Poteri e branche di appartenenza da scoprire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In particolare vorrei iniziare con Ging intanto,poi Mizaistom,Beyond e Hisoka(sugli ultimi due solo congetture,sugli altri non molto di più ma c'è materiale su cui pensare),insomma analizziamo.
    Di Ging non sappiamo nessuna delle due cose,ma ne conosciamo il carattere,fama,abilitá,e qualche dimostrazione ce l'ha data.
    È uno dei 5 migliori esperti di nen al mondo,quindi presumo sia in grado di destreggiarsi con tutti i 5 tipi,e ce lo dimostra,riassimilare l'abilità di Leolio e farla sua credo sia la dimostrazione,anche se non è detto centra direttamente col suo potere ,anche se il livello di emissione mostrato è molto elevato,potremmo allontanarlo quindi dalla concretizzazione,opposta nell'esagono,e forse trasformazione,già qualcosa.La scatola contente l'anello di Greed Island potrebbe invece essere stata infusa con del nen di potenziamento. In più se andiamo a valutare questa capacità di assimilare i poteri ,gli verrebbe difficile copiare tecniche di manipolazione o concretizzazione in quanto molto particolari.Se andiamo a valutare in base al carattere mi getterei a capofitto su potenziamento/specializzazione senza ombra di dubbio,so che non è un metodo affidabile al 100%,ma sinceramente almeno a me basta e avanza,riporto in spoiler le descrizioni dei caratteri da Hunterpedia che mi sembra una fonte molto affidabile e informata
    SPOILER (click to view)
    Enhancers are determined and simple.[12] Most of them never lie, hide nothing, and are very straightforward in their actions or in their thinking. Their words and actions are often dominated by their feelings. They are generally very selfish and focused on their goals. This is reflected in their nen as enhancers typically rely on simple and uncomplicated hatsu techniques.
    Transmuters are whimsical and prone to deceit. Transmutation users have unique attitudes, and many are regarded as weirdos or tricksters. Often they put forth a facade while hiding the truer aspects of their personalities. Even when they don't hide their personalities they rarely reveal their true intentions.[12] Many transmuters rely on techniques that give unique and unpredictable properties to their nen that reflects their personalities.
    Conjurers are typically high-strung or overly serious and stoic.[13] They are often on guard as to be cautious. They are very observant and logical, rarely falling into traps. Being able to analyze things calmly is the strength of Conjurers. Many of the items that conjurers create are often used by them in a very deliberate and practical, logical fashion.
    Emitters are impatient, not detail-oriented, and quick to react in a volatile manner. Many of them are quick-tempered and hot-blooded.[13] They resemble the Enhancers in building their impulsivity, but the difference with them, they probably tend to calm down and forget easier. Because of the nature of emission, many hatsu techniques created by emitters are primarily long range.
    Manipulators are logical people who advance at their own pace.[13] They are all for arguments and tend to want to keep their families and loved ones safe. On the other hand, when it comes to pursuing their own goals, they do not listen to what others might have to say about it. While manipulators often use techniques that allow them to control their opponents they also prefer to use an inanimate medium to control that can be used versatility (such as smoke or pieces of paper hardened with Shu).
    Specialists are individualistic and charismatic.[13] They will tell you anything important on them, and refrain from being close friends. But, because of their natural charisma that draws others, they are always surrounded by many people. Because specification is unique and can have many facets, most specialists posses only one hatsu technique.

    Ora cerco di andare avanti su questo filo di pensiero,potenziamento o specializzazione,sulla descrizione,sull'hatsu viene detto ,cercano un potere semplice e non complicato il primo,un potere unico e speciale il secondo,ma qui stiamo parlando di uno dei massimi esperti di nen,sicuramente ha un potere incredibile, poi sappiamo, lo disse il mastro di Kurapika,che la specializzazione può anche manifestarsi con il tempo,con la crescita dell'individuo,allora io mi butto in questa teoria.
    Ging è del potenziamento,almeno al tempo del suo primo test dell'acqua,da qui ha sviluppato un potere semplice ,magari simile a quello di Gon,col tempo si è esercitato nel nen in tutti i tipi,tanto genio è ha raggiunto grandi risultati, fino alla nausea tanto da diventare l'esperto che è ora,e in combinazione con la sua crescita/stile di vita/personalità/ruolo è diventato della specializzazione e ha raggiunto il 100% in tutto,da qui il suo potere ha iniziato ad evolversi e sostanzialmente ha acquisito la capacità di poter emulare un gran numero di poteri di cui entra a conoscenza, a patto che soddisfi alcune condizioni, li veda con i suoi occhi e forse che subisca un attacco dal potere/contatto col proprietario del potere ,o parli con il proprietario e chissàcosa ,in più possibili limitazioni.
    Bella confusione ma spero almeno di aver centrato il punto,alla fine non ho detto molto di più di quel che abbiamo visto.
    Accidenti, ripensando ad alcune cose ....insomma qualcuno mi dia una mano e mostri qualche sua idea,il mio vuol essere anche un inizio.

