Intervista a Kishimoto: presto rivelerà il volto di Kakashi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    E’ dalla sua prima apparizione che l’intero mondo si chiede quale volto si celi sotto quella tanto enigmatica quanto affascinante maschera. In breve tempo Kakashi Hatake è diventato il beniamino di milioni e milioni di ragazzi, padroneggiando le varie classifiche dei personaggi più amati del manga surclassando il protagonista stesso.

    A distanza di svariati anni Masashi Kishimoto pare abbia mostrato la volontà di mostrare al mondo intero il volto del Jonin.

    Altre informazioni in merito, assieme ad interessanti chicche sul lavoro che impiega ogni settimana per realizzare il capitolo, sono riportate nell’esclusiva intervista rilasciata con la Viz Weekly Shonen Jump che vi proponiamo qui di seguito! Buona lettura!


    Come ci si sente ad essere il creatore di uno dei manga più popolari del mondo?

    Beh, non ho mai avvertito tutta questa popolarità. Raramente esco perché lavoro incessantemente alla serie, perciò non è qualcosa che noto. Sento più come se non avesse niente a che fare con me.

    E quando vai ad eventi come Jump Festa?

    Si, quando vado a certi eventi, un po’ la sento. E ho ricevuto mail da fan di tutto il mondo nelle rispettive lingue. Questo me la fa percepire un po’, ma dentro di me non sento che la serie sia così popolare.

    Se potessi tornare indietro a quando l’hai iniziata e darti qualche consiglio, quali sarebbero?

    Qualcosa del tipo “Hey, metti più idee che potresti sviluppare in seguito. Altrimenti ti troverai nei guai.” Qualcosa del genere. (ride)

    Come fai a conciliare la famiglia col pesante programma di serializzazione?

    La famiglia è molto importante per me. Voglio passare i giorni speciali come il compleanno e il natale con loro, ma disegnare manga prende così tanto tempo che di solito passo le notti nel mio studio. Gli altri autori di manga si prendono molti aiuti una volta diventati popolari, ma quelli di Shonen Jump preferiscono fare la maggior parte del lavoro da soli e lo stesso vale per me. Quindi la mia famiglia è leggermente sacrificata quando sono impegnato col lavoro. Sono un po’ preoccupato che i miei figli possano ribellarsi per questo. (ride)

    Qual è la qualità più importante per qualcuno che vuole diventare mangaka?

    Direi determinazione. Essere mangaka vuol dire che ti devi preservare. Ci sono molte persone in Giappone che vogliono fare questo lavoro, ma solo quelli determinati, che non si arrendono, possono farcela. Il talento è importante, naturalmente, ma credo che la determinazione sia essenziale.

    Dopo dieci anni, dove trovi la passione per continuare?

    Per quanto mi riguarda, ho la mia identità, la mia ragione di esistere è legata a questo perché disegnare manga è tutto quello che so fare. Ho paura di perderlo. E’ questo è connesso con la determinazione. Questo è quello che mi fa andare avanti. E’ la paura. Non voglio cambiare.

    Com’è quando ti prendi una pausa e non disegni per qualche giorno?

    Ad essere onesto, non sento più quella sensazione del “devo disegnare” durate una pausa. Ma se me ne prendo una troppo lunga e non disegno per tre giorni, la comincio a sentire. Sento come se non dovessi perdere il mio tempo. Credo sia diventata un’ossessione per me.

    Hai fatto un paio di one-shots, Mario e Bench, che di recente sono usciti nell’edizione inglese del Weekly Shonen Jump. Li hai fatti tanto per divertimento, o stavi facendo le prove per il tuo prossimo manga?

    Da una parte è stato per divertimento, ma soprattutto mi hanno detto di farlo – questi editori! (ride). E’ stato un po’ come cambiare passo dopo tanti anni di Naruto, ma ci ho lavorato quando questo era ancora in corso, perciò la mia testa è stata scombussolata. Sarebbe stato bello prendersi una bella pausa per ripagarmi, ma non è accaduto.

    Sei andato a New York per fare ricerche su Mario?

    Volevo andarci! Ma non potendo, ho solo riprodotto New York basandomi sul materiale che ho trovato. Sono certo che la gente del posto dirà “Che diamine è questo?”. Non sono neanche sicuro che abbiano delle altalene da quelle parti.

    Qualcuno dei tuoi amici o parenti ti ha ispirato per i personaggi?

    Vediamo… La mamma di Naruto, Kushina, è basata un po’ su mia moglie. Lei è un po’ così, un po’ spaventosa. (ride)

    Quanto tempo ci metti a finire una pagina?

    Il disegno a matita ci impiega circa 90 minuti. Poi dai 45 minuti ad un’ora per inchiostrare la pagina.

    Cosa pensi di Sasuke? E’ una buona o una cattiva persona?

