Sabo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Era già stato creato da prima
    100.00%
    9
  • E' stato inserito sul momento
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Sabo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,983
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Io credo fosse creato dall'inizio perchè:

    -Nel capitolo 98 vediamo un centinaio di omini bianchi, tra cui spicca uno vestito totalmente di Nero, con lo stesso cappello e lo stesso mantello di Sabo
    -A Logue Town compare anche Dragon, il capo di Sabo
    -La S sul tatuaggio di Ace c'è fin da sempre
    -Non è mai stato nominato perchè era creduto morto, a che pro parlarne?

    Dite la vostra.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Inoue: Leggendo One Piece, percepisco fortemente le tue sensazioni sulla pluralità dei suoni, delle persone e dei sentimenti di questo mondo. Questa colonna portante del tuo operato è solida e non vacilla, e ritengo che sia per questo che sei riuscito a portare avanti la serializzazione per oltre 12 anni.

    Oda: Grazie mille. Quello che voglio creare nei miei fumetti non sono le storie, ma i personaggi. Penso cose del tipo “Una persona di questo tipo può esistere?”
    Il tempo che spendo a studiare diversi tipi di design è divertente.

    Sbalordito da questa intervista.. cioè nn si basa sulle storie (fantastiche) ma si concentra sui personaggi :argh2:

    Chiudo nel dire.. si era stato creato insieme ad Ace.. poi col tempo abbia cambiato qualcosa.. c può stare benissimo
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma su quello siamo d'accordo quello che intendevo è che per quanto ne sappiamo quella S poteva avere ben altri significati non associabili per forza ad un personaggio nuovo ma che poi con il tempo ha dato origine a sabo, probabilmente

    Si ma che significato deve avere la S in un braccio? Mica può riferirsi ad una malattia o a cose del genere. Quasi sicuramente non aveva tutto in mente su Sabo,magari non aveva in mente i poteri o il design,ma che avesse in mente un personaggio con un collegamento forte ad Ace e a Rufy mi sembra abbastanza evidente
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Se sapessi che significato poteva avere la S sul braccio non starei qui a parlare con te, ma parlerei giapponese e sarei quanto meno l'assistente di ciro o un suo stretto amico/collaboratore.
    Noi oggi sappiamo che è il nome di un personaggio quella S quindi è un pò dfficile immaginarsi altro, ma a quei tempi poteva essere tutto
    Il suo luogo Natio, il nome di sua madre e chissà quante altre cose quello con cui concordo è che sicuramente quella S in mezzo ad Ace che sia stata messa per una scelta puramente stilistica o per lasciarsi una '' apertura'' per una sottotrama poteva ai tempi significare tutto, poi con il tempo alcune idee sono andate perdute altre idee sono state accantonate si è scoprto che la madre niniziava per R e infine è venuto fuori che è collegata a Sabo ( consideranto l'immagine di una cover di cui non ricordo il capitolo )
    C'erano anche gli Spade Pirates tra i possibili significati della S
    La S riferita a sabo lo dice nel databook green che chiude il pre TS

    Edited by Alucard Uchiha - 8/3/2015, 18:03
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,825

    Status
    Offline
    a prescindere dalla S credo che l'idea dei 3 fratelli oda l'avesse dall'inizio cosi come i punti più importanti della trama tipo la morte di ace
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    il Tatuaggio viene fatto anke x un atto simbolico..
    riguardo alla Madre.. Ace ha fatto la stessa cosa col suo cognome..(atto simbolico)

    poi anke qui si può benissimo dire ke è stato fatto x nascondere il cognome Roger.. ma vale la stessa cosa ke affermi adesso..
    cioè solo col tempo gli è venuto in mente questa idea.. (solo un'esempio.. xkè credo ke questa del figlio era già nei SUOI PIANI)

    l'altra alternativa è ke se li fa xkè gli piace il disegno.. xo una S con la croce in mezzo al suo nome.. mi fa gridare ad un pessimo gusto LOL

    oppure x onorare la sua Banda.. un po come il tatuaggio di BB.. Ace lo mostrava con Orgoglio

    Edited by Crazy Smile 90 - 8/3/2015, 18:10
     
    Top
    .
  7. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 8/3/2015, 18:00) 
    Se sapessi che significato poteva avere la S sul braccio non starei qui a parlare con te, ma parlerei giapponese e sarei quanto meno l'assistente di ciro o un suo stretto amico/collaboratore.
    Noi oggi sappiamo che è il nome di un personaggio quella S quindi è un pò dfficile immaginarsi altro, ma a quei tempi poteva essere tutto
    Il suo luogo Natio, il nome di sua madre e chissà quante altre cose quello con cui concordo è che sicuramente quella S in mezzo ad Ace che sia stata messa per una scelta puramente stilistica o per lasciarsi una '' apertura'' per una sottotrama poteva ai tempi significare tutto, poi con il tempo alcune idee sono andate perdute altre idee sono state accantonate si è scoprto che la madre niniziava per R e infine è venuto fuori che è collegata a Sabo ( consideranto l'immagine di una cover di cui non ricordo il capitolo )
    C'erano anche gli Spade Pirates

