo è quanto, se poi vuoi insistere ti lascio pure fare perché il copione è sempre lo stesso: ribatti colpo su colpo e non riconosci di avere interpretato male, poi aggiungi altri trilioni di cose e finisce che devo rispondere a 34 cose diverse quando io ti ho "ripreso" su una cosa ben precisa, ovvero quella che ti ho scritto subito.
    Inutile che mi dici "ma io non nego questo o quello", perché nessuno ti ha detto che neghi questo e quello, ti ho solo detto che ti sei inventato determinate cose. Quando inizi un discorso con una cosa, e la cosa era la precisa frase che ho citato, il resto viene invalidato dal momento che quella cosa che hai scritto non è esatta.

    Hanno circondato l'isola, c'è un Buster Call in corso, sanno cosa significa il risveglio di Rufy e la sua pericolosità, a Wano ordinano a bombetta di intervenire prima che si risvegli, a Egghead prova ad ucciderlo in prima battuta ma no, per te la priorità non è ucciderlo perché in una vignetta dice di mettergli le manette di Algamatolite.

    Nulla, se non ti accorgi da solo, pazienza. Inutile continuare, mancano i presupposti minimi.

    Abbiamo imparato a conoscerci :ahse:
    Infatti l'avevo capito la tua correzione..

    com'è posso dire che al momento è solo una tua supposizione il motivo di quell'ordine.. come rimane una mia supposizione la mia.. il resto che aggiungo comunque non è un tentativo di scagionarmi.. mi scuso se ho sbagliato contesto.. resto il fatto che arlong poco dopo ha aggiunto una tesi che potrebbe avvalare altre possibilità..
    Si rivede solo quando mangia e Saturn lo nota e ordina in secondo luogo di fermarlo con le manette, <b>semplicemente per evitare che possa riprendersi e mettere i bastoni tra le ruote e non per catturarlo, inteso come a portarlo a Marijoa o roba simile.
    Mi riferisco a questa conclusione..

    aggiungo altro per farvi capire cosa volevo dire

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 28/3/2024, 15:39
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Incredibile come si arriva a negare l'evidenza :what:

    Niente, allora hai ragione tu, infatti a Bombetta hanno ordinato di catturare Rufy, devo avere letto male io. Come quando Saturn ha tentato subito di ucciderlo, voleva ucciderlo per catturarlo e devo avere interpretato male io. Meno male che me l'hai fatto notare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/3/2024, 15:38) 
    Incredibile come si arriva a negare l'evidenza :what:

    Niente, allora hai ragione tu, infatti a Bombetta hanno ordinato di catturare Rufy, devo avere letto male io. Come quando Saturn ha tentato subito di ucciderlo, voleva ucciderlo per catturarlo e devo avere interpretato male io. Meno male che me l'hai fatto notare.

    Ma Kakashi continuio a ripetere che non ho detto che hanno messo una taglia alla vinsmoke Sanji :bahz: ho scritto che molto probabilmente all'inizio volevano evitare a tutti i costi il ritorno di Nika,ma visto come è andata(male)vedendo il continuo.. il sacrificio di bombetta(ma è morto o no !? :rotfl: )le faccende nel mentre [chiacchiere con vegapunk.. Bonney] perde di valore..mi pare che lo prendono come un ricercato.. di valore! ma non il ricercato numero uno! che vedendo il manga mi suscita che temono più il messaggio che il soggetto in questione! come se non mi sbaglio affermi anche te.. concludendo che evidentemente lo fanno perché in passato la persona Joy Boy l'hanno già sconfitta.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non ho mai detto che temono più il messaggio di Vegapunk rispetto all'esistenza stessa di uno che incarna gli ideali e il frutto di Joy Boy/Nika, mi spiace. Posto che suppongo anche che le cose siano strettamente collegate. Cosa temano di più è chiarissimo e il manga lo fa capire perfettamente, per chi lo vuole vedere. Per il resto, pensala come vuoi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/3/2024, 16:02) 
    Non ho mai detto che temono più il messaggio di Vegapunk rispetto all'esistenza stessa di uno che incarna gli ideali e il frutto di Joy Boy/Nika, mi spiace. Posto che suppongo anche che le cose siano strettamente collegate. Cosa temano di più è chiarissimo e il manga lo fa capire perfettamente, per chi lo vuole vedere. Per il resto, pensala come vuoi.

    No sto parlando di Joy Boy e la sua libertà infatti

    Ricordavo bene..
    e per me quadra tutto lo stesso..

    Insomma cancellare di nuovo la storia non deve essere né facile né e lento come processo! quindi ci sta tutta che pensano che eliminarlo è un bene.. ma è più importante evitare di rifare il processo per ritornare allo stato attuale!
    in caso di un'altra vittoria loro..

    Hai capito dov'è voglio arrivare?
    cioè anche io sposo che è + importante il concetto che rappresenta Nika/Joy Boy che il personaggio in sé..

    Qui la pensiamo uguale.. fidati!

