Classifica gradimento dei fan Giapponesi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi aspettavo questo risultato
    50.00%
    2
  • Non mi aspettavo questo risultato
    25.00%
    1
  • In parte me lo aspettavo e in parte no
    25.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 4)

Classifica gradimento dei fan Giapponesi

Vi aspettavate questa classifica sui personaggi di Oda sensei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    Ma pure la sua amica di Sabo mi sorprendo oltre che di altri personaggi che non stanno ne in celo ne in terra rispetto ai mugi?!!
    Sono felice per certi che mi stavano troppo antipatici ed erano troppo osannati dai fan.
    Adesso almeno capisco perchè Sanji e Nami sono la coppia più quotata in One piece.
    Viste le reazioni non mi sorprenderei se il temibile duo fosse Boa e il fan per eccellenza della ciurma di Luffy sempai.
    Voi che ne pensate, scusate sono rimasto un po sorpreso da tutta questa situazione voi ve lo aspettavate davvero?!!
    Se delimellow scopre che Zoro supera Sanji gli prende un infarto ... Hancock supera Robin ..... altri mugi scesi in picchiata e altri nuovi in gran salita wow.
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va be è una classifica di gradimento,non gli darei grossa importanza.Alcune cose me le aspettavo,tipo la posizione di Sabo,Law me lo aspettavo in alto ma non così tanto,Boa e Bartolomeo non pensavo in top ten,ma alla fine è solo una classifica che si basa sulle preferenze dei fan giapponesi quindi non la trovo granché rilevante
     
    Top
    .
  3. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto come andava anime e manga mi sono stupito sui gusti e la scelta di certi personaggi rispetto ai mugi e di come in poco tempo sia salito law e scesi invece gli altri mugi presenti da più tempo nell'opera, visto che nella classifica post Shabody le posizioni erano diverse tipo Robin era molto più in alto e Boa più in basso, l'amica di Sabo così in alto anche se non abbiamo visto granchè, alla fine pure le preferenze devono sempre nascere da qualcosa che vediamo in manga e anime, quindi che hanno fatto certi per salire e altri per scendere.
     
    Top
    .
  4. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Copincollo dall'altro topic... :ahse:

    CITAZIONE
    _ Su Law: poi capisci come i dubbi su poteri sempre più divini a ogni appendice, resurrezioni a ripetizioni e ruolo da protagonista aggiunto da un paio d'anni a questa parte facciano sopraggiungere qualche dubbio... :shifty:


    _ La scalata di Sabo comunque è ancora più impressionante, se si pensa che è appena stato introdotto nel manga ed è già quinto... :qwers: ...e anche qui, altri dubbi che a uno balenano per la mente...

    _ Secondo me questo voto riflette perfettamente l'andazzo del manga nel post TS (e non è un complimento)... :qwers:

    Aggiungo che è straziante vedere un abominio come Chopper in top ten (caratterizzazione ormai perduta da minimo un lustro, se non di più) e mi sta un po' stretto Hancock sopra a Robin, come caratterizzazione sono su livelli ben diversi, forse l'archeologa paga l'essere tenuta quasi sempre in panchina... :ahsix:

    Comunque concordo con Killer, inutile stare a fasciarsi troppo la testa, sono i voti dei giapponesi, che hanno una cultura e una mentalità molto diversa da noi, senza poi dimenticare che votano coloro che comprano il Jump e la maggior parte sono ragazzi adolescenti (o anche più piccoli), quindi certe scelte incomprensibili per qualcuno un po' più grande, sono invece logiche a una certa età... :sesek:

    Certo è che Oda e gli editori ne tengono conto, in più di un'intervista ha ribadito che il suo target sono i lettori di quell'età (e, ribadisco, le scelte più recenti del manga suffragano questa cosa)... :sisiui:
     
    Top
    .
  5. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Classifica Post Sabaody
    1 Monkey D. Luffy
    2 Roronoa Zoro
    3 Sanji
    4 Tony Tony Chopper
    5 Portgas D. Ace
    6 Nami
    7 Nico Robin
    8 Shanks
    9 Brook
    10 Trafalgar D. Water Law
    11 Usopp
    12 Dracule Mihawk
    13 Franky
    14 Vivi
    15 Eustass Kid
    16 Kaku
    17 Aokiji
    18 Silvers Rayleigh
    19 Rob Lucci
    20 Smoker


