Sviluppo del personaggio di Kisame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mar91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai il personaggio di Kisame sembra essere la nuova ultima rivelazione, soprattutto in base agli ultimi discorsi di Kishimoto.
    Ma il suo sviluppo porterà incoerenza nel manga o è solo una questione soggettiva?
    Siamo qui per parlarne.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,467
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    Ma stando a quello
    che dici tu se prima naruto non si poteva paragonare alla velocità di sasuke e poi si e rivelato alla pari in quel campo.... Con kisame sarebbe lo stesso ovvero se prima nessuno lo. Avrebbe paragonato a jiraya ora potrebbe essere come o più di lui.

    La differenza e che tu non accetti la parola di kishi al
    di fuori del manga i invece si , xche e laparola dell'autore.

    Anche xche a a sto punto dovrei ritenere il primo hokage più forte del quarto in quanto an he se kishi ha detto che tra i morti e il più forte nel manga lo mette sotto madara mentre il primo lo
    mette sopra e non di poco...

    Ripeto e z l'utlima volta kisame e nato come gregario e non si può pensare che le sue gesta della prima seri. Siano paragonabili a quella della seconda visto la
    dichiarazioni di kishimoto.

    Xme tuttopuo succedere
     
    Top
    .
  3. WelldyBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xkè incoerenza? contro quale altra idea di kisame dovrebbe andare?
    secondo me ha fatto solo bene a farlo diventare un personaggio così forte, potrebbe essere il bijiuu a 0 code( so che nei filler c'è già ma quelli non li conto)...
    secondo me è un ottimo personaggio che kishi ha saputo giostrarsi molto bene...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WelldyBoss @ 18/10/2009, 21:31)
    secondo me è un ottimo personaggio che kishi ha saputo giostrarsi molto bene...

    Se mi è concesso lanciare una piccola frecciatina, è un personaggio che Kishimoto ha saputo giostrarsi molto bene solo perché l'ha usato poco o nulla e non ha ancora fatto in tempo a rovinarlo. :bleh:

    Scherzi a parte, purtroppo nel manga sono varie le situazioni di scarsa o nulla congruenza...le premesse del "nuovo Kisame" fanno presagire un altro di questi episodi, e la cosa a me non piacerebbe. Comunque vedremo...magari poi Kisame le prende di brutto da Bee ^^'.
     
    Top
    .
  5. pain the best
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WelldyBoss @ 18/10/2009, 21:31)
    xkè incoerenza? contro quale altra idea di kisame dovrebbe andare?
    secondo me ha fatto solo bene a farlo diventare un personaggio così forte, potrebbe essere il bijiuu a 0 code( so che nei filler c'è già ma quelli non li conto)...
    secondo me è un ottimo personaggio che kishi ha saputo giostrarsi molto bene...

    quoto nn vedo la minima incoerenza datoke l' incoerenza dovrebbe poi nascere da una semplice frase detta nel manga nei manga ce ne sn di incoerenze guardate dragon ball dove dicono ke di supern sayan ne nasce uno ogni mille anni e poi ne sn spuntati una decina
     
    Top
    .
  6. WelldyBoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S-H-I-G-U-R-E @ 18/10/2009, 21:50)
    CITAZIONE (WelldyBoss @ 18/10/2009, 21:31)
    secondo me è un ottimo personaggio che kishi ha saputo giostrarsi molto bene...

    Se mi è concesso lanciare una piccola frecciatina, è un personaggio che Kishimoto ha saputo giostrarsi molto bene solo perché l'ha usato poco o nulla e non ha ancora fatto in tempo a rovinarlo. :bleh:

    bè ha comunque deciso lui di non esporlo dall'inizio per farci vedere quelacosa di spettacolare dopo quindi già dal fatto che non lo ha usato e lo scopre solo ora è un buon modo di giostrarsi il personaggio^^''
     
    Top
    .
  7. V0LT41R3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah...probabilmente Bee si stupirà della gran quantità di chakra ed inizierà uno scontro all'ultimo sangue interrotto forse dall'arrivo degli shinobi.Sicuramente si vedranno poteri impressionanti che faranno di kisame il membro dell'akatsuki più forte mai apparso ridicolizzando Pain e gli altri.Il solito Kishi XDXD
     
    Top
    .
  8. Mar91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex11u @ 18/10/2009, 20:49)
    Ma stando a quello
    che dici tu se prima naruto non si poteva paragonare alla velocità di sasuke e poi si e rivelato alla pari in quel campo.... Con kisame sarebbe lo stesso ovvero se prima nessuno lo. Avrebbe paragonato a jiraya ora potrebbe essere come o più di lui.

