Arti Marziali

Discussione Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parliamo di arti marziali...

    le praticate ?

    quali ?

    qual'è la vostra preferita ?


    insomma discutiamo delle arti marziali in generale, condividiamo i nostri gusti ed i nostri pareri e le nostre esperienze

    Edited by †STORMCROWS† - 27/1/2013, 08:40
     
    Top
    .
  2. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sempre voluto fare la mma (arti marziali miste, non è mica questo l'acronimo? :wacko:)
    a guardare sono probabilmente le più complete in quanto a stili combattivi, solo che qua in zona mia non c'è una palestra manco a pagarla oro :cry:

    le altre che avrei voluto fare sono ninjutsu, kung fu o kendo (anche per tutta la parte "spirituale"), ma pure di queste nisba palestre :nono2:

    da me ci sono solo karate, judo, mi pare aikido in zona... belle non ho dubbi, ma non mi ispirano per niente...
     
    Top
    .
  3. *Kekko*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io a settembre inizierò Kung Fu Shaolin ... e sono molto esaltato

    il punto è che non esiste un arte marziale migliore dell'altra. Ogni persona è tagliata per un tipo di arte marziale, e se fatte bene e con grande dedizione tutte sono devastanti.

    Mi da fastidio la gente che dice robe come "la muay thai è a più pericolosa...la thai boxe e la più pericolosa..." e altra roba del genere. Ogni arte marziale è potente e pericolosa. ma bisogna saperla praticare (scusate lo sfogo :P )



    per il resto ho scelto il Kung Fu per molti motivi

    - innanzitutto perchè è la più adatta a me

    - è quella che mi piace di più

    - perchè c'è tutta una cultura ed una storia dietro

    - perchè il Kung Fu allena anche lo spirito..e ti forma a livello caratteriale

    - perchè è spettacolare e letale allo stesso tempo :)

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    io praticavo il taekwondo,ero quasi arrivato a cintura gialla XD sono stato uno stupido a lasciarlo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Io ho fatto in primo superiore boxe quando mi feci male alla schiena che dovevo fare ginnastica leggere quindi corda corsa ecc... poi dopo mi è piaciuto e mentre sono ritornato a giocare a calcio ogni tanto andavo ad allenarmi, poi al primo anno di universita quando ho smesso di giocare a calcio, dove mi allenavo per Boxe c'era gente e istruttori che facevano muay thai e ju jitsu brasiliano (quest'ultimo è uno dei miei preferiti) qualcuno in quella palestra fa anche incontri di MMA quindi ormai sono 2 anni che mi alleno la,ma sembro a livello amatoriale e giusto per sfogarmi lo faccio,non faccio ne incontri ne altro (non si direbbe ma sono ultra pacifista).

    Poi ho fatto un po di lezioni di krav maga che però non è considerata come arte marziale (però è interessante).
     
    Top
    .
  6. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryu-sama @ 24/8/2012, 14:54) 
    io praticavo il taekwondo,ero quasi arrivato a cintura gialla XD sono stato uno stupido a lasciarlo

    il Taekwondo è molto bello ...

    CITAZIONE (respawin @ 24/8/2012, 14:55) 
    Io ho fatto in primo superiore boxe quando mi feci male alla schiena che dovevo fare ginnastica leggere quindi corda corsa ecc... poi dopo mi è piaciuto e mentre sono ritornato a giocare a calcio ogni tanto andavo ad allenarmi, poi al primo anno di universita quando ho smesso di giocare a calcio, dove mi allenavo per Boxe c'era gente e istruttori che facevano muay thai e ju jitsu brasiliano (quest'ultimo è uno dei miei preferiti) qualcuno in quella palestra fa anche incontri di MMA quindi ormai sono 2 anni che mi alleno la,ma sembro a livello amatoriale e giusto per sfogarmi lo faccio,non faccio ne incontri ne altro (non si direbbe ma sono ultra pacifista).

