Regolamento Sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    REGOLAMENTO:

    Eccovi delle semplici regole per la sezione, le quali sono assolutamente da rispettare; in caso contrario la pena è il BAN, chiunque voi siate: dall'utente al mod.

    1. Andranno aperti esclusivamente topic riguardanti scontri fra personaggi di diversi manga, fumetti o videogiochi (o anche di uno stesso manga nel caso non vi sia una sezione apposita all'interno del forum): sarà bene specificare le condizioni dello scontro e nel caso il tipo di scontro (ovvero se i due personaggi si scontrano "fisicamente", in grado di preferenza, bellezza, ecc.) e magari anche le condizioni del personaggio (esempio: Goku nel corso della storia passa da bambino scemo a SSJ3) nel messaggio di chi posta il topic stesso. Ovviamente dovrà anche indicare da dove provengono quei personaggi.

    2. Non si dovranno mettere a confronto personaggi con poteri troppo squilibrati uno rispetto all'altro (Es. Goku ssj2 Vs Buggy Il Clown) perchè sono dei sondaggi inutili.

    3. L'autore del topic dovrà dovrà decidere se equalizzare o meno le energie dei vari universi, in caso di mancata specifica saranno considerate NON equalizzate.

    4. Non sarebbe neppure necessario scriverlo, ogni link o riferimento ad altri forum è da considerarsi SPAM, e quindi proibito.


    NORME:
    Queste sono norme, da considerarsi parte integrante del regolamento: chiunque non le rispetti avrà una segnalazione, per cui successivamente, se perseverasse nella propria trasgressione, verrà bannato.

  2. Siate pronti al dialogo, non usate egocentrismo ed esponete con argomentazioni logiche (o perlomeno razionali) le vostre ipotesi.

  3. Topic di scontri fra semi-invincibili, osemi-invincibili contro interi universi, O ancora universi contro altri universi vanno creati solo condizioni appropriate.
    1 gli scontri fra semi-invincibili sono insensati, o vince uno certamente, o il risultato è talmente insensato che si otterrebbero problemi paradossali e privi di alcuna logica;
    2 scontri di semi-invincibili contro interi universi non hanno senso perchè si baserebbe tutto sull'immediatezza dell'attimo: molto probabilmente un membro dell'universo potrebbe sconfiggere il semi-invincibile, così come il semi-invincibile potrebbe magari radere al suolo l'intero universo in un attimo;
    3 universi contro universi, anche in questo caso non avrebbe senso a causa o della vittoria schiacciante di uno dei due, o del pareggio che porterebbe, al solito, ad argomentazioni illogiche. Per il numero di forze in gioco peraltro la scelta 3 è paradossale da poter calcolare.


  4. NOTE:
    Queste note sono scritte per tutti i problemi causati da questa sezione. Farò quindi alcuni appunti per scongiurare ogni dubbio.
  5. I moderatori di sezione sono da considerarsi, nei loro commenti alla discussione, alla pari di chiunque altro utente, come ovvio che sia. In compenso però, il giudizio di un mod riguardo alla moderazione stessa della sezione (avvertimenti, chiusura di topic, rimproveri) è da considerarsi universalmente ed ufficialmente valido come tale. I mod permetteranno alla sezione di mantenere un ordine ed un decoro. Se considerate il suo giudizio errato, chiarite la questione direttamente con un Admin, in alcun modo la commenterete nel topic stesso.


  6. Edited by Urek Mazino - 13/10/2012, 13:50
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    REGOLAMENTO SCHEDE DUEL ARENA

    1. Le schede possono contenere informazioni riguardanti fumetti, serie animati, film, serie, videogiochi e quanto altro ha materiale rilevante.
      1. Le schede possono contenere informazioni riguardanti un personaggio, una particolare locazione, armi, una serie...
      2. Se un singolo elemento richiede eccessive spiegazioni o è comune a più personaggi della stessa ambientazione può essere meritevole della propria scheda.
      3. Serie con termini e caratteristiche particolari che richiedono spiegazioni o ulteriori contesti possono avere la propria scheda di presentazione che a sua volta farà riferimento e sarà inserita nelle schede dei personaggi collegati.

    2. Le schede dovranno contenere immagini, scan, screenshot, video, gif o altri media rilevanti assieme al breve testo che descrive la dimostrazione.
      1. Una dimostrazione è una qualsiasi azione o caratteristica rilevante che viene presentata all'interno della storia analizzata. La dimostrazione è una prova adatta a mostrare come l'entità esaminata potrebbe vincere o competere in un determinato contesto. Per esempio "Bob l'umano era in grado di sollevare 10 tonnellate, sorprendendo chiunque" è una dimostrazione rilevante "Bob sa allacciarsi le scarpe" non è una dimostrazione rilevante.
      2. Va presentata, con la fonte di provenienza e una descrizione, la dimostrazione in modo che un lettore non famigliare con il personaggio possa vedere e trarre le proprie conclusioni al riguardo.
      3. Le schede devono presentare almeno 10 diverse dimostrazioni. Questo per evitare la creazione di schede con un numero troppo esiguo di dimostrazioni.