    Se analizziamo come sono cambiate le scelte è vero che il targhet sono ragazzi e ragazze ma non credo che votano solo per carineria o figaggine sarebbe troppo banale, in Naruto Sasuke lo batteva e Hinata fregava Sakura quindi non sempre i dati dei lettori sono superficiali, altrimenti dovrebbero vincere sempre solo i protagonisti, chopper è forte, ma non ai livelli dei mugi, non so se è votato solo perchè è la mascotte del gruppo e kawai, ci sono molte ragazze pure che leggono one piece per sbavare sui fighi di turno, quindi non mi stupisco di nulla, anche per i voti alla renna se lo seguono molte ragazze, per Robin è scesa ma solo di pochi posti, comunque penso siano maturi per valutare varie cose, come forza personalità e aspetto nel complesso e non con superficialità.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,983
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    E' una classifica fatta da bambini, basta vedere Chopper...
     
    Top
    .
  7. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal volume 76, ecco il resto dei personaggi:

    105 - Hina
    Jaguar D. Saul
    Kinemon
    Mr. 9

    109 - Dalton
    Jango
    Miss Goldenweek
    Sadie
    Lucky Roo
    Iceberg
    Inazuma
    Jabra
    Zeff

    118 - T-Bone
    Heracles

    120 - Momonga
    Bogard
    Dr. Kureha
    Chou Chou

    124 - Pappug
    Don Kreig
    Gonbe
    Wanze
    Salome
    Suleiman
    Tom
    Ripper
    Trébol
    Hikoichi
    Shuraiya Bascudo (from One Piece Movie 4)
    Momonosuke
    Yarisugi

    137 - Momousagi
    Nola
    Terracotta
    Shiki
    Itomimizu
    Camie
    Califa
    Ain
    Baratie Battle Weapon “Sabagashira #1”
    Nefertari Cobra
    Karugara
    Ryokugyuu
    Laboon
    F-Wani
    Mizuta Mawaritosuki


    Dovremmo indagare sull'eta media dei lettori di One Piece che spazia da grandi a piccini e poi mettono Boa e Nami nella top ten i bambini?!!
    Dai su alcuni piacciono forse per l'innovazione il bambino puccioso uomo renna che combatte come confu panda e si incazza come hulk.
    Allora Franky e Brook che sono sempre scemi e divertenti i bambini dovrebbero stravedere per loro due e vanno a fondo come un ferro da stiro e vengono fregati da personaggi più carismatici come crocodile e don flamingo alla fine, quindi non credo sia tanto puerile questo sondaggio se ci ragioniamo tanto, da noare come è cambiato da shabaody a oggi col nuovo posizioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Come detto è solo il gradimento dei lettori Giapponesi..

    apprezzo il fatto ke i nuovi personaggi/o rintrodotti son stati apprezzati.. (Sabo-Koala-Bartolomeo)

    x esempio Bartolomeo al 9° posto.. x me equivale alla vittoria del Fanboy dei lettori personificato nel <manga XD aggiunto alla forza..
    Chopper lì va a ruba :asdg: OP è ovunque.. nelle confezioni.. nei tram.. c sono persino delle rappresentazioni reali delle navi..

    è la renna vince x le sue sembianza dolce.. lì sono molti bimbominkia XD su questa aspetto :sisiui:

    p.s. il Troll stravince contro il suo rivale :ahse: cmq se fosse x me Hakuba si avvicinerebbe alla Top Ten :whaty:

    OP penso spazia x una gran parte di lettori.. da i giovani ai cosiddetti nostri alter ego Giapponesi.. magari anke lì c saranno trentenni ke seguono il manga.. xkè nn l'hanno abbandonato (tipo quando è iniziato avevano 20 anni.. ora compiono 32 anni )
     
    Top
    .
  9. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così offendiamo i fan generali però ..... credo che molti si identificano in bartolomeo il fan boy per eccellenza ..... chi intendi per trolll?!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,128
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 10/3/2015, 09:23) 
    Così offendiamo i fan generali però ..... credo che molti si identificano in bartolomeo il fan boy per eccellenza ..... chi intendi per trolll?!!


