Doomsday Clock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,922

    Status
    Offline

    81WLYQipN7L





    Questa maxi serie scritta da Geoff Johns e disegnata da Gary Frank è arrivata finalmente a destinazione concludendo con un ultimo numero a dir poco spettacolare che chiude tutti gli incroci narrativi in modo lineare e apre a sua volta nuove strade a quelle che saranno le prossime pubblicazioni di casa Dc. Probabilmente in Italia questa serie finirà verso estate 2020 considerando un uscita bimestrale degli spillati. In ogni caso una lettura consigliata se non per la buona scrittura di Johns e degli ottimi disegni di Gary Frank.


    Pare che, da quanto detto in Doomsday Clock, ci saranno altre crisi imminenti e forse un altro crossover con Marvel Comics che porterà il nome di Crisi Segreta. Il nome infatti presenta Crisi, che in casa Dc sta a presentare eventi catastrofici ed è il nome di molti eventi chiave di questo universo (basti vedere Crisi sulle Terre Infinite, Crisi infinita, Crisi d'identità, Crisi Finale ecc..) e Segreta, che in casa Marvel è spesso presente con eventi come Guerre Segrete, Origini Segrete ecc..

    Premetto che prima di leggere questa serie è doveroso leggere almeno Watchmen di Alan Moore per capire contesto e personaggi e sapere alcuni eventi Dc come Flashpoint o le varie Crisi (almeno un accenno, anche se sono letture sostanziose di per se e difficili da riassumere con poche parole)

    Qui sotto una descrizione del fumetto in questione, auguro una buona lettura a chiunque voglia cimentarsi in questo capolavoro.


    CITAZIONE
    Al termine di Watchmen, capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons, avevamo lasciato Nite Owl e Silk Spectre in incognito dopo essersi ritirati dalla vita supereroistica, Rorschach e il Comico morti rispettivamente per mano del Dottor Manhattan, l'unico vero superumano che ha poi deciso di abbandonare la galassia alla ricerca di nuove sfide, e da Adrian Veidt, noto anche come Ozymandias. Quest'ultimo in particolare era riuscito nel suo folle intento di organizzare un finto attacco alieno, uccidendo milioni di persone a New York, per fermare l'escalation bellica tra la Russia e gli Stati Uniti, a un passo dall'annientamento totale. Ma il diario di Rorschach aveva documentato tutto... Nel frattempo (si fa per dire) nell'Universo DC è successo di tutto: nella miniserie Flashpoint del 2011 era cambiata la realtà intorno a gran parte dei supereroi, con Superman che perdeva i propri genitori quando era giovane, con la Justice Society America mai esistita ed eroi mai ufficialmente nati. Un vero e proprio "reboot"... o almeno così sembrava. Cinque anni dopo, infatti, con Universo Dc: Rinascita un'incredibile verità veniva rivelata: una forza misteriosa era responsabile dei cambiamenti al passato e alla realtà che circondava Batman, Superman e tutti i supereroi, una forza legata a una spilla misteriosamente apparsa nella batcaverna e che è poi finita nelle mani del Dottor Manhattan. Adesso tocca a Geoff Johns e Gary Frank rivelare cosa successe nell'universo di Watchmen, dando un seguito ufficiale a quel capolavoro, e allo stesso tempo iniziare a rivelarci quale sia il legame con i nostri supereroi preferiti.
     
    Top
    .
0 replies since 25/12/2019, 16:33   33 views
  Share  
.
Top
Top