Caratterizzazione Naruto - Sasuke
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sasuke
    58.82%
    10
  • Naruto
    41.18%
    7
Guests cannot vote (Voters: 17)

Caratterizzazione Naruto - Sasuke

Chi è caratterizzato meglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seph 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi chi è caratterizzato meglio tra Naruto e Sasuke? mettiamo da parte le antipatie per i personaggi ( si perchè a me stanno sul cavolo entrambi), cerchiamo di valutare solo la caratterrizzazione del personaggio...l'evoluzione del carattere e il background che Kishimoto gli ha riservato... magari se motivate è anche meglio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhh io direi che un topic del genere andrebbe fatto quando mancheranno pochi capitoli alla fine ed entrambi saranno alla loro maturazione finale ora non sono ancora completi
     
    Top
    .
  3. Seph 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh pensavo che era sottointeso che la valutazione era fino ai capitoli che sono usciti, anche perchè per arrivare alla fine del manga cci vuole almeno un altro anno e volevo sapere qualche parere...
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    Ma io direi nettamente Sasuke, che quello che ha avuto più evoluzioni e più flashback

    Naruto, è solo una mia opinione, è una stereotipo noiosissimo, e ora come ora non riesco più a vederlo, specie quando spara i sermoni no jutsu e pensa a Sasuke
     
    Top
    .
  5. Seph 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 25/8/2012, 20:50) 
    Ma io direi nettamente Sasuke, che quello che ha avuto più evoluzioni e più flashback

    Naruto, è solo una mia opinione, è una stereotipo noiosissimo, e ora come ora non riesco più a vederlo, specie quando spara i sermoni no jutsu e pensa a Sasuke

    quoto la tua opinione su naruto... è lo stereotipo del classico protagonista che vede tutto positivo, la cosa che mi da fastidio è che cerca di imporre la sua morale... oltre al fatto che ha una visione delle cose molto infantile, come gli hanno detto itachi, nagato e jiraya, non può risolversi tutto in meglio come lui vorrebbe
    dall'altro lato abbiamo un ragazzo che non sa neanche lui cosa vuole... come dice itachi sasuke è una tela bianca e chiunque può dipingergli dentro qualcosa... si potrebbe giustificare il tutto con i traumi che ha subito, ma a volte i suoi ragionamenti sono proprio da prenderlo a schiaffi

    Edited by Seph 91 - 25/8/2012, 20:56
     
    Top
    .
  6. Misa chan90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 25/8/2012, 20:50) 
    Ma io direi nettamente Sasuke, che quello che ha avuto più evoluzioni e più flashback

    Naruto, è solo una mia opinione, è una stereotipo noiosissimo, e ora come ora non riesco più a vederlo, specie quando spara i sermoni no jutsu e pensa a Sasuke

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seph 91 @ 25/8/2012, 20:54) 
    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 25/8/2012, 20:50) 
    Ma io direi nettamente Sasuke, che quello che ha avuto più evoluzioni e più flashback

    Naruto, è solo una mia opinione, è una stereotipo noiosissimo, e ora come ora non riesco più a vederlo, specie quando spara i sermoni no jutsu e pensa a Sasuke

    quoto la tua opinione su naruto... è lo stereotipo del classico protagonista che vede tutto positivo, la cosa che mi da fastidio è che cerca di imporre la sua morale... oltre al fatto che ha una visione delle cose molto infantile, come gli hanno detto itachi, nagato e jiraya, non può risolversi tutto in meglio come lui vorrebbe
    dall'altro lato abbiamo un ragazzo che non sa neanche lui cosa vuole... come dice itachi sasuke è una tela bianca e chiunque può dipingergli dentro qualcosa... si potrebbe giustificare il tutto con i traumi che ha subito, ma a volte i suoi ragionamenti sono proprio da prenderlo a schiaffi

    questo lo dice parecchio tempo fa,del resto lo stesso oro dice che adesso è cambiato e che vuole fare di testa sua ma sinceramente ha scassato con sto distruggere konoha ma che si trovi una vita
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    dall'altro lato abbiamo un ragazzo che non sa neanche lui cosa vuole... come dice itachi sasuke è una tela bianca e chiunque può dipingergli dentro qualcosa... si potrebbe giustificare il tutto con i traumi che ha subito, ma a volte i suoi ragionamenti sono proprio da prenderlo a schiaffi