    Edited by Kabukimono - 31/1/2015, 20:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Per Ging Freecs i problemi sono tantissimi e la mancanza di indicazioni non è d'aiuto.

    Facciamo una premessa: non credo che quello di Leorio si possa categorizzare come hatsu (essendo la base dell'emissione, direi che definirlo hatsu è difficile).

    Secondo: Ging è bravo, ma non fa nulla di così sensazionale nell'utilizzare quel potere di emissione. Direi piuttosto che sia uno specialista e che il suo potere possa risiedere nell'apprendimento. Lo stesso Ging ammette che si è fatto colpire non solo per far sì che gli hunter dessero fiducia a Leorio, ma anche affinchè lui potesse apprendere meglio il suo potere - che fosse una "condizione"?

    Se poi vogliamo proprio usare la descrizione dei caratteri, vorrei evidenziare che uno del potenziamento difficilmente riesce a costruire strategie elaborate come quella che Ging utilizza: per il gioco di Greed Island, per il metodo di voto alle elezioni, per la tattica Leorio, per scoprire che quelli fossero mercenari e per trovare il modo affinchè stessero buoni. Un po' avanzato per un Irrobustimento (si pensi a Gon, Uborghin...)

    In ogni caso credo che anche avendo 1000 anni non sia possibile essere competenti in tutte le categorie del Nen, soprattutto a livelli alti come quello di Ging.
     
    Top
    .
  3. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh la cosa sensazionale infatti non è tanto l'aver mostrato quel potere che a quanto pare è pure facile da manipolare, ma appunto la capacità di apprendere come si usa avendolo soltanto visto.
    Sicuramente anche Ging ha un nen per cui è predisposto, ma mi sa tanto che lui sarà uno di quelli che utilizzerà il Nen in maniera totalmente esauriente.
    Non come la specializzazione di Kurapika sia chiaro, ma per dire, il Nen in cui Ging risulterà più "debole" lo userà comunque come un esperto di prim'ordine.
    Dalla descrizione dei caratteri Ging mi sembra un tipo da manipolazione/ specializzazione
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ma lì non c'è tanto bisogno di vederlo, pure Gon riesce ad usare emissione e concretizzazione durante Greed Island... e aveva imparato il Nen un po' meglio giusto qualche giorno prima! Credo sia più capacità di elaborazione ed esperienza
     
    Top
    .
  5. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente, l'esperienza lo aiuta ad escludere fin da subito eventuali modalità di controllo sbagliate e quindi azzeccare al primo colpo.
    Ciò non toglie che abbia una predisposizione a "sentire" il Nen incredibile
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Purtroppo finchè trollgashi non si pronuncerà sulla questione... Potremmo andare avanti all'infinito, che lui potrebbe ribaltare tutto nei prossimi (prossimi?!?) capitoli..
     
    Top
    .
  7. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dannato Togashi
     