    Sasuke è una persona molto pura, che non pensa se quello che fa sia giusto o sbagliato. Fa semplicemente quello che vuole, il che causa problemi agli altri. E’ molto egocentrico, pensa solo a se stesso. Alcuni potrebbero pensare che quello che fa sia giusto, vendicare i genitori o realizzare gli ideali del fratello. Ma lui danneggia gli altri nel suo intento, quindi quest’aspetto è negativo. E’ difficile dirlo con certezza, dipende se è giusto o sbagliato essere egoisti nei propri obbiettivi, io direi che non è una persona buona o cattiva, semplicemente pura.

    Vedremo mai il volto di Kakashi sotto la maschera?

    Lo voglio rivelare. Non sono ancora sicuro di come fare. Può accadere nel manga o in un anime movie, ma niente è ancora programmato.

    La crescita di quale personaggio ti ha sorpreso di più?

    Dovrei dire Naruto. Anche se Naruto è… No, devo dire Naruto. Naruto è cresciuto sin dall’inizio, ma ora tutti lo riconoscono. E questo riconoscimento ha portato ad un ulteriore crescita.

    A proposito di Naruto, quale personaggio potrebbe essere un buon Hokage?

    Hmmm… sorprendentemente, penso che potrebbe esserlo…. Hmmm…. Grande, ho scelto un personaggio degno di essere Hokage e non ricordo neanche il suo nome! (ride). E’ Konohamaru! E’ il nipote del Terzo. Credo che possa essere ottimo Hokage.

    Che ne dici di Kiba?

    Kiba…? Uhh… Beh, ama davvero i cani, quindi potrebbe proporsi come amante dei gatti. (ride). C’è stato anche uno shogun così nel periodo Edo che amava i cani. Condannava a morte le persone che uccidevano un cane. Kiba potrebbe somigliargli. (ride)

    Qual è la prima cosa che farai una volta finito Naruto?

    La prima cosa che farò, con un ritardo di dieci anni, farò la luna di miele. Non l’ho ancora fatta. Voglio una luna di miele! (ride).

    Hai un messaggio per i fan su cosa devono aspettarsi in Naruto?

    Naruto sta per finire, e spero di poterlo concludere in modo netto. Mi farebbe molto piacere se tutti restassero incollati ad esso fino alla fine. E dopo, potrei fare qualcosa di nuovo, sperando che la gente lo apprezzerà ugualmente. Non voglio lasciare un finale aperto per Naruto, quindi non perdetevelo.

    Edited by Tsubaki_91 - 12/3/2014, 01:39
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare che questa intervista sia stata fatta alla JUMP Festa di fine 2013, ma non vorrei sbagliarmi...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 11/3/2014, 11:18) 
    Mi pare che questa intervista sia stata fatta alla JUMP Festa di fine 2013, ma non vorrei sbagliarmi...

    Non conosco la data, anche se è abbastanza recente.
     
    Top
    .
  4. Grindenwald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'avevo già letta da un pezzo
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grindenwald @ 11/3/2014, 11:29) 
    io l'avevo già letta da un pezzo

    E infatti pure a me sembrava, però le interviste ai mangaka sono tutte più o meno uguali, quindi è difficile collocarla... :ahsix: ...la cosa che fa ridere è che se leggi le interviste a Kishimoto dal 2010 a oggi leggi che il manga sta per finire... :asdg:
     
    Top
    .
  6. Grindenwald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me le interviste lasciano il tempo che trovano
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~ Konoha no Kiiroi Senkou @ 11/3/2014, 11:11) 
    Vedremo mai il volto di Kakashi sotto la maschera?

    Lo voglio rivelare. Non sono ancora sicuro di come fare. Può accadere nel manga o in un anime movie, ma niente è ancora programmato.

    )



    :guru:

    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 11/3/2014, 11:18) 
    Mi pare che questa intervista sia stata fatta alla JUMP Festa di fine 2013, ma non vorrei sbagliarmi...

    sì sì confermo; è di qualche tempo fa ma alla fine ben poco,e magari molti se l'erano persa XD
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    ... e contro ogni previsione e ogni aspettativa (ammettiamolo... nessuno ci credeva più ormai XD) finalmente cade il celebre mistero sul vero volto di Kakashi sotto la maschera XD direttamente dai volumetti speciali rilasciati in Giappone ai visitatori della "Naruto Exhibition" ecco cosa c'è sotto la maschera che ha sempre celato il volto di uno di un personaggio che per le sue strepitose qualità e abilità come ninja e per la sua straordinaria caratterizzazione ha,come pochi,pochissimi altri,altri,fatto la storia di questo manga/anime indimenticabile,diventandone un suo simbolo... bè bando alle ciance (il volto è sotto SPOILER in caso magari qualcuno ancora non lo avesse visto e non volesse rovinarsi la sorpresa) e giù la maschera XD



    ... tra l'altro Kishi ci ha presi in giro tutti quanti alla grande ahahah kakashithumbs



    vabbè... che dire (non me lo aspettavo proprio ahah la rivelazione divina mi ha colto di sorpresa XD) secondo me è veramente figo e soprattutto è proprio il volto di Kakashi come lo sempre immaginato... per il resto lascio i commenti al pubblico femminile XD Kakashi-fangirls
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ahahha insomma quei cagnacci avevano depistato
     
    Top
    .
  10. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow questa si che non me l'aspettavo. Sembra praticamente un'altra persona. Non me lo immaginavo così, ma è davvero badass.
     