    Ma Sasuke cmq è migliore come personaggio di Naruto anche per questo, cioè fa ragionamenti stupidi, ma almeno è caratterizzato meglio e i suoi duelli sono più interessanti

    Ha avuto diverse evoluzioni fin dalla prima serie ed è anche bello il suo legame con la famiglia o l'odio che prova per mezzo mondo, rendono il manga più interessante almeno ( visto che molte cose girano intorno a questo) xD
     
    Top
    .
  9. Seph 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti anche i lati odiosi di un personaggio fanno aumentare la sua valutazione in quanto a caratterizzazione... non dobbiamo dimenticarci che il personaggio di sasuke è stato sorretto da itachi, mentre con naruto kishimoto ha avuto una diversa impostazione, più variegata, il centro del suo mondo sono sasuke è il villaggio, ormai la questione del diventare hokage per lui viene in secondo piano
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,288
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 25/8/2012, 20:50) 
    Ma io direi nettamente Sasuke, che quello che ha avuto più evoluzioni e più flashback

    Naruto, è solo una mia opinione, è una stereotipo noiosissimo, e ora come ora non riesco più a vederlo, specie quando spara i sermoni no jutsu e pensa a Sasuke

    Morgana, ti quoto abbastanza.
    L'unica giustificazione che do a Naruto è che Sasuke, fin dall'inizio, pur in modo rude e scontroso, non l'ha mai insultato puntando sul suo punto debole, ma sul fatto che... ehm... non era propriamente na cima.
    Questo, per un ragazzo vittima di pregiudizi, fa e anche tanto.
    Tuttavia, tra i due mali scelgo il minore, leggi Sasuke.
     
    Top
    .
  11. trueform
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma a me personalmente sasuke sembra molto più stereotipato di naruto, almeno prima di shippuden. non è il numero di flashback che determina la qualità di un personaggio, perché è di qualità che si tratta, non di qualità. Naruto ha avuto una sua evoluzione che l'ha portato dall'essere scontroso ed insicuro ad essere caratterialmente più forte e convinto e se volete un background io direi che sia il suo che quello di sasuke sono stati evoluti e approfonditi allo stesso modo.
    sasuke invece ha cominciato come il classico "tenebroso" ed è ancora il classico tenebroso. Non c'é troppa originalità nel personaggio. e non evolve. parte fin da subito come un solitario desideroso di vendetta e al momento è un solitario desideroso di vendetta, cambia solo l'oggetto della vendetta stessa.

    del resto proprio caratterialmente sasuke è irritante. molto. naruto anche ma già di meno, perché se non altro non fa la parte della vittima in continuazione.


    detto questo, gaara se li fuma entrambi come approfondimento e background :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    gaara è entrambi praticamente
     
    Top
    .
  13. Jack Faxe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente Naruto! Sasuke è il classico stereotipo del figo/tenebroso che vince sempre e che piace alle ragazzine. Una banalità estrema! Il mondo dei manga è pieno di personaggi così. Personalmente l'ho trovato odioso dal principio e banale da matti.

    Naruto avrà dei difetti ma la sua caratterizzazione mi piace di più, come mi piace di più la sua storia. Sasuke è il classico egoista montato.
     
    Top
    .
  14. Seph 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente trovo molto più stereotipato naruto, sasuke è odioso per quella sua testa vuota però kishi gli ha dato un background veramente strepitosa, molto del merito è anche del personaggio di itachi.
    naruto mi da sui nervi per quel suo modo di pensare sempre in positivo, salverà tutti, cambierà tutti... è un personaggio troppo positivo, quasi forzato, inoltre credo che fino ad adesso chi abbia avuto una maggiore maturazione sia sasuke negli ultimi capitoli che ha deciso di non ragionare più con la testa degli altri, mentre naruto apparte il consenso degli altri, non mi sembra molto cambiato
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Offline
    Per me sono caratterizzati entrambi molto bene, solo che uno segue la direzione del bene e l'altro quella del male. E' anche vero, però, che kishi in certe parti ha fatto fare cavolate ad entrambi.
     
    Top
    .
55 replies since 25/8/2012, 19:37   955 views
  Share  
.
Top
Top