Arti Marziali

Discussione Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupen Meinese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Kakimushire° @ 5/9/2012, 00:25) 
    concordo....anche se allacciandoci al discorso di prima una donna potrebbe essere mossa da esigenze diverse nello spingersi nello studio di un' arte marziale

    ma anche no... in realtà dipende solo il motivo per cui la fai... ma credo sia indipendente dal fatto che tu sia uomo o donna...
    nel senso che se cerchi solo l'autodifesa molte delle "nostre" discipline (occidentali, quindi europee, russe e americane) vanno bene... si può poi discutere se sia più portata per una donna o meno (tipo una vale tudo per una donna magari no)...
    se cerchi invece un modo per migliorarti solo fisicamente allora anche la boxe va bene...
    se invece cerchi qualcosa che tocchi anche il lato spirituale allora credo le migliori siano le orientali dato trattano molto seriamente questo aspetto nella "lotta"

    poi ovvio anche il kendo ha una dottrina spirituale bellissima, ma se uno mi dice "e ma a me combattere con le armi non frega niente" allora lo consiglierei su qualcos'altro, dal kung fu, all'aikido e così via...

    insomma siamo sempre lì: devi fare qualcosa che ti piace...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,694
    Location
    Velvet Room

    Status
    Offline
    Io praticai alle elementari per 4 anni judo ma non mi prendeva molto

    Adesso ho iniziato l'anno scorso Kenjutsu (Kendo, Iaido e kenjutsu) e Ninjutsu e mi diverto in entrambe le arti marziali. Oltre al livello spirituale (che è molto figo :asdg: ) mi diverto anche perchè è un ambiente piacevole e leggero dove possiamo fare qualche battutina


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 24/8/2012, 11:57) 
    le altre che avrei voluto fare sono ninjutsu o kendo (anche per tutta la parte "spirituale")

    :guru: che coincidenza. Poche persone conoscono l'esistenza di codeste arti marziali :asdg:
     
    Top
    .
  3. gado90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io faccio Capoeira, e nonostante molti pensino si tratti di una danza, vi assicuro che sto scrivendo nel topic giusto XD
    Ognuno pratica un arte marziale per cercare qualcosa secondo me, chi la forza combattiva, chi la spiritualità, chi la capacità di difendersi per avere maggiore sicurezza in se stessi...bè la capoeira non è marziale come le altre, nel senso che non ha regole precise e uno stile ben definito, ma è creativa, ognuno ha un suo modo di lottare, e assieme alla tecnica si fonde la musica, quella è d'obbligo, ma le canzoni raccontano storie dei brasiliani, fatti accaduti, quindi si impara la cultura e la lingua, oltre che il rispetto e la mentalità. A parte questo, è iin parte acrobatica e si lavora tantissimo con agilità e forza di braccia, definisce la muscolatura e rende allo stesso tempo veloci di reagire a ogni colpo in arrivo. Consiglio almeno una prova a tutti quanti, è la mia vita e a volte mi sembra impossibile che possa non piacere a qualcuno XD
     
    Top
    .
  4. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto praticando Ninjutsu da 3 settimane ... e mi ha appassionato tantissimo , è una disciplina davvero stupenda

    sto accellerando e mi sto allenando molto , ed entro un anno e mezzo voglio ottenere la cintura nera, sono veramente appassionato ed esaltato, non mi aspettavo che fossi cosi' bella quest'arte marziale :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,694
    Location
    Velvet Room

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Kekko* @ 2/12/2013, 00:54) 
    sto praticando Ninjutsu da 3 settimane ... e mi ha appassionato tantissimo , è una disciplina davvero stupenda

    sto accellerando e mi sto allenando molto , ed entro un anno e mezzo voglio ottenere la cintura nera, sono veramente appassionato ed esaltato, non mi aspettavo che fossi cosi' bella quest'arte marziale :D

    Sei della bujinkan?

    Se si, la vedo un po' difficile riuscire a raggiungere il primo dan in un anno e mezzo
     
    Top
    .
  6. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si Bujinkan :)

    no allora...il mio maestro ha detto , se sei bravo e hai costanza in un anno e mezzo prendi la nera, senza Dan ... poi mi agevola il fatto che siamo 3 studenti solo , io e 2 miei amici ... quindi visto che siamo pochi seguiamo meglio e abbiamo più tempo

    te fai ninjutsu ?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,694
    Location
    Velvet Room

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Kekko* @ 2/12/2013, 01:55) 
    si Bujinkan :)

    no allora...il mio maestro ha detto , se sei bravo e hai costanza in un anno e mezzo prendi la nera, senza Dan ... poi mi agevola il fatto che siamo 3 studenti solo , io e 2 miei amici ... quindi visto che siamo pochi seguiamo meglio e abbiamo più tempo

    te fai ninjutsu ?

    Si. Lo pratico circa da 1 anno e 1-2 mesi

    Faccio anche kendo e iaido
     
    Top
    .
  8. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryutsume @ 2/12/2013, 02:35) 
    CITAZIONE (*Kekko* @ 2/12/2013, 01:55) 
    si Bujinkan :)

    no allora...il mio maestro ha detto , se sei bravo e hai costanza in un anno e mezzo prendi la nera, senza Dan ... poi mi agevola il fatto che siamo 3 studenti solo , io e 2 miei amici ... quindi visto che siamo pochi seguiamo meglio e abbiamo più tempo

    te fai ninjutsu ?

    Si. Lo pratico circa da 1 anno e 1-2 mesi

    Faccio anche kendo e iaido

    allora potresti darmi qualche consiglio , :) , qui sul topic o tramite mp , come vuoi tu ... se ti va, ovvio :D
     
    Top
    .
  9. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io pratico pigrojutsu, l'arte del fancazzismo :asdg:
     
    Top
    .
  10. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bisogna essere bravi anche in quello ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,598
    Location
    http://ilblogdidelux.blogspot.it/

    Status
    Offline
    Io pratico taekwondo e sono cintura blu ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    298

    Status
    Anonymous
    Io pratico il Ju Jitsu e dal mio punto di vista le arti marziali sono uno stile di vita, e sono contro la violenza gratuita in ogni sua forma.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Io ho fatto per circa quattro anni (dai 12 ai 16) kick boxing, successivamente ho abbinato lotta greco romana, combattimento a terra e un filo di wrestling. Dai 17 ai 19 ho poi fatto mma ma ho smesso un po' per motivi di studio e un po' perchè la voglia mi era passata dal momento che non mi divertivo più molto in quella palestra.
    Oltretutto a 18 anni per alcuni miei motivi ero diventato abbastanza cattivo e incarognito col mondo. Per questo motivo ho rischiato di far seriamente male ad alcuni miei avversari e da quel momento mi sono realmente reso conto di come la conoscenza delle arti marziali può seriamente far del male agli altri.

    L'insegnamento più grande che ho appreso in 8 anni è che la violenza gratuita è una delle cose peggiori proprio perchè ci vuole niente per provocare danni che difficilmente si riescono a curare.

    Detto questo l'anno prossimo dovrei iniziare Krav Maga, ma è ancora in forse. Anche perchè ora sono terribilmente fuori allenamento ahah
     
    Top
    .
42 replies since 24/8/2012, 10:58   812 views
  Share  
.
Top
Top