Databook HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,990
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Ho visto che nessuno li aveva postati, non credo siano stati tradotti da molti ma un utente che si è cancellato 1 anno fà li aveva tradotti, ed eccoli quà.

    Un grazie ad Athanasius Pernath.
    Quoto direttamente il suo post, molto esplicativo.

    CITAZIONE
    nell'attesa del capitolo (pregano che non ci voglia, come al solito, mezza settimana in più che per gli altri shonen)..posto finalmente i benedetti "Power Hexagon"

    qualche premessa importante: si tratta, emplicemente, di questa roba qui: http://img849.imageshack.us/img849/812/0002r.jpg

    posto solo una pagina d'esempio, tanto non ci sono scan tradotte in inglese. e questo porta alla seconda premessa: le traduzioni. come vedete, ci sono 6 valori, in quell'esagono, ognuno espresso da 0 a 5 tacche. La traduzione di quelle caratteristiche, di quelle STAT, fatta dai vari forum inglesi, mi sembra a dir poco campata per aria in un punto. vi elenco le stat. (ricordando che queste sono delle 'Battle Stats'. non punteggi a caso, ma punteggi che influenzano gli scontri)

    1. MIND (mente. indica presumibilmente, più che l'astuzia, la forza di volontà, la fermezza di spirito, e si, anche la capacità di ragionare)
    2. SKILL (abilità. vaga, ma che fa probabilmente riferimento alle abilità fisiche del personaggio. a quanto questo è 'tecnico' nel colpire, a quanto è agile e capace)
    3. STAMINA (resistenza. niente di nuovo sotto il sole. resistenza fisica, energia fisica, tutto qui)
    4. AURA (quantità d'aura)
    5. INGENUITY (primo possibile malinteso da chiarire. la parola ingenuity si traduce non come 'ingenuità', ma come 'ingegnosità'. rappresenta l'intentiva, l'immaginazione 'istintiva' che ci permette di tirarci fuori da situazioni d'impiccio. per chiarire: Gon è carente in Mente, imbattibile in Inventiva. E anche Hisoka ha caratteristiche simili)
    6. KNOWLEDGE?? (conoscenza. questa è la traduzione che ho trovato più improbabile e sballata -naturalmente valutando i valori espressi in riferimento ad alcuni personaggi-. per come la vedo io, non esprime affatto la 'conoscenza', le 'nozioni' (di cosa, poi? non del nen, perchè l'hatsu è al di fuori di questi esagoni) nè di tecniche di combattimento (SKILL). per me esprime la 'consapevolezza', la 'cognizione di causa'. un esempio è Pitou VS Gon. Pitou si rende conto in un istante della pericolosità di Gon, del livello che ha raggiunto, delle condizioni&dei sacrifici sicuramente necessari, del fatto che potrebbe essere un pericolo per il re...e muore contenta, perchè è consapevole del fatto che non potrà ripetere un exploit come quello. comunque, se avete interpretazioni diverse, illuminatemi. quello che è certo è che non si tratta di 'conoscenza').

    a voi, dunque, la sfilza delle stat. Meruem è "?-?-?-?-?-?", o anche "6-6-6-6-6-6". è fuori scala, rappresenta un irripetibile 'massimo', valori 'superumani'.

    queste sono le skill AL TERMINE DELLA SAGA DELLE FORMICHIMERE (per quanto riguarda i pg che non appaiono nella saga, si fa ovviamente riferimento al loro livello al tempo dell'ultima comparsa)

