Lo scontro con Kaguya che senso ha?

Team 7 vs Kaguya o Team 7 vs Madara?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Labirinth0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi forse il commento che sto per scrivere vi sembrerà assurdo e inappropriato, quasi da fan di zetsu e kaguya, ma no per me loro mi son indifferenti, anche perché io il mondo di naruto l'ho iniziato con lo scontro tra danzou e sasuke, il mio primo amore, il mio primo volume narutiano non che l'unico che ho comprato ( gli altri due me li hanno regalati.) ma secondo un ragionamento puramente simbolico la scelta di inserire Kaguya e zetsu come nemici finali si stava, secondo me è più il fatto che Madara è stato rimpiazzato che Kaguya è comparsa vero ?


    allora vedendo il manga nell'insieme tutti i cattivi hanno un unico punto in comune, l'ossessione per il potere, si tutti hanno ricercato per un motivo o per un altro il potere sia pure che per creare un nuovo mondo, sia pure per fini personali, che per altro ma il potere è sempre stata la chiave di tutto il manga. ed il potere per autonomasia in naruto è il chakra, un potere misterioso ed enigmatico che i viventi hanno piegato al proprio volere tramite un' eredita di sangue, più c'era cakra e più gli uomini diventavano violenti come se fossero assetati, la prima sulla terra ad avere questo dono accorgendosi di questo impose la propria volontà di sangue controllare l'umanità trattenendo per se tutto il potere come una dea. la volontà di kaguya mirava a protegger il mondo da se stesso, un principio che comunque è stato seguito da molti altri cattivi Pain, obito, Madara, Danzou, Indra, perfino Orochimaru in un certo senso con l'idea di diventare l'ultimo vivente, e adesso anche shin con l'idea dell'evoluzione.

    ma tutti questi differiscono da Kaguya per una cosa erano umani, perché è proprio questo il punto principale Kaguya era un'aliena, una dea che da dietro le quinte comandava tramite zetsu le fila di questo mondo, molti dei clan più importanti derivano da lei, e tutto si basava sulla sua condizione di giustizia, su una profezia e su un destino che lei aveva deciso, perfino neji credeva nel destino e che ad esso non si sfugge, e Kaguya rappresenta proprio questo il destino e l'ossessione per il potere. se per Nagato, Madara e Obito e per gli altri c'era speranza per Kaguya no, millenni a drogarsi nel chakra e il suo essere dea e aliena la rende diversa da qualunque nemico narutiano proprio perché non può essere umana, il suo essere piatto come pg , per me è proprio un enfasi della sua non umanità, infondo kishimoto con Kaguya pare essersi ispirato agli alieni e se per tutti i tipi di nemici umani c'era una caratterizzazione per una dea aliena corrotta dal potere c'è davvero ? come si può caratterizzare una forma di vita che non conosciamo? ovvio non si può e quindi non si dà nessuna caratterizzazione. lo scontro con Kaguya io l'ho visto come un " che siano gli umani e gli uomini a decidere del proprio futuro e del proprio destino e che non sia una creatura divina o extraterrestre a farlo." o un " che siano gli uomini a creare il loro mondo ideale e non i loro dei."
     
    Top
    .
  2. ¬Kurt™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che tu dici ha sicuramente senso ed è anche giustissimo come ragionamento, in fondo Kishimoto può aver pensato proprio a questo mentre realizzava il personaggio di Kaguya e lo scontro finale. La scelta di avere Kaguya come boss finale può avere senso, la cosa che non ha senso è stato fodderizzare in questo modo Madara, che di carisma ne aveva molto di più. La mia critica non è la mancanza di senso dello scontro con Kaguya ma aver preferito la dea a Madara. Io preferivo che il boss finale fosse davvero Madara.
     
    Top
    .
  3. Labirinth0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sicuramente la gente preferiva più Madara che Kaguya, però volevo solo specificare che nonostante tuttto lo scontro ha senso cosa che molti dicevano di n, anzi questo può essere messo con tutti gli otsutsuki/dei/alieni futuri come toneri e il futuro film di boruto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    E' strano, perchè Madara è stato liquidato troppo in fretta per essere colui che ha fatto la storia e manovrato tutto e tutti, di solito un villain viene cambiato perchè non funziona, ma non credo fosse il caso di Madara...
    O Kaguya era davvero stata pensata dall'inizio, oppure Maddy non era troppo popolare tra i giapponesi e non convinceva l'editore...oppure era semplicemente più gestibile Kaguya da sigillare, rispetto a Madara da uccidere.
     