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 28/3/2024, 16:16
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No, non l'ho capito e neanche mi voglio sforzare di farlo, per me discorso chiuso.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    visto che sono un forte sostenitore che è la massa che fa la differenza! anche se si manifestasse un incredibile uomo! noi abbiamo fatto fuori Gesù Cristo tanto per farti un esempio e la massa del tempo è stata controproducente fosse tutto vero! Evoluzione.. mondi.. e niente.. fregati per dei pecoroni.. ecco ho chiuso il concetto e la smetto anch'io

    non che nel 2024 vada meglio.. anzi malgrado le tecnologie culture.. storia.. si sta arretrando l'umanità in tutti i campi!
    soprattutto la spiritualità!
    avere tutto! per non avere niente!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    900
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cosa pensate sarebbe successo se intorno a Luffy ci fossero stati Kizaru, Aokiji, Akainu, Ryokugyu e Fujitora al posto dei 5 mostri? Non credo sarebbe ancora vivo nonostante l'essere Nika, questo perché secondo me sono comunque dei vecchietti, non all'altezza del top dei pirati, perció servono gli Ammiragli che sono l'elite dei soldati da guerra
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,355

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 28/3/2024, 17:44) 
    Cosa pensate sarebbe successo se intorno a Luffy ci fossero stati Kizaru, Aokiji, Akainu, Ryokugyu e Fujitora al posto dei 5 mostri? Non credo sarebbe ancora vivo nonostante l'essere Nika, questo perché secondo me sono comunque dei vecchietti, non all'altezza del top dei pirati, perció servono gli Ammiragli che sono l'elite dei soldati da guerra

    VyMhHaA
    Se fosse in grado di affrontarli tutti, il manga finirebbe molto in fretta...
    VyMhHaA
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 28/3/2024, 17:44) 
    Cosa pensate sarebbe successo se intorno a Luffy ci fossero stati Kizaru, Aokiji, Akainu, Ryokugyu e Fujitora al posto dei 5 mostri? Non credo sarebbe ancora vivo nonostante l'essere Nika, questo perché secondo me sono comunque dei vecchietti, non all'altezza del top dei pirati, perció servono gli Ammiragli che sono l'elite dei soldati da guerra

    Che senza aiuti, ovviamente, ne avrebbe prese senza possibilità di appello. Mi sembra ovvio.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,531

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 28/3/2024, 17:44) 
    Cosa pensate sarebbe successo se intorno a Luffy ci fossero stati Kizaru, Aokiji, Akainu, Ryokugyu e Fujitora al posto dei 5 mostri? Non credo sarebbe ancora vivo nonostante l'essere Nika, questo perché secondo me sono comunque dei vecchietti, non all'altezza del top dei pirati, perció servono gli Ammiragli che sono l'elite dei soldati da guerra

    Io mi permetto solo di osservare che kizaru c'era.. beh in questo momento kizaru è ko a piangere per le botte prese e le sue malefatte, mentre il vecchio saturno è sempre in piedi e sul campo di battaglia.
    Ritengo inoltre che il termine "vecchietti" per i gorofessi non sia appropriato. Questi sono vivi da (probabilmente) almeno 800 anni ed è possibile che non siano neppure umani.

    Edited by Sminchius - 28/3/2024, 18:34
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    900
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Kizaru c era ma da solo, io intendevo tutti e 5 gli Ammiragli visti; questo ci fa capire bene o male il livello degli Astri, che se non fosse per il loro potere ancora arcano e la resistenza non sarebbero a livello Ammiraglio. Oltretutto l'essere vecchi gioca sempre a sfavore, in tutti i manga
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 28/3/2024, 18:42) 
    Kizaru c era ma da solo, io intendevo tutti e 5 gli Ammiragli visti; questo ci fa capire bene o male il livello degli Astri, che se non fosse per il loro potere ancora arcano e la resistenza non sarebbero a livello Ammiraglio. Oltretutto l'essere vecchi gioca sempre a sfavore, in tutti i manga

    Beh, ma Rufy da solo le prenderebbe anche dai 5 Astri, qualora se li ritrovasse tutti contro. Nel senso, non credo ci sia ancora quel tanto per poter fare paragoni certi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 28/3/2024, 18:42) 
    Kizaru c era ma da solo, io intendevo tutti e 5 gli Ammiragli visti; questo ci fa capire bene o male il livello degli Astri, che se non fosse per il loro potere ancora arcano e la resistenza non sarebbero a livello Ammiraglio. Oltretutto l'essere vecchi gioca sempre a sfavore, in tutti i manga

    Gli ammiragli singolarmente furono fermati da Jozu e Marco, Dori e Brogi insieme certamente valgono 1 di questi 2, e per adesso gli unici Gorosei coinvolti con Rufy attualmente rimangono Saturn e Warcury, gli altri si sono suddivisi i compiti perché immagino che in gruppo possano rendersi ben più pericolosi.
     
    Top
    .
518 replies since 18/3/2024, 15:10   14919 views
  Share  
.
Top
Top