    Top
    .
  11. Rinbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kakashi grande badass come lo pensavo! Secondo me il dettaglio del neo gli sta anche bene, mentre su altri sembrerebbe come una cosa ridicola
     
    Top
    .
  12. The Ronin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Badass e trollone, se il volto era lo stesso di quello sketch significa che Masashi ci ha preso in giro per anni sul più grande mistero del manga :asdg:
     
    Top
    .
  13. Will of fire
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 25/4/2015, 00:40) 
    per il resto lascio i commenti al pubblico femminile XD

    Me lo farei qui e ora smile

    Tra 'altro che vogliamo di più? non solo gli vediamo il viso, ma abbiamo anche una bella panoramica su tutto il resto..*V*

    Ma si sa questa scena quando ha luogo? Kakashi sembra avere ancoralo sharingan

    CITAZIONE (Rinbo @ 25/4/2015, 11:48) 
    Kakashi grande badass come lo pensavo! Secondo me il dettaglio del neo gli sta anche bene, mentre su altri sembrerebbe come una cosa ridicola

    ma non si pensa che il neo vicino alle labbra sia sexy?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    731

    Status
    Offline
    finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous

    The Naruto art exhibition in Tokyo opened to the public on Saturday, and visitors — who received the free Official Guestbook Shinden Fū no Sho book for attending — were finally able to uncover one of the best-kept secrets from Masashi Kishimoto's Naruto manga: what Copy Ninja Kakashi's face looks like under his mask. So here it is what you've all been waiting for:





    In the manga included with the guestbook, Naruto, Sakura, and Sasuke are discussing how to best try to uncover master Kakashi's face. The three meet with a photographer named Sukea, who wants to take a picture of Kakashi's face because it would be a scoop. After a failed attempt to help Sukea in what is actually their objective, the three ninja go home. However, it turns out that the photographer Sukea is actually Kakashi himself in disguise (not a Henge no Jutsu, he really disguised himself; I guess it was to pull a prank on his apprentices, by showing them his face without them actually knowing it; he even used make-up, a wig and contact lens!), and he reveals his face for us in the manga, before taking a shower. At the end of the short, Kakashi says he plans to play around with Team 7 a few more times about what might be hiding under his mask... I can't stop laughing, poor kids.

    Those who purchased special advanced tickets also received an Official Guestbook Shinden Rai no Sho book that features a manga short about Kiba and other extras.

    The exhibition will also sell a Michi guidebook for 1,300 yen (about US$11) starting in the beginning of May that includes a long dialogue between Kishimoto and One Piece creator Eiichiro Oda.

    The exhibition will run from April 25 to June 28 in Tokyo and from July 18 to September 27 in Osaka. The exhibition will include new illustrations that Kishimoto created just for the exhibition, and a display corner with models, clips, and other photos to give more background about the series.


    Official Guestbook Shinden Fū no Sho = LINK FULL SCANLATION
    "Book of Wind" (風の書, Kaze no Sho)= "Naruto's Official Guest Book"

    Official Guestbook Shinden Rai no Sho = LINK FULL SCANLATION
    "Book of Thunder" (雷の書, Rai no Sho)= "Sasuke's Premium Fan Book"



    CITAZIONE (The Ronin @ 25/4/2015, 23:58) 
    Badass e trollone, se il volto era lo stesso di quello sketch significa che Masashi ci ha preso in giro per anni sul più grande mistero del manga :asdg:

    bè così pare XD non sarebbe la prima volta in fin dei conti XD

    CITAZIONE (Will of fire @ 26/4/2015, 12:45) 
    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 25/4/2015, 00:40) 
    per il resto lascio i commenti al pubblico femminile XD

    Me lo farei qui e ora smile

    Tra 'altro che vogliamo di più? non solo gli vediamo il viso, ma abbiamo anche una bella panoramica su tutto il resto..*V*

    Ma si sa questa scena quando ha luogo? Kakashi sembra avere ancora lo sharingan

    ... come dicevo Kakashi-fangirls ... :guru:

    ahahah bè direi proprio di sì visto che è ambientata ai tempi della 1° serie XD (se ti guardi l'intero mini-capitolo si vedono Naruto,Sasuke e Sakura che sono inconfondibilmente in versione 1° serie) ... cmq ahah fa crepare dal ridere ahah quindi Kakashi in poche parole (se leggete il piccolo prospetto che ho riportato sopra) si divertiva come un matto a prenderli per i fondelli XD al punto che si pigliava lo sfizio di fargli vedere la faccia sotto la maschera senza dargli la soddisfazione di accorgersene XD
     
    Top
    .
20 replies since 11/3/2014, 11:11   741 views
  Share  
.
Top
Top