One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    53.85%
    7
  • 9 - Ottimo
    23.08%
    3
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1111: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,914
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 29/3/2024, 12:37) 
    Tutto ruota attorno al fatto se gli altri DC sono consapevoli di IM, nel caso loro fossero al corrente non sarebbe strettamente necessario che gli astri siano delle pedine di IM. Se i Vega condividono le informazioni e esperienze perché York non è informata riguardo a questo messaggio di Vegapunk? E se lo fosse il conoscere il contenuto di quelle informazioni ciò non comprometterebbe anche il suo sogno di diventare un DC? Il solo fatto di conoscere Im porta alla morte, a meno che anche gli altri Draghi Celesti non ne siano informati dell'esistenza di Im, lei stessa rischia di diventare un bersaglio del governo.. :mah:

    Se ho ben capito, i satelliti fanno confluire le loro informazioni al cervellone, collegato tramite un'antenna a Stella. E suppongo ai computer all'interno del Labophase. E neanche tutte le informazioni, mi verrebbe da dire, ma solo quelle che vogliono condividere. Se no York non avrebbe potuto tradirli e non avrebbero avuto dubbi su chi fosse il traditore E più in generale, nessuno avrebbe potuto nascondere nulla, come fa ad esempio Lilith che attacca le navi per derubarle. Adesso il punk records dovrebbe essere scollegato. Per cui qualcuno dei satelliti superstiti si dovrà impiantare l'antenna mela. Altrimenti resterà un grosso cervello inattivo. In definitivo, se il GM vuole le informazioni di Vegapunk, ha bisogno di tenere in vita York.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (argiope @ 29/3/2024, 14:48) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 29/3/2024, 12:37) 
    Tutto ruota attorno al fatto se gli altri DC sono consapevoli di IM, nel caso loro fossero al corrente non sarebbe strettamente necessario che gli astri siano delle pedine di IM. Se i Vega condividono le informazioni e esperienze perché York non è informata riguardo a questo messaggio di Vegapunk? E se lo fosse il conoscere il contenuto di quelle informazioni ciò non comprometterebbe anche il suo sogno di diventare un DC? Il solo fatto di conoscere Im porta alla morte, a meno che anche gli altri Draghi Celesti non ne siano informati dell'esistenza di Im, lei stessa rischia di diventare un bersaglio del governo.. :mah:

    Se ho ben capito, i satelliti fanno confluire le loro informazioni al cervellone, collegato tramite un'antenna a Stella. E suppongo ai computer all'interno del Labophase. E neanche tutte le informazioni, mi verrebbe da dire, ma solo quelle che vogliono condividere. Se no York non avrebbe potuto tradirli e non avrebbero avuto dubbi su chi fosse il traditore E più in generale, nessuno avrebbe potuto nascondere nulla, come fa ad esempio Lilith che attacca le navi per derubarle. Adesso il punk records dovrebbe essere scollegato. Per cui qualcuno dei satelliti superstiti si dovrà impiantare l'antenna mela. Altrimenti resterà un grosso cervello inattivo. In definitivo, se il GM vuole le informazioni di Vegapunk, ha bisogno di tenere in vita York.

    Si questo è l'altra faccia della medaglia ma mi chiedo se York si sia inventata di sana pianta che vegapunk conducesse ricerchè riguardo al secolo buio o se invece le informazione di stella sono state condivise coi Satelliti. Il messaggio registrato pre tradimento fa supporre che York possa conoscere a grandi linee riguardo a ciò che ha da dire Stella ..ma non mi ricordavo che le idee di stella non transitano in uscita .
    York gli è utile ma al costo di farla entrare nella stretta cerchia di Im?

    Edited by Arlong the $aw VIII - 29/3/2024, 15:20
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Io continuo a pensare che il segnale che stanno cercando è proprio sulla antenna mela di Vegapunk.. e troppo sospetto vedere un Sanji che si porta dietro i resti dello scienziato..

    Insomma per me non basta il rispetto della sua salma..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,914
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 29/3/2024, 15:17) 
    CITAZIONE (argiope @ 29/3/2024, 14:48) 
    Se ho ben capito, i satelliti fanno confluire le loro informazioni al cervellone, collegato tramite un'antenna a Stella. E suppongo ai computer all'interno del Labophase. E neanche tutte le informazioni, mi verrebbe da dire, ma solo quelle che vogliono condividere. Se no York non avrebbe potuto tradirli e non avrebbero avuto dubbi su chi fosse il traditore E più in generale, nessuno avrebbe potuto nascondere nulla, come fa ad esempio Lilith che attacca le navi per derubarle. Adesso il punk records dovrebbe essere scollegato. Per cui qualcuno dei satelliti superstiti si dovrà impiantare l'antenna mela. Altrimenti resterà un grosso cervello inattivo. In definitivo, se il GM vuole le informazioni di Vegapunk, ha bisogno di tenere in vita York.

