Naruto Shippuden Opening 14 "Tsuki no Okisa"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • da brividi... Naruto best opening ever!
    38.10%
    8
  • stupenda ma ce ne sono di migliori... una delle più belle di sicuro
    38.10%
    8
  • spettacolari le scene ma non mi è piaciuta la canzone
    14.29%
    3
  • mi è piaciuta molto
    9.52%
    2
  • non mi è piaciuta...
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 21)

Naruto Shippuden Opening 14 "Tsuki no Okisa"

ナルト 疾風伝 OP 14 // Naruto Shippuden OP 14 "Tsuuki no Okisa" by Nogizaka46 LYRICS + TESTO ITA KARAOKE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    finalmente ci siamo... solitamente per assurdo da un bel pezzo le opening fatte dai fan erano migliori delle opening fatte dall'anime ufficiale della serie (per non parlare delle ending) ... di opening 14 di Naruto Shippūden "fanmade" ne abbiamo avute parecchio e devo dire molto veramente belle e ben fatte:



    ... giusto per postarne qualcuna... ma finalmente con l'episodio di oggi,abbiamo la nuova opening ufficiale dell'anime,e minchia,finalmente dopo tanto tempo abbiamo il capolavoro che ci meritavamo!!! cosa ne pensate?

    CITAZIONE

    NARUTO Shippūden opening 14


    "Tsuki no Ōkisa"



    Video


    personaggi in ordine di apparizione nella opening:


    Itachi Uchiha
    Nonou Yakushi
    Rin Nohara
    Tobi
    Madara Uchiha
    Tsunade
    A
    Oonoki
    Mei Terumi
    Gaara
    Naruto Uzumaki
    Gyuuki (Hachibi)
    Gedou Mazou
    Kabuto Yakushi
    Sasuke Uchiha
    Shinju (Juubi)
    Kakashi Hatake
    Might Guy
    Killer Bee


    CITAZIONE

    NARUTO Shippūden opening 14 gifs



    tumblr_mu3jx5TqGi1rlf0hqo7_250 tumblr_mu3jx5TqGi1rlf0hqo6_250
    tumblr_mu3jx5TqGi1rlf0hqo4_250 tumblr_mu3jx5TqGi1rlf0hqo5_250
    tumblr_mu3jx5TqGi1rlf0hqo3_250 tumblr_mu3jx5TqGi1rlf0hqo8_250
    tumblr_mu3jx5TqGi1rlf0hqo1_250 tumblr_mu3jx5TqGi1rlf0hqo2_250

    intro
    J4ugHJL

    Madara e i Gokage
    U87kYP3

    Gaara
    large

    Tsunade (Byakugou)
    5R00vnR

    Tobi e Gedou Mazou
    mD5HTtk

    Naruto vs Tobi
    NeHP1F9

    Naruto vs Tobi (Rasengan)
    4ReX8X8

    Gai vs Tobi (nunchaku)
    VSxixvR

    Kakashi vs Tobi (Raikiri)
    7QSrMo9

    Naruto Bijuu Mode
    I7Ry8Hb

    Tobi
    gSGGeI1

    Kakashi
    JPQLZrx

    Gai
    ZVDWkrU

    Naruto, Kakashi, Gai trio
    iBaVJuu

    Naruto, Kakashi, Gai trio
    tumblr_mu3jx5TqGi1rlf0hqo6_250

    Edo Itachi
    tumblr_mu3li1H1M41rdjnzso10_500

    Sasuke e Edo Itachi
    tumblr_mu3ay3gfVo1r3rdh2o1_500

    CITAZIONE

    "Tsuki no Ōkisa" LYRICS JAP - KARAOKE ITA


    Konya no tsuki wa nazeka hitomawari ōkikute
    Itsumo yori akarukuterasu
    Senaka o marumete tobotobo kaeru michi
    Donna toki mo mikata wa iru
    Nani mo iwazu naketara ii ne
    Namida ga karetara owari
    Motto boku ga tsuyoku nara nakya…
    Kanashimi wa jiritsu e no ippo

    Nando kizutsukeba itami o wasureru?
    Akai chi o nagaseba inochi o omoidasu sa
    Michi ni taore dainoji ni
    Sora o miagete omou
    Shin’no kodoku to wa kako no nai mono
    Ima shika shiranu mono


