Kaito vs Pitou
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Kaito difficile
    50.00%
    3
  • Pitou difficile
    33.33%
    2
  • Pitou facile
    16.67%
    1
  • Kaito facile
    0.00%
    0
  • Pari
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

Kaito vs Pitou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    Non son d'accordo nel paragone che fai con Morau e Novu e Netero, per me Novu in particolar modo non era per nulla al livello di Netero. Al massimo fisicamente parlando potevano essere paragonabili, per un motivo puramente di età come hai ben esposto (il corpo decade ed a 110 anni non si posson far i miracoli che si facevano a 40), ma in fatto di nen, esperienza e carattere (perché anche il carattere fa un guerriero) Netero era nettamente ma nettamente superiore ad entrambi i tirati in causa.

    Per il discorso Pitou, per me lì Netero ha in parte voluto fare un complimento, riconoscere i meriti del nemico per così dire, secondo me Pitou contro Netero avrebbe perso per una mera questione di poteri nen, come ha già citato Cajo, che in Pitou vuol dire mancanza di essi (a scopo "bellico" per così dire). Può essere che Pitou avesse quantitativamente più nen del deceduto, un po' come il confronto che in DB c'era tra il Dai San Dankai e Perfect Cell: il primo era più "grezzamente" potente ma il secondo molto più completo ed "elaborato". Pitou poteva avere anche un nen più potente ma non era assolutamente al livello di quello di Netero.
     
    Top
    .
  2. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non fraintendermi ,forse mi son spiegato un pò male,ho detto che probabilmente come Ren(influisce l'età anche) e capacità di padroneggiare i principi e le applicazioni avanzate del nen in uno scontro,che spiegavo nella definizione di massimo esperto nen(influisce l'età) e fisicamente il suo livello è comunque superiore a quello dei due ,che ritengo essere di alto livello,ma non esageratamente,non di molto insomma,ma resta comunque più forte dei due in un combattimento e di molto grazie alla natura del suo potere ,ottenuto con una devozione cieca incondizionata e con una sofferenza incredibile(più la restrizione è forte più il potere lo è),qualcosa di ineguagliabile ,e poi certamente come dici tu l'esperienza e carattere non gli mancano di certo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    Secondo me la mancanza di un'abilità puramente offensiva di Pitou non è così fondamentale da favorire Kaito.
    Si è vero che Pitou non ha una abilità particolare specifica per la battaglia, ma la sua forza, come quella delle altre guardie reali (e in generale anche per le comuni formichimere è più o meno così, ovviamente in misura minore), si basa sulla sua potenza fisica eccezionale, sulla velocità enorme, sul suo istinto umano e animale, essendo risultato di più specie, sulla quantità di nen assurda che permette di combattere al massimo. Come guardia reale ha inoltre una sorprendente capacità di apprendere e migliorarsi, anche durante lo scontro con Kaito, e una discreta intelligenza, abilità con cui può sopperire alla mancanza di esperienza. Secondo me Kaito non ce la fa proprio.

    Anche un Meruem in un 1vs1 non ha una tecnica puramente per la battaglia ma questo non mi pare lo penalizzi contro l'ex presidente. Certo il Re è su un altro livello, ma anche tra Netero e Kaito la distanza è molta secondo me.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kabukimono @ 25/2/2015, 17:29) 
    Se permetti non sono d'accordo su alcune cose,mi spiego.
    Prima cosa, in generale ,l'importanza che hai attribuito all'En.
    L'En è per definizione ,un'applicazione avanzata di Ren e Ten insieme,quindi sul discorso che fa Netero(avvicinatosi all'En di Pitou dice:"Non pensate anche voi che quella sia più forte di me?")lui percepisce l'En di Pitou e quindi il suo Ren,e come sappiamo ,di base,sapere il Ren di un individuo ci fa capire più o meno la potenza del soggetto(esempi: Tsezgerrah chiede a Gon e Killua di mostrargli il loro Ren alla sala d'aste per valutarli,Novu all'interno del palazzo reale percepisce l'En di Shawapf e si spaventa,vuol dire da li capisce la sua potenza,il Ren di Illumi a qui fa spesso riferimento Killua,Knuckle valuta sempre il Ren in quantità nuneriche,l'En del Re una volta rinato che sorprende tutti),poi certo non è il solo e unico fattore che incide in un combattimento,e la tecnica applicata dell'En che permette di base di scovare persone nascoste con Zetsu o Hatsu nascosti tramite In nello scontro con Kaito avrebbe inciso fino a un certo punto ma comunque è stato importante sia per Kaito che per Netero per valutare la forza di Pitou.

