Russia 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il topic del calcio estero è questo, ora cambio il titolo del presente in "Russia 2018", in modo che si possa parlare di tutto quello che riguarda il mondiale, va bene anche l'Italia... :ghuz:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,540

    Status
    Anonymous
    Torna al gol Balotelli, ma la cosa che fa ridere sono i commentatori Rai che sparano un "sarebbe servito uno come Balotelli per lo spareggio" dimenticando che il problema era la completa mediocrità di Ventura incapace a dare una struttura alla squadra, tanto che potevi metterci pure Messo e Ronaldo insieme e non sarebbe cambiato nulla.
    Almeno Mancini qualche capacità le ha.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,540

    Status
    Anonymous
    Mondiale che sta annoiando fin troppo, sembra di assistere alle partite di Allegri :rotfl:
    L'unica partita veramente spettacolare è stata Spagna - Portogallo, giocata bene da entrambe e con un Ronaldo trascinatore, anche se è stato molto fortunato stavolta.
    Argentina ancora una volta deludente, ma la squadra è quella che è nonostante abbia un attacco incredibile è supportato da giocatori mediocri dalla metà campo in giù, tranne Mascherano anche se ormai gioca in Cina e quindi un giocatore praticamente alla fine.
    Francia che deve trovare la quadra e se ci riuscirà potrà puntare alla vittoria.
    Spiace vedere Messi in questo stato, chiaramente lontano da quello che tramutava fantascienza in realtà, probabilmente il suo è un problema soprattutto mentale e i motivi potrebbero essere molti, fisicamente neanche sembra al top. Bisogna dire che Ronaldo è molto fortunato giocando in un Portogallo che ha una squadra, nel complesso, superiore all'Argentina e può esprimersi al meglio, basta vedere la finale dell'Europeo e l'Argentina che fa anni non fa mai un risultato decente, tanto che rischiava di non arrivare al mondiale se non fosse stato proprio per le prodezze di Messi.
    Per fortuna che c'è la Gialappas a fare le telecronache delle partite e rallegrare il clima che è un mortorio per il gioco espresso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Mondiale fino a ora ricco di sorprese, ma è la prima giornata, dalla prossima già si vedranno le dovute gerarchie, altrimenti bye bye squadre "blasonate".

    La squadra che mi ha impressionato di più è la Croazia, ma ultimamente come nazionale fanno buone cose. Potrebbero arrivare benissimo tra le prime 4.

    L'Argentina ha bisogno di un allenatore, il Brasile dipenderà dallo stato di forma di Neymar o deve trovarsi un altro trascinatore, la Spagna non incontrerà CR7 sempre sul suo cammino, i crucchi non sono quelli visti ieri, la Francia rimane una incognita.

    Potrebbe esserci qualche eliminazione a sorpresa, le squadre materasso non sono più tanto materasso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,540

    Status
    Anonymous
    La Croazia è uno squadrone e può vincere il mondiale.
    Ha ciò che manca all'Argentina, ad esempio, cioè un centrocampo di livello altissimo. L'ultima nazionale che vantava un centrocampo di alto livello (ma quei due erano alieni in realtà) era la Spagna con Xavi e Iniesta.
    Messi già dell'inno si vedeva che ha qualcosa che non va, come già dissi, ed è un fatto mentale, ma non è supportato da una squadra e gioca da solo.
    Nazionale senza neanche allenatore.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    l'Argentina ha uno squadrone, il suo problema è che ci sono troppe prime donne.
    Tutti giocano per se e non per la squadra.
    Quando trovano avversari con uno stile di gioco (e di talento) vanno in crisi.
    Penso che tutto si possa riassumere in questo al di là della questione Messi :qwers:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,540

    Status
    Anonymous
    L'argentina ha uno squadrone solo in attacco, ma dal centrocampo in giù il Chievo sta messo meglio. Questo non giustifica che sia una squadra senza anima e gioco, per il secondo spetta all'allenatore mettere ordine e dare un senso ad una squadra che non ha né capo e né coda.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Mi ha fatto piacere la vittoria larga della Croazia sull'Argentina (e dire che mi sono anche simpatici come nazionale), il calcio ha vinto sull'anticalcio, che poi è il contrario di quello che succede con Messi e il Barcellona, dove li è messo in condizione di fare calcio (ma preoccupa soprattutto la sua tenuta mentale).