    Top
    .
  5. Labirinth0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il sigillo era pensato per madara lo dice Hogoromo stesso quindi era più o meno uguale per la popolarità non so in italia è the best pg dopo jiraya e itachi in America insomma è un po' nel mezzo ma in giappone non ne ho idea. Per la manipolazione totale è stato zetsu che ha usato tutto e tutti. Si secondo me era pensata se non dall'inizio da metà shippuden solo è che secondo me doveva essere presentata meglio e prima .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    Dubito sia questione di popolarità, anche perchè da quanto ho letto in giro, Madara non mi sembra odiato, nemmeno nei forum stranieri. Alcuni lo definiscono l'unica cosa decente della guerra...inoltre il manga ormai era finito, mancava un volumetto, quindi se Maddy era odiato Kishi lo avrebbe tolto di mezzo prima, e non avrebbe messo al suo posto il personaggio peggiore del manga alias Kaguya xD

    CITAZIONE
    oppure era semplicemente più gestibile Kaguya da sigillare, rispetto a Madara da uccidere.

    Infatti per me è così, Madara è meno potente di Kaguya, ma molto più pericoloso....Kishi stesso mi pare che ha detto che non sapeva come sconfiggerlo e avrebbe chiesto al suo editore, se ricordo bene.
     
    Top
    .
  7. Labirinth0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma lo ha detto in un'intervista riguardo lo scontro dei 5 kage e quindi pre obito mi sembra quindi la cosa per me non ha senso dato che all'epoca non c'era nemmeno la decacoda
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    No no lo ha detto dopo, non ricordo bene quando però...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    mah io penso che quello che ha detto Labirinth0 non sia sbagliato suppergiù e fondamentalmente che alla fine il concetto sia semplice: Kishi non manca mai,mai,mai di far sconfiggere i nemici principali dal punto di vista filosofico e ideologico di pari passo al punto di vista meramente combattivo,il fatto è che purtroppo per Madara l'ideologia dietro al Mugen Tsukuyomi era stata già battuta con Obito (il rifiutare la realtà,sempre fonte di disgrazie,e dove una vera felicità comune non era possibile,per rifugiarsi a vivere in un sogno dove ognuno può essere felice e non soffrire più invano,seppur a prezzo di rinunciare alla libertà personale per abbandonarsi a un'illusione perpetua),certo Madara rispetto a Obito introduce qualche ulteriore spunto di riflessione e probabilmente ha una visione ancora più ampia,ma di fatto gli ideali sono quelli; Kishi era pressato a dover concludere il manga al capitolo 700 e per questo penso abbia preferito sostituire Madara con Kaguya,un nemico ancora più potente dal punto di vista combattivo,certo,ma che non doveva essere battuto anche sul piano ideologico,in quanto,cosa mai capitata con i nemici principali,praticamente non aveva una sua ideologia,non doveva essere anche smontata sul piano degli ideali (animati da buone intenzioni all'inizio,e poi sfociati in convinzioni magari comprensibili nella teoria ma pur sempre insopportabili nella pratica,come era stato per Nagato e poi per Obito e sarebbe dovuto essere per Madara),ma solo,semplicemente (per modo di dire XD visto quanto era potente e quanto e chi ci è voluto per sconfiggerla e in ogni caso con grande fatica e un certo Plot no jutsu) batterla in combattimento

    CITAZIONE (Nami @ 25/7/2015, 23:39) 
    E' strano, perchè Madara è stato liquidato troppo in fretta per essere colui che ha fatto la storia e manovrato tutto e tutti, di solito un villain viene cambiato perchè non funziona, ma non credo fosse il caso di Madara...