    Seconda cosa:sono d'accordo sulla parte iniziale della considerazione 2 ,ma poi dici: Yupih= Knuckle + Meleon < Kaito ,secondo me tra Knuckle e Knuckle + Meleon c'è un abisso,proprio due mondi diversi,la loro combinazione di poteri è stra azzeccata,colpisce senza farsi nemmeno vedere,Potclean fa il suo lavoro,quando Meleon deve inspirare Knuckle corre via con la sua incredibile capacità di corsa,senza contare che nello scontro con Yupih sono stati aiutati più volte,decisiva anche quella di Killua per Potclean,e hanno avuto tutta una serie di situazioni a loro favore in generale, gli è andata bene! Si alla fine possiamo dire Yupih era molto vicino alla bancarotta ,non so comunque se ce l'avrebbero fatta ,quindi secondo me Yupih = Meleon + Nackul dura dura,senza contare che ogni accoppiamento di nomi in un combattimento merita un discorso a se,quindi difficile fare delle comparazioni.

    Poi sulla considerazione 3 non capisco ,mi era piaciuta molto la considerazione di kritpon92 basata sulle parole di Killua in cui parlava di fidarsi,è un motivo molto valido anche secondo me,ma poi quando sono andato a vedere mi è sembrata solo una semplice valutazione a freddo di Killua basata sulle capacità mostrate da Kaito in quel frangente disperato(come dicevo qualche post fa).Tu a cosa ti riferisci in particolare,e con Togashi che intendevi?


    Ora vorrei provare a fare un analisi per dare una quadratura definitiva su, in generale ,il "livello "di Netero all'età nel manga,tenendo anche conto di tutte le volte che nel manga lui parla della sua forza o quando ne parlano gli altri.
    Partiamo da quando era più giovane,sappiamo era il massimo esperto di nen ,presumo significa che padroneggiasse i quattro principi fondamentali e tutte le applicazioni avanzate in maniera perfetta,per capirsi ,più di quello che ci fa vedere Biscuit e durante uno scontro a velocità elevata e con riflessi sovrumani,di base dovrebbe essere questo,ciò però è ridotto vista l'età avanzata.Cosa sappiamo:è del potenziamento,quindi muscoli d'acciaio come vediamo all'esame, e grandissimo equilibrio nel combattimento,velocitá delle mani e cordinazione imbattute.
    Ma ora veniamo al vero succo ,quello che dice su di se e quello che dicono su di lui.Per analizzare quello che dice su di sè dobbiamo capire la sua personalitá, è del potenziamento ,prendiamo di base la descrizione del carattere,e aggiungo secondo me è modesto ma sincero e spontaneo(lo deduco da quello visto per tutto il manga,e perchè combacia con potenziamento,spero siate d'accordo su questi tre aggettivi).
    Di sè dice: "ero il migliore" la prendo per vera,riferendosi a Morau e Novu "ormai dovremmo essere più o meno allo stesso livello" ,la prendo per vera ma modesta,a lui rispondono: " non dica sciocchezze",lo prendo per vero,lui dice:"questa è più forte di me",lo prendo per vero ma modesto .
    Risultato: a quest'età ,110 anni,non è più il migliore,in quanto probabilmente il suo Ren e le sue capacità di padronanza del nen e fisicamente ,non sono più quelle al suo massimo,il suo livello più o meno dovrebbe essere non di molto superiore a Morau e Novu ormai,comunque tra i migliori,davvero mi direte?Si,e spiega alcune cose(il perchè ritenga Pitou a lui superiore per esempio)ma comunque in un combattimento resta in vantaggio(pure con Pitou),perché come spiega Zeno la vera gatta da pelare è il suo potere.Avrà anche 110 anni ma il suo potere è ancora spettacolare ed efficacissimo in un combattimento,lasciamo stare il Re delle formichimere,ditemi un solo Hunter tra quelli di cui conosciamo il potere che possa solo contrastare tale potere(Zeno no per sua ammissione),io credo per ora nessuno manco lontanamente.
    Spero di essermi fatto capire.
    Piccola parentesi Maha doveva essere anche lui un vero mostro da come ha parlato Zeno del suo scontro con Netero,forse il migliore tra tutti gli Zoldyck a questo punto,anche se Killua come Hatsu può raggiungere livelli inimmaginabili

