Byakugan e Sharingan

Byakugan domina? Ma siamo sicuri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Rileggendo il numero 9, mi sono soffermato sull'incontro Hinata-Neji.
    Kakashi spiega che il clan Uchiha ha origine nel clan Hyuga, e che il Byakugan è molto più potente dello sharingan. ora, mi sono posto due domande

    1- ma Madara non ha detto che gli Uchiha discendono dal saggio dei sei sentieri? Uchiha e Senju, non Hyuga e Senju!

    2- Che il byakugan sia potente non c'è dubbio, ma siamo sicuri che sia superiore? da quanto visto fino ad ora, grazie agli occhi bianchi possono essere utilizzate determinate tecniche molto potenti, ma sono solo tecniche di taijutsu.
    lo sharingan invece:
    -aiuta nel Taijutsu, copiando ,memorizzando e anticipando i movimenti dell'avversario
    -permette l'utilizzo di potentissimi genjutsu
    -permette stratosferici ninjutsu quali amaterasu, susanoo e izanagi

    eppure anche recentemente Kishi ha confermato lo status dei due doujutsu, quando fa dire al raikage una frase del genere: "un nukenin uchiha? e cosa aspetta l'hokage a intervenire? potrebbe fermarlo agevolmente col byakugan!".
    eccoci qui, dunque. che non ci abbiano ancora mostrato tutte le potenzialità del byakugan? che uno hyuga sia "immune" alle tecniche uchiha? l'unica cosa che ha lo sharingan di inferiore, è che il suo utilizzo comporta dei rischi, a differenza degli altri.
    mah... secondo me questa è una piccola incoerenza di kishi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,291
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Oppure gli occhi bianchi non hanno mostrato il loro effettivo potenziale.