    O Kaguya era davvero stata pensata dall'inizio, oppure Maddy non era troppo popolare tra i giapponesi e non convinceva l'editore...oppure era semplicemente più gestibile Kaguya da sigillare, rispetto a Madara da uccidere.

    mmm non ci sono sondaggi di popolarità in Giappone da molto tempo che io sappia però non penso che Madara non fosse popolare (magari non era ai primi posti in assoluto ma dubito proprio che sarebbe addirittura stato un personaggio odiato; poi cmq non conta solo l'apprezzamento in Giappone ma quello nel mondo intero,non fosse altro per un semplice discorso di maggiore risonanza e di maggiori entrate economiche conseguenti,e per esempio negli USA sicuramente Madara è popolarissimo,in Europa non so bene ma per almeno quanto riguarda l'Italia sicuramente è un personaggio che piaceva assai... quindi non penso che sia un discorso di popolarità insufficiente... anzi)

    boh dall'inizio non credo poi sicuramente nei capitoli precedenti ha messo diversi indizi per cui la cosa si poteva presagire in qualche modo... direi che su discorso della gestibilità poi sicuramente no XD considerando che Kaguya a livello di potenza surclassa ampiamente la versione più potente di Madara sia per quanto detto che per quanto visto e che proprio nei fatti specifici mentre Madara combattivamente non ha creato chissà quali grattacapi ai soli Naruto e Sasuke (Madara non ha usato il massimo del suo potenziale,è vero,ma è vero allo stesso modo che neppure Naruto e Sasuke lo hanno utilizzato,specialmente Naruto che poi dopo abbiamo visto fare abbastanza bene contro un avversario più potente di Madara; con nessuno che dava il proprio meglio abbiamo visto che Naruto e Sasuke anche singolarmente erano capacissimi di contrastare Madara,vedi Chibaku Tensei e Rinbo; c'è da dire che Madara aveva solo una singola Gudoudama rimanente,questo sì,però anche ne avesse avuto il set completo non è che sarebbe stato quello l'ostacolo insormontabile considerando che anche Naruto le possedeva) invece Kaguya non solo li aveva in pugno (aveva catturato Sasuke dividendolo da Naruto: a quel punto le bastava teletrasportarsi da Sasuke e ucciderlo 1 vs 1 assicurandosi a prescindere di non poter mai più essere confinata ma per ovvi motivi di trama ha "preferito" lasciarlo perdere e continuare a combattere contro Naruto... poi vabbè alla fine nemmeno motivi di trama proprio al 100% visto che teoricamente Sasuke senza l'intervento di terzi non sarebbe mai potuto uscire dalla dimensione alternativa in cui era imprigionato e quindi era fuori combattimento almeno per quanto Kaguya poteva sapere) ma ha affrontato un Naruto e un Sasuke che al contrario di quanto fatto contro Madara hanno dato fondo a tutto quello che avevano a disposizione (tranne l'avatar di chakra per Naruto,ma non aveva senso utilizzarlo perchè Kaguya lo avrebbe assorbito in un attimo,e tranne il Perfect Susano'o potenziato dal chakra dei Bijuu e la "freccia di Indra" per Sasuke,ma il primo non poteva utilizzarlo a prescindere perchè normalmente non ha mica i Bijuu sottomano e la seconda cosa serviva a poco visto che Kaguya l'avrebbe schivata facilmente con il teletrasporto dello Yomotsu Hirasaka) e che cmq i due novelli semi dei sarebbero finiti molto male,così come il mondo intero,senza l'intervento risolutivo di un terzo semi dio come Kakashi,potenziato da un power up immane e nei fatti poi determinante per salvare e ribaltare letteralmente la situazione,la cui bilancia fino a quel momento pendeva fin troppo dalla parte di Kaguya (senza considerare l'importantissimo aiuto dato da Obito e di fatto pure dalla stessa Sakura) ... in poche parole contro Kaguya si è rischiato molto di più di quanto non si fosse fatto contro Madara e per battere Kaguya ci è voluto un power output molto ma molto maggiore di quello che era stato messo contro Madara

    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 26/7/2015, 20:08) 
    No no lo ha detto dopo, non ricordo bene quando però...

    CITAZIONE (Labirinth0 @ 26/7/2015, 16:03) 
    si ma lo ha detto in un'intervista riguardo lo scontro dei 5 kage e quindi pre obito mi sembra quindi la cosa per me non ha senso dato che all'epoca non c'era nemmeno la decacoda