    Ment/Skill/Stamina/Aura/Inventiva/Consapevo/ Total
    5  5  5  5  5  5  30  Netero
    4  5  5  5  5  4  28  Pitou
    3  5  5  5  5  5  28  Pufu
    5  5  5  5  3  4  27  Youpi
    5  4  5  4  4  4  26  Biscuit
    5  4  4  4  4  4  25   Kuroro
    3  4  4  4  5  4  24  Hisoka
    4  4  4  4  4  4  24  Razer
    4  4  4  4  3  4  23  Morau
    4  4  4  4  3  4  23  Kaito
    3  4  4  4  4  4  23  Gensuru
    4  3  4  4  5  3  23  Gon
    4  4  4  4  3  4  23  Killua
    4  4  4  4  2  4  22  Wing
    3  4  4  4  3  4  22  Shoot
    4  4  4  4  3  3  22  Knuckle
    2  4  4  4  3  4  21  Novu
    3  3  3  4  5  3  21  Palm
    3  3  3  4  3  4  20  Welfin
    3  3  3  3  3  4  19  Tsezugerra
    3  3  3  4  2  4  19  Kurapika
    4  3  3  3  3  3  19  Leol
    3  3  3  4  2  3  18  Zazan
    4  2  2  3  3  4  18  Meleoron
    2  3  3  4  3  2  17  Cheetu
    3  3  3  3  2  3  17  Korutopi
    4  2  3  2  3  3  17  Ikarugo
    2  3  3  3  2  1  14  Ramotto
    3  2  2  1  1  3  12  Leorio
    2  2  3  0  2  3  12  Ant Queen
    4  1  1  0  4  2  12  Komugi
    3  1  1  1  1  3  10  Zepile
    2  1  1  1  1  1   7  Zushi


    queste invece sono le skill divise nelle varie saghe, considerando quindi i miglioramenti psico-fisici:

    2  2  2  0  3  1  10  Gon(Esame Hunter)
    3  2  3  1  3  2  14  Gon(Torre Celeste)
    3  3  3  2  3  2  16  Gon(York Shin)
    3  3  3  3  3  2  17  Gon(Greed Island)
    3  3  4  3  3  2  18  Gon(Formichimere I)
    4  3  4  4  4  3  22  Gon(Formichimere II)
    4  3  4  4  5  3  23  Gon(Formichimere III)
    1  3  2  0  2  2  10  Killua(Esame Hunter)
    2  3  3  1  2  2  13  Killua(Torre Celeste)
    2  3  3  2  2  2  14  Killua(York Shin)
    2  3  3  3  2  3  16  Killua(Greed Island)
    3  4  4  3  3  3  20  Killua(Formichimere I)
    4  4  4  4  3  3  22  Killua(Formichimere II)
    4  4  4  4  3  4  23  Killua(Formichimer III)
    3  2  2  0  2  3  12  Kurapica(Esame Hunter)
    3  3  3  4  2  4  19  Kurapica(York Shin)
    2  1  2  0  2  3  10  Leorio(Esame Hunter)
    3  2  2  1  1  3  12  Leorio(York Shin)
    3  4  4  3  5  4  23  Hisoka(Esame)
    3  4  4  4  5  4  24  Hisoka(York Shin)
    3  4  4  3  2  4  20  Kaito(Esame)
    4  4  4  4  3  4  23  Kaito(Formichimere I)
    5  5  5  5  4  5  29  Netero(Formichimer I)
    5  5  5  5  5  5  30  Netero (Formichimer III)
    3  4  4  4  3  4  22  Novu(Formichimere I)
    2  4  4  4  3  4  21  Novu(Formichimere II)
    3  4  4  4  3  3  21  Knuckle(Formichimer I)
    4  4  4  4  3  3  22  Knuckle(Formichimer II)
    1  4  4  4  3  4  20  Shoot(Formichimere I)
    3  4  4  4  3  4  22  Shoot (Formichimer II)
    1  2  1  3  3  3  13  Palm(Formichimere I)
    3  3  3  4  5  3  21  Palm(Formichimere III)
    4  5  5  5  4  3  26  Yupi(Formichimere II)
    5  5  5  5  3  4  27  Yupi(Formichimere III)
    3  3  3  3  3  3  18  Leol(Formichimere I)
    4  3  3  3  3  3  19  Leol(Formichimere II)
    2  3  3  3  3  1  15  Zitoh(Formichimere I)
    2  3  3  4  3  2  17  Zitoh(Formichimere II)
    3  1  1  3  3  3  14  Meleoron(Formichimer I)
    4  2  1  3  3  3  16  Meleoron(Formichimer II)
    4  2  2  3  3  4  18  Meleoron(Formichimer III)
    4  2  2  3  2  3  16  Ikarugo(Formichimer II)
    4  2  3  2  3  3  17  Ikarugo(Formichimer III)

    Sapevo che Biscuit era un mostro.
     