    assolutamente no.
    All'epoca non era mai stato detto che Naruto avesse una velocità pari a quella di Sasuke, ma nell'ipotesi in cui quella frase fosse stata detta anche se strana sarebbe dovuta essere accettata perchè poi sarebbe stata dimostrata sul tetto dell'ospedale.
    Nel caso di Kisame è la stessa cosa, è stato detto che Hoshigaki contro Jiraiya non avrebbe speranze, se adesso mostrasse una forza eccezionale per quanto strano dovremmo accettare che Jiraiya gli è superiore. Così come è stato accettato che Naruto stesse al passo della velocità di Sasuke.
    CITAZIONE
    La differenza e che tu non accetti la parola di kishi al
    di fuori del manga i invece si , xche e laparola dell'autore.

    Non è questo il punto. Te dai per scontato che Kisame si dimostri più forte di Jiraiya, Killer Bee e possibilmente anche più di Itachi. Io invece ho sempre considerato Jiraiya superiore a Killer Bee, quindi se quest'ultimo si dimostrasse al pari di Kisame considerando le frasi della prima serie che consideravano Kisame inferiore a Jiraiya tutti i conti tornerebbero.
    CITAZIONE
    Anche xche a a sto punto dovrei ritenere il primo hokage più forte del quarto in quanto an he se kishi ha detto che tra i morti e il più forte nel manga lo mette sotto madara mentre il primo lo
    mette sopra e non di poco...

    Qui infatti è stato fatto un bell'errore, errore che riguarda però solo racconti del passato che non vanno a influenzare troppo la storia attuale.
    Riguardo a Kisame invece se venisse esplicitamente definito superiore a Jiraiya sarebbe da buttare nel secchio tutto il volume 16 e 17.
    Questi errori hanno un peso diverso.
    CITAZIONE
    Ripeto e z l'utlima volta kisame e nato come gregario e non si può pensare che le sue gesta della prima seri. Siano paragonabili a quella della seconda visto la
    dichiarazioni di kishimoto.

    Ma infatti gli verrà data molta più importanza, ma il compito del lettore è di convincersi che la forza di Kisame è sempre la stessa, solo che adesso verrà mostrata.
    CITAZIONE
    Xme tuttopuo succedere

    Secondo me no, Kisame mostrerà un enorme forza ma rimarrà sempre sotto determinati limiti.
    CITAZIONE (pain the best @ 18/10/2009, 21:51)
    quoto nn vedo la minima incoerenza datoke l' incoerenza dovrebbe poi nascere da una semplice frase detta nel manga nei manga ce ne sn di incoerenze guardate dragon ball dove dicono ke di supern sayan ne nasce uno ogni mille anni e poi ne sn spuntati una decina

    Ma invece no, l'incoerenza nasce dal dare per scontato che Kisame sia divenuto più forte di Jiraiya senza dare peso ai testi del manga. Questa è la vera incoerenza.
     
    Top
    .
  9. pain the best
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io nn do per scontato ma qualora ci mostrasse la sua forza e dimostrasse di essere superiore a jiraya in questo combattimento io lo accetterei senza basarmi su una frase dett nel manga
     
    Top
    .
  10. Mar91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pain the best @ 19/10/2009, 15:21)
    io nn do per scontato ma qualora ci mostrasse la sua forza e dimostrasse di essere superiore a jiraya in questo combattimento io lo accetterei senza basarmi su una frase dett nel manga

    E come può dimostrare oggettivamente che Kisame è superiore a Jiraiya?
    Se ci basiamo su quel che vediamo allora Deidara è il più forte del manga visto che può essere battuto solo da chi ha lo sharingan, l'elemento elettrico ed è in grado di volare. Però i testi fanno intendere che molti ninja di livello S gli sono superiori.
    Anche adesso Kisame potrebbe mostrare un enorme potenza ma canoni oggettivi per valutarlo non ce ne sono.
     
    Top
    .
  11. *Kurasa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh se ci fosse stato Kisame Vs Jiraiya adesso lo sapremmo °w°. Non si può dimostrare se sia più forte o meno anche perchè tutte le volte che è comparso non ha mai utilizzato la propria forza al 100%. A mio parere Killer Bee le prenderà di brutto e arriverà qualcuno a salvarlo... qualcuno tipo Naruto X°D... Anche perchè non dimentichiamoci che Kisame oltre ad avere il chakra di un cercoterio ha anche Samehada dalla sua parte quindi...
     
