Madara e Hashirama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Kekko*
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! ;)


    Volevo discutere con voi di queste due leggende, delle loro abilità, dei loro personaggi e di tutto il resto, chi vi piace di più? Chi è più potente? Le abilità che più vi piacciono di entrambi?

    Un'analisi completa dei due in base al vostro pensiero.

    Dite la vostra!




    hashirama_senju_vs_uchiha_madara_by_cheo36-d5hpga1



    Edited by Roronoa Zoro90 - 29/7/2014, 22:00
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi mi piace di più? Hashirama Senju

    Chi è più potente? Il solo fatto che Madara abbia dovuto rubare i poteri di Shodai risponde alla domanda, Hashirama wins

    Le abilità preferite? Final Susanoo dell'Uchiha e Senjutsu del Senju

    In definitiva sono due personaggi molto ben costruiti, i due ninja più potenti eccetto la divinità Rikudou e il suo fake odierno Obito, una sorta di Gol D. Roger e Edward Newgate dell'universo di Naruto

    PS Bel topic, ce ne voleva uno per loro due!
     
    Top
    .
  3. White-Hollow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me sono la cosa migliore nel complesso dall'inizio della guerra

    è dall'inizio del manga che si sa della loro leggenda, nella valle della fine tutti hanno visto le loro statue e kishi per tutto il manga ha sparso informazioni e riferimenti, con yamato, con tobi poi che fingeva di essere madara, ha creato un hype pazzesco per entrambi e quando sono scesi in campo hanno sdoganato tutto quello che sapevamo sul mondo ninja

    prima madara con la sua forza smisurata e anche il fatto che si sia liberato dall'edo tensei ha dimostrato come fosse al di sopra di quello che sapevamo sul mondo ninja

    poi ci si mette hashirama che dimostra anche lui di potersi liberare dall'edo e mostra una potenza superiore anche a quella di un bijuu, cioè entrambi sono più di semplici umani

    il flashback su di loro è stato fatto molto bene, il loro scontro pure (era dall'inizio del manga che volevo vederli in azione) ora manca solo che madara elimini obito diventando il vero villain finale e la loro storia sarebbe completa


    nel complesso preferisco madara, sia come stile di combattimento che come storia, ma entrambi sono caraterrizati in maniera sublime
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    bella idea gai14

    per ora copio lo schema di Zoro90,ma quantoprima aspettatevi un post più dettagliato XD

    Chi mi piace di più?
    ... entrambi mi piacciono allo stesso modo,come design sono veramente azzeccati,e sono due personaggi importantissimi nella serie e con una caratterizzazione che definirei strepitosa,soprattutto dopo che con vari flashbacks è stato mostrato il loro background ed approfondita la loro storia personale

    Chi è più potente?
    ... sono le due leggende assolute del mondo ninja (escludendo Rikudou Sennin) e sono entrambi ninja le cui capacità e i cui jutsu fanno impallidire o cmq sfigurare chiunque altro o quasi al loro cospetto... tra i due,è Shodai il più potente,almeno per quanto visto fino ad ora Madara è sempre stato non troppo lontano ma cmq sempre un passo dietro al rivale

    Le abilità preferite?
    ... si intende i jutsu preferiti di entrambi? per quanto mi riguarda,di Madara l'uso del gunbai,i ninjutsu Katon e il Susano'o 3° stadio... di Hashirama invece il Senpou:Myoujinmon e il Mokuton Hijutsu:Jukai Koutan

    P.S. non mi sembra tanto azzeccato il paragone con One Piece,dove Gol D. Roger aveva due rivali praticamente alla pari sia in Newgate (per i pirati) che in Garp (per la marina) XD
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 12/9/2013, 15:10) 
    P.S. non mi sembra tanto azzeccato il paragone con One Piece,dove Gol D. Roger aveva due rivali praticamente alla pari sia in Newgate (per i pirati) che in Garp (per la marina) XD

    Mi ero dimenticato completamente di Garp...ops...comunque il paragone regge in quanto Hashirama e Madara sono entrambi ninja, così come Roger e Barbabianca sono pirati, il nonno di Rufy è pur sempre un marine ("si arrampica sugli specchi"...XD)

    Comunque questi due personaggi hanno un carisma pazzesco, Madara aveva ragione a dire ai Kage: "Hashirama, hai lasciato così poco di te in loro, sembrano dei bambini al tuo confronto"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 12/9/2013, 15:18) 
    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 12/9/2013, 15:10) 
    P.S. non mi sembra tanto azzeccato il paragone con One Piece,dove Gol D. Roger aveva due rivali praticamente alla pari sia in Newgate (per i pirati) che in Garp (per la marina) XD