    Si questo è l'altra faccia della medaglia ma mi chiedo se York si sia inventata di sana pianta che vegapunk conducesse ricerchè riguardo al secolo buio o se invece le informazione di stella sono state condivise coi Satelliti. Il messaggio registrato pre tradimento fa supporre che York possa conoscere a grandi linee riguardo a ciò che ha da dire Stella ..ma non mi ricordavo che le idee di stella non transitano in uscita .
    York gli è utile ma al costo di farla entrare nella stretta cerchia di Im?

    No, ovviamente e anzi i gorosei erano prontissimi a distruggere tutto e tutti senza farsi tanti problemi. Come per il coso plant, mo non mi ricordo come si chiama, insomma la ricarica dell'arma che ha distrutto Lulusia. Diciamo che ste cose stanno in fondo alla lista delle priorità. In cima alla lista c'è sempre e solo di tenere il mondo all'oscuro delle informazioni sul secolo buio. Tutto in resto prende un biglietto e si mette in coda.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 29/3/2024, 15:20) 
    Io continuo a pensare che il segnale che stanno cercando è proprio sulla antenna mela di Vegapunk.. e troppo sospetto vedere un Sanji che si porta dietro i resti dello scienziato..

    Insomma per me non basta il rispetto della sua salma..

    Mah io pensavo che potesse provenire dal robot visto che la prima volta che abbiamo visto Vegapunk stava smanettando con esso, ma pare che non ci sia fortuitamente nessun rompicapo, il segnale dovrebbe provenire da quella stanza, anzi, mi chiedo cosa possa fermare adesso mars dal andare li e interrompere la trasmissione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 29/3/2024, 15:38) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 29/3/2024, 15:20) 
    Io continuo a pensare che il segnale che stanno cercando è proprio sulla antenna mela di Vegapunk.. e troppo sospetto vedere un Sanji che si porta dietro i resti dello scienziato..

    Insomma per me non basta il rispetto della sua salma..

    Mah io pensavo che potesse provenire dal robot visto che la prima volta che abbiamo visto Vegapunk stava smanettando con esso, ma pare che non ci sia fortuitamente nessun rompicapo, il segnale dovrebbe provenire da quella stanza, anzi, mi chiedo cosa possa fermare adesso mars dal andare li e interrompere la trasmissione.

    anch'io sono curioso di vedere e di sapere di quale stanza stia parlando.. ma non do per scontato che abbia trovato subito la soluzione.. tutt'altro :mah:

    poi se la pausa passa lentamente..
    posso anche iniziare a vanneggiare che i membri dei cp siano delle vittime sacrificali :urahara: se veramente si segue la strada demoni :asdg:

    qualcuno ha capito l'utilità narrativa che vuole dare Oda con questa schiera di membri del cp ? perché finora oltre il fattore di convincere gli astri che stava veramente tradendo.. non trovo altre motivazioni valide.. dite che è finita qui o avranno un'altro scopo?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (argiope @ 29/3/2024, 15:31) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 29/3/2024, 15:17) 
    Si questo è l'altra faccia della medaglia ma mi chiedo se York si sia inventata di sana pianta che vegapunk conducesse ricerchè riguardo al secolo buio o se invece le informazione di stella sono state condivise coi Satelliti. Il messaggio registrato pre tradimento fa supporre che York possa conoscere a grandi linee riguardo a ciò che ha da dire Stella ..ma non mi ricordavo che le idee di stella non transitano in uscita .
    York gli è utile ma al costo di farla entrare nella stretta cerchia di Im?

    No, ovviamente e anzi i gorosei erano prontissimi a distruggere tutto e tutti senza farsi tanti problemi. Come per il coso plant, mo non mi ricordo come si chiama, insomma la ricarica dell'arma che ha distrutto Lulusia. Diciamo che ste cose stanno in fondo alla lista delle priorità. In cima alla lista c'è sempre e solo di tenere il mondo all'oscuro delle informazioni sul secolo buio. Tutto in resto prende un biglietto e si mette in coda.

    :qwers: Power Plant... :qwers:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Bisogna ricordarci che esiste un'altra arma annienta isole visto God Valley..
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 29/3/2024, 15:20) 
    Io continuo a pensare che il segnale che stanno cercando è proprio sulla antenna mela di Vegapunk.. e troppo sospetto vedere un Sanji che si porta dietro i resti dello scienziato..

    Insomma per me non basta il rispetto della sua salma..