    Stasera, la luna è più grande, non capisco perchè
    Brilla come non ha mai fatto fino ad ora
    Mi volto indietro e barcollo verso casa
    I miei amici ci sono sempre per me
    Ma so solo piangere senza fare niente
    E quando le mie lacrime sono asciutte non resta più nulla ormai
    Voglio a tutti i costi diventare più forte
    La tristezza è inevitabile sulla strada per migliorare

    Per dimenticarmi cosa sia il dolore quante volte dovrà farmi del male?
    Ma è quando verso sangue rosso che sento l'essenza della vita
    (non riesco a tradurre questa frase... sorry)
    Guardo il cielo e penso
    Vivono nella solitudine coloro che non hanno un passato
    Coloro che vedono solo il presente


    Edited by Tsubaki_91 - 3/4/2014, 15:35
     
    Top
    .
  2. Alaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spettacolari le scene, ma la musica non mi è piaciuta più di tanto anche se è orecchiabile, però quella precedente è la migliore opening del mondo, non si può battere :sisiui:
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero molto bella, però l'inserimento di

    nella opening è potenzialmente spoiler se si fanno i dovuti collegamenti...
     
    Top
    .
  4. Shosha no Sekai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella opening ;)

    Superbe le scene (anche molto spoiler!) soprattutto di Kakashi, Tobi (qui è spoiler la sua identità quindi lo chiamo ancora Tobi), Gai, Naruto e Madara e di Kabuto. Anche il pezzo di Sasuke e di Itachi è fatto molto bene. Quello che non mi convince è la canzone che secondo me non è molto adatta, infatti ho votato la quarta opzione del sondaggio; ma magari si tratta solo di farci l'abitudine :sesek:

    Anche come sigla finale, penso che siano molto ma molto migliori delle precedenti, bene così!
     
    Top
    .
  5. Seph
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    invece la canzone mi è piaciuta molta, si amalgamava benissimo con le scene veramente fighe. da tempo non avevamo un opening vecchio stampo, ossia con i personaggi direttamente in azione invece che di scene in posti evocativi, e con altre che non centravano nulla con il contesto. se si fosse accennato alla rottura della maschera (magari con un inquadratura ai piedi di tobi, con intorno i frammenti della maschera distrutta) sarebbe stato il top
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    un opening azzeccata finalmente e una ending superba mica quella roba strana con stelline
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    ancora non ci posso credere... troppo bello per essere vero... troppo bello per essere vero... opening spettacolare ed ending splendida... finalmente!!!

    P.S. aggiunte numerose gifs della opening al primo post del topic... andate pure a rifarvi gli occhi! :theman:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    le gif son veramente belle
     
    Top
    .
  9. <Ittoryu>
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima opening, scene da urlo e a me piace anche la canzone, secondo me ci sta molto bene :roxlp:
     
    Top
    .
  10. Shosha no Sekai
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è la sigla di apertura migliore dell'anime insieme a Sign, Closer e quella della saga di Pain :sesek:

    All'inizio inizio sembra un film di 007 :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    aggiunte altre immagini al post iniziale,alti alti alti livelli :theman:

    poi uno di questi giorni posto un mio commento sull'opening... diciamo che è stupenda ma non perfetta... si avvicina alla perfezione,ma la manca per alcuni dettagli che avrebbero potuto giocare meglio secondo me
     
    Top
    .
  12. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 4/10/2013, 22:27) 
    aggiunte altre immagini al post iniziale,alti alti alti livelli :theman:

    poi uno di questi giorni posto un mio commento sull'opening... diciamo che è stupenda ma non perfetta... si avvicina alla perfezione,ma la manca per alcuni dettagli che avrebbero potuto giocare meglio secondo me

    voglio sapere la tua opinione :argh2:
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    tempo al tempo XD sono tornato da allenamento alle 9 come ogni sera e ho 3000 cose da fare sia sul forum che altrove,scriverei adesso ma verrebbe tutto arraffato di fretta XD una cosa sicura è che per me è una delle migliori di sempre dell'anime,senza ombra di dubbio (come anche la ending meno celebrata ma veramente emozionante) ma che con un paio di dettagli aggiunti/fatti diversamente diventava inarrivabile a prescindere... cmq dobbiamo veramente essere stracontenti perchè con le porcate che lo studio Pierrot poteva cacciare hanno cacciato un capolavoro invece,complimenti a loro... stavolta se li meritano tutti!