    Top
    .
  12. pain the best
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mar91 @ 19/10/2009, 15:38)
    CITAZIONE (pain the best @ 19/10/2009, 15:21)
    io nn do per scontato ma qualora ci mostrasse la sua forza e dimostrasse di essere superiore a jiraya in questo combattimento io lo accetterei senza basarmi su una frase dett nel manga

    E come può dimostrare oggettivamente che Kisame è superiore a Jiraiya?
    Se ci basiamo su quel che vediamo allora Deidara è il più forte del manga visto che può essere battuto solo da chi ha lo sharingan, l'elemento elettrico ed è in grado di volare. Però i testi fanno intendere che molti ninja di livello S gli sono superiori.
    Anche adesso Kisame potrebbe mostrare un enorme potenza ma canoni oggettivi per valutarlo non ce ne sono.

    ma che significa a dediara lo potrbbero battere molte persone tipo pain itachi zetsu madara naruto raikage e via dicendo nn capisco che senso abbia la tua afermazione e' logico ke se uno da una dimostrazione di potenza inguagliabile e superiore a ki si e dimostrato piu debole io mi baso oltre ke sulle frasi dette nel manga anche alle dimostrazioni di forza che mi danno i personaggi anzi mi baso piu su quest ultima eventuali affermazioni servono per fare confronti tra personaggi che nn hanno mai combattuto di cui le abilita ci sn sconosciute ma di cui laforza ci e' descritta da appunto certe frasi io ad esempio posso dire ke sarutobi e' piu forte del 2 hokage perke nel manga e' stato affermato che lui e' stato il piu grande fra gli hokage.
     
    Top
    .
  13. V0LT41R3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma che significa a dediara lo potrbbero battere molte persone tipo pain itachi zetsu madara naruto raikage

    Come fai a dire che Zetsu può battere Deidara?Su quale fonti ti basi per dire ciò?Gli unici sicuri che battono Deidara sono Itachi(che lo ha battuto in passato),sasuke e presumibilmente madara.Neanche di Pain sono tanto sicuro e di Naruto non ho gli elementi necessari per stabilirlo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,467
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    CODICE
    assolutamente no.
    All'epoca non era mai stato detto che Naruto avesse una velocità pari a quella di Sasuke, ma nell'ipotesi in cui quella frase fosse stata detta anche se strana sarebbe dovuta essere accettata perchè poi sarebbe stata dimostrata sul tetto dell'ospedale.
    Nel caso di Kisame è la stessa cosa, è stato detto che Hoshigaki contro Jiraiya non avrebbe speranze, se adesso mostrasse una forza eccezionale per quanto strano dovremmo accettare che Jiraiya gli è superiore. Così come è stato accettato che Naruto stesse al passo della velocità di Sasuke.


    non era mai stata detta ma era stata mostrata negli scontri la sua velocit( contro kiba,e neji) e senza la volpa non era come quella di sasuke e roock lee.

    CODICE
    Non è questo il punto. Te dai per scontato che Kisame si dimostri più forte di Jiraiya, Killer Bee e possibilmente anche più di Itachi. Io invece ho sempre considerato Jiraiya superiore a Killer Bee, quindi se quest'ultimo si dimostrasse al pari di Kisame considerando le frasi della prima serie che consideravano Kisame inferiore a Jiraiya tutti i conti tornerebbero.


    nono in uno dei miei post precedenti ho detto cosa peso..cioe che kisame ora come ora e sotto a jiraya xche non ha ancora dimostrato nulla x superarlo...ma se dovesse rivelarsi estremamente potente ,potrei eventualmente ritenerlo superiore anche a jiraya...o itachi chi che sia,in base a quello che mostrera.

    CODICE
    Qui infatti è stato fatto un bell'errore, errore che riguarda però solo racconti del passato che non vanno a influenzare troppo la storia attuale.
    Riguardo a Kisame invece se venisse esplicitamente definito superiore a Jiraiya sarebbe da buttare nel secchio tutto il volume 16 e 17.
    Questi errori hanno un peso diverso.


    no se condo me non hanno un peso diverso...xche si parla di minato che e uno dei kage piu forti mai esistiti,idem il primo...

    CODICE
    Ma infatti gli verrà data molta più importanza, ma il compito del lettore è di convincersi che la forza di Kisame è sempre la stessa, solo che adesso verrà mostrata.


    e no...ben se uno legge il manga e non coniosce il contenuto dell'intervista dell'autore...ma se lo si conosce si sa bene che kisame e la sua forza erano nate x essere basse e cosi i suoi comportamenti...quindi nojn si puo dire che kisame debba solo mostrare la sua forza,xche se kishi non avesse cambiato idea kisame nella seconda sarebbe ancora il gregario senza futuro.