    Top
    .
  2. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante ,hai fatto benissimo a postarlo,e complimenti ad Athanasius Pernath per il gran lavoro svolto e tutte le osservazioni fatte.

    Non sono esperto di databook ma immagino che sia totalmente affidabile,parte integrante del panorama Hunter X Hunter .

    Prima di rispondere completamente ,volevo chiederti ,v3kk1,cosa ne pensi di questa specie di classifica che salta fuori dal databook e in generale dei vari esagoni con le caratteristiche di ognuno?

    E due osservazioni: mi ha colpito il power-up di Palm ,in seguito alla mutazione in formica ,davvero notevole, si passa qui da un 13 a un 21 ,davvero un netto cambio.Non ci avevo pensato sinceramente.
    Mentre si può notare che la seconda,terza e quarta colonna ,quelle che potremmo considerare le caratteristiche più pratiche se vogliamo nello scontro,sono quelle più costanti ,che più rispettano la classifica delle somme (sono in ordine decrescente quasi ,5-4-3...)mentre le altre,hanno un ritmo ben differente,non credo sia un caso.

    Edited by Kabukimono - 7/3/2015, 17:14
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    Decisamente hai fatto bene a postarlo, non sapevo neanche l'esistenza.

    Come ogni databook penso vada interpretato, soprattutto per la ristretta scala di valori, 5 punti non riescono a differenziare bene i vari personaggi (vedesi Naruto). Farla da 10 sarà troppo complicato

    Sicuramente i valori sono attendibili e per quanto un punteggio più alto non è sintomo per forza di un personaggio più forte, così almeno abbiamo un'idea e visione d'insieme che stabilisce in via di massima il livello dei vari personaggi.
    Confermato quindi l'alto livello di Kuroro, Razor e Biscuit e si cominciano a vedere i limiti di Hisoka. Netero ovviamente è il top.

    Una cosa però mi lascia un po' perplesso: sono riportati tutti i personaggi classificati nel databook? Perchè si notano grandi assenze come Zeno o Illumi, ma soprattutto i membri del Genei: capisco che magari alcuni ha preferito non inserirli, ma gente tipo Ubo (che ha mostrato tutto), Pakunoda (oramai morta), Feitan (che è un altro che nel combattimento con Zazan ha dato un'idea precisa più o meno della sua abilità), perchè non inserirli? Sembra concentrato su GI e formichimere, però c'è anche Kortopi :bahz:

    Si Kabu, ha fatto un bel passo avanti Palm formica :sisiui:
     
    Top
    .
  4. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto in generale sulla tua analisi,mi tengo solo lontano su Hisoka anche se ho capito cosa intendi ,per il resto provo a rispondere alla tua domanda,mi vengono in mente solo questi motivi per cui non sono apparsi certi nomi:
    - Sono già apparsi in un precedente databook
    - Li hanno tenuti per un prossimo databook(stanno ancora decidendo quanto siano forti)
    - Ancora non ci vogliono far sapere di alcuni di loro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kabukimono @ 7/3/2015, 20:29) 
    Quoto in generale sulla tua analisi,mi tengo solo lontano su Hisoka anche se ho capito cosa intendi ,per il resto provo a rispondere alla tua domanda,mi vengono in mente solo questi motivi per cui non sono apparsi certi nomi:
    - Sono già apparsi in un precedente databook
    - Li hanno tenuti per un prossimo databook(stanno ancora decidendo quanto siano forti)
    - Ancora non ci vogliono far sapere di alcuni di loro

    Per gli ultimi due punti non credo, su alcuni personaggi e membri del Genei ci può stare, ma per esempio Ubo e Pakunoda proprio no. Hanno mostrato quello che dovevano mostrare e ormai sono belli che andati. Poi dico, se c'è Kortopi.

    Invece è venuto anche a me l'idea che possa esserci un altro databook, visto che questo è chiaramente incentrato sulle saghe di Greed Island e Formichimere. Che forse ne era già uscito uno a fine di York Shin City? Per quello che ne so può essere, visto che non ero al corrente neppure di questo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,990
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Molto interessante ,hai fatto benissimo a postarlo,e complimenti ad Athanasius Pernath per il gran lavoro svolto e tutte le osservazioni fatte.