    Mi ero dimenticato completamente di Garp...ops...comunque il paragone regge in quanto Hashirama e Madara sono entrambi ninja, così come Roger e Barbabianca sono pirati, il nonno di Rufy è pur sempre un marine ("si arrampica sugli specchi"...XD)

    Comunque questi due personaggi hanno un carisma pazzesco, Madara aveva ragione a dire ai Kage: "Hashirama, hai lasciato così poco di te in loro, sembrano dei bambini al tuo confronto"

    dimenticato di Garp!? :OMG: imperdonabile :OMG:

    :zarutroll:

    bè sì come carisma non c'è che dire,pochi reggono il confronto,o meglio pochissimi,così come anche a livello di potenza generale,si contano proprio sulle dita di una mano (e senza usarle neppure tutte,anzi XD) quelli che possono affrontarli alla pari o in posizione di superiorità,e sulle dita di entrambe quelli che possono impegnarli più o meno degnamente,il che è già ragguardevole
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli unii che (forse) possono impegnarli degnamente in una posizione dignitosa sono il Naruto attuale, Minato (ninja più veloce) e Tobirama (grandissima conoscenza di entrambi e vasto arsenale), quelli che li affrontano sempre degnamente, ma sono spacciati in partenza sono Itachi, Nagato, Sasuke, Obito (senza Juubi), Kakashi, Killer B, Gai....gli altri non li cito nemmeno
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 12/9/2013, 15:33) 
    Gli unii che (forse) possono impegnarli degnamente in una posizione dignitosa sono il Naruto attuale, Minato (ninja più veloce) e Tobirama (grandissima conoscenza di entrambi e vasto arsenale), quelli che li affrontano sempre degnamente, ma sono spacciati in partenza sono Itachi, Nagato, Sasuke, Obito (senza Juubi), Kakashi, Killer B, Gai....gli altri non li cito nemmeno

    sì praticamente era a questi ninja che mi riferivo io,cmq direi che Obito (pre Juubi),Kakashi e Gai hanno delle serie possibilità,in determinate situazioni di combattimento,di sconfiggerli 1 vs 1... a livello generale,sicuramente per quanto ninja strepitosi cmq sono di certo inferiori e neanche di poco,però,se ci si pensa,Madara ha un consistente punto debole,ovvero la sottovalutazione estrema di chiunque si trovi di fronte e non sia Hashirama... e dato che Kakashi con il Kamui dispone del jutsu forse più sgravo e letale in assoluto,ed ha sia l'intelligenza che la reattività per usarlo al meglio,se Madara non fa subito sul serio (ovvero se interpreta lo scontro come una buffonata,tipo come ha fatto per il combattimento vs i 5 kage) si ritrova fatto secco dal Kamui,stesso discorso per Gai contro un Madara che lo sottovaluta (come fa con praticamente chiunque tranne Hashirama,appunto) se sfodera subito la 7° porta + Hiru Tora,lo abbiamo visto già nel manga cosa succede,e se Gai decide di sacrificare la sua vita e aprire la 8° porta,Madara deve fare assolutamente sul serio,non soltanto dato che la 8° porta adoperata da Gai ha l'hype di sorpassare la potenza combinata di 5 Bijuu,ma anche perchè viene detto come aprire tutte e 8 le porte del chakra garantisce poteri superiori a quelli di un Hokage al ninja che dovesse farlo (non è un riferimento chiaro,ma vuol dire che insomma un ninja random che dovesse aprire tute e 8 le porte diventerebbe un ninja di livello altissimo,per poco tempo ovviamente,prima di morire per le conseguenze... quindi non immagino a che livello arriverebbe uno come Gai,che è un livello altissimo già di suo) ... Obito invece non contro Madara ma contro Hashirama delle possibilità le ha,perchè Hashirama combatte fondamentalmente devastando l'avversario con il Mokuton che prende il cotrollo di tutto il campo di battaglia,ma il Kamui consente a Obito di difendersi facilmente grazie all'intangibilità,e anche se è difficilissimo che possa beccare Hashirama (tra Mokuton Bunshin,unione con il Mokuton,riflessi elevatissimi e potenziati da una eventuale SM etc) qualche possibilità che possa prenderlo di sorpresa con il Kamui c'è... insomma cmq sì ci sono degli avversari che possono fronteggiarli mettendoli più o meno in difficoltà o cmq combattendo degnamente,ma nella maggior parte dei casi la superiorità di Madara e Hashirama è netta contro qualunque ninja,anche i migliori,che però in determinati scenari qualche possibilità la hanno