    Quello Sabo-Ace-Rufy è un collegamento abbastanza forte,e poi una mezza idea sulla madre di Ace già ce l'aveva quindi dubito che quella S fosse il nome della madre,se fosse stato un tale collegamento l'avrebbe lasciato,invece se fosse stato un collegamento banale come il nome del villaggio o cose simili perché non rivelarlo prima? Non aveva molto senso. Inoltre Oda disse che fin dalla prima apparizione di Ace sapeva che sarebbe morto,mi sembra logico pensare che avesse già in mente un idea ben precisa su di lui
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    come ti ho detto prima, se sapessi certe cose o sarei ciro oda o sarei un suo stretto collaboratore, il mio discorso alla fine è che secondo me quella S poteva voler dire tante cose prima che si scoprisse di Sabo nel volume 58 mi pare o dove l'ha messo non ricordo. Per esempio gli Spade pirates. E' giusto il tuo discorso '' ma se era cosi scontato o così ovvio l'avrebbe detto prima'' ma io ti potrei dire che proprio perchè era così scontato non ci sarebbe stato bisogno di spiegarlo, ma lasciava comunque quel mistero che poteva essere sfruttato come pareva a lui. Confermando l'occhio o piazzandoci qualcos'altro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Spade pirates ok.. xkè Farsi un tatuaggio così ambiguo ??

    1. nn sono morti.. sono stati introdotti nella sua flotta
    2. xkè nn si è tatuato la sua bandiera.. ma quella di BB all'epoca ?? invece di quella S sbarrata poteva farsi proprio lo stemma.. no??

    lo so ke era un'esempio.. xo va nel ridicolo..

    nella battaglia con Jimbe.. quel tatuaggio era già presente poi ??

    Edited by Crazy Smile 90 - 8/3/2015, 18:29
     
    Top
    .
  10. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 8/3/2015, 18:17) 
    come ti ho detto prima, se sapessi certe cose o sarei ciro oda o sarei un suo stretto collaboratore, il mio discorso alla fine è che secondo me quella S poteva voler dire tante cose prima che si scoprisse di Sabo nel volume 58 mi pare o dove l'ha messo non ricordo. Per esempio gli Spade pirates. E' giusto il tuo discorso '' ma se era cosi scontato o così ovvio l'avrebbe detto prima'' ma io ti potrei dire che proprio perchè era così scontato non ci sarebbe stato bisogno di spiegarlo, ma lasciava comunque quel mistero che poteva essere sfruttato come pareva a lui. Confermando l'occhio o piazzandoci qualcos'altro

    Non lo so,sarà che Oda ha incastrato le cose bene ma a me sembra evidente che il collegamento fosse quello sin dall'inizio,poi per carità non sarebbe la prima volta che un mangaka oppure Oda cambia idea in corso d'opera. Ma le altre spiegazioni sul significato della S hanno poco senso secondo me,per questo quella del personaggio con un collegamento forte con Ace e Rufy mi sembra la cosa più logica
     
    Top
    .
  11. Nozarashi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me lo aveva già inventato dal primo momento, per il tatuaggio e la persona a rogue town che non può essere coincidenza con la prma apparizione di dragon. quello che mi domando è perchè non lo ha fatto comparire a marinford per salvare ace
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nozarashi @ 8/3/2015, 18:37) 
    quello che mi domando è perchè non lo ha fatto comparire a marinford per salvare ace

    Può esser stato un ordine diretto di Dragon, non doveva credo rischiare la vita inutilmente e magari far saltare in aria un'operazione segreta (come si suol dire, quando il gatto non c'è i topi ballano, e quando tutta la Marina è concentrata in un punto, i Rivoluzionari possono fare un po' quel che vogliono)
     
    Top
    .
  13. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sabo sarà stato impegnato in qualche operazione che non gli ha consentito di partire a salvare Ace,oppure era impegnato in chissà cosa e ha saputo il tutto solo dopo la sua morte,ma comunque credo che Oda giustificherà la sua assenza
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    certo che è ben strano che ace pensasse ancora cher fosse morto considerato che sembra abbastanza famoso
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 8/3/2015, 21:07) 
    certo che è ben strano che ace pensasse ancora cher fosse morto considerato che sembra abbastanza famoso

    Anche questo non mi sembra forzato, dipende dall'ambiente che frequenti. Per farti un esempio terra terra: se tu dici Laura Pausini ad un italiano, magari non l'ascolta ma sa di chi si parla. Se dici Laura Pausini ad un inglese od americano, non ne ha la più pallida idea (o uno su un milione).
    Questo è un esempio tirato per rendere l'idea del concetto, non sto paragonando Sabo a Laura Pausini :ghuz: può essere che Ace sapesse che il vice dei rivoluzionari era giovane e promettente ma non avesse idea del suo nome XD alla fine, è anche un po' all'ombra di Dragon, se è come Rufy può esser diventato "forte" anche negli ultimi 2 anni, dubito che sia diventato il vice di Dragon già da dodicenne.

    E prima che tu mi possa rispondere "come ha fatto a diventare tanto famoso in solo 2 anni", ti rispondo con "Rufy è diventato una minaccia mondiale in meno di 6 mesi :ghuz: "
     
    Top
    .
48 replies since 8/3/2015, 17:43   805 views
  Share  
.
Top
Top