    Top
    .
  8. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehiiii anche quelli del potenziamento sono persone e con dei sentimenti,non trattarli cosí :cry: .Poi anche Isaac Netero(e pure il figliolo secondo me) e Maha Zoldyck sono del potenziamento dai,poi la descrizione riguarda il carattere non certo l'intelligenza.Ging vuole essere il migliore,ha imparato a forza di mettersi in gioco.
    Io credo si tratti di hatsu,certo un hatsu ancora alla sua alba, ma lo è semplicemente perché utilizzare l'emissione è un hatsu,da definizione.Più che altro,se la mettiamo su quel punto, possiamo dire è un potere semplice e piuttosto comune per quelli dell'emissione,e in stato primordiale ,e infatti lo vediamo anche a Greed Island nella boxe dei sottoposti di Razor.
    Già non fa nulla di eccezionale,lui stesso lo dice ma mi darai ragione che perlomeno un alto livello di emissione deve averlo,visto come lo sviluppa poi,e certo quella era una condizione,in più è possibile questa mimica riguarda poteri fisici,a contatto,e chi meglio del potenziamento per mimare simili poteri in questo caso?(visto è vicino a emissione e trasformazione,i più di contatto)
    QUOTE
    Beh la cosa sensazionale infatti non è tanto l'aver mostrato quel potere che a quanto pare è pure facile da manipolare, ma appunto la capacità di apprendere come si usa avendolo soltanto visto.
    Sicuramente anche Ging ha un nen per cui è predisposto, ma mi sa tanto che lui sarà uno di quelli che utilizzerà il Nen in maniera totalmente esauriente.
    Non come la specializzazione di Kurapika sia chiaro, ma per dire, il Nen in cui Ging risulterà più "debole" lo userà comunque come un esperto di prim'ordine.

    Esatto,credo sia questo il punto principale,da qui si dovrebbe giungere al suo possibile potere,quello mi fa pensare che ci siano possibilitá di indovinare,e infatti la mia idea iniziale non mi sembra male come espansione di quel pensiero.Certo potrebbe essere tutt'altro e li tocca aspettare Togashi...
    Invece il fatto della costruzione di Greed Island lo escluderei completamente dall'analisi per individuare il potere.

    Edited by Kabukimono - 1/2/2015, 20:46
     
    Top
    .
  9. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ging mi sembra molto un manipolatore, principalmente per tre motivi:
    1) per indole caratteriale, è una persona che nasconde le sue vere intenzioni e tende ad assumere il controllo delle idee altrui

    2) quando ha spiegato a Pariston il meccanismo del potere di Leorio lo ha fatto specificando in che modo si dovesse modellare il nen per attivare il potere

    3) i manipolatori sono la tipologia più comune tra utilizzatori di nen, e il cui potere si adatta meglio per formare delle combo con altre tipologie di nen
    Se devo pensare a una persona il cui pregio è la versatilità, mi risulta più facile credere sia un manipolatore
     
    Top
    .
  10. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono affatto d'accordo sul fatto della manipolazione,ma ammetto che ci può stare,manipolazione è vicino all'emissione anche,dopotutto è talmente difficile da capire e con certezza,forse impossibile(il potere soprattutto) ,che anche una sensazione o semplice intuito sono da tenere in considerazione per arrivare alla conclusione,chi le ha le metta.
     
    Top
    .
  11. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si alla fine si può andare solo a sensazione.
    Non escluderei nemmeno la specializzazione, anche se dal punto di vista dei parametri caratteriali non c'entra del tutto Ging, gli specializzati sono indipendenti e carismatici.
    Ging è di certo indipendente ma carismatico non direi proprio
     
    Top
    .
  12. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho provato ad espormi,utilizzando i materiali che avevo a disposizione,e come dicevo potrebbe essere della specializzazione,derivata da un evoluzione dal potenziamento,con un potere sostanzialmente chi consente di mimare altri poteri soddisfacento delle condizioni ecc......dopotutto già abbiamo visto qualcuno che utilizza poteri altrui,ossia Quoll e Leol,anche se son ben diversi e più limitati in quanto condizioni ma con più ampio raggio di utilizzo.
    Mentre a sensazione vengo portato sempre qui,potenziamento o specializzazione mentre come potere sicuramente qualcosa di eccezionale ma estremamente semplice ed efficace.(cosa che appunto mimare un grande numero di poteri può essere)
    Invece su altri personaggi,che ne pensate di Hisoka? Non pensate anche voi che possa nascondere un terzo potere ,ormai lo conosciamo gli piacere fare trick,e ogni volta sembra non voler affatto nascondere i suoi poteri già conosciuti,si è vero ne va molto orgoglioso,ma è un trasformazione e gli piacciono molto le carte e ingannare,che abbia un asso nella manica?Secondo me si!!!

    Edited by Kabukimono - 1/2/2015, 20:45
     
    Top
    .
  13. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che Gin sia del potenziamento, è una persona che si fa fin troppe seghe mentali per poterlo essere, ma è solo una sensazione.

