DC Comics News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Direi di utilizzare questo topic per tutte le novità riguardanti la DC.
    E per iniziare, ecco a voi le ultime e sensazionali news:
    CITAZIONE

    DC Comics – New 52: settembre è lo “Zero Month” con 4 chiusure, Lobdell su Superman, Winnick su Green Arrow ecco tutti i dettagli!

    Con settembre la DC rivoluziona ancora una volta il suo parco testate!
    Settembre sarà il “mese zero” per la DC che farà uscire i #0 per poi riprendere la numerazione regolare, quindi il #13, ad ottobre.
    I numeri zero serviranno a narrare le origini e/o eventi passati dei personaggi di modo da arricchire il DCnU di nuovi interessanti particolari…non mancano però le sorprese: iniziamo con le cancellazioni.
    Per fare posto alle nuove Talon (CLICK), Team 7 (CLICK), Phantom Stranger (CLICK) e Sword of Sorcery (CLICK) chiuderanno:
    - JLI: che non avrà neanche il #0 ma terminerà la sua corsa ad agosto con il suo annual
    - Captain Atom: 12 numeri più lo zero

    - Voodoo: 12 numeri più lo zero

    - Resurrection Man: 12 numeri più lo zero


    Tuttavia le cancellazioni non sono le uniche interessanti novità che settembre porterà, come vi avevamo infatti preannunciato mesi fa Scott Lobdell prenderà le redini di Superman. Lobdell coadiuvato da Kenneth Rocafort alle matite narreranno nel #0 gli ultimi istanti di Krypton dal punto di vista di Jor-El!
    Eccovi la copertina:


    Ma Superman non è l’unica testata a cambiare team creativo, infatti sembrerebbe che Judd Winnick tornerà alle redini di Green Arrow con Freddie Williams II e Rob Hunter alle matite. Nello zero scopriremo il legame fra Oliver Queen e Roy Harper…la DC non ha confermato però se Winnick rimarrà su GA oppure ad ottobre tornerà Ann Nocenti ai testi nel frattempo eccovi la copertina:


    Altre interessanti annotazioni per i #0:
    Justice League #0: alle matite ci sarà Gary Frank, numero incentrato sulle origini di Shazam e di Pandora…

    DC Universe Presents #0: ben 64 pagine per questo #0 che ospiterà OMAC, Hawk & Dove, BlackHawks e Mister Terrific ovvero tutti i personaggi cancellati dalla Second Wave…la DC conferma quindi di non abbandonare i personaggi creati per il DCnU!


    Detective Comics #0 e The Dark Knight #0: Gregg Hurwitz scriverà i testi, Daniel e Finch solo ai disegni…che sia segno di un netto cambio per queste due testate?


    Per ultimo un piatto ricchissimo: Green Lantern #0 con l’introduzione di una nuova Lanterna Verde! Il nuovo personaggio sarà fondamentale per il Third Army e la Trinity War!



    Edited by ~Ðemonsasuke - 12/6/2012, 15:23
     
    Top
    .
  2. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per Resurrection Man sinceramente... Spero che Lobdell faccia qualcosa di buono su Superman... I primi capitoli che ha fatto su Teen Titans non mi sono dispiaciuti

    Ovviamente appena si legge la novità della nuova Lanterna Verde fondamentale per la Trinity War tutto il resto diventa fuffa :asdg:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Riguardo alla cancellazione di JLI poco mi dispiace, anzi, son contento, è la serie che ho trovato più noiosa per ora (insieme a Supergirl), almeno ci sarà uno "slot" libero nella testata italiana. Son proprio curioso di sapere con cosa la sostituiranno a tempo debito, e la stessa cosa vale per Capitan Atom, che non ho ancora potuto leggere purtroppo ('sto benedetto Flash #1 non mi arriva ancora :\).
    Tra le nuove 4 serie potrebbe interessarmi Talon, ma sicuramente la notizia che ho trovato più interessante è quella della nuova Lanterna Verde che apparirà nel #0, chissà cosa diavolo partorirà quella geniale mente di Geoff Johns questa volta!
     
    Top
    .
  4. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè addirittura contento no cioè hai letto un capitolo di JLI o Supergirl e non puoi di certo capire il valore di una serie da 20 misere pagine... Poi può essere che continui a fare schifo ma con un capitolo non si può giudicare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Sinceramente sono proprio i personaggi principali di JLI che non mi dicono niente, ho letto anche qualcosina su di loro in Blackest Night e su wikipedia, ma proprio non mi affascinano, preferisco spendere 3.90 euro per una testata contenente 3 serial che mi interessano veramente!
    Per esempio non mi aspettavo granchè da The Savage Hawkman ed invece mi ha piacevolmente sorpreso, non è un personaggio affatto male e son contento sia scampato alla cancellazione!
     