    Non sono esperto di databook ma immagino che sia totalmente affidabile,parte integrante del panorama Hunter X Hunter .

    Si, il databook è scritto da Togashi, ufficiale al 100%, anche se vecchiotto (subito dopo la fine della saga delle formichimere).

    CITAZIONE
    Prima di rispondere completamente ,volevo chiederti ,v3kk1,cosa ne pensi di questa specie di classifica che salta fuori dal databook e in generale dei vari esagoni con le caratteristiche di ognuno?

    E due osservazioni: mi ha colpito il power-up di Palm ,in seguito alla mutazione in formica ,davvero notevole, si passa qui da un 13 a un 21 ,davvero un netto cambio.Non ci avevo pensato sinceramente.
    Mentre si può notare che la seconda,terza e quarta colonna ,quelle che potremmo considerare le caratteristiche più pratiche se vogliamo nello scontro,sono quelle più costanti ,che più rispettano la classifica delle somme (sono in ordine decrescente quasi ,5-4-3...)mentre le altre,hanno un ritmo ben differente,non credo sia un caso.

    Credo che siano coerenti, ma che comunque indichino solo la completezza, e non il risultato di un combattimento.
    Anche il power up di Palm ci sta, come ci è stato fatto capire le formichimere hanno proprio delle qualità nettamente superiori agli umani, e non solo fisiche, anche il fatto che un pirla come Leol impari ad utilizzare il NeN cosi velocemente la dice lungva.

    Mha...se notate mancano praticamente tutti i membri del Ryodan, anche se molti di loro li abbiamo visti combattere.
    Io penso semplicemente che non siano stati messi in quanto ancora hanno delle sorprese, non c'è nemmeno Quoll, Illumi, Silva, Zeno, Jing...

    Per la classifica a me pare coerente, anche se come dite và comunque interpretata.
    Il 5 in stamina di Pitou per dire è migliore di quello di Netero così come il 5 in ingventiva di Hisoka per me è il più alto di tutti, in quanto viene definito proprio un genio del combattimento.

    Potremo provare a fare un databook dei membri del Ryodan, nel Volume 22 lottano tutti.
     
    Top
    .
  7. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su Palm son rimasto stupido non tanto perché penso non ci stia ma perché non ci avevo mai pensato,e perchè ,ritenendo si la Palm "trasformata" sui livelli di Knuckle, più che altro non mi aspettavo che ci fosse così tanta differenza con la precedente.

    Su Biscuit è un bel discorso ,oltre i valori qui visti che non mi sorprendono ma Vanni compresi,è curioso capire se il suo potere abbia dei riscontri anche in una battaglia ,parlo di effetti curativi o di ripristino energie,se così fosse il suo potenziale partendo da queste informazioni del databook aumenterebbe ancora.

    Poi una annotazione, non tanto su quello visto qui ,ma più in generale su Hunter X Hunter: mi sembra un manga in cui l'età in cui un personaggio raggiunge l'apice della forza,sia tra i 40 e i 55 anni(poi ci sono sempre dei casi),da cui capiamo che la maturazione e la conoscenza del proprio nen sommata all'esperienza sono fondamentali per essere considerati tra i migliori,Biscuit mi sembra sia proprio un esempio ecclatante, così come Netero giovane,Morau,e probabilmente Silva e qualche anno orsono Zeno,da qui segue che personaggio come per esempio Hisoka e Quoll,i più interessanti in questa riflessione, come la maggior parte che vediamo sono ancora non al loro apice.
    Sempre da qui,mi espongo sul possibile esagono dei due Zoldyck,Silva e Zeno ,5/5/5/5/4/5,qualcosa di molto simile dovrebbe essere ,forse con Zeno un punto in meno sulla stamina ma neanche ...
    Seguendo questo torniamo comunque al discorso della domanda che facevo a v3kk1 ,e che risponde alla vostra incredulità verso questo esagono che ho fatto sugli Zoldyck,e non mi resta che quotarvi in toto su quello che avete detto entrambi:
    QUOTE
    . penso vada interpretato, soprattutto per la ristretta scala di valori, 5 punti non riescono a differenziare bene i vari personaggi .uramente i valori sono attendibili e per quanto un punteggio più alto non è sintomo per forza di un personaggio più forte, così almeno abbiamo un'idea e visione d'insieme che stabilisce in via di massima il livello dei vari personaggi.