    mmm in realtà lo ha detto in un'intervista rilasciata a fine 2013 XD (dicembre 2013 per la precisione) ... intervista che rispetto agli eventi del manga corrisponde ai capitoli in cui Madara torna completamente in vita sfruttando Obito per il Rinne Tensei,ruba la SM di Hashirama,combatte contro i Bijuu,acquisisce il Rin'negan destro e il Rinbo e cattura tutti i Bijuu,Kyuubi compreso,confinandoli nel Gedou Mazou (cap. 657-658-659-660) ... quindi cmq dopo il Madara Edo Tensei ma molto prima del Madara jinchuuriki del Juubi (ahah è curioso come abbia detto che non sapeva bene come far battere Madara a quel punto... tanto che era incerto che ha pensato di potenziarlo di tantissimo rispetto ad allora XD e per giunta dopo ha tirato fuori un nemico ancora più potente XD)

    tra l'altro poi (a prescindere dal fatto che cmq è detto più in tono semiserio che altro) andando a vedere i personaggi presenti in quel periodo,ci sarebbe Gai che aprendo l'8° porta ci metterebbe mezzo secondo a fare un sol boccone di quel Madara considerando ciò che ha fatto contro un Madara che farebbe sembrare la sua versione precedente quasi ridicola XD inutile dire che per quanto potente anche quel Madara fosse non avrebbe fatto in tempo a far niente di niente contro Gai (Madara jinchuuriki del Juubi che è immensamente,immensamente,immensamente più veloce e più reattivo non faceva in tempo a fare praticamente niente quando Gai in 8° porta lo attaccava) e non ne avrebbe potuto sopravvivere i colpi,o meglio neppure un singolo colpo di Sekizou probabilmente (Madara jinchuuriki del Juubi riusciva a incassarli ammettendo però di subire pesanti danni e rispetto al Madara con un Rin'negan e la SM di Hashirama bè è immensamente,immensamente,immensamente più potente sia dal punto di vista del fisico sia dal punto di vista della capacità di autorigenerazione) ... e insomma considerando che Gai in 8° porta vs Madara jinchuuriki del Juubi avviene sì e no una decina di capitoli dopo quelli correlati al momento dell'intervista dubito che abbia deciso quegli avvenimenti in quattro e quattr'otto (considerando anche che Kishi ha dato prova di aver pensato tante cose importanti davvero con largo anticipo rispetto poi a quando le ha effettivamente disegnate nel manga) ... quindi visto che quella dichiarazione già a quel tempo non corrispondeva ai fatti,semplicemente penso che fosse un'iperbole,per dare hype sui combattimenti finali del manga (come a dire "Madara è talmente potente che anche io che ho creato questo personaggio devo pensare bene ma bene bene a come lo farò sconfiggere... quindi bè aspettatevi grandi cose che ne vedremo delle belle" o qualcosa del genere insomma)

    Masashi Kishimoto talks about Naruto at the Jump Festa 2014

    December 26, 2013

    Last weekend in Japan, the Jump Festa 2014 took place. It is an annual event is held by Shonen Jump publisher Shueisha to celebrate all of our favorite Jump heroes in the form of anime, manga, video games, toys, and more. As one of the prominent Jump heroes featured, there was a dedicated Naruto Jump Festa 2014 panel!

    Even Naruto’s creator, Masashi Kishimoto, was at the event and panel. Joining Kishimoto-sensei, were relevant figures as Junko Takeuchi (Japanese voice actress for Naruto), Noriaki Sugiyama (Japanese voice actor for Sasuke), Chie Nakamura (Japanese voice actress for Sakura), Kazuhiko Inoue (Japanese voice for Kakashi), and Kenji Taira (Kishimoto-sensei’s assistant and creator of Rock Lee and His Ninja Pals).

    The voice actors performed some scenes from the manga with music and sound effects. Among the scenes performed, there were included the reunion of Team 7 in the middle of the War, the conversation and fight between Kakashi and Obito in the Kamui dimensional space, and the interaction between Ten Tails Obito and Naruto! It's worth note to say that Obito’s voice was pre-recorded, as his voice actor Wataru Takagi was not directly in attendance.

    For the voice actors who were present, they also each drew the scene they felt was most memorable from the 4th Great Ninja War, to which Kishimoto-sensei gave his opinions on. So Takeuchi-san drew a toad, snake, and slug, to represent Team 7′s summonings. Sugiyama-san drew Sasuke standing when he made his declaration to be Hokage. Nakamura-san went a bit further, drawing Sasuke wearing a sash that had his Hokage declaration on it and with the reactions of Sakura and Naruto. Inoue-san drew the flashback scene with a giant boulder crushing kid Obito with Kakashi, also a child, trying to push it off of him. Kishimoto-sensei said he liked all of them.

