Volume 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene ormai l' uscita del primo volume è prossima quindi eccovi il topic per commentarlo! Io spero di prenderlo entro sta settimana :ahsix:

    Drifters01



    Intanto vi lascio una recensione!

    CITAZIONE

    Drifters Vol. 1 di Kohta Hirano (J-POP) – Recensione



    Giappone, 1600, battaglia di Sekigahara. Le forze fedeli ai Toyotomi stanno avendo la peggio contro i sostenitori dei Tokugawa, tuttavia il trentenne condottiero Toyohisa Shimazu non rinfodera la spada e si getta da solo a capofitto tra le fila nemiche per coprire le spalle a suo zio e alle sue truppe.
    Riesce quindi a sferrare un ultimo attacco contro il generale avversario Ii Naomasa, che ferito batte in ritirata; rimasto solo sul campo di battaglia, Toyohisa, grondante sangue, si ritrova improvvisamente in un asettico, lungo corridoio su cui si affacciano numerose porte; al centro, una scrivania dietro cui siede un impiegato che fuma tranquillamente una sigaretta. Una porta si apre e Toyohisa viene catapultato in un mondo simile al medioevo europeo della letteratura fantasy: con sua grande sorpresa, e ignaro se sia vivo o morto, il samurai si trova di fronte nientemeno che Oda Nobunaga, il Re Demone del Sesto Cielo morto 18 anni prima, e Nasu no Yoichi, eroe della guerra Genpei di 400 anni prima.
    Prima ancora di riuscire a comprendere la situazione “il naufrago” Toyohisa si getterà su un nuovo campo di battaglia, quello di una guerra imminente che coinvolgerà personaggi storici, creature fantastiche, maghi e oscuri sovrani.

    Esordio al cardiopalma per la nuova recente serie del creatore di Hellsing, candidata per due anni consecutivi al prestigioso Manga Taisho: Kohta Hirano, con un’ispirata doppia pagina dal contrasto rosso nero a metà tra Frank Miller e Yoshiaki Kawajiri, ci immerge immediatamente nel vivo dell’azione nel mezzo di una concitata sequenza di battaglia che ci fa capire subito che l’autore è in forma smagliante.
    La narrazione concede poche tregue, quelle necessarie per contestualizzare personaggi, situazioni e fazioni in guerra, per proseguire in un continuo, appassionante crescendo che raggiunge l’apice nelle ultime 60/70 pagine del volume in cui il mangaka si concede veri e propri fuochi d’artificio creativi da lasciare senza fiato.
    Il volume si interrompe sul più bello, e, visti i numerosi attori in campo, i prossimi capitoli promettono ulteriori scintille.
    Kohta Hirano si conferma quindi uno dei migliori autori d’azione violenta e fracassona, e anche in Drifters gli estimatori del mangaka potranno trovare l’immancabile dose di spargimenti di sangue, umorismo macabro e personaggi sboroni e tamarri.
    Insomma, chi conosce la cifra stilistica del vulcanico mangaka sa cosa aspettarsi e non resterà deluso; chi ancora non ha familiarità con l’autore si prepari a un trascinante viaggio sulle montagne russe.

    Il tutto rappresentato con tavole dal sapore epico, fortemente contrastate, dominate dai massicci protagonisti dagli occhi spiritati e dal ghigno compiaciuto; figure plastiche e dettagliate, che si ergono su sfondi altrettanto particolareggiati e che danno l‘impressione di voler uscire dalla pagina. Altamente spettacolari le sequenze di battaglia.
    Una prova matura, in cui Hirano supera i già notevoli livelli raggiunti nella sua opera precedente.

    Edizione italiana ottimamente curata, che conserva le tavole a colori di apertura e che offre ben tre pagine di note a fine albo che spiegano eventi e figure storiche citate nei dialoghi.

    Drifters è in distribuzione nelle fumetterie a partire da oggi 19 Aprile.

    VOTO: 8

    by mangaforever.net


    Edited by Roronoa Zoro90 - 29/8/2014, 18:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Letto il primo volume: fantastico! Mettendo da parte la trama, che già la conosco bene, l'edizione della J Pop è letteralmente perfetta. Pagine a colori, sovraccoperta, tutte le note!! Un'edizione unica ed imperdibile, che NON HA PARI con altre edizioni di ugual prezzo. La casa editrice ha fatto davvero un ottimo lavoro, consiglio a tutti di acquistare questo manga!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    :roxlp:
     
    Top
    .
  4. The impavido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo vado a prendere dopo
     
    Top
    .
  5. lonberk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    andato a posta a napoli per comprarlo. Ben fatto

    Edit:
    raga ho un dubbio....nel volume le note segnate arrivano fino a 31, ma poi a fine volume le note spiegate arrivano fino a 35 mi pare. Sapete perchè? tipo quella su Lu Be non l'ho capita, dove è citato nel volume?

    Edited by lonberk - 26/4/2012, 16:32
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Togli la sovraccoperta del manga :D
     
    Top
    .
  7. lonberk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    thk
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    figo comevolume in tutto e per tutto
     
    Top
    .
  9. powerage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preso anch'io l'altro giorno... è fatto molto molto bene :sesek:
     
    Top
    .
  10. † SilvyChan †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    òvò Aspetto il 2 con ansia


    *ha l'ansia*
     
    Top
    .
  11. lonberk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ricordo se te l'ho già chiesto silvy, ma il tuo avatar è un disegno "così" o un personaggio?

    cmq non ho capito che centrano ambrose bierce, chinzei achiro e gli altri a fine volume nell'ultima pagina, non sn usciti ancora nel manga
     
    Top
    .
  12. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto il primo volume!

    M'è piaciuto parecchio :sesek: La storia mi piace e mi intriga molto e i disegni sono ottimi... Ancora meglio di Hellsing... Peccato che il volume s'è fermato sul più bello quando iniziava a capirsi qualcosa sulla trama... Devo anche leggermi le note che ci son troppi personaggi :asdg:

    Aspetto il volume 2 che uscirà chissà quando 2evtavn
     
    Top
    .
  13. lonberk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda il 2 potrebbe uscire pure domani, tanto in giappone stanno quasi al 3. Nel senso che mancano 2 cap e possono iniziare a fare il 3 tankobon.

    In italia cmq penso lo vedremo fra 6 mesi, e 6 mesi dopo ancora il 3.

    Dopodichè cadenza di 15-18 mesi, visto che hirano fa pausa ogni tanto. Mi pare che nn abbia mai fatto più di 3 capitoli di seguito, quindi pausa ogni 3 mesi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Il volume 3 è previsto in uscita per il Giappone per fine 2012 se non ricordo male (l'avevo letto da qualche parte), così come dovrebbe fare il 2 di Drifters per l'Italia (questa è pura supposizione).
     
    Top
    .
  15. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende cosa sceglie di fare la J-Pop...

    Con i manga lenti ad esempio Saint Seiya Next Dimension quando è uscito il 3 in jappo hanno fatto uscire qua il 2 e cosi via... Se il 3 di Drifters è quasi pronto in fatto di numeri di capitoli o la J-Pop porta subito il 2 ( difficile ) o lo porta per fine anno e credo sia la cosa più probabile :sesek:
     
    Top
    .
71 replies since 19/4/2012, 13:32   894 views
  Share  
.
Top
Top