Saga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo averne parlato nel topic degli acquisti e dopo aver finito il primo tp mi sento in dovere di aprire questo topic per parlare della nuova figata targata Image: Saga di Brian K. Vaughan e Fiona Staples. Il buon Vaughan, dopo capolavori Vertigo come Ex Machina e Y - The Last Man e dopo essersi occupato anche della serie cult Lost, torna alla ribalta con questa nuova epopea fantasy che riesce a mischiare svariati elementi. La serie si presenta come una specie di Romeo e Giulietta con elementi sci-fi, un' ambientazione fantastica sia come paesaggi ma anche come stile dei personaggi, viene strizzato l' occhio all' elemento fantasy che insieme a quello sci-fi la fanno da padrone. Oltre all' avventura c'è anche altro, una trama molto intrigante, piena di colpi di scena, di ironia ma anche emozionante con un amore che non potrà non appassionarvi.

    Non vi aggiungo altro perchè dovete leggerlo, è la serie dell' anno e se dopo un' anno di pubblicazione è già un cult qualcosa vorrà pur dire. Grazie alla Bao è già arrivata in Italia a tempo record tant'è che il secondo volume è uscito pochissimi giorni dopo il tp americano. Il prezzo è di 14€ oppure come ho fatto io prendete il primo tp americano a 7€. L' importante è leggerlo!!

    sagacover



    CITAZIONE
    Marko e Alana hanno combattuto per opposte fazioni in una guerra millenaria. Ora combattono insieme per proteggere la famiglia che, insieme, stanno costruendo. La storia più vecchia del mondo, ragazzo incontra ragazza, viene declinata in modo inedito, epico ed emozionante in una space opera dai toni profondamente accorati da Brian K. Vaughan, qui al suo ritorno al fumetto seriale dopo i successi di Y, L'ultimo uomo ed Ex Machina. Ai disegni e colori una Fiona Staples in autentico stato di grazia. Il fumetto più acclamato negli USA nel 2012 comincia qui.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,933

    Status
    Offline
    Appena mi arriva,avrai il mio "sacro" parere :asdg:

    Unica curiosità,l'edizione americane è più grande o uguale a quella bao?
     
    Top
    .
  3. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il parere "sacro" l' ho già dato io :guru: Comunque ho controllato e l' edizione americana è più grande :sesek: Grave pecca della Bao quella di rimpicciolire il formato!

    Io spero che già domani mi arrivi il secondo :wub: Poi parto a leggerlo mensilmente che tanto prima del terzo tp hai voglia e io sinceramente non resisto...
     
    Top
    .
  4. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ovviamente Saga ha fatto incetta di Eisner Awards :asdg: Sia come migliore nuova serie sia come migliore serie in corso e ovviamente Brian K. Vaughan miglior sceneggiatore MERITATISSIMI!!! rtu5mo caffe
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,933

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pain dei sei mondi @ 20/7/2013, 17:58) 
    E ovviamente Saga ha fatto incetta di Eisner Awards :asdg: Sia come migliore nuova serie sia come migliore serie in corso e ovviamente Brian K. Vaughan miglior sceneggiatore MERITATISSIMI!!! rtu5mo caffe

    Sempre più ansioso di leggerlo,speriamo che in settimana mi arrivi,insieme al C :fuckyea: orvo e Lydie!
     
    Top
    .
  6. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo aspettavo per sta settimana il secondo tp ma me l' hanno spedito in ritardo :cry: :cry:
     
    Top
    .
  7. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    HO LETTO IL SECONDO VOLUME :wub: Tanto amore per questa serie :sesek:

    Vaughan ti prego cerca almeno di far uscire un capitolo al mese che se no l' attesa mi ucciderà :cry:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,933

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pain dei sei mondi @ 30/7/2013, 23:44) 
    HO LETTO IL SECONDO VOLUME :wub: Tanto amore per questa serie :sesek:

    Vaughan ti prego cerca almeno di far uscire un capitolo al mese che se no l' attesa mi ucciderà :cry:

    A me ibs ancora mi manda il primo,perchè insieme al mio ordine c'è quello della mia ragazza..con dei libri che ci mettono tre settimane,cazzo :argh1: merita sto secondo volume eh?
     
    Top
    .
  9. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cazzo se è tanta roba :addit: Non avevo una serie cosi tra le mani da tanto, troppo tempo... Secondo me ha praticamente tutto: sceneggiatura ottima, dialoghi frizzanti, ambientazioni fantastiche, tematiche scottanti, personaggi carismatici, amore, ironia, lacrime ed il tutto è condito dai disegni di Fiona Staples che personalmente adoro!

    Ora ho in testa solo una data: 14/08/2013. Ovviamente perchè esce Saga #13 e come direbbe il Califfo tutto il resto è noia...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,933

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pain dei sei mondi @ 31/7/2013, 00:33) 
    Cazzo se è tanta roba :addit: Non avevo una serie cosi tra le mani da tanto, troppo tempo... Secondo me ha praticamente tutto: sceneggiatura ottima, dialoghi frizzanti, ambientazioni fantastiche, tematiche scottanti, personaggi carismatici, amore, ironia, lacrime ed il tutto è condito dai disegni di Fiona Staples che personalmente adoro!

    Ora ho in testa solo una data: 14/08/2013. Ovviamente perchè esce Saga #13 e come direbbe il Califfo tutto il resto è noia...

    aaah ma quindi tu li prendi capitolo per capitolo?Nei brossurati quanti capitoli ci sono mica lo sai???
     
    Top
    .
  11. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no per ora ho i due tp ma da adesso inizio a seguirlo mensilmente su scans e poi mi compro il tp quando esce, prendere anche Saga mensilmente spendo troppo :asdg: Comunque contiene sei capitoli quindi rispettivamente nel tp 1 i capitoli 1-6 e nel tp 2 i capitoli 6-12.
     
    Top
    .
  12. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi è uscito il #13!!!!!!!!!! :wub:

    tumblr_moxoiewaF91qg7mnyo1_500

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    io ho letto i primi 2 volumi della bao e *sbavazzzzzz* era un pezzo che non leggevo qualcosa che mi prendesse tanto!!!
     
    Top
    .
  14. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ti ho detto in privato simo se apro il topic c'è un motivo :guru: Quando leggete un mio consiglio dovete seguirlo a occhi chiusi :asdg:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    35,642
    Location
    forlì

    Status
    Offline
    eh anche meno dai :shifty:
     
    Top
    .
31 replies since 17/7/2013, 17:51   363 views
  Share  
.
Top
Top