    QUOTE
    . Credo che siano coerenti, ma che comunque indichino solo la completezza, e non il risultato di un combattimento.
    Per la classifica a me pare coerente, anche se come dite và comunque interpretata.
    Il 5 in stamina di Pitou per dire è migliore di quello di Netero così come il 5 in ingventiva di Hisoka per me è il più alto di tutti, in quanto viene definito proprio un genio del combattimento.

    Avete detto tutto ,non c'è bisogno neanche di fare esempi con personaggi.
    La sensazione di base che dovrebbero dare è un pò quella di un ragazzo che apprezza il manga ma che magari se l'è semplicemente gustato al volo,apre il databook,vede questi esagoni,dice :"interessante vediamo chi è più forte" ,e capisce indicano quanto è bravo questo qui e li,si incuriosce,e ottiene una idea di massima sulla forza del personaggio.

    Sul punto due del perché non appare molta gente,inserivo comunque anche Pakunoda e Uvogin nonostante sappiamo molto di loro per una semplice possibile decisione di differenziazione dei personaggi da inserire nei databook da parte di Togashi,oltre a quello detto.(poi su Kortopi non so proprio che dirti)
    Dimenticavo che la "classifica" postata potrebbe anche essere solo una parte del databook ,e gli altri semplicemente ci sono ma dobbiamo andarli a cercare da qualche altra parte.

    Si potremo provare a farla sul Generi Ryodan ,dovrebbe essere piuttosto semplice,a voi la prima mossa che ho già scritto abbastanza :asdg:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    CITAZIONE (v3kk1 @ 7/3/2015, 23:05)
    Mha...se notate mancano praticamente tutti i membri del Ryodan, anche se molti di loro li abbiamo visti combattere.
    Io penso semplicemente che non siano stati messi in quanto ancora hanno delle sorprese, non c'è nemmeno Quoll, Illumi, Silva, Zeno, Jing...

    Kuroro c'è, è in alto, e poi c'è anche un'inaspettata Kortopi.

    CITAZIONE (Kabukimono @ 8/3/2015, 02:58) 
    Poi una annotazione, non tanto su quello visto qui ,ma più in generale su Hunter X Hunter: mi sembra un manga in cui l'età in cui un personaggio raggiunge l'apice della forza,sia tra i 40 e i 55 anni(poi ci sono sempre dei casi),da cui capiamo che la maturazione e la conoscenza del proprio nen sommata all'esperienza sono fondamentali per essere considerati tra i migliori,Biscuit mi sembra sia proprio un esempio ecclatante, così come Netero giovane,Morau,e probabilmente Silva e qualche anno orsono Zeno,da qui segue che personaggio come per esempio Hisoka e Quoll,i più interessanti in questa riflessione, come la maggior parte che vediamo sono ancora non al loro apice.
    Sempre da qui,mi espongo sul possibile esagono dei due Zoldyck,Silva e Zeno ,5/5/5/5/4/5,qualcosa di molto simile dovrebbe essere ,forse con Zeno un punto in meno sulla stamina ma neanche ...

    Sul punto due del perché non appare molta gente,inserivo comunque anche Pakunoda e Uvogin nonostante sappiamo molto di loro per una semplice possibile decisione di differenziazione dei personaggi da inserire nei databook da parte di Togashi,oltre a quello detto.(poi su Kortopi non so proprio che dirti)
    Dimenticavo che la "classifica" postata potrebbe anche essere solo una parte del databook ,e gli altri semplicemente ci sono ma dobbiamo andarli a cercare da qualche altra parte.