    Su Hisoka, è indecifrabile, è possibile possa avere un asso nella manica molto sgravo ma non riesco a immaginare di che natura
     
    Top
    .
  14. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda Mizaistom invece mi son fatto un idea di questo tipo(sono appena andato a rileggere i capitoli dove il suo potere viene mostrato,una parte almeno,e descritto da lui stesso):
    Intanto,il suo potere,il Cross Game,è decisamente forte ma credo abbia delle limitazioni.Come spiega, consiste in:cartellino blu(manda in tribunale),cartellino giallo (trattiene),cartellino rosso (allontana).
    Il potere che utilizza nel capitolo 343 contro quei tipi malintenzionati nei suoi confronti dev'essere il cartellino giallo,che ne ha impedito i movimenti dopo che ha pronunciato la parola arresto,si vede inoltre una specie di gabbia che avvolge i tizi.Fin qui niente di nuovo,ma penso questo,lui è un crime hunter e come lui stesso dice il suo potere è speciale ,penso manifestazione dei suoi obbiettivi da cacciatore (stanare e imprigionare i criminali),quindi probabilmente il suo potere è legato ai "crimini " commessi dal bersaglio.
    Nel caso raccontato ,del cartellino giallo,probabilmente lo ha attivato in quanto i tipi di fronte lui si sono mostrati ostili nei suoi confronti,e questa condizione probabilmente bastava per attivare quel cartellino per un certo limite di tempo,che aumenta in base ai crimini commessi dall'"arrestato".
    Ora allarghiamo il tutto: il cartellino giallo lo può utilizzare con chiunque e arresta i movimenti per un tot tempo a seconda dei crimini commessi,se crimini pari a zero non succede nulla credo, il cartellino blu probabilmente pone una condizione di zetsu finché l'indiziato non risulta colpevole e può utilizzarlo solamente con persone di cui è a conoscenza dei crimini commessi, mentre il cartellino rosso ,che allontana,probabilmente può essere utilizzato solamente dopo quello giallo o blu,e spedisce l'"indagato "una volta considerato colpevole in una specie di prigione in qualche dimensione creata con materializzazione (alla Novu) in condizioni di Zetsu.
    Pressappoco dovrebbe trattarsi di questo,forse il rosso è solamente conseguenza del blu ,e probabilmente per attivare i cartellini deve prima rivelare che è un Crime Hunter.
    Quindi la ruota perfetta di cartellini dovesse trovarsi di fronte a un colpevole di " crimine" sarebbe : giallo,lo trattiene per tot,blu impone zetsu,e rosso allontana.
    Ovviamente questo implica materializzazione, o specializzazione ,ma vedendo il carattere combacia bene con la descrizione della prima e siamo apposto.
    Wow,mi sta strasimpatico Mizaistom e il suo potere è stupendo ! :ahsix:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Secondo me Hisoka avrà, a seconda della storia, un asso nella manica; in ogni caso, per quello che abbiamo visto, è molto probabile che si tenga a disposizione una diversa abilità nell'ambito della propria categoria, anche perché mi sembrerebbe un po' poco per affrontare Quoll la super gomma o la tela fantasma. Ma non credo sia un potere parte di un'altra categoria.

    Per Mizaistom è più difficile, perchè si conosce solo il potere (o parte di esso) del cartellino giallo. Che, chiarisco, funziona così:

    Mizaistom mostra la carta gialla, su una faccia è presente un punto esclamativo, sull'altra una croce. Mostrando il lato con il punto esclamativo Mizaistom dà un avvertimento (ecco, è questa la condizione, credo che non rilevi il soggetto a cui è rivolta l'informazione), il quale se non rispettato permette di voltare la carta e dare un altro comando, "restraint" (seconda condizione), immobilizzando così il/i soggetto/i. L'immobilizzazione non è detto che comporti Zetsu ma dato il breve periodo di durata questo è immaginabile.
    La blu e la rossa sono rispettivamente ammissione ed espulsione dall'aula ("courtroom"); la prima sembra un lasciapassare, mentre la seconda dovrebbe essere una restrizione grave. Probabilmente la prima non ha effetti negativi nei confronti del soggetto cui è rivolta, a differenza della seconda.
     
    Top
    .
31 replies since 31/1/2015, 19:11   1137 views
  Share  
.
Top
Top