I misteri di Kaguya Ōtsutsuki e il Rikudō Sennin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raijin God
        +7   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia teoria è che Kaguya si è unita ad un essere umano, e Hagoromo e fratello sono alieni per metà. Per questo hanno una forma diversa delle corna e sembrano più umani, e anche la risposta molto strana del Rikudo alla domanda di Naruto (che gli domanda: sei un alieno?). Non so se ci avete fatto caso, ma quando Naruto chiede a Rikudo se è un alieno, l'eremita dice che potrebbe anche avere ragione, e quando gli domanda da dove veniva Kaguya, non risponde. Anche Rikudo ha avuto una relazione con una donna normalissima, e di conseguenza Ashura e Idra non hanno le corna e sono alieni solo per un quarto e non hanno le corna.

    Ma le abilità degli alieni, che sono state portate dal frutto del chakra che gli ha alterato i corpi, si sono diversificate, e poi si sono ripresentate nelle generazioni. Si pensi allo Sharingan, al Rinnegan, al Byakugan e alle abilità innate.

    Secondo una leggenda che ho trovato su Wikipedia, c'è stata una principessa con le orecchie da coniglio che è venuta sulla terra dalla luna! S state pensando che Kaguya non può venire dalla luna perchè la luna (secondo la leggenda citata da Nagato) è stata creata da Rikudo, ricordate -la leggenda diceva anche che l'eremita sarebbe sceso dalla luna per salvare il mondo in un momento dal caos, e non l'ha fatto. Oppure Kaguya viene da un altro posto nello spazio, che non è per forza la Luna. L'evasività dell'eremita sulle sue origini e sulla sua natura resta sospetta. Perchè ha eluso le domande di Naruto e non ha risposto direttamente? Non gli costava niente dire che Kaguya era arrivata dal villaggio del vattelappesca :rolleyes:

    d5xl1

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    56,511

    Status
    Anonymous
    E' una teoria che può tranquillamente starci, però onestamente preferirei che in un manga come Naruto non siano messi in mezzo alieni e robe varie... non mi piacerebbe affatto.
     
    Top
    .
  3. Raijin God
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe spiegare perchè l'aspetto si è umanizzato sempre di più a partire da Kaguya, passando per Hagoromo per arrivare ai figli.

    Kaguya è molto strana, non ha l'aspetto di una benefattrice, a me sembra che più che aver salvato l'umanità dalle guerre, ha cercato il potere della Decacoda per avere la supremazia su tutti. Così, indirettamente ha interrotto tutte le guerre. Non mi convince nemmeno che Rikudo ha detto di aver affrontato la Decacoda, insieme a suo fratello (ma da quando, Rikudo aveva un fratello?!) per colpa dei peccati della madre. Se aveva fatto un'opera buona, perchè ha detto che hanno combattuto per riparare i suoi peccati, invece che per difendere le sue buone azioni? Non so voi, ma lentamente, mi sto convincendo che il Rikudo è buono, ma nasconde molti scheletri nell'armadio. Avete letto Harry Potter? Proprio ome il professor Silente :sisiui: .
     
    Top
    .
  4. The Ronin
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raijin God @ 29/3/2014, 15:24) 
    Non so voi, ma lentamente, mi sto convincendo che il Rikudo è buono, ma nasconde molti scheletri nell'armadio. Avete letto Harry Potter? Proprio ome il professor Silente :sisiui: .

    Siamo almeno in due, perchè anche io ho la stessa impressione.

    Non so se la tua teoria è vera, però è molto intrigante. Spiega diverse cose e secondo me sarebbe figa!
     
    Top
    .
  5. Raijin God
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Come ho già postato in un altro topic, la teoria che Kaguya sia un alieno ci può anche stare, ma se fosse così, scusatemi il termine ma manderei a quel paese Kishimoto, già non mi è piaciuto scoprire che Naruto è un predestinato. Detto ciò per me la madre di Hagooromo è stata cattiva, sia da come ci viene presentata dalle vignette (lei con il frutto già ingerito e i fulmini che cadono sulla terra) sia dal fatto che il Rikudou dice che lui e suo fratello hanno combattuto per 'riparare i suoi peccati', e con questa frase si possono intendere molte cose. Ora tutto gira intorno al fratello del Rikudou, una questione che può essere risolta o in modo molto veloce come ad esempio 'mi ha donato l'altra metà in punto di morte' oppure sarà la chiave risolutrice per la sconfitta di Madara.
     