    CODICE
    E come può dimostrare oggettivamente che Kisame è superiore a Jiraiya?
    Se ci basiamo su quel che vediamo allora Deidara è il più forte del manga visto che può essere battuto solo da chi ha lo sharingan, l'elemento elettrico ed è in grado di volare. Però i testi fanno intendere che molti ninja di livello S gli sono superiori.
    Anche adesso Kisame potrebbe mostrare un enorme potenza ma canoni oggettivi per valutarlo non ce ne sono.


    il 90% degli scontri che noi facciamo sono dettati dalla soggettivita...pochi scontri possono dire di avere un risultato oggettivo...
    x esempio come si puo dire oggettivamente che jiraya e piu deboile di madara??

    o come lo puo dire che gai e piu debole di itachi??

    lo si dice in base al bnuopn senso e alle cose viste nbel manga...ma un riscontro oggettivo non c'e in questi scontri,c'e solo un parere soggettivo

    ti faccio un esempio praticamente uguale a quello che stiamo trattando ora.

    nella prima serie kishi fa dire a kakshi che il byakugan e superiore allo sharingan..lo dice chiaramente e non credo si possa avere dubbi...ora quello che fino ad ora e stato mostrato nel manga( e credo sarai d'accordo con me) fa invece chiaramente capire che lo sharingan ora come ora ( tralasciando eventuali ipotetici risvolti x il byakugan) e nettamente superiore al byakugan..perfino il tre tomoe di shishui aveva poterio straordinari.

    la cosa e la stessa..solo che noi qui in piu abbiamo l'informazione dell'intervista che ci facapire piu a fondo la situazione.

    inevec che oggettivita o soggettivita,io preferisco guardarlo con " obbiettivita" ,e se kisame mostrera tecniche di livello che potranno superare jiraya io lo accettero tranquillamente..se cosi non sara rimarra tutto com'e ora,cioe un jiraya piu forte.
     
    Top
    .
  15. Mar91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pain the best @ 19/10/2009, 21:17)
    ma che significa a dediara lo potrbbero battere molte persone tipo pain itachi zetsu madara naruto raikage e via dicendo nn capisco che senso abbia la tua afermazione e' logico ke se uno da una dimostrazione di potenza inguagliabile e superiore a ki si e dimostrato piu debole io mi baso oltre ke sulle frasi dette nel manga anche alle dimostrazioni di forza che mi danno i personaggi anzi mi baso piu su quest ultima eventuali affermazioni servono per fare confronti tra personaggi che nn hanno mai combattuto di cui le abilita ci sn sconosciute ma di cui laforza ci e' descritta da appunto certe frasi io ad esempio posso dire ke sarutobi e' piu forte del 2 hokage perke nel manga e' stato affermato che lui e' stato il piu grande fra gli hokage.

    Te ti contraddici da solo, sono le tue affermazioni a non avere senso.
    Proprio basandomi su ciò che hai scritto affermi che da una dimostrazione di forza di un personaggio si può valutare la sua potenza. Quindi dalla dimostrazione del C4 di Deidara si presuppone che sia più forte di qualsiasi ninja che non possegga sharingan,ali e fulmine. E poi te ne esci dicendo che può essere sconfitto da pain, itachi, zetsu,madara,naruto e raikage!? Naturalmente su questo la penso come te, ma perchè è una supposizione basata sul buonsenso e non sulle capacità mostrate dal personaggio,quindi contraddici le tue affermazioni iniziali.
    CITAZIONE (Alex11u @ 19/10/2009, 22:55)
    non era mai stata detta ma era stata mostrata negli scontri la sua velocit( contro kiba,e neji) e senza la volpa non era come quella di sasuke e roock lee.

    E invece no, senza volpe la velocità di Naruto reggeva il confronto con quella di Sasuke e ciò è stato dimostrato sul tetto dell'ospedale.
    Per me un testo e una dimostrazione hanno lo stesso peso.
    Sasuke ha mostrato una velocità incredibile, Naruto lo eguagliava, la dimostrazione è stata data sul tetto dell'ospedale.
    Kisame mostrà una forza incredibile(ipotesi), Jiraiya gli è comunque superiore,la dimostrazione sono i testi del manga.

    Il concetto è che come Kishi ha disegnato Naruto che reggeva il passo di Sasuke potrebbe disegnare Jiraiya che con lo stomaco del rospo fa fuori Kisame in due secondi.
    Dico questo perchè le valutazioni che abbiamo su un personaggio sono soggettive, e solo Kishi può darci l'oggettiva attraverso testi o confronti.
    CITAZIONE
    nono in uno dei miei post precedenti ho detto cosa peso..cioe che kisame ora come ora e sotto a jiraya xche non ha ancora dimostrato nulla x superarlo...ma se dovesse rivelarsi estremamente potente ,potrei eventualmente ritenerlo superiore anche a jiraya...o itachi chi che sia,in base a quello che mostrera.

