Fan di Bleach, mi togliete una curiosità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alaa
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sapevo dove chiederlo, quindi ho aperto una nuova discussione se la giudicate inutile cancellatela. comunque visto che sto iniziando bleach e non vorrei sprecare del tempo volevo chiedervi se i combattimenti sono monotoni come in dragon ball (pugni calci genkidama e avanti il prossimo) oppure cambiano un po e sono interessanti. ho letto nel web che non c'è molta storia e che è molto incentrato sui combattimenti, a me va bene ma volevo sapere come sono, grazie a tutti quelli che risponderanno.
    p.s. com'è il protagonista? caratterialmente
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    beh nel web hai letto cazzate, i combattimenti sono fhighi,la storia pure di più, ma è piena di combattimenti, proprio piena ecco... il protagonista è già più maturo e meno asessuato di altri protagonisti, ma un po' monotono, solo pochi no erpò
     
    Top
    .
  3. Will of fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La trama è piena di colpi di scena. I combattimenti ci sono e parecchi molto interessanti. Ovviamente non è un manga perfetto, quindi delle "cadute" te le devi aspettare. E' da leggere, è stato comunque uno dei manga di punta dello Shonen Jump e la prima saga in particolare ha rappresentato una rivoluzione nell'ambito dello shonen moderno. Poi anche lo stile del mangaka è migliorato esponenzialmente negli anni, quindi è un manga godibilissimo anche sul piano grafico.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Guarda il bello di Bleach forse sono proprio i combattimenti. Di certo non li troverai monotoni, perché la peculiarità dei personaggi è avere dei poteri unici basati sulla propria personalità. O almeno all'inizio, poi ovvio che dopo 500 e passa capitoli trovi combattimenti non proprio originalissimi.
    Insomma, il succo è che non hanno tutti gli stessi colpi come in dragonball, è più alla OP dove ognuno sviluppa poteri caratteristici e dove sono presenti delle "categorie di personaggi" come i fruttati, gli spadaccini, i corpo a corpo...
    Uso come esempio One Piece perché non so che manga leggi, se non OP appunto (a giudicare dal tuo avatar =P).

    La trama non è chissà cosa, come tipico degli Shounen... Però di certo non è lineare, i continui colpi di scena (esclusa la saga più lunga che è solo combattimenti per una buona parte) rendono l'intreccio abbastanza avvincente e per niente scontato. Questo in particolar modo nella saga corrente (che sarà anche l'ultima) :sisiui:
     
    Top
    .
  5. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti dirò, ho incominciato a leggerlo da poco e mi sta piacendo molto, da quello che sentivo in giro mi aspettavo chissà che orrore invece è sempre meglio giudicare con i propri occhi... il tratto è bellissimo, la trama non è molto complessa e ma se sei amante degli shonen ti piacerà di sicuro perchè scorre molto piacevolmente... i combattimenti non li ho mai trovati noiosi soprattutto quando si arriva ai bankai, tutti differenti tra loro quindi ogni combattimento è diverso ed anche sul protagonista ho sentito dire tante di quelle cose, ma personalmente lo reputo molto meno stereotipato e quindi più credibile rispetto ad altri protagonisti di altri manga... i personaggi di contorno poi sono una figata :asdg:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,986
    Location
    Briggs

    Status
    Offline
    Concordo con gli altri sopra. Per tutti i motivi sopracitati merita di essere letto!
     
    Top
    .
  7. alaa
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    oooooooooooooooooookkk!!!!!! ho gia letto i primi 2 volumi avevate ragione :D
     
    Top
    .
  8. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I volumi dal 49 al 54 puoi pure saltarli XD

    io li ho comprati solo perchè mi interessava avere la serie completa, ma abbassano moltissimo il livello medio del manga
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    per me no
     
    Top
    .
  10. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vi leggete YuYu Hakusho di Togashi, vedete che la saga dei Fullbringers è la brutta copia della saga di Sensui di Yuyu... x me fà scendere proprio il livello generale di bleach....fortuna il resto è verrry goood
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Peccato che se la salta poi non capirà una mazza di quello che succede dopo :asdg:

    Tra l'altro la saga stessa di YuYu è palesemente ispirata a Jojo, mentre con i Fullbring non ci vedo molto in comune... Un sacco di gente le paragona solo per il "territorio", ma il Fullbring è tutta un'altra cosa.
     
    Top
    .
  12. sanji 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non è da saltare, io stesso ho comprato quei volumi, però sec me rispetto alle altre saghe di bleach non regge il paragone...

    andiamo poi, persino il tizio che ha il potere dei videogiochi è palesemente uguale, al di là della similitudine Ex detective spettri\ Ex sostituto shinigami (Sensui=Ginjo)

    cioè Kubo ha dato persino lo stesso potere al compagno di Ginjo che aveva il compagno di Sensui in YuYu , se non è copiare questo...vabè poi son gusti!

    Però in generale quei 5 volumi imho abbassano molto il livello medio di Bleach
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    6,431
    Location
    Dove il cielo tocca la terra.

    Status
    Offline
    Anche io la trovo noiosa la saga dei Fullbringers, ho visto solo le ultime puntate per Rukia e Toshiro.
    In effetti Sensui e Ginjo anno parecchio parallelismo.ò_ò Ecco perchè mi sembrava familiare..
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto male la saga dei Fullbringers, per ora l'unica utilità seria che ha avuto è il recupero dei poteri da Shinigami di Ichigo (o forse no? :ghuz: ). Non vado oltre con i collegamenti con il resto della storia perché è super spoiler
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    6,431
    Location
    Dove il cielo tocca la terra.

    Status
    Offline
    Ha sì?XD Povero Ichi-chan, gli volevano tutti bene prima di riaquistare i poteri dal cartolaio!XD
     
    Top
    .
18 replies since 6/6/2013, 18:52   739 views
  Share  
.
Top
Top