Personaggi più forti di HxH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    Qui potrete discutere e fare le classifiche personali della potenza dei personaggi di HxH.

    Mi raccomando di rispettare e non offendere le classifiche o i pensieri degli altri utenti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    ma invece di fare una classifica tra utenti perchè non facciamo una classifica di hxh con i vari tier come per naruto/one piece/ bleach? Se nessuno si propone posso farla io, però prima vorrei sapere cosa ne pensate, se staremo in 2 o in 3 tanto vale non farla
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    In realtà c'è già una Tier List, però personalmente la vedo dura da riprendere perché, secondo me, non è così semplice dare un punteggio ai personaggi apparsi, senza contare i personaggi che devono ancora apparire.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Røci @ 5/5/2016, 22:58) 
    In realtà c'è già una Tier List, però personalmente la vedo dura da riprendere perché, secondo me, non è così semplice dare un punteggio ai personaggi apparsi, senza contare i personaggi che devono ancora apparire.

    ma quella tier list, oltre che ad essere solo iniziata, è morta e sepolta :asdg:
    lo so anche io che alcuni personaggi sono difficili da votare, ma si dovrebbero inserire solo quelli valutabili, il resto sta a nostre congetture e valutazioni. sarebbe più qualcosa per farci discutere che una vera tier list

    comunque la mia era una sola proposta, capisco che i personaggi di hxh siano di difficile valutazione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    il resto sta a nostre congetture e valutazioni. sarebbe più qualcosa per farci discutere che una vera tier list

    Proprio per questo ho creato questo topic senza fare una tier list vera e propria, per far discutere gli utenti sulla potenza dei personaggi.

    Poi boh, se ci sarà un numero considerevole di utenti che vorrà riprendere la vera Tier List, la si potrà anche riprendere
     
    Top
    .
  6. Requiem1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per definire chi è più forte di chi bisognerebbe tener conto anche del loro massimo potenziale e le caratteristiche del loro potere.
    Ci troviamo tutti d'accordo nel porre al primo posto Meruem perché aveva uno strapotere fisico su chiunque ma non contro il nen, tanto che i palmi di netero non riusciva nemmeno a respingerli ma si limitavi a riprendersi dopo un colpo e ripartire come una molla e a questo punto mi sembra palese porre netero come il secondo più forte nel manga (premettendo che di Ging e altri sconosciuti che potrebbero essere sconvolgentemente forti [riporto alla memoria l'ultima parte del manga di yu yu hakuso in cui si credava che, ora non ricordo i nomi, tre demoni comandassero le terre appunto dei demoni, invece alla tomba di uno di questi si son presentati degli amici che lo hanno salutato scatenando la loro aura, quest'aura poi viene definita come quella di un essere fortissimo, scusate non mi son spiegato bene ma il senso è che non si sono ancora chiaramente definiti i personaggi più forti] dei presenti nella storia) semplicemente perché possiamo vederlo alla sua massima potenza e quantificare il suo potenziale (nonostante sia vecchio e sicuramente un po indebolito dall'età). Quando si parla di guardie reali bisogna prenderle singolarmente, youpi ha una quantità imbarazzante, in senso buono, di nen ma non l'ho visto come uno brillante stratega ergo potrebbe esser battuto da diversi personaggi, mentre pitou sembra fosse nata proprio per combattere e per potere seconda solo a meruem. Parlando di pitou riporto alla memoria della frase detta prima della trasformazione di gon o quando stava morendo ora non ricordo, provava sollievo per aver portato lontano dal re una persona così pericolosa e se pitou lo reputava pericoloso per il re io collocherei gon trasformato quasi alla pari del potere di meruem, ehi ehi parole di pitou non mie ; ). non ricordo il potere nen di pitou, ho un vuoto xD. comunque credo che pitou sarebbe l'unica guarda che hisoka non sarebbe in grado di battere ho idea ma non è detto. Parlando di zeno poi...ecco non possiamo parlarne affatto visto che lui al massimo potere non l'abbiamo mai visto ma credo che quoll riuscirebbe a battere zeno e silva (presi singolarmente) perché per il primo essendo discretamente vecchio e non più in forma sarebbe difficile contrastare alla massima potenza quoll e per il secondo (silva) se rammentate già si incontrarono e quoll riusci a scamparla così come Silva, effettivamente son punti di vista xD, ma quoll mi da l'impressione di uno che si sviluppa più rapidamente del padre di killua, di cui tra l'altro non potrei fare una stima quindi mi rimangio il fatto che il capo della brigata possa uccidere così il capostipite dei zoeldyek. Comunque ging è inferiore solo a meruem e forse netero, a mio parere se si considerano le capacità di giudizio, il fatto di poter "quasi" apprendere il nen altrui solo col ragionamento e la capacità nen nonché la straforza fisica diventa un personaggio mostruoso. Al momento non c'è nessuno (di quelli mostrati) forti quanto lui a parte beyond, di cui non sappiam niente in realtà. Credo di aver detto tutto, credo...xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    sinceramente non vedo come hisoka potrebbe abbattere youpi sono andati contro di lui in 4( in 5 contando meleoron) e gli hanno fatto danno 0, non ha sentito nulla, l'unica loro speranza era farlo andare in bancarotta ma manco ci sono riusciti