    Additionally, after seeing Sugiyama-san and Nakamura-san’s drawings, Kishimoto-sensei mentioned that in the future there will be more information revealed behind Sasuke’s declaration in detail. Regarding Inoue-san’s drawing, he had said the Kakashi and Obito scene was in his mind since he started Naruto, and he really enjoyed sharing it in the manga.

    The voice actors all teased Kishimoto-sensei that he should do some voice acting at next year’s Naruto panel since drawing to them is like voice acting for him, because he lacks experience in that area. Kishimoto-sensei strongly (but in a joking manner, actually) refused: saying he definitely won’t come to Jump Festa next year, if he has to do any voice acting!

    Kishimoto-sensei then gave tips on manga drawing and later showed his talents by sketching Naruto. Taira-san also shared expertise on designing the chibi version of Rock Lee and joined in on the drawing action by sketching him.

    There was also discussion on creating a special mascot for the Naruto series. Kishimoto-sensei said that initially he had planned for Akamaru and then Gamakichi, but neither were received as well as he hoped, so he decided against it. He also drew others as potential mascots, but even those didn’t receive the response he was looking for either, so he canned them too.

    Kishimoto-sensei addressed a sort of joking curiosity on the issue of the big bad Madara being defeated. He responded that while he did make him really strong, Madara has to be defeated otherwise the story won’t be able to progress on its course. He continued by saying that he has to think about how to defeat Madara, and that maybe he’ll have to think it over together with his editor.

    The anime special ANBU Kakashi Arc was discussed and Inoue-san said he would be doing his best as the lead. The special arc will shed some additional light on Kakashi’s backstory and the ANBU organization. The topic of Naruto Movie 2014 was touched upon, and Kishimoto-sensei said development of it was going well. As for his original character for Namco Bandai Games and CyberConnect2′s Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution, Kishimoto-sensei said he was requested to make an original character. He wasn’t actually sure what to do, so he created Mecha Naruto, because he liked Godzilla and Mecha Godzilla.

    Nogizaka46, the Japanese pop idol group behind Naruto Shippuden 14 (the latest opening), took the stage during the panel and performed their song Tsuki no Ookisa.

    The event ended with a few closing comments by Kishimoto-sensei, and Taira-san too. Focusing on Kishimoto-sensei, he ended by saying the story of Naruto is coming closer and closer to the end. He will try his best to make a convincing conclusion for all the fans, so he would like everyone to continue to read and enjoy Shonen Jump every week to discover what happens in Naruto!

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ahah è curioso come abbia detto che non sapeva bene come far battere Madara a quel punto... tanto che era incerto che ha pensato di potenziarlo di tantissimo rispetto ad allora

    Nah, penso si riferisse a Madara Juubi, anche se nel manga ancora non ero uscito, ma è chiaro che Kishi già lo aveva in mente, almeno che non fa i capitoli sul momento.

    La "fine" di Madara e l'ingresso di Kaguya in quel modo sono talmente ridicoli e scritti male che penso che ci sia pure l'editore di mezzo. Lo ha detto lui stesso effettivamente " that maybe he’ll have to think it over together with his editor."

    CITAZIONE
    in poche parole contro Kaguya si è rischiato molto di più di quanto non si fosse fatto contro Madara e per battere Kaguya ci è voluto un power output molto ma molto maggiore di quello che era stato messo contro Madara

    Questo perchè Madara con 3 occhi non ha proprio combattuto ed è stato sfruttato da schifo, quindi non si sa quanto avrebbero rischiato....sicuramente non bene visto che Madara è anche più intelligente di Kaguya...meno potente sì, ma più pericoloso per me, come appunto ho scritto prima.

    Ma vabbè, non farmi ripensare a ste robe, che è meglio XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    ah bè sicuramente è stato tutto molto molto affrettato (poi diverse cose possono piacere o meno ma quello credo che sia poco ma sicuro XD)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 2/8/2015, 19:56) 
    ah bè sicuramente è stato tutto molto molto affrettato (poi diverse cose possono piacere o meno ma quello credo che sia poco ma sicuro XD)