    Poi ho fatto un po di lezioni di krav maga che però non è considerata come arte marziale (però è interessante).

    si ... il Ju Jitsu Brasiliano è molto carino :D ... invece l'MMA non mi piace, è troppo grezza, ovviamente questo è un parere del tutto soggettivo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    No guarda, te lo dico per esperienza, sembra che sono 2 caproni che si devastano di cazzotti, ma ci vuole molta tecnica per fare l'mma ovviamente la dose di follia c'è anche, io per esempio non la farei mai agonisticamente.
     
    Top
    .
  8. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi...ho visto qualcosa...anche nella Muay Thai, nella Kick Box e nella Thai Box è cosi' ... un grezzume unico xD . Mazzate tamarre a destra e a sinistra. Gomitate, Ginocchiate, Cazzotti e quant'altro. Non mi piacciono per niente...troppa ignoranza e troppa staticità. io nell'arte marziale cerco anche la classe e l'eleganza. e il Kung Fu ha entrambe, oltre che ad essere molto efficace. poi ovviamente sono gusti ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    ah quello ovviamente i gusti sono gusti, comunque ci vuole molta tecnica per fare muay thay ju jitsu sambo ecc....anzi ringraziamo dio che è nata l'MMA prima e in brasile e in qualche parte è rimasta ancora il "vale tudo" che li veramente è gente che si va ad ammazzare fino allo sfinimento.
     
    Top
    .
  10. aceD.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre voluto fare qualche arte marziale che allenasse anche la mente e lo spirito oltre al corpo, ma purtroppo come dice Lupen, anche dalle mie parti di palestre scarseggiamo...
    Comunque, esprimendo un parere soggettivo sul Vale Tudo o MMA, non mi sono mai piaciute. Sono praticamente lotte da strada, in cui c'è un misto di tecniche e prese derivanti tutte da altre discipline. Ovviamente saranno anche efficaci contro qualcuno di inesperto, ma dubito che un maestro di Kung Fu, Taekwondo, Aikido o simili sarebbe impensierito da qualcuno che pratica le arti marziali miste.
     
    Top
    .
  11. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il Kung Fu è talmente complesso che per padroneggiarlo bene ci vogliono anni ... ma una volta che l'hai imparato sei inarrestabili

    i Monaci Shaolin sono i combattenti più potenti del mondo. quelli hanno delle doti mentali e fisiche incredibili. non si fanno niente nemmeno con le fucilate xD


    www.youtube.com/watch?v=UOxOm4XLdA4

     
    Top
    .
  12. Lupen Meinese
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se pensate al "quanto è devastante" cominciate bene :nono2: :nono2:

    a me piace la mma non perchè sia "devastante" o meno (e non sono così sicuro che un maestro di kung fu bata in scioltezza uno che fa mma...) ma perchè per molti versi si sposa bene con me, tutto qui... non sono proprio scioltissimo come invece richiedono altre discipline, ma compenso in forza esplosiva per fortuna, quindi diciamo che credo di potermi trovare bene...

    il "devastante" non mi interessa, non lo faccio per andare a fare a botte il sabato sera, non ne ho proprio interesse, ma mi piace il "più" che ti da un'atre marziale, tipo controllo dell'equilibrio, aumento di forza, riflessi e velocità e co...

    detto ciò:
    la mma è la versione "sgrezzata" della vale tudo, dove in pratica mischiano assieme ju jutsu brasiliano, muai tai, boxe e tutto il possibile per vincere (te ne sbatti dell'avversario, se sei uno che si fa scrupoli di far male a qualcuno lasciala stare che non è roba per te)

    il kendo ti impronta all'uso della katana, quindi con tutto il dietro le quinte dello stile samurai (se fatto bene...)

    il kung fu è uno stile apertissimo... esistono 20'000 stili diversi, da quello della tigre più improntato sulla forza fisica, alla scimmi sulla velocità, alla gru equilibrio, alla mantide velocità, al serpente per la precisione, al drago che usa la forza dell'avversario contro di lui per lo più... insomma tanti diversi, ma tutti sfuttano molto l'elasticità del corpo...