    ho trovato il testo in jap della canzone dell'opening... vi ho buttato là tanto per provare una traduzione in italiano,non penso sia perfetta,anzi,però il senso delle frasi fondamentalmente dovrebbe essere quello! trovate sempre tutto nel post iniziale ;) solo una piccola parte non riesco a tradurla,ma sul resto ci sono

    per quanto riguarda quanto dicevo prima,ripeto che secondo me è un capolavoro assoluto,da anni non veniva fatta una opening così azzeccata,sinceramente ormai ci avevo perso le speranze,è stata una bellissima sorpresa... leggete il testo della canzone e confrontatelo con le immagini e con i contenuti evocati dalle scene,secondo me è stato fatto davvero un gran lavoro sotto questo punto di vista... la melodia poi a me piace molto,anche se forse adattissima non è... però è molto bella cmq,e perfettamente amalgamata con le varie scene

    la parte introduttiva è bellissima,si susseguono in un rapido flash le code del Kyuubi (ad evocare la solitudine di Naruto) che si trasmutano in un'inquadratura sul ricordo sbiadito nella mente di Sasuke di Itachi sotto la luce della luna appena prima di compiere lo sterminio degli Uchiha,quindi la luna si trasforma negli occhiali di Nonou,in cui si riflette un il volto della donna... la sequenza si conclude con una parte emblematica SPOILER
    il cadavere di Rin immerso in una pozza di sangue... e immediatamente dopo possiamo tutti immaginare il volto segnato di Obito sotto la maschera di Tobi


    dopo uno sguardo sui campi di battaglia dove si stanno combattendo scontri decisivi per la 4° guerra ninja,vengono mostrati Madara arringare i 5 kage spauriti,surclassati e con il morale a terra,poi Itachi da Edo apparire in un turbine di corvi con il MS attivo e parlare con Kabuto il cui sguardo è indecifrabile,a metà tra la tristezza,l'incredulità e la supponenza,mentre Sasuke osserva il colloquio silenziosamente... quindi,dopo un brevissimo flash della minacciosa sagoma del Juubi,partono le immagini di Tobi con il Gedou Mazou che fronteggia Naruto,Kakashi,Gai e Killer Bee,e poi una sequenza in cui Naruto e Tobi si affrontano in uno scontro ravvicinato

    seguono rapidamente le scene di Tsunade che sta utilizzando il Byakugou spinta dalla Volontà del Fuoco,di Itachi che affronta Kabuto insieme a Sasuke,dei 5 kage messi ormai spalle al muro da Madara,di Gai che affronta Tobi corpo a corpo sfruttando i suoi nunchaku,di Kakashi che si precipita con il Raikiri a intervenire in aiuto di Naruto contro Tobi,di Onoki che con il fervore delle sue parole rinvigorisce i kage nonostante la situazione terribile,di Itachi che svanisce in una luce abbagliante lasciando Sasuke in lacrime: l'opening si chiude con un focus dedicato ai protagonisti dello scontro probabilmente più importante,che vengono inquadrati uno dopo l'altro: Tobi... poi Gai... poi Kakashi... infine Naruto,su cui si chiude l'opening... che graficamente mi pare caratterizzata dal colore rosso che fa da sfondo e enfatizza momenti e personaggi... riferimento al "sangue rosso" citato nel testo della canzone,nel senso che forse si intende dire che la sofferenza è terribile,ma è soltanto vivendola che possiamo assaporare completamente il valore della vita? non so,è un'interpretazione possibile certamente