    una cosa che va detta è che cmq il flashback che c'è stato su di loro,ha reso giustizia in modo fantastico ai due personaggi,prima in particolare di Madara avevo un'opinione non molto alta,così come Shodai mi diceva non molto dato che cmq non era stato molto approfondito... aver visto la loro infanzia e conosciuto gli eventi che li hanno fatti diventare quello che sono diventati,e che hanno mosso tutte le loro azioni,è stato bellissimo,secondo me quel flashback sarebbe potuto/dovuto durare anche di più,è stato veramente splendido sotto tutti i punti di vista,ambientazione (il mondo ninja del passato),personaggi (Madara e Hashirama,da bambini,ragazzi e adulti) e contenuti/tematiche,e anche per la parte dei combattimenti,uno dei pezzi più belli,secondo me

    Edited by Tsubaki_91 - 12/9/2013, 16:14
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    minato senza il chakra di kyubi potrebbe sinceramente fare ben poco con i sigilli uzumaki hiraishin e il rasengan dove a parte l'ultima tecnica le altre due cose sia madara che hashirama le conoscono anche troppo bene
     
    Top
    .
  10. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono 2 personaggi che da quando sono apparsi nel manga mi son subito piaciuti...all'inizio mi piaceva decisamente più Madara, perchè per me un requisito fondamentale in un personaggio è il potere, il personaggio deve essere potentissimo

    Poi ho visto le mosse di hashirama (usate da madara contro i kage) e il loro combattimento (shodai vs madara) e mi sono innamorato anche di Hashirama..ha delle mosse mostruose e anche la Sennin Mode


    quindi direi che mi piacciono entrambi e che ora come ora non so chi sia sopra l'altro come preferenza, ma in potenza il divario non è molto



    comunque secondo me in 1 vs 1 ... tutti i personaggi del manga possono ben poco contro di loro... Solo Juubito per quello visto finora è superiore, ma non sapremo niente di certo fino alla fine del manga
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 12/9/2013, 16:10) 
    minato senza il chakra di kyubi potrebbe sinceramente fare ben poco con i sigilli uzumaki hiraishin e il rasengan dove a parte l'ultima tecnica le altre due cose sia madara che hashirama le conoscono anche troppo bene

    conoscenza non è sinonimo di capacità di poter contrastare

    cmq Minato sì fondamentalmente verrebbe messo subito sulla difensiva perchè sia Madara che Hashirama possono reagire alla velocità del suo scatto senza essere sorpresi,perciò possono evitare di essere marchiati subito dall'Hiraishin,e obbligare Minato a difendersi con Hiraishin e Jikukan Kekkai dai vari Mokuton etc etc etc... del resto però Minato ha la rapidità e il ninjutsu difensivo per evitare di essere colpito a lungo,e se soprattutto Madara se è un po' "facilone" nell'approccio allo scontro,Minato può essere estremamente pericoloso,senza andare nei dettagli perchè ci sarebbe moltissimo da dire,e non vorrei trasformare il topic da "Madara e Hashirama" a un discorso sui livelli di potenza generali oppure su un discorso da Arena XD per quelli abbiamo già i topic (classifica di forza per parlare dei livelli/tiers 1 - superscontro che penso possa andare bene per parlare di questi 1 vs 1 2)

    qua andrei più sulla caratterizzazione dei pg :ahse: e tornando a quello,direi che dispiace (almeno a me) il fatto che il reincontro da Edo Tensei tra Shodai e Madara sia stato messo in gran parte off panel,solo nell'ultimo capitolo Kishi ce li ha fatti vedere interagire a lungo,e questo è un gran peccato secondo me,poi magari vedremo nei prossimi come si continuerà da questo punto di vista
     
    Top
    .
  12. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me l'attuale scontro è stato in parte off panel, perchè molto simile a quello visto nel flashback
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    probabile,ma non solo per lo scontro,io dicevo anche per le interazioni tra i due che sono sempre di grande effetto... magari non era proprio indispensabile,però sarebbe stato bello secondo me
     
    Top
    .
  14. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Entrambi ottimi personaggi; ho poco altro da aggiungere perché è già stato tutto detto e rischierei di essere banale.
     
    Top
    .
  15. *Kekko*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo voi Juubito è davvero più forte di loro ??

    Hashirama ha la ME quindi in teoria dovrebbe colpirlo... Madara non ha mostrato tutto


    sono un po perplesso
     
    Top
    .
68 replies since 12/9/2013, 13:35   821 views
  Share  
.
Top
Top