La migliore e la peggiore scelta di Kishimoto nel manga secondo voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    Come da titolo. Puó essere la gestione di un personaggio, un ritorno non gradito, una morte mancata o un passaggio dai cattivi ai buoni e viceversa.
    Personalmente per la migliore scelta non saprei anche per questo ho creato questo post, per sapere un po le vostre. La peggiore per me é stata kaguya nemico finale. Secondo me é un personaggio che non doveva esistere o per lo meno solo citato. Insomma é stato creato un caso sull' identitá di tobi. In seguito abbiamo visto che madara lo prese come allievo e gli spiegó il suo piano sono tornati insieme e infine madara si é preso gioco 2 obbligandolo a resuscitare e levandogli gli occhi concludendo dicendogli che anche la morte di rin e tutto il resto sono stati tutti organizzati da lui. Si era creato il clima per il nemico perfetto e invece con kaguya abbiamo visto il piú grande troll della storia del manga il nemico finale (o quasi) soggiocato da un personaggio di cui si era venuto a sapere solo qualche capitolo prima. Insomma madara con la storyline e il clima creato attorno a lui era il nemico perfetto, chi é kaguya a me non ha lasciato alcun segno! Decisamente una scelta che non approvo per niente. Comunque dite la vostra sul uno dei piú bei capolavori di sempre!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Se dovessi scegliere la peggior scelta fatta da Kishimoto direi senz'altro quella di aver dato al manga una svolta divina, ma quello è un discorso più generale e comunque molti momenti mi sono piaciuti quindi lasciamola da parte, sicuramente la scelta più orribile mai fatta è stata Kaguya come villain finale, personaggio piatto e noioso, a volte pure irritante siccome era il pg più forte del manga e usava poche cose del suo presunto arsenale, non è stato spiegato nulla su di lei, qual'è la relazione con il clan Kaguya di Kimimaro, perché voleva creare un esercito, da dove veniva e forse CHI la mandava... niente, un pezzo davvero orribile, il FV DOVEVA essere Madara che aveva praticamente un background dalla prima serie, ed invece no, mettiamo una rimbambita che viene sconfitta grazie anche ad un cazzotto di Sakura.

    Per la scelta migliore invece qua se la giocano in tanti, innanzitutto nel fare in modo che dietro Tobi ci fosse Obito, scelta che all'inizio non avevo apprezzato ma poi mi è piaciuta un sacco, la morte di Jiraya ed etc., ma se dovessi scegliere sicuramente la migliore scelta è stata quella di mettere un personaggio come Naruto da protagonista, pensateci: quante volte vi siete gasati ed a tratti pure commossi nel vedere un bambino (di quanto, 12 anni o giù per lì) che nonostante tutte le batoste non si arrendeva mai e poi mai, che nonostante tutti i suoi problemi non si è mai buttato giù e che nonostante tutti i pg forti con cui si batteva con la determinazione e la volontà li riusciva a battere?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    Concordo anche io su quello che hai detto. Madara aveva un grande background era un villain perfetto ed ha fatto un apparizione a sorpresa quando tutti pensavano che lui fosse obito. In piú con il ritorno di hashirama la faccenda si é fatta ancora piú avvincente. Fino a quel punto era tutto piú che perfetto. L arrivo di kaguya ha rovinato tutto. Un personaggio senza stile senza collegamenti con gli altri personaggi (a differenza di madara che ha manipolato obito rivale di hashirama e tobirama, stesso clan di sasuke). Per fortuna il manga si é concluso con Naruto vs sasuke altrimenti il finale sarebbe stato orribile
     
    Top
    .
  4. Emanuele Forte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    direi dare più personalità e storia a Kaguya, come personaggio in se ha manipolato e ingannato tutti ( tramite zetsu che al contrario di Madara è entrato ufficialmente nell' akatsuki e ha aiutato Obito in ogni sua azione e quindi ha manovrato ogni cosa e nel caso andava male lo ha rivolto come voleva lui .) perché alla fine l'idea di ciò che simboleggia Kaguya ovvero il potere che corrompe ogni animo e il fatto della svolta divina e delle reincarnazioni c'era da capirlo da itachi e Kisame /valle dell'epilogo della prima serie gli indizi c'erano. Secondo me sarebbe stato meglio se avesse disseminato più indizi su Kaguya, Hogoromo-Hamura, Indra e Ashura e Zetsu così da approfondirlo. Per il carattere di Kaguya c'è da dire che la donna sembra quasi non avere un'anima e cuore secondo me era una cosa intenzionale tanto per sottolineare che il potere rende dei mostri
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,288
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Sinceramente?
    Il presentare Madara come un eroe tragico (e con lui gli Uchiha) quando sono solo malati di possesso.
    L'"amore Uchiha" presentato quasi come il migliore, quando io ricordo altri gesti tanto estremi quanto belli, che non coinvolgono nessun altro.
    Su Kaguya secondo me c'è stata di mezzo la fretta. Voglio dire, ti sei profuso in tanta inutile verbosità sugli Uchiha e non mi parli della principessa coniglio, che è stata la prima a cercare di porre termine alle guerre? (in un modo un po' alla Raoul, ma ne apprezziamo le intenzioni)
    Il SasuSaku... Ok, un tempo ne ero una shipper, ma quella è una coppia dove non c'è comunicabilità.
    Cioè Sasuke e Sakura hanno mai parlato di qualcosa oltre le loro pare?
     
