One Piece 1113: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    25.00%
    3
  • 8 - Buono
    25.00%
    3
  • 9 - Ottimo
    25.00%
    3
  • 10 - Eccellente
    16.67%
    2
  • 6 - Sufficiente
    8.33%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

One Piece 1113: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,540

    Status
    Anonymous
    E comunque Vegapunk ha appena inventato involontariamente il telegiornale :rotfl:
    Poteva farci una fortuna se ci avesse pensato prima, Morgans però potrebbe prendere la palla al balzo, visto che sembra irritato e aver capito l'enorme potenziale di una cosa del genere se non riuscirà lui a sfruttarla, e crearsi un telegiornale al posto dei gabbiani.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,536

    Status
    Anonymous
    Bonney, se ho interpretato bene le raw, adesso riesce a riprodurre la forma gigante del g5. D'altra parte c'era da aspettarsi che dopo aver visto nika i suoi poteri si sarebbero evoluti.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 25/4/2024, 02:38) 
    E comunque Vegapunk ha appena inventato involontariamente il telegiornale :rotfl:
    Poteva farci una fortuna se ci avesse pensato prima, Morgans però potrebbe prendere la palla al balzo, visto che sembra irritato e aver capito l'enorme potenziale di una cosa del genere se non riuscirà lui a sfruttarla, e crearsi un telegiornale al posto dei gabbiani.

    Penso che sia necessario che tutti abbiano una lumacamera, e da quanto visto è una tecnologia limitata a pochi posti del mondo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,921
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ora, stando al riassunto completo, Vegapunk dice che questa roba de "il mondo affonderà" è la conclusione di quanto dovrà dire. Dice proprio: "partiamo dal finale: questo mondo affonderà". Benissimo, e va alla grande, ora sentiamo il resto di quanto ha da dire. Se Oda invece lo fa "sentire" solo ai personaggi e trova l'escamotage narrativo per non farlo avere al lettore, allora è da bestemmie.


    Ecco, se si ripete un precedente del genere (è già successo a Wano al Castello di Oden dove Kinemon racconta a tutti il flashback di Oden e noi vediamo solo le reazioni sbigottite di tutti ma il vero flasback lo avremo solo decine di capitoli dopo con l'inizio del terzo atto), allora sono davvero bestemmie epcoali che mi sentono fin su Plutone.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    977

    Status
    Offline
    E mi dispiace mettere il dito nella piaga ma c'è una buona probabilità accada davvero una cosa del genere, non dico che Oda taglierà in toto la rivelazione, ma sicuro come la morte che rivelerà soltanto un piccolo pezzo e il resto verrà tagliato a livello narrativo, oppure dagli astri che riescono a fermare la trasmissione.

    E non sarebbe la prima volta, ricordo il taglio narrativo, dal mio punto vista orrendo, su quando Luffy dice il suo vero sogno alla ciurma e vediamo soltanto la reazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,921
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Condivido il ragionamento ma spero con tutto il cuore che ti sbagli... sicuramente se Vegapunk volesse parlare anche di Raftel quello è sicuro come la morte che non lo sapremmo ora, è roba da finale del manga.
    Se invece Vegapunk parla (come è possibile) delle ipotesi che si è fatto sul mondo come Clover e del Regno Antico si parla dei suoi tratti essenziali e basta lasciando dei misteri (perché con i dati che aveva irrisolvibili pure per Vegapunk) che potranno essere svelati solo a Raftel allora beh, la possibilità che Vegapunk faccia un discorso tendenzialmente completo esiste ancora.
    Ma temo anche io che si vada verso un discorso stile Castello di Oden...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,130

    Status
    Online
    La dichiarazione di Vegapunk è potente , ma se si ferma alla sola frase è anche inutile, dal riassunto completo sembra quasi che Vegapunk dica queste cose senza uno straccio di prova che mostri che ciò che sta dicendo è vero... Spero proprio che non sia così perché altrimenti tutti questi capitoli, utili all'attesa dei 10 minuti ,diventerebbero carta straccia.
    Oda ha sempre adottato questo modus operandi? Sì, ma una cosa e farlo quando la fine del manga è lontanissima e una cosa è farlo nelle ultime saghe.
    Detto questo, io spero comunque che le informazioni non finiscano qui.

