One Piece 1112: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    28.57%
    2
  • 8 - Buono
    28.57%
    2
  • 5 - Mediocre
    14.29%
    1
  • 7 - Discreto
    14.29%
    1
  • 10 - Eccellente
    14.29%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 7)

One Piece 1112: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    977

    Status
    Offline
    Vabbè sono capitoli di combattimenti, sono sempre lunghi, anche a Marineford alla fine della fiera, capitolo dopo capitolo, la trama non andava mai avanti, c'era sempre Ace da salvare ogni volta. E' solo alla fine della saga che la trama va avanti, e tra l'altro questa cosa si applica al 90% delle saghe. Abbiate pazienza, questi capitoli saranno effettivamente un po' noiosi, ma appena gli scontri con gli astri si concludono secondo me ci saranno diversi capitoli-bomba prima dell'eventuale partenza ad Elbaf. Poi vabbè magari Oda ribalta le carte in tavola con Luffy rapito a Marijoa e ripete l'arco narrativo di Amazon Lily-Marineford ma questa volta al contrario con i mugi che devono ritrovare il capitano, io ci spero ancora anche se è improbabile.
     
    Top
    .
  2. Vegitto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se davvero manca solo 1 minuto allora mi aspetto che la rivelazione avverrà o inizierà nel 1113, considerando l'opera avrà pure color page e copertina del Jump settimana prossima
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,724
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Riassunto completo qui!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,536

    Status
    Anonymous
    Sinceramente sta storia del cibo sta diventando un po' too much, per quanto ami il G5 dall'altra parte c'è questa roba che boh mi lascia basito. Mo addirittura il cibo miracoloso uscito dal nulla, quando bastava semplicemente far durare di più il G5 senza ste trovate, che poi dico io...hai Sanji che si è allenato da Ivankov, non era meglio sfruttare le famose 99 ricette (se ricordo bene ma potrei anche sbagliarmi) così da rendere più utile quello che è il cuoco della ciurma? Con una combo tra ricetta segreta di Sanji e rumble ball di Chopper per aiutare Luffy.
    Altra cosa che mi fa storcere il naso è il fatto che Luffy è uno zoan risvegliato e ha una ripresa assolutamente misera in confronto ad altri zoan come Lucci, per fare un esempio, che si rialza e si riprende nonostante le prenda brutalmente, Luffy non le prende ma il G5 semplicemente si scarica perché comba in modo costante gli haki e risveglio, poi il cibo lo rimette in sesto... mi sembra davvero un po' too much come detto. Il risveglio non dovrebbe dargli un boost maggiore di auto ripresa essendo già di base uno zoan? Non capisco Oda in queste trovate sinceramente.
    Per il resto aspetto le immagini.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Sono d'accordo sulle ricette di Sanji, Oda sembra non voler sfruttare le opportunità che alcuni migo gli offrono
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    411

    Status
    Offline
    Viste le raws. Situazione complicata per la fuga, siamo ormai vicini al climax. Non escludo che serva un ulteriore aiuto esterno per la fuga della ciurma.
    a me pare che Jupiter possa finire dentro una bolla... E il messaggio parte con tutto lo shock per i gorosei. Chissà se vedremo le enel face su di loro.


    Edited by Frankbel - 18/4/2024, 11:16
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,532

    Status
    Anonymous
    Viceammiragli un vero scandalo.. che non fossero granché forti si era capito, ma questi sono stati one-shottati da franky e bonney.
    Mah
     
    Top
    .
  8. Vegitto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oda sempre più con un umorismo da boomer che fa ridere solo lui, sarà che le opere demenziali non le ho mai apprezzate o forse i giapponesi hanno un senso dell'umorismo diverso e trovano queste cose divertenti, ma se tutte le battaglie con il G5 devono essere così qualcuno lo fermi subito
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    905
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Da notare dopo che Luffy recupera le forze non si ri trasforma in G5 ma in una sorta di G4 dando un colpo sulla testaccia del cinghialone, facendosi male alla mano, che razza di haki possiede?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,852

    Status
    Offline
    Neanche Kaido aveva la pellaccia così dura, raga sto cominciando a pensare che oltre all'immortalità gli astri sono veramente forti ognuno a modo suo, è Luffy in g5 che sta livellando in una maniera paurosa e li stava facendo sembrare niente di che
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 18/4/2024, 09:29) 
    Viceammiragli un vero scandalo.. che non fossero granché forti si era capito, ma questi sono stati one-shottati da franky e bonney.
    Mah

    L'avrei scritto come prima cosa ma mi hai anticipato, premesso che è da anni che butto mer** sui vice-ammiragli, in particolare quando ne parlavo in merito al buster call, e ricordo che ogni volta litigavo con qualche utente che invece sosteneva che buster call supportato da 5 vice-ammiragli fosse una minaccia incredibile. Eppure ecco qui nero su bianco l'ennesima prova della loro scarsezza. Già a Marineford ricordo che Barbabianca ne shottò due come se fossero dei Bagy di turno, ma lì c'era ancora la scusante che era un Imperatore. Poi a Dressrosa un altro vice shottato da Sabo, e anche lì uno pensa..vabbè però Sabo è bello forte. Ma un vice shottato da Franky è ridicolo dai, non tanto per Franky in sè che comunque non è così pippa, ma per il fatto che è stato battuto da un suo attacco base, avrei ancora capito un radical beam o tramite il generale di ferro, ma così è proprio troppo eh. Cioè la differenza fra un vice-ammiraglio e un ammiraglio è la stessa che c'è fra un Franky base e un Luffy G5? Mi sembra proprio esagerato come divario. Per carità non metto in dubbio che ci sarà qualche vice-ammiraglio al top che potrebbe anche giocarsela con Zoro o simili, ma il livello visto finora è pietoso (ricordo tra l'altro che pure T-bone era vice-ammiraglio ed è stato ucciso da un tizio random, per carità non sappiamo la dinamica e magari l'ha ucciso con qualche infamata, ma dubito che un King o simili potrebbe essere battuto così per esempio)