    ora cosa manca per la perfezione? un piccolo dettaglio secondo me: a 0:54 dell'opening c'è Naruto che sta affrontando Tobi e cerca di colpirlo con il Rasengan... bè là sarebbe stato proprio perfetto,sublime aggiungere un breve flash di Kakashi che attiva il MS,in riferimento ovviamente a questi momenti SPOILER ... una cosa rapida simile a questa diciamo 2u968v5 ... e poi,a voler ben vedere avrebbero potuto velocizzare alcune scene in modo da inserirne anche altre... per il resto,veramente direi che questa opening ha toccato e trattato tutto quello che doveva toccare e trattare (e lo ha fatto alla grande) contando che SPOILER
    suppongo che eventi come il ritorno di Orochimaru,la rottura della maschera di Tobi,il flashback di Obito,il Juubi,la morte di Neji,Inoichi e Shikaku,la battaglia dell'alleanza ninja,gli Hokage Edo Tensei ed il flashback di Madara e Hashirama,Kakashi vs Obito nella dimensione del Kamui,l'arrivo degli Edo Hokage sul campo di battaglia,Obito jinchuuriki del Juubi e la stretta finale dello "Tsuki no Me"... verranno trattati nella/e opening/s seguente/i


    P.S. ma nella sequenza finale dove c'è il focus su Tobi,Kakashi,Gai e Naruto,non trovate che Gai sia eccezionale come lo hanno disegnato? certo Tobi è indecifrabile,Kakashi è figo a livelli assurdi,Naruto trasmette grinta a palla... ma guardate Gai... che espressione... fantastica! XD XD XD

    CITAZIONE
    chiunque può fruire del testo dell'opening ma se intendete postarlo da qualche parte è necessario citare Powermanga come fonte della traduzione,non costa niente ed è un giusto riconoscimento a chi vi ha lavorato sopra ;)
     
    Top
    .
  14. Shosha no Sekai
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima recensione, adesso devo leggere il testo :) sono d'accordo con te se aggiungevano il Mangekyo di Kakashi a quel pezzo diventava epico, ma magari non lo hanno messo per non spoilerare troppo, già hanno messo un paio di spoiler abbastanza grandi, soprattutto uno all'inizio.
     
    Top
    .
  15. Seiyoku.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 5/10/2013, 01:32) 
    tempo al tempo XD sono tornato da allenamento alle 9 come ogni sera e ho 3000 cose da fare sia sul forum che altrove,scriverei adesso ma verrebbe tutto arraffato di fretta XD una cosa sicura è che per me è una delle migliori di sempre dell'anime,senza ombra di dubbio (come anche la ending meno celebrata ma veramente emozionante) ma che con un paio di dettagli aggiunti/fatti diversamente diventava inarrivabile a prescindere... cmq dobbiamo veramente essere stracontenti perchè con le porcate che lo studio Pierrot poteva cacciare hanno cacciato un capolavoro invece,complimenti a loro... stavolta se li meritano tutti!

    ho trovato il testo in jap della canzone dell'opening... vi ho buttato là tanto per provare una traduzione in italiano,non penso sia perfetta,anzi,però il senso delle frasi fondamentalmente dovrebbe essere quello! trovate sempre tutto nel post iniziale ;) solo una piccola parte non riesco a tradurla,ma sul resto ci sono

    per quanto riguarda quanto dicevo prima,ripeto che secondo me è un capolavoro assoluto,da anni non veniva fatta una opening così azzeccata,sinceramente ormai ci avevo perso le speranze,è stata una bellissima sorpresa... leggete il testo della canzone e confrontatelo con le immagini e con i contenuti evocati dalle scene,secondo me è stato fatto davvero un gran lavoro sotto questo punto di vista... la melodia poi a me piace molto,anche se forse adattissima non è... però è molto bella cmq,e perfettamente amalgamata con le varie scene

    la parte introduttiva è bellissima,si susseguono in un rapido flash le code del Kyuubi (ad evocare la solitudine di Naruto) che si trasmutano in un'inquadratura sul ricordo sbiadito nella mente di Sasuke di Itachi sotto la luce della luna appena prima di compiere lo sterminio degli Uchiha,quindi la luna si trasforma negli occhiali di Nonou,in cui si riflette un il volto della donna... la sequenza si conclude con una parte emblematica SPOILER
    il cadavere di Rin immerso in una pozza di sangue... e immediatamente dopo possiamo tutti immaginare il volto segnato di Obito sotto la maschera di Tobi


