NAPOLI CLUB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AAKtbpO



    Ancora non ne esisteva uno...
    Tutti i tifosi partenopei possono iscriversi in questo topic e discutere di ciò che riguarda la squadra.
    Inizio io continuando una discussione interrotta...che ve ne pare di Hamsik? Migliorerà o e all'apice?


    Membri ufficiali:

    Giotto Sawada

    Edited by Carre 94 Vi Britannia - 13/4/2018, 19:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,986
    Location
    Briggs

    Status
    Offline
    Ha 27 anni, fisicamente è all'apice. L'unica cosa in cui potrebbe migliorare è la continuità e forse qualche lettura tattica quando riceve palla spalle alla porta. Grossomodo credo rimanga comunque su questi livelli (affatto da disdegnare peraltro)
     
    Top
    .
  3. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stesso pensiero...peccato, però, secondo me sarebbe cresciuto di più di quanto effettivamente ha fatto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    oh finalmente! non sono un esperto di calcio,ma la mia squadra del cuore è il napoli e lo seguo volentieri quando gioca,quindi mi iscrivo

    ps: che ne dite di fare il titolo azzurro o celeste ?
     
    Top
    .
  5. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono connesso dal cellulare ( per ora ho soltanto questo) e non posso mettere il codice del colore, per questo l'ho lasciato così... Se qualche admin può farlo al posto mio gliene sarei grato lol

    Comunque ti iscrivo :theman: :theman:
     
    Top
    .
  6. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su Hamsik ripeto quanto detto nell'altro topic : giocatore eccellente che ha subito un calo a causa del suo impiego poco intelligente. Benitez da quand'è arrivato non ha trovato una risposta o un metodo per inserirlo nel 4-2-3-1 in maniera saggia. Peraltro non si sta proprio schiodando da quel modulo, e alla lunga può essere un ulteriore limite.

    Per il resto, il Napoli è una squadra con una rosa limitata per fare bene in Europa ma sufficientemente attrezzata per mettere in difficoltà chiunque in Italia. Serve continuità in trasferta e contro le squadra piccole.
     
    Top
    .
  7. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarri sarà il nuovo allenatore del Napoli. Dopo una carriera intera di gavetta meritava un'occasione in una squadra più ambiziosa.
     
    Top
    .
  8. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono un tifoso del Napoli

    Cosa ne pensate di questo nuovo Napoli di mister Sarri(che io ho avuto sempre fiducia)?
     
    Top
    .
  9. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che è un fenomeno, la dimostrazione di quanto sia forte una squadra gestita alla perfezione.
     
    Top
    .
  10. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarri è sia un grandissimo conoscitore di calcio sia un grandissimo educatore e motivatore.
    Secondo me non abbiamo visto ancora niente di lui, continuerà a stupirci
     
    Top
    .
  11. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero possa fare molto altro ancora nel Napoli.

    Invece la squadra in generale? Come vi sembra a livello fisico e psicologico? Hanno trovar finalmente una serenità? E soprattutto il pipita, sarà continuo fino a fine stagione?
     
    Top
    .
  12. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Napoli ha un 11 titolare collaudato e molto forte.
    Finalmente il centrocampo funziona, grazie ad Allan e ad Hamsik spostato a mezz'ala, che non segna come un tempo ma per costruire gioco è determinante.
    Poi Jorginho in questo meccanismo funziona alla perfezione, perché il suo compito è quello di normalizzare la manovra e in questo lui è bravissimo.
    L'atteggiamento difensivo del Napoli poi è quasi perfetto, questo consente a Koulibaly e Albiol ( di certo non dei fenomeni) di esaltarsi.
    Anche Hisaj secondo me è fondamentale nella coralità del Napoli, perché è un terzino che non spinge tantissimo ma è un regista aggiunto ed è molto intelligente, questo permette alla squadra di aumentare le possibilità di non perdere palla ( con quello scarparo di Maggio era impossibile fare questo).

    Il problema è che la panchina non è molto lunga e ultimamente il Napoli sta diventando troppo Higuain- dipendente, tuttavia se Insigne torna ad essere il fenomeno delle prime partite e Callejon si sblocca, questo è un problema che può essere contenuto, perché Gabbiadini è un ottima riserva. Ovviamente bisogna sperare che Higuain sia disponibile il più possibile.

    Se invece si spacca qualche pedina importante a centrocampo, lì il problema è difficilmente risolvibile, David Lopez ed El Kaddouri non sono rincalzi all'altezza.

    Dal punto di vista psicologico invece, la mia impressione è che Sarri abbia dato al Napoli una fortissima resilienza ( cioè la capacità di andare difficilmente in difficoltà) a discapito della resistenza ( la capacità di affrontare un problema quando si presenta).

    In altre parole Sarri ha dato un'ossatura formidabile alla squadra ma ancora dubito che abbia imparato a soffrire come stanno dimostrando di saper fare l'Inter e la Juve delle ultime partite.
    Questo per me è il suo punto debole, oltre ovviamente alla panchina troppo corta.
     
    Top
    .
  13. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti Sarri disse in un intervista che il Napoli non è per essere messa sotto pressione e gestire la partita; o sono perennemente pericolosi o la partita avrà un esito non positivo
     
    Top
    .
  14. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà importante il mercato di gennaio, perchè i turni successivi in EL richiederanno prima o poi un uso intensivo dei titolari e quindi la panchina deve necessariamente essere rinforzata.
    Per il resto la squadra ha moltissime qualità davanti (anche troppe), la linea difensiva non è tecnicamente eccellente ma (se non sbaglio) Sarri ha preparato allenamenti specifici per la difesa, che svolge molto lavoro a parte durante la settimana, infatti sono scomparse molte lacune viste con il Napoli di Benitez.
     
    Top
    .
  15. Jjika no Hien Jinzu Daishi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo si è visto anche col real, benitez non sa gestore al meglio la difesa.

    Ip Napoli aveva il miglior attacco l'anno scorso insieme alla Juve, ma la peggior difesa tra le grandi, con difese altalenanti e portieri inesistenti
     
    Top
    .
25 replies since 3/11/2014, 12:54   338 views
  Share  
.
Top
Top