    Edited by Anguillo - 25/4/2024, 23:54
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    977

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 24/4/2024, 13:50) 
    Si è un ipotesi qualcuno su youtube parlava di mezzi di trasporto, bisognerebbe capire perché i draghi celesti e il GM si oppongono a salvare l'umanità, io invece pensavo e se gli 800 anni non è una data segnata dal destino ma semplicemente Joy boy a in qualche modo dovuto scegliere tra vincere la guerra e salvare l'umanità e ha scelto quest'ultima bloccando e rinviando gli eventi di 800 anni?
    Così si spiegherebbe anche perché Roger e Ray dicono di essere arrivati in anticipo, comunque raga sto pensando che Toki è di gran lunga il personaggio più sprecato del manga

    Sul personaggio penso anch'io di sì, ma sono abbastanza convinto che il suo frutto invece tornerà in qualche modo nel flashback sul secolo buio, il potere di viaggiare nel tempo è davvero troppo comodo per Oda per non tirarlo fuori di nuovo dal cilindro, a maggior ragione che dal secolo buio al presente passano molti altri secoli. L'ipotesi più plausibile è che sia stato usato per portare il Nika Nika nel presente, e ciò spiegherebbe come mai è sfuggito al Governo, ma l'altra ipotesi papabile è che qualcuno dei personaggi che Luffy ha incontrato durante il suo viaggio, in segreto, viene dal secolo buio, ed è un "infiltrato" nel presente, a me piacerebbe tantissimo come cosa(godrei tantissimo fosse Teach). Prima di Egghead ho sempre pensato che questo personaggio fosse proprio Bonney, che nella mia testa, grazie al frutto, aveva una giovinezza eterna, e proveniva direttamente dal secolo buio. Ci avevo preso al contrario dunque, io pensavo fosse una ultracentenaria col corpo giovane, invece era una bambina col corpo adulto :osdc:
    E avrebbe avuto molto più senso da parte del Governo considerarla un elemento prezioso, così come il pianto alla morte di Barbabianca poichè era talmente vecchia da averlo visto crescere fin da bambino. Purtroppo Oda ha tirato fuori questo flashback che a me, personalmente, non piace affatto, ma lì ammetto sono solo gusti.
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,536

    Status
    Anonymous
    Dai ragazzi, cerchiamo di essere ottimisti.. io ci credo sempre nello spiegone completo di vegapunk, incrociamo le dita
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Abbiamo capito gli che astri sono bravi ad incassare. Sanji avrà sentito dolore per quel morso ?
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    777

    Status
    Anonymous
    Letto anche io il riassunto finalmente...
    Che dire, la rivelazione finale mi ha lasciato perplesso ma non in positivo o negativo, proprio non mi aspettavo un qualcosa di simile.

    Ci sono alcune considerazioni da fare però, lo stesso VP ammette di non saper se giudicare malvagio o meno chi lo ucciderà, dando una sorta di beneficio del dubbio al suo futuro assassino sulle motivazioni di fondo del gesto, altra cosa è che VP dice che parte dal fondo, da quella che per lui è la cosa peggiore di tutte ossia lo sprofondare delle terre emerse.
    Abbiamo visto a più riprese come la logica del dottore sia un po distorta con priorità e modi di relazionarsi differenti da quelle altrui o generalmente basiche per ogni persona, quindi nel suo ragionamento finale questo è il peggio.
    Probabilmente inizierà a parlare di come è arrivato a tale scoperta e sarà li che dirà cose pesanti, sia per il lettore che per i personaggi all'interno del mondo si OP.

