One Piece 1113: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    25.00%
    3
  • 8 - Buono
    25.00%
    3
  • 9 - Ottimo
    25.00%
    3
  • 10 - Eccellente
    16.67%
    2
  • 6 - Sufficiente
    8.33%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

One Piece 1113: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,927
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Grazie per il lavoro, vorrei solo segnalare, a meno che sbagli io, che verso fine capitolo Saturn dice "Nico Robin, la donna che Akainu si è lasciato sfuggire", ma non dovrebbe essere Aokiji? Per carità era presente anche Akainu ad Ohara se ben ricordo, ma è Aokiji che la fa fuggire, Akainu non l'ha mai incontrata Robin (anche perchè se no avremmo un mugi in meno a quest'ora :asdg: )

    Perché Akainu è quello che ha ucciso tutti i civili affondando le navi "preventivamente", ma alla fine ha fatto fuori tutti (non studiosi compresi) lasciandosi però scappare l'ultima "studiosa".
    La responsabilità di non far fuggire la gente da Ohara ce l'aveva Akainu.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,347
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Si, è vero.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 26/4/2024, 21:12) 
    CITAZIONE
    Grazie per il lavoro, vorrei solo segnalare, a meno che sbagli io, che verso fine capitolo Saturn dice "Nico Robin, la donna che Akainu si è lasciato sfuggire", ma non dovrebbe essere Aokiji? Per carità era presente anche Akainu ad Ohara se ben ricordo, ma è Aokiji che la fa fuggire, Akainu non l'ha mai incontrata Robin (anche perchè se no avremmo un mugi in meno a quest'ora :asdg: )

    Perché Akainu è quello che ha ucciso tutti i civili affondando le navi "preventivamente", ma alla fine ha fatto fuori tutti (non studiosi compresi) lasciandosi però scappare l'ultima "studiosa".
    La responsabilità di non far fuggire la gente da Ohara ce l'aveva Akainu.

    In realtà quella sembra essere stata solo una decisione di Akainu, ma può darsi che verrà attribuita a Saturn in futuro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Top Member
    Posts
    26

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Itan @ 26/4/2024, 19:05)
    Barbabianca era già debilitato dalla malattia, prima di tutto.

    E va bhè non giustifica che ha perso lo stesso, oltretutto i suoi comandanti non sono riusciti a sconfiggere neppure un ammiraglio, qui c'è gente col risveglio apparentemente immortale, un'isola bomardata da più o meno 100 navi, dei serafini che hanno tenuto testa a tutti sull'isola senza neppure farsi un graffio non si può pretendere di sconfiggere tutti, diventerebbe uan wano 2.0...

    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 26/4/2024, 21:06)
    CITAZIONE (Rokudaime @ 26/4/2024, 03:25) 
    E se... :fgsos: :fgsos: :fgsos: :fgsos: :fgsos: :fgsos: :fgsos:



    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc2696799/m...f0d69b0-lq.jpeg)

    kqhlov55tz871


    E se ad un certo punto accade questo? Una super marea a causa delle lune, d'altronde Oda si sa che ispira anche a quelle storie del diluvio, tra Arca e compagnia. È già successo in passato? Forse non è mai successo in passato, ma attraverso gli studi è stato scoperto che questa super marea "l'apocalisse" verrà e tali studi vennero cancellati proprio perché nessuno doveva sapere la verità, per qualche motivo. Forse neanche l'altezza di Zunesha non è un caso e servirà per quell'evento. La promessa non mantenuta di Joy Boy fatta a Poseidon potrebbe riguardare tale evento in qualche modo?
    Ribadisco la mia idea, a sto punto le armi ancestrali sono state create per questo evento, per salvare l'umanità, ma sono state demonizzate da Im attraverso il GM, insieme a tutta la storia che c'è dietro. È tutto ancora un po' confuso, ma forse Vegapunk tirerà fuori la storia delle lune di One Piece, il famoso modello geocentrico con i satelliti che era situato ad Ohara, e racconterà che lì gli studiosi scoprirono di tale evento. Che non fosse stato messo a caso quel sistema geocentrico era certo, bisognava solo collegarlo a qualcosa, una volta che Vegapunk ha tirato fuori questa catastrofe potrebbe quindi collegarsi anche a questo. Vista l'ora ho scritto un po' a caxxo, spero si capisca.