    :qwers:
    Per il momento non è smentibile... Non mi dispiacerebbe se fosse così... Potrebbe consentire al messaggio di Vegapunk Stella e di Vegapunk Shaka di "passare indenne"... Quindi informazioni per i lettori...
    :qwers:

    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 29/3/2024, 16:28) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 29/3/2024, 15:38) 
    Mah io pensavo che potesse provenire dal robot visto che la prima volta che abbiamo visto Vegapunk stava smanettando con esso, ma pare che non ci sia fortuitamente nessun rompicapo, il segnale dovrebbe provenire da quella stanza, anzi, mi chiedo cosa possa fermare adesso mars dal andare li e interrompere la trasmissione.

    anch'io sono curioso di vedere e di sapere di quale stanza stia parlando.. ma non do per scontato che abbia trovato subito la soluzione.. tutt'altro :mah:

    poi se la pausa passa lentamente..
    posso anche iniziare a vanneggiare che i membri dei cp siano delle vittime sacrificali :urahara: se veramente si segue la strada demoni :asdg:

    qualcuno ha capito l'utilità narrativa che vuole dare Oda con questa schiera di membri del cp ? perché finora oltre il fattore di convincere gli astri che stava veramente tradendo.. non trovo altre motivazioni valide.. dite che è finita qui o avranno un'altro scopo?

    :arh!:
    Ci sono altri del Cp0 che non sono presenti a Egghead... Potrebbero essere utilizzati tutti in futuro per qualche scontro... Solo che la situazione caotica rende difficile capire chi si salverà e come verrà impiegato...
    :arh!:

    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 29/3/2024, 16:47) 
    Bisogna ricordarci che esiste un'altra arma annienta isole visto God Valley..

    :qwers:
    Uranus sarebbe l'ideale... Però potrebbe essere stata distrutta dalle navi della marina...
    :qwers:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Arlong the $aw VIII come seconda opzione ci sta anche il fattore robottone.. intendo sul segnale.. inizialmente l'ho bocciata, perché pensavo l'avesse nascosto ben prima dell'arrivo dei mugiwara.Ma non sarebbe scandaloso che abbia dato uno sguardo per vedere se era tutto apposto, visto che aveva appena comunicato a Dragon che stava rischiando la pelle.. diciamo un check-in

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 30/3/2024, 13:07
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,705
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Vegapunk non sapeva quale fosse la fonte di energia del Robottone, lo dice pure, quindi si può escludere che sia il Robottone l'origine del segnale, proprio perché Vegapunk non poteva immaginare che avrebbe potuto risvegliarsi. Escluderei anche la sua antenna/mela, non potendo prevedere come sarebbe morto non avrebbe rischiato che quell'ipotetico congegno che ha sulla testa andasse distrutto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Bho' vedremo..
    ho seri dubbi pensasse di essere disintegrato

    Più che altro mi suggestiona l'idea che mi fa pensare che ben pochi penserebbero.. che l'obiettivo appena portato a termine sia in realtà sempre l'urgenza che si è palesata subito dopo.. e hanno poco tempo per riflettere..
    vediamo cos'ha pensato Oda
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,104

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/3/2024, 12:24) 
    Vegapunk non sapeva quale fosse la fonte di energia del Robottone, lo dice pure, quindi si può escludere che sia il Robottone l'origine del segnale, proprio perché Vegapunk non poteva immaginare che avrebbe potuto risvegliarsi. Escluderei anche la sua antenna/mela, non potendo prevedere come sarebbe morto non avrebbe rischiato che quell'ipotetico congegno che ha sulla testa andasse distrutto.

    Beh doveva solo impiantare l'attrezzatura necessaria per diffondere il segnale, vista la tecnologia che dispone appare un po' forzata che il segnale provenga proprio da quella stanza di registrazione, ma poi come ha ammesso pure lui non considerava possibile che il governo potesse riuscire a trovare la stanza della messa in onda di quella trasmissione, un po' ingenuamente perché vedo Lucci capacissimo una volta eliminato lui di trovare quella stanza, dieci minuti non sono molti ma neanche pochi, in teoria lui doveva stare più accorto e ideare un luogo meno accessibile possibile per impedire al governo di avere una possibilità di riuscita.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    777

    Status
    Anonymous
    Devo dire però che sulla questione del messaggio c'è un punto che non mi torna...
    York ha rivelato ai gorosei praticamente tutto pur di diventare lei stessa un Drago Celeste, vendendo senza problemi gli altri Vegapunk, mi chiedo come mai non abbia avvisato anche del messaggio sapendo che Stella era praticamente condannato a morte.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,705
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non è detto che York però sapesse di questo piano di Vegapunk...magari non tutti i satelliti sono stati informati
     
    Top
    .
518 replies since 18/3/2024, 15:10   14919 views
  Share  
.
Top
Top