    dopo uno sguardo sui campi di battaglia dove si stanno combattendo scontri decisivi per la 4° guerra ninja,vengono mostrati Madara arringare i 5 kage spauriti,surclassati e con il morale a terra,poi Itachi da Edo apparire in un turbine di corvi con il MS attivo e parlare con Kabuto il cui sguardo è indecifrabile,a metà tra la tristezza,l'incredulità e la supponenza,mentre Sasuke osserva il colloquio silenziosamente... quindi,dopo un brevissimo flash della minacciosa sagoma del Juubi,partono le immagini di Tobi con il Gedou Mazou che fronteggia Naruto,Kakashi,Gai e Killer Bee,e poi una sequenza in cui Naruto e Tobi si affrontano in uno scontro ravvicinato

    seguono rapidamente le scene di Tsunade che sta utilizzando il Byakugou spinta dalla Volontà del Fuoco,di Itachi che affronta Kabuto insieme a Sasuke,dei 5 kage messi ormai spalle al muro da Madara,di Gai che affronta Tobi corpo a corpo sfruttando i suoi nunchaku,di Kakashi che si precipita con il Raikiri a intervenire in aiuto di Naruto contro Tobi,di Onoki che con il fervore delle sue parole rinvigorisce i kage nonostante la situazione terribile,di Itachi che svanisce in una luce abbagliante lasciando Sasuke in lacrime: l'opening si chiude con un focus dedicato ai protagonisti dello scontro probabilmente più importante,che vengono inquadrati uno dopo l'altro: Tobi... poi Gai... poi Kakashi... infine Naruto,su cui si chiude l'opening... che graficamente mi pare caratterizzata dal colore rosso che fa da sfondo e enfatizza momenti e personaggi... riferimento al "sangue rosso" citato nel testo della canzone,nel senso che forse si intende dire che la sofferenza è terribile,ma è soltanto vivendola che possiamo assaporare completamente il valore della vita? non so,è un'interpretazione possibile certamente

    ora cosa manca per la perfezione? un piccolo dettaglio secondo me: a 0:54 dell'opening c'è Naruto che sta affrontando Tobi e cerca di colpirlo con il Rasengan... bè là sarebbe stato proprio perfetto,sublime aggiungere un breve flash di Kakashi che attiva il MS,in riferimento ovviamente a questi momenti SPOILER ... una cosa rapida simile a questa diciamo (IMG:http://oi42.tinypic.com/2u968v5.jpg) ... e poi,a voler ben vedere avrebbero potuto velocizzare alcune scene in modo da inserirne anche altre... per il resto,veramente direi che questa opening ha toccato e trattato tutto quello che doveva toccare e trattare (e lo ha fatto alla grande) contando che SPOILER
    suppongo che eventi come il ritorno di Orochimaru,la rottura della maschera di Tobi,il flashback di Obito,il Juubi,la morte di Neji,Inoichi e Shikaku,la battaglia dell'alleanza ninja,gli Hokage Edo Tensei ed il flashback di Madara e Hashirama,Kakashi vs Obito nella dimensione del Kamui,l'arrivo degli Edo Hokage sul campo di battaglia,Obito jinchuuriki del Juubi e la stretta finale dello "Tsuki no Me"... verranno trattati nella/e opening/s seguente/i


    P.S. ma nella sequenza finale dove c'è il focus su Tobi,Kakashi,Gai e Naruto,non trovate che Gai sia eccezionale come lo hanno disegnato? certo Tobi è indecifrabile,Kakashi è figo a livelli assurdi,Naruto trasmette grinta a palla... ma guardate Gai... che espressione... fantastica! XD XD XD

    CITAZIONE
    chiunque può fruire del testo dell'opening ma se intendete postarlo da qualche parte è necessario citare Powermanga come fonte della traduzione,non costa niente ed è un giusto riconoscimento a chi vi ha lavorato sopra ;)

    tsubaki tu sai il giapponese???

    comunque la sigla è un vero capolavoro! sia la canzone ma soprattutto le scene, me la sto guardando e riguardando

    vi immaginate se facessero i disegni dell'anime come quelli della sigla, magari :( :fuckyea:

    avevano fatto il remake di dragon ball cioè dragon ball kai dove le sigle erano divine però poi se vedevi i disegni negli episodi erano molto ma molto inferiori, speriamo che almeno per questi episodi importanti della guerra fanno uno sforzo tanto la fine del manga e quindi anche la fine dell'anime non sono molto lontane
     
    Top
    .
22 replies since 3/10/2013, 14:02   1273 views
  Share  
.
Top
Top