    La luna in One Piece è soltanto una, altrimenti i Visoni sarebbero permanentemente in modalità Sulong.. Inoltre nessuno mai ha menzionato l'esistenza di altre lune presenti, neanche Eneru, che sulla luna ci è andato.

    Il modello planetario visto a Ohara sembra solo un riferimento alla storia "reale". Esiste il modello eliocentrico (chiamato anche modello copernicano = sole al centro) e il modello geocentrico (terra al centro). Di conseguenza, quelli che sembrano satelliti non sono le lune ma i pianeti... Questi possono e dovrebbero essere i 5 Astri + Im = 6 (quanto i satelliti che si vedono nel modello di Ohara). I nomi dei 5 Astri fanno ulteriormente pensare a questo.

    L'idea che l'innalzamento del mare potrebbe dipendere dalla forza esercitata da un altro corpo celeste stuzzica anche me in realtà. In passato avevo menzionato in realtà la possibilità che Oda per quanto riguarda Im si fosse ispirato alle storie di leiji Matsumoto e a tutta quella narrativa che riguarda Nibiru o Pianeta x che dir si voglia.

    Dall'immagine si vede che la terra è il pianeta al centro, c'è la red line che dovrebbe confermarlo, quei pianeti non per forza sono delle lune, potrebbero essere i moti apparenti dei pianeti che si vedono dalla volta celeste... e poi ha detto che il mondo sta sprofondando mica che la marea si sta alzando... io l'ho interpetato che sono le terre che stanno scendendo non il mare che si sta alzando
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Online
    Credo che nel prossimo capitolo avremo un flashback,solitamente quando ci sono le 3 linee verticali a fine capitolo in quello successivo si da il via ad un flashback.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Non darei molto peso a quelle somiglianze, in entrambi i casi esso avvalora l'ipotesi che rappresenti entrambi i modelli, in ogni caso sia se il corpo al centro rappresentasse la terra, che il sole, i pianeti o corpi orbitanti resterebbero sei, come quelli finora presunti conosciuti in One Piece.

    Diciamo che da varie saghe a cominciare da Skypea per finire a Wano vi erano alcune indicazioni che potevano dare addito a pensare che non solo una sorta di diluvio fosse in arrivo sul mondo, ma che potesse anche avvenire in maniera ciclica, e in tal caso si può supporre che siano state intraprese delle contromisure in passato per limitarlo e controllarlo. Le "mura" attorno a Wano furono probabilmente costruite in quel periodo perché la gente già sapeva della prima alluvione mondiale e voleva proteggersi. L'inondazione con l'acqua piovana è stata un effetto collaterale indesiderato, ma sostanzialmente ha preservato tutto ciò che c'era laggiù (edifici, Pluton, e forse altre cose importanti) per questo motivo propendo maggiormente per un innalzamento delle acque temporanea, ad un certo punto le acque dovrebbero ritirarsi nuovamente e ritornare ai livelli pre diluvio o quasi. Se si abbattessero quelle mura la vecchia Wano verrebbe nuovamente inondata dall' acqua del mare e tutto ciò che è stato preservato andrebbe perduto per sempre. Mi chiedo se ci sia un modo per evitare che anche ciò accada. Un modo per controllare questo fenomeno potrebbe essere quel enorme buco che si trova a Enies Lobby, esso potrebbe avere la funzione di regolare il livello del mare e potrebbe riportare il livello delle acque ai livelli pre secolo buio e ciò potrebbe portare alla luce non solo i resti di Wano ma anche ciò che resta del regno antico.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,546

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/4/2024, 12:22) 
    Il capitolo è pronto in italiano!