    Io ritengo che l'En sia un ottimo indice di forza, ma che poco conti in merito a questa discussione. Perchè: l'En si adatta all'utilizzatore e a ciò che gli serve, l'en non si commisura in potenza. Come dire: puoi anche avere una Ferrari, ma sullo sterrato sono migliori macchine con un motore meno potenti. Certo che se hai un Nen di 10 non hai un Nen di 100, e se hai un En di 100 presumibilmente hai un Nen di 100, ma questo non significa. Altro esempio più attinente al manga: sei un chiaroveggente tipo Neon con un En pazzesco (esempio: il tuo hatsu può prevedere tutto quello che accadrà nel prossimo minuto in qualsiasi parte nel raggio di 100 km), questo non ti rende un forte combattente.

    La combinazione Meleon Knuckle è azzeccata per le condizioni della battaglia. Paradossalmente la combinazione migliore sarebbe Meleon Novu (ti decapita senza manco che tu te ne accorga) o Meleon Knuckle Novu (fai partire il contatore ed entri esci dai portali, valido fino a che non combatti con un Uborghin), ma in indice di potenza sono scarsi. Poter tenere il fiato per un minuto è decisamente pochissimo con avversari di questo calibro, se non fosse stato per gli interventi di Shoot, Morau, Killua, sommato alla necessità di dover presidiare il posto piuttosto che "andare a caccia", il combattimento sarebbe stato più sul fronte Yupi. Mettiamo tuttavia Kaito = Knuckle + Meleoron = Yupi > Pitou per un combattimento, in questo caso comunque continuo a ritenere superiore Kaito.

    Il discorso di Killua io lo intendo come discorso di narratore onnisciente (fatto da Togashi), ma questo ovviamente non lo posso dimostrare, anzi più facile sia vero il contrario. Tuttavia, un qualcosa quel discorso vale, quindi l'ho inserito negli "indizi" che ci possono indurre a pensare di una vittoria di Kaito contro Pito.

    Per Netero cadiamo un po' tanto in OT, però credo che le affermazioni su Morau e Novu, come sul Nen di Pito siano un po' tanto modeste.

    Per quanto riguarda le abilità offensive: il discorso fa molto invece. Sia chiaro, io intendo "qualsiasi abilità che possa essere utilizzata con qualche riscontro in battaglia", e come spiegato quelle due non rientrano fra queste. L'abilità di Novu ad esempio ha importanti riscontri in battaglia, quella di Morau pure ecc. Quella di Pito no. E perchè è così importante? Per il semplice fatto che questo manga si basa più sulla "tattica", intesa con maglie abbastanza larghe, piuttosto che sulla forza.
    Meruem è inarrivabile, sia prima (forse può essere attaccato da Gon?) che dopo (nessuno), ma il suo è un hatsu ESCLUSIVAMENTE combattivo. È una tecnica puramente di tipo offensivo puro il diventare sempre più forti mangiando gli altri, come può essere una tecnica da battaglia quella di Gon. Non è una tecnica da battaglia la Riparagiocattoli, nè la Terpsicora se non in quella remota ipotesi di burattinaio del corpo (con efficacia molto scarsa, peraltro) e che, nel discorso che stiamo affrontando, non ha rilevanza.
     
    Top
    .
18 replies since 23/2/2015, 09:00   969 views
  Share  
.
Top
Top