    il ninjtsu è moooooolto più infido, perchè punta ai nervi e alle parti scoperte (inguine, anelli tracheali, occhi...), ma è uno stile pensato per chiudere uno scontro mandando in sovraccarico il sistema nervoso avversario dal dolore: male infinto che porta spesso alle paralisi dal dolore (avete presente sbattere forte un ginocchio su uno spigolo e sentire le scosse? pensate a una cosa del genre in tutto il corpo... ti fa svenire assicurato) a chi lo riceve ma evitando al 99% danni permanenti

    mua thai usa braccia e ginocchia per il combattimento ravvicinato... è forse quello più sanguinoso se fatto bene dato usi le ossa per aprire tagli e co...

    insomma ogni stile è a se... tutto sta a vedere tu a cosa sei portato... uno scricciolo di 1,60 per 50kg se fa mma non so come finisce... con uno stile serpente invece potrebbe essere pericoloso...

    comunque in linea di massima il pensiero deve essere "lo faccio per stare bene" quindi fai quello che vuoi, non "lo faccio perchè poi meno chiunque mi rompa"... se parti così piombano solo molte denunce :asdg:
     
    Top
    .
  13. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto...ogni persona dovrebbe scegliere un arte marziale in base al proprio fisico ed in base al proprio gusto personale... non perchè "è la più forte", perchè non esiste un arte marziale più forte delle altre.
     
    Top
    .
  14. °Kakimushire°
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io praticavo il Karate...ero cintura blu ma ho dovuto lasciare per una serie di motivi...penso di riprendere durante l'inverno...comunque è come ogni altra arte marziale è un qualcosa che ti forma anche a livello mentale e concordo con Kekko qundo ritiene stupidi i commenti del tipo "il Kung Fu è meno pericoloso del Judo ecc..." sono cretinate che lasciano il tempo che trovano dette da persone che ne capiscono poco o nulla...mi ci trovavo benissimo e mi è dispiaciuto molto interrompere ...mi ha fatto anche crescere perchè è utile praticare una qualunque arte marziale immergendosi nella cultura e nella filosofia che ci sta dietro a prescindere dal formare il fisico e impararne le tecniche... basta vedere cosa riescono a fare i massimi esperti Shaolin come già detto da Kekko... personalmente come già detto mi sento molto legato e portato verso il Karate e riprenderò presto a praticarlo.. porta ad una completezza assurda, è letale ed è molto elegante (anche se chi cerca l'eleganza può trovarne di più in altri stili)
     
    Top
    .
  15. Rayan_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono una cintura gialla di Karate, presa quest'anno (ho iniziato 2 anni fa) ed è un arte che mi aggrada parecchio, potenza esplosiva ed elasticità vengono ben impiegate.

    Il prossimo anno forse non riuscirò a continuarlo e ho intenzione di iniziare o kung fu o wing chun, se non conoscete quest'ultima vi consiglio di andare a vedere qualcosa, ne vale la pena.

    Un'altra arte che mi piacerebbe iniziare è jet kune do, l'arte marziale inventata da Bruce Lee, per curiosità... Ma se devo essere sincero tutte le arti marziali mi piacciono, forse solo l'MMA non mi piace del tutto... un po' per l'eccessiva violenza nell'agonismo, un po' perchè poco aggraziata e senza una filosofia dietro, essendo un'arte nata da poco e senza un bagaglio culturale grande alle spalle... ma ovvio secondo me un'arte marziale va fatta per migliorare se stessi, non per danneggiare il prossimo, e qualunque arte se viene vissuta nel modo giusto può giovare a chi la coltiva, anche l'MMA
     
    Top
    .
42 replies since 24/8/2012, 10:58   812 views
  Share  
.
Top
Top