    Top
    .
  6. Rinbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shinso @ 13/11/2014, 20:38) 
    Concordo anche io su quello che hai detto. Madara aveva un grande background era un villain perfetto ed ha fatto un apparizione a sorpresa quando tutti pensavano che lui fosse obito. In piú con il ritorno di hashirama la faccenda si é fatta ancora piú avvincente. Fino a quel punto era tutto piú che perfetto. L arrivo di kaguya ha rovinato tutto. Un personaggio senza stile senza collegamenti con gli altri personaggi (a differenza di madara che ha manipolato obito rivale di hashirama e tobirama, stesso clan di sasuke). Per fortuna il manga si é concluso con Naruto vs sasuke altrimenti il finale sarebbe stato orribile

    Hai detto tutto tu!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    790

    Status
    Anonymous
    La scelta ( o per meglio dire la "non scelta") peggiore di kishimoto?
    Ora che è finito definitivamente il manga posso confermare che il suo più grande errore è stato quello di non saper creare IL nemico della storia.
    Abbiamo avuto una carellata di personaggi che erano manipolati da qualcuno, per poi scoprire che questo "qualcuno" era manovrato a sua volta da qualcun altro.
    Lo scempio ovviamente è cominciato quando dietro la mascera di Tobi si è scoperto esserci OBITO, un personaggio che a mio parere era uno dei più belli del manga e che kishi ha voluto riportare in scena uccidendo il personaggio stesso e ciò che rappresentava.
    Puntualizzo...mi piace la motivazione che da Obito sul suo concetto di trasformare l'irreale in reale, ma è proprio il fatto che sia OBITO.
    Poi diciamo che kishi ha voluto far ruotare il manga troppo e solo sul rapporto tra sasuke e naruto e questo ha portato ad un graduale eclissamento degli altri personaggi.
    Il Clan Uzumaki che fine ha fatto? Come sono scomparsi? Un dannato flashback su di loro no?? E perchè si scopre solo dopo che sono morti o scoparsi che certi personaggi sono Uzumaki??
    E gli altri jinchuriki? Abbiamo potuto avere un assaggio delle loro personalità e tecniche ecc solo perchè sono stati portati in vita con l'edo, ma invece che farli vedere già morti e catturati, in mezza vignetta, non potevi costruirci una storia più intricata dietro kishi? Da quando Naruto ha saputo che esistevano altri jinchuriki non ha avuto un minimo di curiosità nello scoprire chi fossero? Naruto va da Bee solo quando si sono accorti che l'akatsuki stava facendo piazza pulita.
    La storia dell'eremita poi a mio parere doveva rimanere un mito e stop, concepita con il solo scopo di spiegare l'origine dei clan... e si è arrivati infatti alla fine a quella grandissima puttanata di Kaguya.
    Insomma.... Kishi secondo me ha peccato nel gestire il villain finale e a tralasciare personaggi che potevano offrire MOLTISSIMO e a malapena si sono mostrati. So che il fulcro del manga era il rapporto tra Sasuke e Naruto... ma l'ha esasperato TROPPO.
     
    Top
    .
  8. ciao444
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La migliore secondo me è stata la coppia interrazziale di fine manga( è anche quella più originale :ghuz: )

    La peggiore è quella di aver tenuto in vita saske fino alla fine
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,288
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Un'altra cosa che, a mente fredda, non mi piace affatto è stata quella di esacerbare la rivalità Naruto vs Sasuke a causa della presenza di Sakura.
    (stessa cosa per il team guidato da Minato-testa-ossigenata-Namikaze)
    Cosa intendo dire?
    Inserire i triangoli (l'unico dei team "simil team 7 che si salva è quello di Hiruzen, perchè vediamo Jiraiya e Orochimaru rivali per questioni di forza, non per conquistarsi le grazie della bella Tsunade) per rendere più pepata la rivalità mi irrita, perché mi sa tanto di soluzione da telenovela brasiliana.
    Insomma, era così difficile creare Sakura indipendentemente da quei due e mostrarci Naruto e Sasuke rivali sì, ma non perché c'è di mezzo lei?
    (insomma, la stessa rivalità tra Ryu e Ken di Street Fighter, che tutto sono meno che rivali per amore di una donna)
     
    Top
    .
  10. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se devo dirti la verità, a me non sembra che la presenza di Sakura abbia accentuato la rivalità tra Naruto e Sasuke, anche perchè il secondo non le ha rivolto praticamente mai un pensiero per la quasi totalità del manga. E, d'altra parte, anche Naruto si è concentrato sui suoi obiettivi.
    Mi verrebbe da dire, piuttosto, che è la vita di Sakura ad aver ruotato troppo attorno a quei due, poichè di rado è sembrata interessata ad altro.
     
    Top
    .
9 replies since 11/11/2014, 00:20   391 views
  Share  
.
Top
Top