    Ti dirò, non ho mai visto un intero fandom concordare completamente in questo modo, cioè su quanto la saga di Kaguya e il personaggio stesso hanno fatto davvero defecare, giuro, quelli a cui è piaciuta sta roba sono pochissimi . In molti siti e blog, compreso tumblr, ho visto solo commenti negativi....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morgana le Fay @ 2/8/2015, 20:05) 
    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 2/8/2015, 19:56) 
    ah bè sicuramente è stato tutto molto molto affrettato (poi diverse cose possono piacere o meno ma quello credo che sia poco ma sicuro XD)

    Ti dirò, non ho mai visto un intero fandom concordare completamente in questo modo, cioè su quanto la saga di Kaguya e il personaggio stesso hanno fatto davvero defecare, giuro, quelli a cui è piaciuta sta roba sono pochissimi . In molti siti e blog, compreso tumblr, ho visto solo commenti negativi....

    bah può succedere XD a me la saga è piaciuta tantissimo mentre il personaggio in sè boh non mi ha fatto impazzire (eufemismo XD) ma d'altra parte penso che ci stesse
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Il problema di Kaguya è la caratterizzazione: è una mummia, non ha pensieri coerenti, ha uno scopo ridicolo, non ha un background convincente, non ha il carisma di un villain finale. Tutte cose che Madara aveva e per questo meritava di essere l'ultimo nemico.
    Inoltre, Madara al 100% non l'abbiamo mai visto, credo che l'intelligenza e la tattica dell'Uchiha avrebbero messo mooolto in difficoltà i fidanzatini...
    Bello il potere delle dimensioni, quello sì...ma poteva averlo anche Madara come power-up dopo il terzo occhio.
    E' un peccato perchè il personaggio di Kaguya aveva delle grandi potenzialità per essere un'ottima villain donna:




    Quanto poteva essere un bel personaggio se avesse avuto una caratterizzazione decente? :TT:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nami @ 2/8/2015, 22:34) 
    Il problema di Kaguya è la caratterizzazione: è una mummia, non ha pensieri coerenti, ha uno scopo ridicolo, non ha un background convincente, non ha il carisma di un villain finale. Tutte cose che Madara aveva e per questo meritava di essere l'ultimo nemico.
    Inoltre, Madara al 100% non l'abbiamo mai visto, credo che l'intelligenza e la tattica dell'Uchiha avrebbero messo mooolto in difficoltà i fidanzatini...
    Bello il potere delle dimensioni, quello sì...ma poteva averlo anche Madara come power-up dopo il terzo occhio.
    E' un peccato perchè il personaggio di Kaguya aveva delle grandi potenzialità per essere un'ottima villain donna:




    Quanto poteva essere un bel personaggio se avesse avuto una caratterizzazione decente? :TT:

    concordo sulla caratterizzazione etc ma allo stesso tempo no perchè per certi versi non mi è dispiaciuto proprio questo: ha reso il nemico completamente... nemico,cioè,mi spiego,con nemici come Madara e Obito uno per certi versi poteva simpatizzare,non so,comprendere le ragioni,ammirare gli ideali seppur deviati,boh quello che vogliamo; invece con un nemico come Kaguya era facile e immediato immedesimarsi solo e soltanto nei "buoni"; in questo aspetto la cosa non è proprio senza senso,poi certo,concordo che sicuramente per altri è fallimentare

    bah no questo purtroppo direi proprio di no mi spiace XD considerando come Naruto e Sasuke da quanto visto se la stavano cavando quasi in scioltezza nello scontro vs Madara fino a quel punto (si dice sempre che Madara non aveva dato il suo massimo... ma è opportuno ricordarsi che Naruto e Sasuke allo stesso modo non si stavano assolutamente dannando l'anima,specialmente Naruto,considerando che poco dopo si dimostrerà capace di combattere da solo più che dignitosamente contro Kaguya il cui livello è superiore a quello di Madara) e considerando che sarebbe poi subentrato (in un modo o nell'altro) un certo Kakashi con il power up che abbiamo visto che (gioco di parole XD) abbiamo visto cosa è stato capace di fare contro Kaguya (se ha potuto fare grandissime cose e di fatto risolvere lo scontro con Kaguya che è superiore a Madara e non di poco bè è indubitabile che lui,Naruto e Sasuke avrebbero "mandato a casa" pure Madara; considerato che da quanto visto anche singolarmente hanno tutto per potergli fare bruttissimi scherzi,specialmente Kakashi e Naruto,ma anche Sasuke)
     
    Top
    .
63 replies since 16/6/2015, 17:14   2311 views
  Share  
.
Top
Top