Byakugan e Sharingan

Byakugan domina? Ma siamo sicuri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Rileggendo il numero 9, mi sono soffermato sull'incontro Hinata-Neji.
    Kakashi spiega che il clan Uchiha ha origine nel clan Hyuga, e che il Byakugan è molto più potente dello sharingan. ora, mi sono posto due domande

    1- ma Madara non ha detto che gli Uchiha discendono dal saggio dei sei sentieri? Uchiha e Senju, non Hyuga e Senju!

    2- Che il byakugan sia potente non c'è dubbio, ma siamo sicuri che sia superiore? da quanto visto fino ad ora, grazie agli occhi bianchi possono essere utilizzate determinate tecniche molto potenti, ma sono solo tecniche di taijutsu.
    lo sharingan invece:
    -aiuta nel Taijutsu, copiando ,memorizzando e anticipando i movimenti dell'avversario
    -permette l'utilizzo di potentissimi genjutsu
    -permette stratosferici ninjutsu quali amaterasu, susanoo e izanagi

    eppure anche recentemente Kishi ha confermato lo status dei due doujutsu, quando fa dire al raikage una frase del genere: "un nukenin uchiha? e cosa aspetta l'hokage a intervenire? potrebbe fermarlo agevolmente col byakugan!".
    eccoci qui, dunque. che non ci abbiano ancora mostrato tutte le potenzialità del byakugan? che uno hyuga sia "immune" alle tecniche uchiha? l'unica cosa che ha lo sharingan di inferiore, è che il suo utilizzo comporta dei rischi, a differenza degli altri.
    mah... secondo me questa è una piccola incoerenza di kishi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,291
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Oppure gli occhi bianchi non hanno mostrato il loro effettivo potenziale.
    Anche se secondo me la discendenza si nota visto che anche Sasuke trova il sistema circolatorio del chakra (lo fa anche Obito. Do you remember?)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    si, quella della potenzialità non mostrata era anche una mia ipotesi

    tuttavia è lo sharingan che discende dal byakugan. Ma la cosa importante è che hanno sempre detto che il byakugan batte lo sharingan.
    ma il bya migliora solo il taijutsu, mentre lo shari migliora taijutsu, genjutsu e ninjutsu!

    come fa ad essere più potente? appena uno sharingan diventa mangekyou è inarrivabile, ma secondo me è avvantaggiato anche nella forma base, grazie alla sua preveggenza.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,291
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Il problema è che non sappiamo se il Byakugan ha anche altre arti. Per ora è stato necessario nel taijutsu, ma chi ci dice che non si riveli na bomba in altri campi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    ma non credo. oramai siamo arrivati oltre i 50 numeri. il byakugan lo abbiamo visto molte volte, viene detto che Neji è il più dotato, e ogni tecnica che li riguarda è di tajutsu o al massimo nintaijutsu.
    dubito fortemente che ci siano ulteriori poteri del byakugan, al limite potrà esserci una "tecnica suprema", ma che comunque dubito arrivi a vette quali amaterasu, tsukuyomi, susanoo o izanagi.

    purtuttavia, nel manga dicono che il byakugan batte lo sharingan.
    quello che intendo è: ci sarà pure un motivo, ma io non lo vedo proprio!
     
    Top
    .
  6. Jab_Kenpo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avatar1987 @ 7/2/2011, 20:19) 
    ma non credo. oramai siamo arrivati oltre i 50 numeri. il byakugan lo abbiamo visto molte volte, viene detto che Neji è il più dotato, e ogni tecnica che li riguarda è di tajutsu o al massimo nintaijutsu.
    dubito fortemente che ci siano ulteriori poteri del byakugan, al limite potrà esserci una "tecnica suprema", ma che comunque dubito arrivi a vette quali amaterasu, tsukuyomi, susanoo o izanagi.

    purtuttavia, nel manga dicono che il byakugan batte lo sharingan.
    quello che intendo è: ci sarà pure un motivo, ma io non lo vedo proprio!

    no,semplicemente lo sharingan deriva dal byakugan :12214:
     
    Top
    .
  7. tres.hc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avatar1987 @ 6/2/2011, 01:22) 
    Rileggendo il numero 9, mi sono soffermato sull'incontro Hinata-Neji.
    Kakashi spiega che il clan Uchiha ha origine nel clan Hyuga, e che il Byakugan è molto più potente dello sharingan. ora, mi sono posto due domande

    Dove dici tu kakashi dice che il byakugan è superiore allo sharingan per quanto riguarda le capacità di chiaroveggenza.

    Questo è ovvio, per poter utilizzare gran parte delle capacità dello sharingan occore il contatto visivo con l'avversario, mentre con il byakugan è possibile vedere nemici lontani, nascosti, al buio, ecc ecc...

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Non c'entra la chiaroveggenza.
    il byakugan permette "solo" di vedere in maniera chiarissima a 180° (o 179).
    non ha altri poteri quali mimica o preveggenza.
    è superiore allo sharingan solo come vista, appunto, ma non come poteri.

    e comunque tutto il discorso della discendenza dello sharingan spiegato da madara dove finisce? va contro quanto detto da kakashi
     
    Top
    .
  9. -Lj-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm...non vedeva a 359 gradi?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    628
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    si vedeva a 359 il grado mancante mi sembra fosse sulla seconda vertebra a partire dall'alto verso il basso...cmq non è questo il fatto

    per me è solo che non si è mai mostrato un biakugan ad un livello avanzato ed è stato portato avanti lo sharingan...credo cmq che una sfida con un ipotetico biakugan ad un livello avanzato sarebbe difficile per un possessore di Sharingan
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    errore mio per il 180° image
    per quanto riguarda il byakugan, come dice kenobi è solo un'ipotesi che possa esserci un livello avanzato. anche quello attuale forse può solo proteggere dai genjutsu, ma è comunque svantaggiato, ora come ora.

    contro uno sharingan normale non sarebbe messo troppo male, ma contro un mangekyou sarebbero dolori
     
    Top
    .
  12. a_671
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    basta pensare ad amaterasu,susanoo e tsukyomi,la potenza dello sharingan è molto superiore al biakugan,forse kakashi nella prima serie si riferiva solo al 3 tomoe
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    possibile, ma anche in tempi recenti il Raikage ha confermato la superiorità del byakugan, e credo che fosse impensabile che Killer Bee potesse essere sconfitto da un normale sharingan.

    insomma, viene detta una cosa e mostrata un'altra! incongruenza? mancato sviluppo? ai posteri (macchè, a kishi) l'ardua sentenza
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    io ricordo che kakashi nella prima serie disse che il byakugan di neji era superiore allo sharingan di sasuke,quindi non un discorso generale...credo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Como

    Status
    Offline
    no, non si riferiva a quei due, ma ha parlato in generale di Sharingan e Byakugan.
     
    Top
    .
187 replies since 6/2/2011, 01:22   2925 views
  Share  
.
Top
Top