    Quello concordo, il top lo si raggiunge sui 40 anni (magari qualche genio anche prima): questo perchè per i personaggi di HxH a 40 anni il fisico è ancora all'apice e ci vogliono almeno quegli anni per padroneggiare al meglio il nen, estremamente complicato. Infatti dal databook si vede come Hisoka e Kaito siano migliorati da quando li abbiamo visti all'esame, e guarda caso tutti e due hanno aumentato un punto in Aura (Nen).

    Se è solo una parte o ce n'è stato un altro prima ok, ma altrimenti la mancanza di alcuni personaggi secondo me è abbastanza ingiustificata.

    Mmm su Zeno e Silva io farei una cosa di questo tipo:
    Zeno 4/5 5 4 4 5 5 - 27/28
    Silva 4/5 5 5 4 4 5 - 27/28
    Per il momento darei a entrambi 4 in aura perchè l'unico umano che ha 5 è Netero e poi le guardie reali, quindi come quantità loro credo siano inferiori. Sul primo punto Mind non sono sicuro, prendendo in considerazione aspetti come la forza di volontà non so..
     
    Top
    .
  9. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un punto in meno sul nen posso concedertelo per il momento ,sulla mente ,facciamo un collegamento con il loro mestiere ,sono degli assassini,è una qualità decisamente fondamentale esattamente come l'ultima,avere un forte assetto mentale,che per loro arriva già da giovani dovendo superare un sacco di allenamenti terribili,per cui mi son sentito di dare a entrambi 5,(vediamo Killua quanto diventi forte mentalmente una volta rimosso l'ago,sul databook giustificato con un punto in più tra l'altro).

    Su Kortopi o è un errore casuale e al suo posto doveva starci Bloburda,oppure è proprio perché era l'unico non presente in un precedente databook.

    Vado allora io con il Genei Ryodan,premetto che la prima,la quinta e la sesta sono ancora difficili da valutare non conoscendo ancora certi aspetti della loro personalità e combattimento.
    Phinks 4/4/4/4/3/3
    Feitan 4/5/4/4/3/4
    Uvogin 4/4/5/4/3/3
    Machi 4/3/3/3/4/3
    Nobunaga 4/4/3/3/3/3
    Pakunoda 4/3/3/3/3/3
    Franklin 4/3/4/4/3/4
    Shizuku 3/3/3/3/4/3
    Bonolenov 4/4/3/4/2/3
    Shalnark 4/3/3/4/4/4
    Kalluto 3/4/4/3/3/3
    Dicevo era semplice ,ma non lo è stato affatto,molte cose le ho messe al buio ,per completare ,e su alcuni punti probabilmente ho esagerato o mi son trattenuto,in linea di massima comunque più a meno siamo lí, aspetto i vostri per confrontarci e capire meglio,perché come dicevo su alcuni spigoli dell'esagono mi son trovato davvero in difficoltà a dare dei voti.
     
    Top
    .
  10. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto qualche ricerca:
    -È l'unico databook ufficiale
    -È proprio Korutopi quello
    -Si parla anche di altri personaggi ,ho visto una pagina per Phinks e Feitan(in cinese),ma non vi è nessun esagono simile a quelli visti .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,990
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Il databook in giappo è qui

    http://www.mangahead.com/index.php/Manga-C...ficial-Databook

    Ci sono anche le schede di Ubo Shizuku etc... il problema è che non ci sta il grafico, peccato.

    Riprendendomi a questo

    CITAZIONE
    Zeno 4/5 5 4 4 5 5 - 27/28
    Silva 4/5 5 5 4 4 5 - 27/28
    Phinks 4/4/4/4/3/3
    Feitan 4/5/4/4/3/4
    Uvogin 4/4/5/4/3/3
    Machi 4/3/3/3/4/3
    Nobunaga 4/4/3/3/3/3
    Pakunoda 4/3/3/3/3/3
    Franklin 4/3/4/4/3/4
    Shizuku 3/3/3/3/4/3
    Bonolenov 4/4/3/4/2/3
    Shalnark 4/3/3/4/4/4
    Kalluto 3/4/4/3/3/3

    Penso siano verosimili, qualche personale accorgimento:
    -Phinks per me anche 3 in mente, mi sembra il più avventato del gruppo
    -Feitan in aura darei anche un 5, il Rising Sun che usa contro la formichimera è l'attacco più potente visto, apparte il Cannon Zero
    -Ubo e Nobunaga pure a loro darei 3, quest'ultimo si fà fregare facilmente da Killua e Gon
    -Machi stamina un 4, per come prende il colpo di Killua, nonostante fosse a sorpresa e al buio
    -Shalnark in mente per me potrebbe avere anche 5, sono un pò di parte ma mi sembra essere il genio del gruppo e in skill penso si meriti un 4, visto che arriva ad utilizzare il suo potere anche su se stesso.
     