    Lo trovate come al solito qui su Imgur!

    Buona lettura! :roxlp:

    Top come sempre :theman:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,862

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/4/2024, 01:05) 
    Non darei molto peso a quelle somiglianze, in entrambi i casi esso avvalora l'ipotesi che rappresenti entrambi i modelli, in ogni caso sia se il corpo al centro rappresentasse la terra, che il sole, i pianeti o corpi orbitanti resterebbero sei, come quelli finora presunti conosciuti in One Piece.

    Diciamo che da varie saghe a cominciare da Skypea per finire a Wano vi erano alcune indicazioni che potevano dare addito a pensare che non solo una sorta di diluvio fosse in arrivo sul mondo, ma che potesse anche avvenire in maniera ciclica, e in tal caso si può supporre che siano state intraprese delle contromisure in passato per limitarlo e controllarlo. Le "mura" attorno a Wano furono probabilmente costruite in quel periodo perché la gente già sapeva della prima alluvione mondiale e voleva proteggersi. L'inondazione con l'acqua piovana è stata un effetto collaterale indesiderato, ma sostanzialmente ha preservato tutto ciò che c'era laggiù (edifici, Pluton, e forse altre cose importanti) per questo motivo propendo maggiormente per un innalzamento delle acque temporanea, ad un certo punto le acque dovrebbero ritirarsi nuovamente e ritornare ai livelli pre diluvio o quasi. Se si abbattessero quelle mura la vecchia Wano verrebbe nuovamente inondata dall' acqua del mare e tutto ciò che è stato preservato andrebbe perduto per sempre. Mi chiedo se ci sia un modo per evitare che anche ciò accada. Un modo per controllare questo fenomeno potrebbe essere quel enorme buco che si trova a Enies Lobby, esso potrebbe avere la funzione di regolare il livello del mare e potrebbe riportare il livello delle acque ai livelli pre secolo buio e ciò potrebbe portare alla luce non solo i resti di Wano ma anche ciò che resta del regno antico.

    Il diluvio non può essere perché l'innalzamento è già iniziato invece le pioggie no, ha più senso la marea anche se vedo improbabile pure quello, secondo me è in qualche modo collegato all'uso di mather flame o a qualche processo iniziato 800 anni fa da qualche arma che è stato bloccato in extremis e ora mather flame ha rimesso in moto
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,809
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 26/4/2024, 21:05) 
    Grazie per il lavoro, vorrei solo segnalare, a meno che sbagli io, che verso fine capitolo Saturn dice "Nico Robin, la donna che Akainu si è lasciato sfuggire", ma non dovrebbe essere Aokiji? Per carità era presente anche Akainu ad Ohara se ben ricordo, ma è Aokiji che la fa fuggire, Akainu non l'ha mai incontrata Robin (anche perchè se no avremmo un mugi in meno a quest'ora :asdg: )

    Grazie Speed, quando stavo lavorando al capitolo ci ho pensato anche io e ho anche creduto che potesse essere un errore del team inglese, ammetto che non avevo neanche pensato alla spiegazione che poi ha dato il nostro Sanji qui, però nell'incertezza l'ho lasciato come l'ho trovato, anche perché tanto questa è la versione provvisoria e quando lo rifaccio sulla traduzione ufficiale andiamo sempre sul sicuro.

    I miei dubbi sulla traduzione invece sono altri due in questa versione provvisoria, la parte in cui Vegapunk dice: "Non ne so abbastanza di lui" e sul finale quando dice "andiamo dritti al sodo"...

    CITAZIONE (Rokudaime @ 27/4/2024, 01:23) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/4/2024, 12:22) 
    Il capitolo è pronto in italiano!

    Lo trovate come al solito qui su Imgur!