    Top
    .
  6. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuove indiscrezioni su una possibile nuova serie Vertigo!

    CITAZIONE

    DC Comics/Vertigo: Darick Robertson e Christos Gage al lavoro su una nuova serie?



    Indiscrezioni sul possibile ritorno di Darick Robertson in casa DC.

    Il vulcanico Darick Robertson si è lasciato sfuggire durante un’intervista che fra i suoi prossimi progetti ci sarebbe una serie creator-owned in coppia con Christos Gage per la DC Comics.

    Essendo specificatamente creator-owned il progetto potrebbe accasarsi alla Vertigo, che sia giunta l’ora del rilancio anche del brand adulto della DC?

    Darick Robertson ha co-creato Transmetropolitan e The Boys opera per la quale la dirigenza DC, all’epoca capeggiata da Paul Levitz, lo allontanò permettendogli di “accasare” la serie presso altre case editrici. La Dynamite pubblica ancora oggi The Boys, caso più unico che raro nel mondo dei comics mainstream USA.

    Attendiamo dettagli!

    by mangaforever.net

     
    Top
    .
  7. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuove news su Jim Lee!

    CITAZIONE

    DC Comics – New 52: è già pronta la Fourth Wave? Jim Lee rilancia WildCATS?



    Nuovi rumors su nuove serie per i New 52.

    A detta degli ambienti vicini alla DC la Third Wave in partenza a settembre è stata notevolmente ridimensionata rispetto ai progetti iniziali, le serie che sarebbero dovute partire sarebbero state di più ma la dirigenza DC ha preferito posticipare la maggior parte delle nuove serie in programma.

    Questo sostanzialmente per due motivi: da un lato infatti si vorrebbero testare alcuni nuovi team creativi dall’altro si cercano sostituti di grosso calibro per alcuni titoli di primissima fascia, uno su tutti Justice League.

    Come riportato qualche giorno fa infatti Jim Lee sarebbe in procinto di lasciare la Justice League per rilanciare la “sua” testata ovvero WildCATS.

    La Fourth Wave dovrebbe partire con nuove chiusure e rilanci intorno al #16 e quindi fra dicembre e gennaio.

    Rimanete sintonizzati per ulteriori rumors!

    by mangaforever.net

     
    Top
    .
  8. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    DC Comics: il ritorno di Paul Dini!



    Il seminale scrittore batmaniano è in procinto di ritornare alla DC!

    E’ lo stesso Paul Dini a rivelarlo in una recente intervista confermando che un nuovo contratto che lo legherebbe alla DC sarebbe prossimo alla firma.

    Dini è tornato in casa DC, dopo aver interrotto bruscamente la sua collaborazione con le due serie Gotham City Sirens e Streets of Gotham, per un graphic novel ovviamente su Batman definito “molto personale, sconvolgente e terrificante”.

    Il progetto è ovviamente avvolto nel più stretto riserbo, probabili nuovi dettagli si avranno durante il San Diego Comic-Con.

    Che per l’autore di Batman The Animated Series sia giunto il momento anche di tornare alle redini di una testata batmaniana in pianta stabile?

    by mangaforever.net

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Non credo di aver mai letto qualcosa di Paul Dini ma sono curioso di sapere di più su questo nuovo progetto.
     
    Top
    .
  10. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io ho letto nulla di Dini... Comunque rivelazioni incredibili di Perez!

    CITAZIONE

    George Perez: “Non vedevo l’ora di andarmene da Superman!”



    Il veterano autore svela alcuni piccanti retroscena della sua esperienza su Superman.

    George Perez ha definito “frustrante” e “un sogno divenuto incubo” il suo breve story-arc su Superman, i primi 6 numeri dei New 52, rivelando che c’è stata molta confusione nella pianificazione delle testate per il reboot con continue “riscritture” da parte dei piani alti della DC.

    Inizialmente all’autore era stato chiesto di fare un lavoro simile a quanto fatto dopo Crisi sulle Terre Infinite per Wonder Woman salvo poi vedersi bocciati i primi due script perché “contraddicevano” quanto si stava raccontando su Action Comics; l’autore si è visto spiazzato anche perché non ha mai avuto modo di confrontarsi con l’autore di Action Comics che fino ad un mese prima del reboot non sapeva neanche fosse Grant Morrison.

    Quando Keith Giffen gli è subentrato Perez si è sentito “sollevato…da una esperienza che non è stata quello che avrei voluto”.

    by mangaforever.net

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Bhè Perez, non so se nei prossimi 4 numeri ci saranno sostanziali miglioramenti, ma per ora i primi 2 capitoli non sono stati un granchè sinceramente....
     