    Top
    .
  7. Raijin God
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~The King @ 29/3/2014, 15:32) 
    Come ho già postato in un altro topic, la teoria che Kaguya sia un alieno ci può anche stare, ma se fosse così, scusatemi il termine ma manderei a quel paese Kishimoto, già non mi è piaciuto scoprire che Naruto è un predestinato. Detto ciò per me la madre di Hagooromo è stata cattiva, sia da come ci viene presentata dalle vignette (lei con il frutto già ingerito e i fulmini che cadono sulla terra) sia dal fatto che il Rikudou dice che lui e suo fratello hanno combattuto per 'riparare i suoi peccati', e con questa frase si possono intendere molte cose. Ora tutto gira intorno al fratello del Rikudou, una questione che può essere risolta o in modo molto veloce come ad esempio 'mi ha donato l'altra metà in punto di morte' oppure sarà la chiave risolutrice per la sconfitta di Madara.

    Quoto. Le stesse cose che ho scritto anche io :) .
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Quoto il ripudio verso alieni e simili vari in Naruto. Per quanto riguarda Silente lui era un umano è può sbagliare invece il Rikudou è una specie di divinità e poi non credo che venga approfondito più di tanto il personaggio.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Da non dimenticare la somiglianza incredibile tra il Dio della morte e Kaguya e quella tra il fratello del Rikudou da dietro e Madara, che sicuramente non sono coincidenze: Kishimoto non ha lasciato nulla al caso e ciò non fa altro che confermarlo tra i migliori mangaka!
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,228
    Location
    Dressrosa

    Status
    Offline
    teoria interessante e ci può stare, cmq io non escluderei neanche il fatto che Kaguya fosse una divinità vera e propria e ha mangiato il frutto con l'obiettivo di eliminare le altre divinità. Tra l'altro Madara ha detto che i normali esseri umani non potevano mangiare il frutto (pena la morte), quindi Kaguya doveva essere:
    - un essere umano molto particolare;
    - un alieno;
    - una divinità nel vero senso della parola

    ps: bellissime le immagini colorate
     
    Top
    .
  11. The Ronin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~The King @ 29/3/2014, 16:39) 
    Da non dimenticare la somiglianza incredibile tra il Dio della morte e Kaguya e quella tra il fratello del Rikudou da dietro e Madara, che sicuramente non sono coincidenze: Kishimoto non ha lasciato nulla al caso e ciò non fa altro che confermarlo tra i migliori mangaka!

    Kishimoto ne sa una in più del diavolo, questo è sicuro :D . Secondo me qui ci sarebbe il materiale per una terza serie del manga: se ci sono due metà del Juubi, Naruto prenderà quella di Madara, mentre Sasuke avrà l'altra. Così ci sarà il combattimento finale tra i due, che ricalca il combattimento tra i figli del Rikudo, con un esito diverso. Datemi del pazzo, ma io ci credo in quello che ho appena detto -_- .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Raijin God @ 29/3/2014, 16:02) 
    La mia teoria è che Kaguya si è unita ad un essere umano, e Hagoromo e fratello sono alieni per metà. Per questo hanno una forma diversa delle corna e sembrano più umani, e anche la risposta molto strana del Rikudo alla domanda di Naruto (che gli domanda: sei un alieno?). Non so se ci avete fatto caso, ma quando Naruto chiede a Rikudo se è un alieno, l'eremita dice che potrebbe anche avere ragione, e quando gli domanda da dove veniva Kaguya, non risponde. Anche Rikudo ha avuto una relazione con una donna normalissima, e di conseguenza Ashura e Idra non hanno le corna e sono alieni solo per un quarto e non hanno le corna.

    Ma le abilità degli alieni, che sono state portate dal frutto del chakra che gli ha alterato i corpi, si sono diversificate, e poi si sono ripresentate nelle generazioni. Si pensi allo Sharingan, al Rinnegan, al Byakugan e alle abilità innate.