    Non vedo come hisoka possa anche solo ferire youpi, bungee gum e shu non gli servono a nulla contro un mostro del genere
    idem per pitou, anche se è meno resistente di youpi, per forza e velocità è decisamente fuori dalla portata di hisoka
    per zeno e quoll si può solo andare a sensazione ma imho
    silva>=quoll>=zeno il fatto che lo scontro fra quoll e silva sia finito patta in precedenza non vuol dire nulla

    comunque al di fuori di mereum> gon/netero> guardie reali si possono solo fare supposizioni
     
    Top
    .
  8. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meruem
    Trascension Gon
    Netero
    Pitou
    Yupi
    Zeno
    Killua
    Pufu


    Mi astengo invece dal rapportare Quoll, Silva, Hisoka e il resto del ragno, il cui livello è ancora troppo indefinito.
    Idem per Kurapika, Ging, ecc

    Edited by kripton92 - 6/5/2016, 09:05
     
    Top
    .
  9. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quando si parla di guardie reali bisogna prenderle singolarmente, youpi ha una quantità imbarazzante, in senso buono, di nen ma non l'ho visto come uno brillante stratega ergo potrebbe esser battuto da diversi personaggi, mentre pitou sembra fosse nata proprio per combattere e per potere seconda solo a meruem

    Veramente Pitou è nato con abilità difensive, in combattimento non è pericoloso come Yupi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kakimushire @ 6/5/2016, 09:40) 
    Veramente Pitou è nato con abilità difensive, in combattimento non è pericoloso come Yupi.

    'Somma. Da appena nata strappa un braccio a kite ( mica l ultimo degli stronzi) sorprendendolo con un salto a 2km di distanza...
    Youpi è stupido, è solo ignoranza e forza pura, è più resistente di pitou ma non più veloce e forte di lei ( lei con colpi normali smembra arti ad hunter di alto livello)
     
    Top
    .
  11. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico veramente inadatto al combattimento diretto è Pufu, che è il più intelligente.

    Pitou è più completa di Yupi, per questo la metto sopra la bestia
     
    Top
    .
  12. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 6/5/2016, 09:49) 
    CITAZIONE (Kakimushire @ 6/5/2016, 09:40) 
    Veramente Pitou è nato con abilità difensive, in combattimento non è pericoloso come Yupi.

    'Somma. Da appena nata strappa un braccio a kite ( mica l ultimo degli stronzi) sorprendendolo con un salto a 2km di distanza...
    Youpi è stupido, è solo ignoranza e forza pura, è più resistente di pitou ma non più veloce e forte di lei ( lei con colpi normali smembra arti ad hunter di alto livello)

    Pitou ha sconfitto un solo avversario colpendolo in un momento in cui la sua attenzione era rivolta a tenere al sicuro Gon e Killua, senza di loro avrebbe svolto un combattimento totalmente diverso (secondo Killua avrebbe anche vinto, e Killua è abbastanza abile da stimare il livello di Pitou e paragonarlo all'aura di altri personaggi potenti che conosce, come Illumi e Hisoka, ma non pretendo che quella frase sia da considerare attendibile per forza).

    Yupi ha affrontato Hunter professionisti in gruppo, ha abilità nettamente migliori nel combattimento (non che ci voglia molto, Pitou può solo curare e aumentare le sue caratteristiche fisiche con Terphsicore, un'ottima abilità che tuttavia scompare di fronte alle mutazioni di Yupi). Non è neanche esatto definirlo ignorante, lui si interessa degli avversari solo se possono mettere in pericolo il Re, infatti non ci ha messo molto a fregare Knuckle, ignorandolo una volta appurato che non era una vera minaccia. Con Yupi al posto di Pitou stai sicuro che Kaito sarebbe finito in carne macinata, senza contare che Kaito con un solo braccio ha comunque ferito lievemente Pitou
    Che il bestione sia meno completo sono d'accordo, di certo è meno intelligente di Pitou e molto meno intelligente di Pufu.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kakimushire @ 6/5/2016, 10:11) 
    Pitou ha sconfitto un solo avversario colpendolo in un momento in cui la sua attenzione era rivolta a tenere al sicuro Gon e Killua, senza di loro avrebbe svolto un combattimento totalmente diverso (secondo Killua avrebbe anche vinto, e Killua è abbastanza abile da stimare il livello di Pitou e paragonarlo all'aura di altri personaggi potenti che conosce, come Illumi e Hisoka, ma non pretendo che quella frase sia da considerare attendibile per forza).

    Yupi ha affrontato Hunter professionisti in gruppo, ha abilità nettamente migliori nel combattimento (non che ci voglia molto, Pitou può solo curare e aumentare le sue caratteristiche fisiche con Terphsicore, un'ottima abilità che tuttavia scompare di fronte alle mutazioni di Yupi). