Il papà di HxH (somiglianza tavole Yu degli spettri/HxH)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi volevo proporvi le tavole di Yu degli spettri e come Togashi le ha utilizzate in HxH:

    Yusuke trasformato/Gon trasformato





    Calcio di Yusuke trasformato/Calcio di Gon trasformato







    Rinku/Killua







    Rinku/Gotoh





    Kurama/Kurapika





    Hiei/Feitan e Hiei/Zeno







    Suzuki/Hisoka



    Karasu/Gensuru





    Jin/Phinks





    Maestra Genkai/Ging





     
    Top
    .
  2. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto simili, anche se io avrei fatto alcuni accoppiamenti diversamente.

    Ad esempio Hiei con Killua ( da sempre il suo alter ego) e Feitan con Karasu.

    Poi Kuwabara è l'alter ego di Leorio, una tavola con loro a confronto ci stava lol
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Più che altro ho voluto mettere quelle somiglianze che si notano nelle tavole e non quelle caratteriali, se avete da proporre immagini da inserire datemi almeno il numero dei capitoli di HxH e di YuYu e vedrò di inserirle!!!
     
    Top
    .
  4. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora vanno benissimo, se hai seguito questo criterio sono tutte azzeccatissime :roxlp:
     
    Top
    .
  5. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande ,bel lavoro,specialmente per chi non conosce Yu Yu Hakusho ,tipo io :asdg: ,vedendo ste cose mi rendo conto è davvero una pecca non conoscerlo ed è assolutamente da leggere.
    Questa cosa della maestra Genkai è interessante.
    Permettimi una domanda ,so che anche sul papá di Hunter X Hunter c'è il nen ,ora,nelle comparazioni che hai fatto,la categoria hatsu di entrambi i personaggi o della tecnica particolare è dello stesso tipo? Certo alcune cose non devono combaciare per forza (tipo la prima ) ma mi piacerebbe saperlo per farmi un 'idea.
    SPOILER (click to view)
    tranquillo no problemi di spoiler ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 31/3/2015, 11:46) 
    Grande ,bel lavoro,specialmente per chi non conosce Yu Yu Hakusho ,tipo io :asdg: ,vedendo ste cose mi rendo conto è davvero una pecca non conoscerlo ed è assolutamente da leggere.
    Questa cosa della maestra Genkai è interessante.
    Permettimi una domanda ,so che anche sul papá di Hunter X Hunter c'è il nen ,ora,nelle comparazioni che hai fatto,la categoria hatsu di entrambi i personaggi o della tecnica particolare è dello stesso tipo? Certo alcune cose non devono combaciare per forza (tipo la prima ) ma mi piacerebbe saperlo per farmi un 'idea.
    tranquillo no problemi di spoiler ;)

    Non mi aspettavo di ritrovarti a commentare questo topic... Se mi avessi detto che non badavi agli spoiler l' ultima volta che ti ho risposto non avrei fatto il vago :D (cmq avevo già proposto le somiglianze di la).

    Diciamo che il Nen come lo conosciamo noi inizia a prendere origine da YuYu, all' inizio è potere spirituale che permette di sparare energia, creare una spada ecc poi ad un certo punto Togashi ha introdotto il ''Territorio'' allargando il modo d'uso del potere spirituale (penso si sia ispirato ad Araki autore di Jojo).
    Poi c'è energia astrale (umani) e energia spettrale (demoni).

    Diciamo che non esiste una categoria Hatsu vera e propria in YuYu, su wiki hanno tentato di associare un tipo di Hatsu x i personaggi di YuYu ma elementi x formulare delle ipotesi da inserire in HxH non ce ne sono (penso che volevi sapere questo).
    Se poi hai dei quesiti a cui non ti ho risposto chiedi e ti rispondo ;)
     
    Top
    .
  7. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh se vedo cose belle e interessanti e ho qualcosa da dire di solito mi faccio sentire,specialmente in questa sezione,non sapevo erano anche di la.
    Ero sulla pagina di Yusuke in una wiki,e avevo letto sul l'identikit : Nen - emissione,e da li avevo supposto fosse il discorso era lo stesso ,ma a quanto pare han fatto i furbetti.Buono a sapersi ,grazie dell'informazione.
    Solo una domanda a sto punto ,il colpo della maestra Genkai come viene commentato o come lo commenti? O di cosa si tratta?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 31/3/2015, 17:55) 
    Eh se vedo cose belle e interessanti e ho qualcosa da dire di solito mi faccio sentire,specialmente in questa sezione,non sapevo erano anche di la.
    Ero sulla pagina di Yusuke in una wiki,e avevo letto sul l'identikit : Nen - emissione,e da li avevo supposto fosse il discorso era lo stesso ,ma a quanto pare han fatto i furbetti.Buono a sapersi ,grazie dell'informazione.
    Solo una domanda a sto punto ,il colpo della maestra Genkai come viene commentato o come lo commenti? O di cosa si tratta?

    Io e l'altro utente ti avevamo avvisato su Wiki... nel caso di YuYu è tutto frutto della loro immaginazione/supposizione...

    Il colpo della Maestra Genkai nella tavola che ho postato è una "semplice" scarica di pugni...

    Ci sono elementi dei personaggi di YuYu che si ripresentano in HxH o sotto forma caratteriale (come giustamente diceva nel post precedente l'utente kripton92 tipo Kuwabara/Leorio o Hiei/Killua) o sotto forma di disegno (le tavole che ho postato).

    Ad esempio Killua ripropone gli YoYo di Rinku ma caratterialmente non hanno nulla in comune, oppure Ging che ripropone la scarica di pugni di Genkai... xò Genkai "presta" qualcosa anche a Biscuit...

    Mi fermo qua altrimenti te lo spoilero tutto YuYu :P ... tanto prima o poi lo leggerai...
     
    Top
    .
  9. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a leggerlo ;)
    E ho letto solo il primo volume ,ma caspita se Keiko non è la versione femminile di Gon!!! Mi sembra proprio di rivedere lui,ci starebbe bene nelle somiglianze.Invece Yusuke mi pare un misto tra Leorio e Killua.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 22/4/2015, 20:48) 
    Ho iniziato a leggerlo ;)
    E ho letto solo il primo volume ,ma caspita se Keiko non è la versione femminile di Gon!!! Mi sembra proprio di rivedere lui,ci starebbe bene nelle somiglianze.Invece Yusuke mi pare un misto tra Leorio e Killua.

    Siamo solo agli inizi, la storia e le varie somiglianze (soprattutto quelle caratteriali) si andranno formando... sono curioso di sapere la tua opinione quando si arriverà al torneo, una delle migliori saghe non solo all'interno del manga stesso ma del genere Shonen in generale!!!

    Peccato x... quando arriverai se ne riparla :nose:

    Leggendo YuYu vedrai quanti elementi Togashi ha proposto (e molto probabilmente continuerà a proporre) in HxH.

    Buona lettura :roxlp:
     
    Top
    .
  11. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie.
    Giá si evolvono,finito volume 5, poi tu volevi mettere in risalto la somiglianze delle tavole ,scusami, di somiglianze personali come dicevate ce ne sono eccome e sicuramente le avete già notate da un pezzo.
    Di elementi paragonabili tra le due opere ce ne sono davvero a bizzaffe,ora me ne accorgo,giá fin dove sono arrivato ,devo dire è davvero piacevole la lettura, è un piacere vedere il quartetto muoversi insieme ,mi ricorda proprio Hunter X Hunter,e come pensavo conoscere Yu Yu Hakusho può aiutare anche negli spoiler dell'altro.(sulla saga continente oscuro non so)
    Pensandoci ,chi ha letto prima il predecessore,deve aver avuto davvero delle sensazioni particolari durante la scoperta di Hunter X Hunter ,con tutte quelle similitudini ,anche se son due opere ben differenti .
    Keiko però sembra proprio Gon femmina :asdg:

    Una cosa è certe a Togashi piace il gel per i capelli :asdg:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 24/4/2015, 19:54) 
    Grazie.
    Giá si evolvono,finito volume 5, poi tu volevi mettere in risalto la somiglianze delle tavole ,scusami, di somiglianze personali come dicevate ce ne sono eccome e sicuramente le avete già notate da un pezzo.
    Di elementi paragonabili tra le due opere ce ne sono davvero a bizzaffe,ora me ne accorgo,giá fin dove sono arrivato ,devo dire è davvero piacevole la lettura, è un piacere vedere il quartetto muoversi insieme ,mi ricorda proprio Hunter X Hunter,e come pensavo conoscere Yu Yu Hakusho può aiutare anche negli spoiler dell'altro.(sulla saga continente oscuro non so)
    Pensandoci ,chi ha letto prima il predecessore,deve aver avuto davvero delle sensazioni particolari durante la scoperta di Hunter X Hunter ,con tutte quelle similitudini ,anche se son due opere ben differenti .
    Keiko però sembra proprio Gon femmina :asdg:

    Una cosa è certe a Togashi piace il gel per i capelli :asdg:

    Di somiglianze e di parallelismi tra YuYu e HxH ce ne sono... Yu degli spettri è da considerarsi a tutti gli effetti il "papà" di HxH, non ha la complessità di HxH... ma le avventure di Yusuke e soci sono solo l'inizio della pigrizia carriera di Togashi :nose:

    Naturalmente ci sono pregi e difetti soprattutto in una parte... ma che volendo si può completare in altra maniera... quando sarà il momento ne riparleremo, ho già spoilerato abbastanza prima ;)

    Diciamo che carattere e design non corrispondono solo ed unicamente ad un personaggio ma è vario... Hiei come design è Feitan, mentre Killua ne è l'"erede"... dimmi se hai trovato il parallelismo tra i 2 io te lo metto sotto spoiler nel caso non ci avessi fatto caso :bleh:

    Hiei/Yukina sta a Killua/Alluka


    Diciamo che ti stai addentrando nella storia vera e propria con un viaggio che secondo me in HxH verrà evoluto (sempre se Togashi riprenderà prima o poi).

    Ora ti stai addentrando nella saga che a detta di tutti o quasi è la miglior saga di YuYu.

    Come giustamente dici chi ha letto in precedenza YuYu e dopo HxH ha ritrovato tante cose che ha già amato in precedenza, e secondo me Togashi potrebbe inserire anche qualche elemento di Level E dove si è cimentato in qualcosa di "nuovo" (questo manga breve viene prima di HxH).

    Sono curioso di vedere se poi riuscirai con questi elementi a formulare delle teorie o di fare delle aggiunte con i dati che stai acquisendo :hehe: , buon proseguimento nella lettura!!! :roxlp:
     
    Top
    .
  13. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto che Toguro ,younger brother,è classificato di livello B(guarda caso come le formichimere...ennesima analogia)e mi son fiondato qua ,credo di aver capito quel che volevi dirmi un pò sopra,già all'inizio mi ero insospettito ,il fatto che avesse solo 19 volumi, e che già avevo sentito dire da qualcuno era finito frettolosamente ,ora la conferma, al volume quasi 14 ,si scoprono una sfilza di potenziali avversari super forti ma mancando appena 5 volumi...era questo?

    Comunque la saga del torneo è statadavvero sublime ,poi io adoro particolarmente quesl tipo di saghe ,sviluppate a torneo ,vediamo tutti e 4 i protagonisti combattere e c'è spazio per un sacco di altri personaggi ,poi mi è piaciuto un sacco come si è evoluta e lo scontro finale ,davvero stupenda ,un pò se vogliamo analoga alle Formichimere come lunghezza relativa e importanza,e a fine di entrambe ti chiedi : e ora che potrà mai accadere ? Su Hunter X Hunter le premesse per il proseguo son incredibili ,e qua pure son alte se non fosse che so manca relativamente poco come dicevo.

    Si l'avevo notata l'analogia ,anzi pensavo ,visto che in alto nel topic c'è Yusuke che si trasforma ,non è che proprio la sorella di Hiei lo cura con le lacrime dopo la trasformazione come simil su HxH...anche se non credo proprio.

    Comunque ,davvero si vede che è lo stesso autore,penso anche voi ma io vedo parallelismi ovunque :asdg: ...esempio eclatante Toguro è un misto di :Uvogin come fisico(sopra 50%)tecniche,la questione della percentuale ,si basano sulla forza ,poi chiaramente l'ultima trasformazione ricorda molto Yupih mentre la faccia in quel caso un pò Franklin,mentre quando è normale il suo viso ha decisamente caratteristiche di :Gensul(occhiali ed espressione),Sabu(lineamenti ,colore capelli)e Bara(tipo di capelli),pure qualcosa di Razor ha..Karasu pure ricorda diversi personaggi,e tanti altri personaggi più o meno importanti...

    Edited by Kabukimono - 26/4/2015, 23:57
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kabukimono @ 26/4/2015, 23:33) 
    Ho appena letto che Toguro ,younger brother,è classificato di livello B(guarda caso come le formichimere...ennesima analogia)e mi son fiondato qua ,credo di aver capito quel che volevi dirmi un pò sopra,già all'inizio mi ero insospettito ,il fatto che avesse solo 19 volumi, e che già avevo sentito dire da qualcuno era finito frettolosamente ,ora la conferma, al volume quasi 14 ,si scoprono una sfilza di potenziali avversari super forti ma mancando appena 5 volumi...era questo?

    Comunque la saga del torneo è statadavvero sublime ,poi io adoro particolarmente quesl tipo di saghe ,sviluppate a torneo ,vediamo tutti e 4 i protagonisti combattere e c'è spazio per un sacco di altri personaggi ,poi mi è piaciuto un sacco come si è evoluta e lo scontro finale ,davvero stupenda ,un pò se vogliamo analoga alle Formichimere come lunghezza relativa e importanza,e a fine di entrambe ti chiedi : e ora che potrà mai accadere ? Su Hunter X Hunter le premesse per il proseguo son incredibili ,e qua pure son alte se non fosse che so manca relativamente poco come dicevo.

    Si l'avevo notata l'analogia ,anzi pensavo ,visto che in alto nel topic c'è Yusuke che si trasforma ,non è che proprio la sorella di Hiei lo cura con le lacrime dopo la trasformazione come simil su HxH...anche se non credo proprio.

    Comunque ,davvero si vede che è lo stesso autore,penso anche voi ma io vedo parallelismi ovunque :asdg: ...esempio eclatante Toguro è un misto di :Uvogin come fisico(sopra 50%)tecniche,la questione della percentuale ,si basano sulla forza ,poi chiaramente l'ultima trasformazione ricorda molto Yupih mentre la faccia in quel caso un pò Franklin,mentre quando è normale il suo viso ha decisamente caratteristiche di :Gensul(occhiali ed espressione),Sabu(lineamenti ,colore capelli)e Bara(tipo di capelli),pure qualcosa di Razor ha..Karasu pure ricorda diversi personaggi,e tanti altri personaggi più o meno importanti...

    Da persona intelligente quale ti reputo avrai già capito da solo il problema "finale" di Yu degli spettri (e molto probabilmente avrai anche visto qualche commento)... ti lascio finire il manga e poi ne trai le tue conclusioni.

    Sotto spoiler ti metto una ipotetica soluzione alla parte finale, se ti va leggilo (ma tanto so che leggerai :hehe: ):

    La parte finale ti converrebbe guardarla in anime... visto che hanno aggiunto dei pezzi diciamo che lo hanno allungato di almeno 7/8 capitoli rispetto al manga


    La saga del torneo è semplicemente maestosa... :roxlp:

    La mitica scala di pericolosità tanto cara a Togashi :whaty:

    Analogie ce ne sono tante, d'altronde l'autore è lo stesso... ora puoi dare sfogo alla fantasia!!!

    Quali sono stati i tuoi personaggi preferiti all'interno del manga?

    Se mi permetti posso farti una domanda? Hai recuperato la serie in cartaceo? In tutti i casi penso che acquisto o no sarai rimasto soddisfatto della lettura... chi ama HxH non può non aver letto YuYu con tutti i pro e i contro che quest'opera racchiude.
     
    Top
    .
  15. Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si assolutamente ,una volta letto uno è un 'esperienza davvero da provare leggere l'altro ,non solo è bello leggerlo in quanto è una grande opera ma anche perché leggendo ti accorgi di un sacco di analogie e ricorsi che ha voluto utilizzare Togashi,ed è divertente accorgersene.

    No ,al momento sto leggendo le scan ,ho trovato un ottimo sito,in inglese ,sono al volume 15 (è apparso uno simile a Chrollo :asdg: )penso lo finirò di leggerlo così,dopo darò un'occhiata anche all'anime .Soddisfattisimo della lettura ,Togashi sarà anche un burlone e forse un pò pigro ,ma che lavori che ha fatto .
    Per i personaggi preferiti aspetto di finirlo ,intanto se vuoi vai a vedere la top 10 che avevo fatto in questa sezione nel topic del personaggio preferito ,così ti fai un'idea ;)

    Sai che leggendo mi è venuta un 'idea su Ickshonpe ,sul suo potere ,appena posso la scrivo nel topic che avevo aperto dei poteri.

    Edited by Kabukimono - 27/4/2015, 19:24
     
    Top
    .
17 replies since 31/3/2015, 09:35   699 views
  Share  
.
Top
Top