    Top
    .
  12. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'accordo in parte sia su Feitan che Shalnark,sul primo ci sta ma non mi ero sentito di dargli cinque perché vorrebbe comunque dire essere oltre a Quoll e come diceva °Kuzan° dura essere alla pari di Netero (tieni comunque conto che per sfoderare tale forza deve subire danni,e contro Pitou,Yupih sarebbe fatale per esempio),mentre su Shal pensavo anch'io meritasse un 5 ma penso glielo darei magari nell'ultima ,anche se non è che ha dato chissà quali dimostrazioni nel combattimento di quella determinata abilitá,decisamente possiamo modificarlo e gli dò 5.
    Su Machi ok,si può modificare.
    Sul discorso mente ,ti spiego,ho dato a tutti i membri 4 ,tranne Shizuku e Kalluto,perché mi sono basato molto alla descrizione fatta sulla citazione che hai postato ad inizio topic,e non l'ho presa molto come genialità ma più come fermezza mentale,spirituale(perché altrimenti non si spiegherebbe il 3 di Pufu) e tutti quello del Ragno hanno dato ampie dimostrazioni(certo su alcuni risulta avventato non conoscendolo proprio bene tipo Franklin e Bonolenov)(ad Uvogin stavo per dare 5 ).
    Sempre su Shalnark ,penso che il discorso dell'auto- manipolazione sia da considerare a parte .
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,990
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Io ritengo Quoll una spece di Dio per le sue infinite abilità, ma in un semplice combattimento 1 vs 1 con Feitan non darei per scontata la sua vittoria, è il capo perchè ha i poteri più disparati, che gli consentono di fare praticamente tutto, come prevedere il futuro etc.. ed è stato quello che li ha riuniti, però non escludo che Feitan possa essere più potente.
    Il 5 poi è il parametro massimo, purtroppo, quindi Netero potrebbe anche avere un 5/6 per dire, non tutti i 5 sono uguali.

    Per me l'automanipolazione di Shalnark è semplice skill del nen, il problema è che il parametro skill sembra non indicare precisamente cio, servirebbe qualcuno che mastica il giappo, mando un mp a tsubaki.

    Sul discorso mente sono d'accordo, non avevo visto bene le descrizioni.
     
    Top
    .
  14. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Feitan può battere Quoll,su questo niente da dire,ma semplicemente non mi son sentito di dargli 5 nel Nen,perché non lo vedo superiore a Quoll in quel punto. Poi se vogliamo Quoll è il capo proprio per quel 5 in mente,oltre a tante altre cose che abbiamo intravisto.(magari lui stesso ha in qualche modo insegnato il nen o in parte ai membri originali).

    Dal databook ,vorrei riportarvi quest'immagine interessante ,mostra l'esagono del Re ,come vieni spiegato bene da Athanasius Pernath ,ma curiosità appare Giairo nella stessa pagina delle formiche più importanti ,giudicate voi.Sarebbe molto interessante capire che c'è scritto ,specialmente quel Key Word.
    SPOILER (click to view)
    qZglRjZ



    SPOILER (click to view)
    Ho una mega teoria incredibile portata dall'intuito ma anche basata su un ragionamento provato,non è niente che riguarda la trama ma è comunque molto carina,non so dove spostarla ,che faccio?


    Edited by Kabukimono - 9/3/2015, 13:37
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,990
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Non dai dove postarla? Se è su Giairo e il databook mettila quà.
    In caso piemmiamo in massa Tsubaki per fargli tradurre quella cosa.
     
    Top
    .
18 replies since 7/3/2015, 12:04   723 views
  Share  
.
Top
Top