    se guardi l'Avatar e leggi sotto capisci a ki mi riferisco.. ;)
    è SI nn penso ke sono arrivato nel punto di offendermi sa solo :teach:

    come detto.. ho dato il mio parere ke il identificarsi in Bartolomeo.. abbia portato molti voti al Troll..
    nn penso di aver offeso nessuno col il mio parere.. anke xkè credo la maggior parte dei voti.. sia dovuta a questa cosa

    Ankio avrei votato Bartolomeo :D nell'insieme tra forza..prese in giro..carattere.. e il fan boy personificato.. avrei votato a occhi chiusi :sisiui:
     
    Top
    .
  11. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su dai scommetto che se scavi dentro di te ci sono motivi più profondi non ti sottovalutare tu e gli altri ..... ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Fans
    Posts
    51,983
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Vabè voi contate che in Naruto Sasuke era top 3 fisso, in Bleach mi pare che Hitsugaya fosse sempre primo o secondo...cioè queste classifiche vengono fatte anche da tante fangirl a cui piace l'emo boy e i pucciosi, Ace sopra Mingo e Vergo 59° è un insulto alla decenza.
     
    Top
    .
  13. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I sondaggi sono frutto di scelte soggettivi dei fan ..... per Jimbei come molti dicono e la sua discesa impossibile perchè è un futuro mugi, non ne sarei così sicuro, di certo avrò un ruolo importante nella storia, ma per me non sara mai un mugi e anche se fosse guarda la popolarità di Franky e Brook quindi a mio parere fare parte della ciurma non basta per essere amato ..... guarda la nascita di personaggi votati al fan made tipo bartolomeo il tipo fan bimbominkia di one piece è questa la rappresentazione che Oda da ai suoi fan contenti loro che lo hanno eletto uno dei migliori, come Chopper solo perchè è kawai o Nami perchè è quella bona e sexy del gruppo, come mai Boa prima della sua saga era così in basso dopo shabaody e salita in maniera vertiginosa declassando pure Robin, come mai Franky e Brook non sono mai saliti prima dei 15 esima posizione .... come mai tashigi definita da tutti una delle più amate sta tanto in basso?!! ..... idem per Koby ed elmeppo, guardate quando è sceso smoker dopo la figuraccia fatta con don flamingo, semplice carisma forza bellezza i fattori sono questi per ogni shoen che si rispetti, visto che una fetta di pubblico è molto giovanile i più adulti vanno sui seinen tipo death note per capirci, di certo ha una schiera di fan misti, come lo aveva pure Naruto, ma in quel caso il protagonista è stato quasi surclassato da Sasuke e pure Sakura è stata superata da Hinata molto meno presente di lei, nell'opera quindi vale il tuo discorso bastano poche tavole per far presa sul pubblico Ace in testa da anni e Aokiji che era sparito come lui ne sono un classico esempio, non ci vuole una scienza per capirlo. Il tuo discorso a mio parere sui fan boy e girl è troppo semplicistico v3kk1 qui ci vuole la statistica indagine a campioni e poi conta che i lettori di one piece sono di età media maggiore a Naruto quindi il paragone regge fino ad un certo punto, guarda Ace e Aokiji che erano spariti e stanno ancora in vetta e Sabo che di ripiego porta in alto pure la sua amichetta solo perchè gli sta vicino, quando apparrì Monet tutti la volevano come mugi per la storia del passato un po tragica sui bambini e quindi ancora sperano in un suo arrivo tipo colpo di scena, altri ancora .

    Secondo me verso la fine Luffy farà uno scontro tipo BB vs Marine e Draghi celesti e poi vs BN, quindi gli serviranno alleati nella flotta e se li sta creando tipo Jimbei, Law e qualche altra supernova tipo Kidd, per gli altri due della ciurma non so davvero che pensare a parte Hancock e Bartolomeo ,però hanno già una ciurma loro e possono fare alleati della flotta come Jimbei e Law e non i flottari stessi che forse aspettano nel nuovo mondo e arriveranno a raffica come Franky e Brook certo che se fossero stati Ace e Sabo sarebbe stato bello rivedrei il trio insieme come ai vecchi tempi.

    Risposta video di un fan alla classifica con tanto di commenti.



    Edited by [Black_Dragon] - 20/3/2015, 13:34
     
    Top
    .
12 replies since 9/3/2015, 21:38   282 views
  Share  
.
Top
Top