    Qui rientra il discorso di prima, come possiamo affermare oggettivamente la reale potenza di Kisame?
    CITAZIONE
    no se condo me non hanno un peso diverso...xche si parla di minato che e uno dei kage piu forti mai esistiti,idem il primo...

    Certo che hanno un peso diverso, l'epoca dei primi 4 kage è finita, qualche errore non corromperà troppo la storia attuale.
    Il discorso di Kisame è diverso, perchè se è vero che è più forte di Jiraiya saranno da buttare nel secchio i volumi 16 e 17 comprendenti la fuga dell'aka e la mancata cattura del kyuubi.
    CITAZIONE
    e no...ben se uno legge il manga e non coniosce il contenuto dell'intervista dell'autore...ma se lo si conosce si sa bene che kisame e la sua forza erano nate x essere basse e cosi i suoi comportamenti...quindi nojn si puo dire che kisame debba solo mostrare la sua forza,xche se kishi non avesse cambiato idea kisame nella seconda sarebbe ancora il gregario senza futuro.

    Ma infatti è il ragionamento da lettori quello da adottare. Il fatto è che dai per scontato che le frasi di Kishi equivalgano a mostrare un Kisame più forte di (quasi) tutti, quando invece è possibilissimo che la sua forza sia aumentata ma rimanendo sotto i limiti predisposti precedentemente.
    CITAZIONE
    il 90% degli scontri che noi facciamo sono dettati dalla soggettivita...pochi scontri possono dire di avere un risultato oggettivo...
    x esempio come si puo dire oggettivamente che jiraya e piu deboile di madara??

    Lo si può dire perchè Jiraiya si classifica personalmente inferiore a Minato e come sappiamo quest'ultimo contro Madara non è riuscito a fare nulla.
    CITAZIONE
    o come lo puo dire che gai e piu debole di itachi??

    Gai e Kakashi hanno una forza molto simile, e Kakashi sa perfettamente di non avere speranze contro Itachi.
    Quindi la logica porta a pensare che Itachi sia superiore a entrambi.
    CITAZIONE
    lo si dice in base al bnuopn senso e alle cose viste nbel manga...ma un riscontro oggettivo non c'e in questi scontri,c'e solo un parere soggettivo

    Questo non è vero, perchè il riscontro oggettivo si può avere tramite e i testi e i confronti.
    Un esempio di incontro sul quale non si può avere un riscontro oggettivo potrebbe essere Kakuzu vs Kisame oppure Kimimaro vs Zabusa. In questo caso il parere è puramente soggettivo visto che su questi personaggi non vi sono testi o confronti di Kishi che permettano di avere un giudizio oggettivo.
    CITAZIONE
    ti faccio un esempio praticamente uguale a quello che stiamo trattando ora.

    nella prima serie kishi fa dire a kakshi che il byakugan e superiore allo sharingan..lo dice chiaramente e non credo si possa avere dubbi...ora quello che fino ad ora e stato mostrato nel manga( e credo sarai d'accordo con me) fa invece chiaramente capire che lo sharingan ora come ora ( tralasciando eventuali ipotetici risvolti x il byakugan) e nettamente superiore al byakugan..perfino il tre tomoe di shishui aveva poterio straordinari.

    Il discorso byakugan>sharingan va preso con i guanti perchè la panini non ha fatto capire bene il concetto al riguardo.
    La scena vede Neji guardare tramite il byakugan il comportamento di Hinata e tramite i suoi gesti ne deduce i pensieri, paure e insicurezze. Subito dopo Kakashi dice:"il byakugan nel campo della preveggenza supera persino lo sharingan" solo che in questo contesto con "preveggenza" si intende dedurre i pensieri, paure e insicurezze dell'avversario solo guardandone i movimenti. In pratica Kakashi ha evidenziato solo una qualità in cui il byakugan supera lo sharingan, poi naturalmente ce ne sono molteplici dove invece gli è inferiore.
    CITAZIONE
    inevec che oggettivita o soggettivita,io preferisco guardarlo con " obbiettivita" ,e se kisame mostrera tecniche di livello che potranno superare jiraya io lo accettero tranquillamente..se cosi non sara rimarra tutto com'e ora,cioe un jiraya piu forte.

    E come puoi dire con "obiettività" che le tecniche di Kisame possono mettere in difficolta Jiraiya?
     
    Top
    .
46 replies since 18/10/2009, 19:50   756 views
  Share  
.
Top
Top