    Buona lettura! :roxlp:

    Top come sempre :theman:

    Grazie mille caro :cheer: :roxlp:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,923
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/4/2024, 08:15) 
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 26/4/2024, 21:05) 
    Grazie per il lavoro, vorrei solo segnalare, a meno che sbagli io, che verso fine capitolo Saturn dice "Nico Robin, la donna che Akainu si è lasciato sfuggire", ma non dovrebbe essere Aokiji? Per carità era presente anche Akainu ad Ohara se ben ricordo, ma è Aokiji che la fa fuggire, Akainu non l'ha mai incontrata Robin (anche perchè se no avremmo un mugi in meno a quest'ora :asdg: )

    Grazie Speed, quando stavo lavorando al capitolo ci ho pensato anche io e ho anche creduto che potesse essere un errore del team inglese, ammetto che non avevo neanche pensato alla spiegazione che poi ha dato il nostro Sanji qui, però nell'incertezza l'ho lasciato come l'ho trovato, anche perché tanto questa è la versione provvisoria e quando lo rifaccio sulla traduzione ufficiale andiamo sempre sul sicuro.

    I miei dubbi sulla traduzione invece sono altri due in questa versione provvisoria, la parte in cui Vegapunk dice: "Non ne so abbastanza di lui" e sul finale quando dice "andiamo dritti al sodo"...

    CITAZIONE (Rokudaime @ 27/4/2024, 01:23) 
    Top come sempre :theman:

    Grazie mille caro :cheer: :roxlp:

    Questa frase potrebbe essere estremamente importante o del tutto ininfluente, a seconda di come verrà tradotta...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,809
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Esatto. Io alla fine ho tradotto in base alla versione di TCB come sempre, ma come ormai sapete vale la versione del lunedì...vediamo cosa cambierà!

    E vediamo soprattutto se scopriremo il contenuto di questo messaggio per intero nel 1114 :sesek:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,546

    Status
    Anonymous
    Servirebbe l'aiuto di quel youtuber giapponese che fa video in italiano, di sicuro saprebbe dire la frase esatta di Vegapunk, che potrebbe riferirsi a Im, JoyBoy/Nika o ad un evento, se non si riferisce ad una persona.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,809
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    C'è anche il Mala che fa sempre il lunedì su Twitch il video in cui traduce tutto il capitolo dal giapponese, lo fa sempre al pomeriggio, però la traduzione di Mangaplus uscirà comunque prima...quella frase è importante, ma secondo me TCB l'ha tradotta male...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    977

    Status
    Online
    Comunque Mother Flame deve essere DAVVERO importante per Im e i Goro, perchè nonostante dal loro punto di vista la situazione sia tragica comunque scartano l'idea di far saltare in aria tutto il laboratorio, nonostante ciò al 100% fermerebbe la trasmissione. Quindi nella loro scala di priorità avere la Mother Flame è ancora più importante dell'essere spu**anati da Vegapunk in mondovisione. A questo punto dubito che lo scopo primario di Mother Flame sia quello di cancellare le isole (anche perchè è qualcosa che potrebbero fare anche senza arma, Aokiji, Akainu, Teach, Barbabianca, Kizaru, Fujitora...questi sono solo alcuni dei pirati che potrebbero con relativa facilità far sparire un'isola dalla faccia della terra) quanto piuttosto proprio quello di alzare il livello del mare, che è qualcosa che nemmeno il più forte dei personaggi al momento sarebbe in grado di fare
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,347
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 26/4/2024, 21:21) 
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 26/4/2024, 21:12) 
    Perché Akainu è quello che ha ucciso tutti i civili affondando le navi "preventivamente", ma alla fine ha fatto fuori tutti (non studiosi compresi) lasciandosi però scappare l'ultima "studiosa".
    La responsabilità di non far fuggire la gente da Ohara ce l'aveva Akainu.

    In realtà quella sembra essere stata solo una decisione di Akainu, ma può darsi che verrà attribuita a Saturn in futuro.

    La decisione stata di Akainu, ma è ovvio che Saturn e il resto degli Astri siano del tutto d'accordo.
     
    Top
    .
197 replies since 22/4/2024, 17:50   8177 views
  Share  
.
Top
Top