    Comunque di squadre che nella prima fase stentano e poi ingranano/fanno bene, la storia ne è piena ma non mi sembra il caso dell'Argentina.

    Vediamo oggi il Brasile se riuscirà a dare una scossa al suo Mondiale, continuo a vedere loro con la Spagna i favoriti x la vittoria finale.

    Mondiale mediocre fino a oggi, poche rivelazioni e molte delusioni tra i giocatori.
     
    Top
    .
  9. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine, pur con molti più affanni del previsto, sono passate le squadre che dovevano farlo da pronostico, ma ci sta perché ormai il calcio è molto più livellato e anche le nazionali del cavolo son capaci di farti soffrire, uniche reali sorprese sono la Germania quasi sicuramente seconda e la Polonia eliminata subito, quel girone imo è il più anomalo, davo per passanti lei e la Colombia, invece rischiano di passare Giappone e Senegal... :ghuz:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    RZ ti dirò, sono veramente deluso da questa fase iniziale del Mondiale (mettici anche che non partecipa l'Italia quindi da tifoso il Mondiale perde un po di fascino, anche se voglio proprio vedere se ci fossimo arrivati come ci saremmo comportati, considerato che a oggi consideriamo Balotelli uno di punti di rinascita/rifondazione), dove le squadre "materasso" sono arrivate preparate sotto il piano tattico (chiudersi in 10 e non giocare) e atletico. E non oso immaginare il livello ancora più basso quando la competizione x nazionali x eccellenza passerà da 32 a 48 squadre. Guardare il giocatore di Panama che voleva ripartire mentre gli Inglesi stavano festeggiano il gol è da facepalm.

    Io sinceramente mi aspettavo un Senegal che potesse dire la sua, Manè è un giocatore fantastico (mi piace anche più di Salah) che da solo quasi faceva vincere la CL al Liverpool dopo l'infortunio di Salah, la Colombia ha si una buona rosa ma i risultati sono altanelanti, il Giappone almeno gioca x divertirsi.

    Certo beccarsi al pronti partenza via un sicuro Francia - Argentina e un possibile Brasile - Germania, non penso che in molti lo avrebbero pronosticato.

    E comunque il calcio a livello di Nazionale sta scemando, prima il Brasile/Argentina e altre erano davvero nazionali fatte di giocatori (alcuni tra i migliori) sparsi nel mondo che si riunivano x giocare assieme dando vita a un super-team, oggi non esiste nazionale che può eguagliare il centrocampo del Real Madrid, o squadre di un certo organico quali Barcellona o Bayern.
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono tutti effetti collaterale della globalizzazione del calcio purtroppo... :sesek:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    L' Argentina è poco simpatica di suo in questa manifestazione, se poi si aggiunge Maradona a fare ste scenate...

     
    Top
    .
  13. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maradona stava crepando in diretta al gol di Rojo... :ahse: ...(ex) giocatore sublime, personaggio inguardabile, durante la prima partita l'hanno inquadrato in condizioni post bamba... :ahse:

    Video

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    1A - Uruguay
    2B - Portogallo

    1C - Francia
    2D - Argentina

    1E - Brasile/Svizzera/Serbia
    2F - Messico

    1G - Inghilterra/Belgio
    2H - Giappone/Senegal/Colombia

    1B - Spagna
    2A - Russia

    1D - Croazia
    2C - Danimarca

    1F - Svezia
    2E - Brasile/Svizzera/Serbia

    1H - Giappone/Senegal/Colombia
    2G - Inghilterra/Belgio

    Ho modificato per sbaglio (e in seguito cancellato) il messaggio precedente...

    Sballato completamente il mio pronostico sul gruppo girone F, Germania campione del mondo uscente non solo eliminata ma ultima nel girone :damn: ben fatto crucchi, la prossima volta meno prese x i fondelli (con la Svezia e il suo anticalcio arrivati primi nel girone).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,540

    Status
    Anonymous
    Una roba del genere nessuno poteva immaginare che potesse accadere, per lo spettacolo è un brutto colpo ma è un avversario in meno per Capitan Tsubasa e Co. :roxlp:
     
    Top
    .
81 replies since 25/7/2015, 18:06   866 views
  Share  
.
Top
Top