    Per il resto non capisco chi lo definisce un capitolo noioso, mi pare ci stiamo avvicinando sempre di più al finale, e tutto sommato c'è un buon ritmo alternato da diversi fronti.
    Forse unica pecca del capitolo è l'ennesimo caso di spompamento di Luffy che personalmente avrei tagliato, ha già mostrato con Kizaru che si scarica in fretta non capisco perchè perderci ulteriori pagine. Mi aggrego all'utente che ha sollevato l'apparente paradosso del Nika Nika, poichè gli Zoan risvegliati dovrebbero ricaricarsi in fretta mentre nel caso di Luffy è KO ogni 5 minuti, mi domando se sia solo una forzatura di trama per nerfarlo un po' o se ci sia una qualche spiegazione che vedremo eventualmente nel flashback di Nika.
    Infine, e questa critica l'ho già fatta in passato più volte, non capisco perchè Oda continui a dimenticarsi delle 99 ricette di Sanji, che, in teoria, dovevano essere il focus del suo allenamento. Che senso ha che siano i giganti a dare il cibo a Luffy quando ha in ciurma uno dei migliori cuochi del mondo? Fai cucinare a lui così gli dai il momento di gloria che non sia solo prendere a calci a qualcuno, come ai tempi d'oro di Mr. Prince.

    CITAZIONE (Un Pezzo @ 18/4/2024, 10:36) 
    Da notare dopo che Luffy recupera le forze non si ri trasforma in G5 ma in una sorta di G4 dando un colpo sulla testaccia del cinghialone, facendosi male alla mano, che razza di haki possiede?

    Probabilmente è solo la testa così dura, visto che il muso è l'arma principale con cui i cinghiali attaccano.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,918
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Il livello dei viceammiragli è molto variabile. Si va dal tier Roger a un tizio che viene sconfitto come niente fosse da un Bartolomeo. Di che stiamo parlando...? La forbice è troppo, troppo ampia. Per cui ci sta tutto che dei viceammiragli vengano facilmente sconfitti da Franky e Bonney. E viceversa... Dipende da chi sono i viceammiragli.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (argiope @ 18/4/2024, 14:38) 
    Il livello dei viceammiragli è molto variabile. Si va dal tier Roger a un tizio che viene sconfitto come niente fosse da un Bartolomeo. Di che stiamo parlando...? La forbice è troppo, troppo ampia. Per cui ci sta tutto che dei viceammiragli vengano facilmente sconfitti da Franky e Bonney. E viceversa... Dipende da chi sono i viceammiragli.

    Tokikake e Gion ad esempio dovrebbero essere forti dato che erano stati candidati al ruolo di ammiraglio.
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,724
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Boh non capisco perché lamentarsi onestamente.

    Rufy mangia ancora, i giganti gli danno questo cibo miracolo? Eh, sono andati per aiutarlo, lo aiutano. Che problema c'è? Rufy non riesce a tenere il G5 quanto vuole, e allora? Se potesse sarebbe invincibile. Prima invece era troppo invincibile, troppo overpower, eccetera. Sul fatto che questo cibo miracoloso poteva essere fatto da Sanji sono d'accordissimo, non fosse che in questa situazione la Sunny è lontana e anche se fosse stato così, Rufy non avrebbe potuto certo essere sfamato da Sanji nel mezzo di questa fuga.

    Non capisco però soprattutto questa noia di cui si parla, è un capitolo veloce che scorre tranquillo e in fretta. Credo comunque che non esista alcun manga che riceve così tante critiche, di ogni genere, prima ancora dell'uscita di un capitolo. Nel senso che non ho visto mai come in questo periodo un coro unanime di critiche preventive e non preventive ma di qualsivoglia genere. A ogni capitolo ci sono almeno 5/6 cose che l'utente X contesta, altre 5/6 le contesta l'utente y, e questa cosa si sta accentuando. Più si va avanti, più questo trend per me aumenterà, anche anni fa si criticava e tutti l'abbiamo fatto, ma non ho ricordi di una situazione simile da quando sto sul forum.

    Da notare che fino a due giorni fa una delle principali invettive contro Oda era sui minuti che non passavano per quanto riguarda il messaggio di Vegapunk, e ora che ne manca uno praticamente su questo nessuno ha scritto niente. Il peso, se ci fate caso, nei commenti è sempre sui lati negativi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,918
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Kakashi_87, credo sia solo lo strascico della delusione per la lunga e inattesa pausa. Il capitolo è pieno di colpi di scena, la trama scorre veloce e imprevedibile come non mai. Io non ho nulla di cui lamentarmi. Se non appunto la lunga attesa...
     
    Top
    .
137 replies since 15/4/2024, 11:30   7283 views
  Share  
.
Top
Top