Come mi avvicino al mondo dei comics?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. krik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come scelgo i miei fumetti americani se non ho mai letto niente?

    1)quando si inizia una serie americana tenere presente:
    a)quanti numeri devo recuperare;
    b)quante serie secondarie sono collegate alla serie principale;
    c)non comprare MAI un fumetto pagandolo più del prezzo di copertina (salvo rarità)

    2)scegliere una serie in base ai propri gusti, i comics sono divisi per generi,
    a)super eroi;
    b)horror;
    c)fantascienza;
    d)comici;
    e)soap opera;
    f)mischiate le carte a vostro piacimento.

    3)i classiconi, a differenza dei manga alcuni comics sono talmente radicati da essere considerati delle opere universali:
    a)watchemen;
    b)il ritorno del cavaliere oscuro;
    c)crisi sulle terre infinite;
    d)guerra kree-skrull;
    e)devil:born again;
    f)batman anno uno;
    g)il guanto dell'infinito;
    h)l'arrivo di galactus etc,etc..

    poi?chiedete e vi sarà dato :oldph:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    che mito il GRANDE MAESTRO!!!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    questo topic fa a caso mio,io in poche parole non ho MAI letto un comics solo manga,ora le domande che voglio porre sono le seguenti:
    come posso reperire i comics se nn ho una fumetteria ben fornita nelle vicinanze? si posso reperire anke da internet come i manga?
    poi vorrei iniziare con capitan america visto che mi ha colpito molto come personaggio,ma vorrei iniziare a leggere la versione più recente, qual'è?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryu-sama @ 4/6/2012, 13:39) 
    questo topic fa a caso mio,io in poche parole non ho MAI letto un comics solo manga,ora le domande che voglio porre sono le seguenti:
    come posso reperire i comics se nn ho una fumetteria ben fornita nelle vicinanze? si posso reperire anke da internet come i manga?
    poi vorrei iniziare con capitan america visto che mi ha colpito molto come personaggio,ma vorrei iniziare a leggere la versione più recente, qual'è?

    Ciao!
    allora reperire su internet intendi scan?
    di scan in inglish trovi tutto sui comics, in italiano un po' meno e c'è da cercare ma si trovano....ma le cose recenti arrivan un po' dopo...nsomma non è come coi manga.
    per il non avere la fumetteria.......i comics marvel escono in edicola quindi sei a posto!

    allora capitan america ora ha la sua testata "Capitan America & i Vendicatori Segreti" che attualmente è al numero 24, il 25 esce sto mese.questa è la testata ufficiale di cap ma poi appare pure nelle altre testate marvel coi vendicatori e gli altri personaggi....

    chiedi pure se ti serve altro!!!:)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    allora si le domande sono queste:
    questa saga ti fa un riassuntino della storia di cap? o uno che non ha mai letto niente non ci capisce un cavolo? e soprattutto da che numero parte?
    e poi se non riesco a trovare le scan su internet dei primi numeri come faccio?

    grazie

    Edited by Ryu-sama - 5/6/2012, 16:34
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    bhe questa è proprio la testata di capitan america quindi parte dal numero 1!!!
    e da quel che so è un ottimo inizio per i neofiti marvel....cioè lo pubblucizzavano come un inizio nuovo per tutti quindi direi di si. dovrebbe partir con al saga rinato (dopo che cap "muore" alla fine di civil war).....e ci son tuuuuuutti i riassuntini per capir bene la storia prima

    su internet in inglese trovi tutto, in italiano non sempre quindi si aspetta o si comprano :guru:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    ok andrò nella mia edicola e ordinerò il primo numero,grazie di tutto
     
    Top
    .
  8. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai come ti ho detto io... Ordina il volume delle Leggende Marvel che contiene la saga Rinato... E' il numero 5... I primi numeri che dice simo sono esauriti... Si fanno fatica a trovare in una fumetteria figuriamoci in edicola :asdg:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    ah.......
     
    Top
    .
  10. Lo Scheletro Canterino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io voglio cominciare una serie marvel o dc che sia non mi frega nulla, quella che mi consigliate va bene,ovviamente che io possa capire la storia, mo non so se funziona come nei manga che si parte dal primo..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    eh no ahimè non funziona come nei manga.
    è preferibile che scegli una testata o un personaggio che ti piace e parti da quello (almeno per il mondo marvel). sul mondo DC sono un novellino anch'io e per ora sono usciti 8 volumi delle nuove serie quindi si li puoi partira dal primo :)
     
    Top
    .
  12. Lo Scheletro Canterino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me della dc piace solo batman e superman ( ho qualche volume 6-12-17-27) li comprai quando ero piccolo sono rari??? o non valgono niente???sono molto vecchi.

    della marvel che mi consigli???
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    eh io proprio Batman ho iniziato 8 mesi fa col numero 1!!!i primi sono numeri esauriti ma dovrebbero esser già uscite ristampe a nastro e cmq se hai una buona fumetteria te li trova. Batman per me è stato una piacevolissima sorpresa.

    della marvel beh è un po' un problema...cioè....a me piacciono molto gli x men e tutto ciò che li coinvolge poi leggo thor e qualcosa dei vendicatori.....dev'essere qualcosa o qualche personaggio che piace a te sennò puoi prendere i volumoni che uscivano tipo con la gazzetta e iniziar da quelli che son storie vecchia ma fighe...
     
    Top
    .
  14. Lo Scheletro Canterino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm non so dai consigliamo un eroe,anche strano che me lo leggo, vado a fiducia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    bhe allora wolverine a me non mi delude mai ma poi son gusti miei :)
     
    Top
    .
222 replies since 8/7/2011, 21:57   3454 views
  Share  
.
Top
Top