    3. Le schede devono coprire la maggior parte delle apparizioni del personaggio nella storia prima di venire create.
      1. La scheda deve coprire la maggior parte degli elementi del personaggio interessato prima di venire postata. Schede lasciate incomplete verranno rimosse. Alcune eccezioni sono permesse, per esempio Goku di Dragon Ball potrebbe avere una scheda per la prima serie e una per la sua versione di Dragon Ball Z.
      2. Una scheda deve almeno comprendere la storia principale dell'elemento analizzato. Ad esempio, la serie cinematografica di Star Wars ha fumetti che espandono le storie dei film, ma per creare la scheda è necessario coprire solamente i film. Detto questo, coprire solamente le parti principali e tralasciando altre storie canoniche per quel personaggio indebolisce la proprietà di una scheda, potrebbe essere richiesto di integrare le dimostrazioni mancanti o lasciare ad altri che vogliono creare una scheda più completa il compito di occuparsene.

    4. Le schede devono essere formattate in modo da favorire la lettura.
      1. Le schede devono essere facilmente leggibili e mantenere una formattazione chiara. Non devono essere presenti link non collegati o immagini che occupano troppo spazio, l'elenco puntato è consigliato per separare le dimostrazioni, come citazioni o quote.
      2. Ogni categoria di una scheda con 5 o più dimostrazioni deve essere divisa in sottocategorie. Un'unica categoria "Caratteristiche fisiche" può andare bene per un personaggio con poche dimostrazioni, ma personaggi con un numero maggiore di dimostrazioni potrebbe avere categorie come "forza" che a sua volta si divide in "sollevamento", "colpi", "prese"...

    5. Non usare enciclopedie o riferimenti secondari come fonte per le dimostrazioni.
      1. Non devono essere presenti link a enciclopedie create dai fan come fonte per una dimostrazione. Le schede e le enciclopedie sono risorse secondarie e la fonte primaria è quella più affidabile.
      2. Sebbene non sia vietato ricevere aiuti o copiare parte dei contenuti, è richiesto che l’autore della scheda conosca e abbia fruito la storia del personaggio che sta presentando, in modo da limitare eventuali errori.

    6. Le dimostrazioni devono citare il numero del capitolo, albo o episodio.
      1. Per dare ai lettori la possibilità di leggere l'intero contesto della dimostrazione o di chiarire ulteriormente in che posizione della storia è avvenuta la dimostrazione. Il numero della pagina può essere utile ma non è necessario.
      2. Se per qualche ragione il numero del capitolo/albo non è una valida opzione allora è consigliato l'uso di alternative. Storie o racconti molto brevi non necessitano di ulteriori specifiche.

    7. Definisci nel titolo quale versione e di quale serie fa parte il personaggio analizzato.
      1. È necessario sapere già dal titolo della discussione o nell’introduzione di che personaggio si sta parlando, soprattutto se esistono diverse versioni con lo stesso nome.
      2. Ricostruzioni più recenti di una storia sono ammesse nella scheda di un personaggio solamente nel caso ci sia un numero limitato o inesistente di differenze, altrimenti è più opportuno creare una scheda differente. Anche nel caso le differenze siano minime, le nuove dimostrazioni vanno indicate e differenziate dall’altra storia (se la differenza non è palese, come un fumetto e un adattamento animato).
      3. Come regola generale, versioni di un personaggio scritte da diversi autori devono essere divise in schede differenti.

    8. Le schede di vecchi personaggi o di serie in corso devono essere aggiornati se necessario.
      1. Le schede create vanno aggiornate se contengono informazioni vecchie incomplete o errate. Nel caso non venga fatto qualcun altro potrebbe richiedere di ricreare la scheda.
      2. Una scheda può essere aggiornata da altri nel caso l'utente originale sia irreperibile, abbia cancellato l'account o abbia lasciato ad altri il permesso.
      3. Devi ottenere il permesso per aggiornare una vecchia scheda e devi contattare i moderatori prima di fare l'aggiornamento, in modo che possano rimuovere la vecchia scheda.
      4. Critiche o correzioni a dimostrazioni scritte in una schede sono accettate ma che siano fatte a modo. L'obbiettivo delle schede è di favorire la conoscenza dei personaggi.

    9. Schede che contengono atti espliciti devono avere l'etichetta [NSFW] nel titolo o vicino al contenuto.
      1. Anche se non è presente materiale esplicito ma ci sono elementi che possono urtare la sensibilità del lettore, l'autore è pregato di segnalarlo nel titolo della discussione o nel sottotitolo.

    10. I personaggi devono avere una origine pubblica e disponibile a chiunque.
      1. Perché una scheda sia aperta è necessario che sia basato su un qualche tipo di narrazione pubblica a tutti. Fan fiction o storie personali inventate non sono ammesse.
     
    Top
    .
1 replies since 19/11/2010, 17:13   589 views
  Share  
.
Top
Top