    So bene di aver detto un mare di ovvietà, però immaginatevi se Oda fa l'infame e prima smorza secco tutto l'entusiasmo sul messaggio di Vegapunk, poi di botto quando le aspettative son basse tira fuori un missile terra-aria sul coppino dei lettori con una qualche rivelazione mostruosa, sarebbe un tocco di classe non indifferente ed anche il mostrare un certo coraggio a livello editoriale
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,782
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 25/4/2024, 10:41) 
    E mi dispiace mettere il dito nella piaga ma c'è una buona probabilità accada davvero una cosa del genere, non dico che Oda taglierà in toto la rivelazione, ma sicuro come la morte che rivelerà soltanto un piccolo pezzo e il resto verrà tagliato a livello narrativo, oppure dagli astri che riescono a fermare la trasmissione.

    E non sarebbe la prima volta, ricordo il taglio narrativo, dal mio punto vista orrendo, su quando Luffy dice il suo vero sogno alla ciurma e vediamo soltanto la reazione.

    Lo so, infatti non ho questo timore a caso, ce l'ho proprio perché come anche tu dici, Oda può farlo e l'ha già fatto in modo simile. Il punto è che se andava bene fino a Wano, adesso che si è nell'arco finale non mi va più bene, e come me la maggior parte dei lettori di One Piece. Speriamo di sbagliarci, perché continuare a centellinare tutto ormai è solo un rischio atroce per Oda. Fa aumentare ulteriormente le aspettative e rischia che quando racconterà tutto, la gente dirà: "Meh, tutto qua? Anni di attesa per questa roba? E non potevi dirlo prima almeno questo dettaglio X o questo dettaglio Y?".

    Oda sta davvero rischiando di attirarsi le ire del lettore.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,857

    Status
    Online
    Io sono fiducioso che quello che ha scoperto e capito Vega lo scopriremo pure noi ovviamente Vega non ha capito ancora tutto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,130

    Status
    Online
    Una cosa interessante da evidenziare è che Vegapunk, stando a queste prime traduzioni, dice " Non so perché LUI agisca così ", quindi sembra che in qualche modo sa dell'esistenza di Im
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,540

    Status
    Anonymous
    E se... :fgsos: :fgsos: :fgsos: :fgsos: :fgsos: :fgsos: :fgsos:



    main-qimg-9e841766272615695d141586bf0d69b0-lq

    kqhlov55tz871


    E se ad un certo punto accade questo? Una super marea a causa delle lune, d'altronde Oda si sa che ispira anche a quelle storie del diluvio, tra Arca e compagnia. È già successo in passato? Forse non è mai successo in passato, ma attraverso gli studi è stato scoperto che questa super marea "l'apocalisse" verrà e tali studi vennero cancellati proprio perché nessuno doveva sapere la verità, per qualche motivo. Forse neanche l'altezza di Zunesha non è un caso e servirà per quell'evento. La promessa non mantenuta di Joy Boy fatta a Poseidon potrebbe riguardare tale evento in qualche modo?
    Ribadisco la mia idea, a sto punto le armi ancestrali sono state create per questo evento, per salvare l'umanità, ma sono state demonizzate da Im attraverso il GM, insieme a tutta la storia che c'è dietro. È tutto ancora un po' confuso, ma forse Vegapunk tirerà fuori la storia delle lune di One Piece, il famoso modello geocentrico con i satelliti che era situato ad Ohara, e racconterà che lì gli studiosi scoprirono di tale evento. Che non fosse stato messo a caso quel sistema geocentrico era certo, bisognava solo collegarlo a qualcosa, una volta che Vegapunk ha tirato fuori questa catastrofe potrebbe quindi collegarsi anche a questo. Vista l'ora ho scritto un po' a caxxo, spero si capisca.
     
    Top
    .
197 replies since 22/4/2024, 17:50   8131 views
  Share  
.
Top
Top