    Top
    .
  12. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè ma è stato tutto gestito male in casa DC... Prima gli hanno chiesto una cosa poi gli hanno fatto cambiare tutto per via di Action Comics e non ha mai potuto avere un confronto diretto con Morrison ma anzi fino a poco prima manco sapeva che fosse lui l' autore... Cio i piani alti dormivano :asdg:

    Mi dispiace per Superman che negli ultimi anni ha dei cicli di storie veramente brutti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    DC Comics/New 52: Tony Daniel via da Detective Comics!

    L’artista lascia le redini di Dec’ per un misterioso progetto.

    Ad annunciarlo lo stesso Tony Daniel sulla propria pagina Facebook, il #12 sarà l’ultimo numero di Detective Comics che scriverà e disegnerà mentre provvederà solo alle matite del #0.
    Daniel ha definito la sua esperienza con Batman “avventurosa”, ricordiamo che l’autore era salito sul carrozzone batmaniano qualche anno fa con la mini Battle for the Cowl e Batman RIP.
    Il disegnatore si imbarcherà in due nuovi progetti “top secret” il primo verrà annunciato la prossima settimana dalla DC stessa il secondo, molto probabilmente più personale, non vedrà la luce prima del 2013.
    Rimane ora aperto il toto-disegnatore/scrittore: chi si occuperà dei testi e delle matite di Dec’ a partire dal #13?

    Rimanete sintonizzati!

    FONTE: Mangaforever.net

    Che dispiacere questa notizia, questi primi 2 capitoli erano fantastici sia sotto il punto di vista della trama che dei disegni, e stava presentando questo nuovo nemico in ottimo modo.
    Speriamo gli venga assegnato un nuovo progetto interessante.
     
    Top
    .
  14. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ma solo fino a un certo punto... Ho letto i capitoli americani di Detective Comics pochi giorni fa e con il passare dei capitoli la trama si perde per strada e va scemando... Mi dispiace più che altro per i disegni visto che è un disegnatore fantastico Daniel ma non è uno sceneggiatore infatti io non darei mai e poi mai in mano la sceneggiatura a dei disegnatori cosa che vale per Daniel come per Perez e compagnia bella... Ecco se Snyder andasse via da Batman li mi dispererei di brutto xD

    Vediamo chi verrà a sostituirlo peccato però perchè poteva almeno restare sui disegni :sisiui:
     
    Top
    .
  15. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ve la piazzo cosi senza mezze misure e senza tasto spoiler cosi ve la godete per bene

    Batman_Promo



    Prima reazione---->

    In più qualche info

    CITAZIONE

    The Return of The Joker



    This October, one of the most notorious villains in comic book history is making his return to DC COMICS-THE NEW 52. In the new storyline, “Death of the Family,” The Joker will come out of the dark in a horrifying, unnerving, and huge way. And the grave consequences of his reemergence will be felt by not only the Bat-family, but by all of Gotham City.

    He crippled Batgirl. He killed Robin. What will The Joker do next? And what must Batman do to protect his secret identity and that of those who fight alongside him? The adventure begins in BATMAN #13 by Scott Snyder, Greg Capullo and Jonathan Glapion.

    “Joker is my favorite villain of all time,” Snyder told THE SOURCE. “Not just in comics. In everything - film, books, TV. He's the greatest, hands down. So this story is something extremely important and personal to me - something I've been building in my head ever since I started working in Gotham. Basically, this is my big exploration of the Joker, my ARKHAM ASYLUM or THE KILLING JOKE, only bigger in scope. Bottom line: it's the biggest, baddest, most shocking Joker story I could tell. This is Joker completely unleashed. He has been away for a full year planning this revenge, watching, plotting, setting things up. And now he's back. He has his traps set, his knives sharpened... And wait 'til you see him. Greg's sketches literally gave me chills. Point blank: This is Joker like you've never seen him before. He has a mission. He has a secret. And he has a serious axe to grind with Batman. It isn't going to be pretty, but it's going to be a wild ride. Thanks for taking it with us.”

    “When Scott told me that he'd written a Joker story for our next arc, I couldn’t contain my excitement,” added Capullo. “Talk about a dream come true! For me, the Joker is the ultimate rogue and the villain I most wanted to draw. I gotta tell you, after hearing what the story is about, this isn't a dream come true. It's a nightmare! A macabre and bloody, flesh crawling nightmare. We hope you'll have the nerve to face what's coming. Warning: It ain't for the faint of heart!”

    BATMAN #13 hits stores on October 10th. But in the meantime, take an exclusive first look at Capullo’s promotional art for “Death of the Family” below.

    by dccomics.com

    vBAkv
     
    Top
    .
145 replies since 12/6/2012, 13:22   1900 views
  Share  
.
Top
Top