    Secondo una leggenda che ho trovato su Wikipedia, c'è stata una principessa con le orecchie da coniglio che è venuta sulla terra dalla luna! S state pensando che Kaguya non può venire dalla luna perchè la luna (secondo la leggenda citata da Nagato) è stata creata da Rikudo, ricordate -la leggenda diceva anche che l'eremita sarebbe sceso dalla luna per salvare il mondo in un momento dal caos, e non l'ha fatto. Oppure Kaguya viene da un altro posto nello spazio, che non è per forza la Luna. L'evasività dell'eremita sulle sue origini e sulla sua natura resta sospetta. Perchè ha eluso le domande di Naruto e non ha risposto direttamente? Non gli costava niente dire che Kaguya era arrivata dal villaggio del vattelappesca :rolleyes:

    bè sicuramente la tua teoria avrebbe senso,questo è innegabile! non so,potrebbe essere,staremo a vedere... i punti che hai elencato cmq sono tutti plausibili,ci sta,potrebbe starci qualcosa del genere sì (anche per il discorso della leggenda che citi... si sa che Kishi riprende molto dalle varie mitologie per queste cose)

    CITAZIONE (Raijin God @ 29/3/2014, 16:24) 
    Si potrebbe spiegare perchè l'aspetto si è umanizzato sempre di più a partire da Kaguya, passando per Hagoromo per arrivare ai figli.

    Kaguya è molto strana, non ha l'aspetto di una benefattrice, a me sembra che più che aver salvato l'umanità dalle guerre, ha cercato il potere della Decacoda per avere la supremazia su tutti. Così, indirettamente ha interrotto tutte le guerre. Non mi convince nemmeno che Rikudo ha detto di aver affrontato la Decacoda, insieme a suo fratello (ma da quando, Rikudo aveva un fratello?!) per colpa dei peccati della madre. Se aveva fatto un'opera buona, perchè ha detto che hanno combattuto per riparare i suoi peccati, invece che per difendere le sue buone azioni? Non so voi, ma lentamente, mi sto convincendo che il Rikudo è buono, ma nasconde molti scheletri nell'armadio. Avete letto Harry Potter? Proprio ome il professor Silente :sisiui: .

    il paragone con Silente in un certo senso potrebbe anche starci,credo,se ho capito che intendi almeno

    su Kaguya sì francamente ci sono tantissime teorie in giro su di lei... una molto interessante è QUI

    CITAZIONE (~ Konoha no Kiiroi Senkou @ 29/3/2014, 16:09) 
    E' una teoria che può tranquillamente starci, però onestamente preferirei che in un manga come Naruto non siano messi in mezzo alieni e robe varie... non mi piacerebbe affatto.

    incoming: space ninjas :theman: (... e non intendo space con space-time... ma proprio... ninja dallo spazio,in tuta da astronauta e tutto :guru:)

    ... tanto in un film erano già apparsi i ninja del Paese del Cielo 80U6cQX
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,288
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Scusate, nessuno può avere pensato che Kaguya avesse buone intenzioni ma sia partita con l'idea della "pace tramite terrore" ergo "ordine" ergo "ordinata tirannia"?
    (al re di Hokuto piace questo elemento)
    E poi vorrei ricordare che il pecccato, indipendentemente dalle buone o cattive intenzioni, può essere proprio il prendere qualcosa di divino, a cui gli umani non devono accedere.

    E comunque se era umana ci possono essere umani con mutazioni genetiche capaci di resistere al frutto? (Marvelminkia a me!)
     
    Top
    .
  14. White Hollow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    teoria interessante, però più che un alieno penso che kaguya potrebbe essere una creatura di un'altra dimensione anche se alla fine il concetto è quello
     
    Top
    .
  15. -Ocelot-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rifaccio la mia domanda:

    Come può essere che Rikudo aveva il bastone che si ottiene da jinchuriki del Juubi, ancora prima di sigillarselo dentro?
     
    Top
    .
252 replies since 29/3/2014, 15:02   8937 views
  Share  
.
Top
Top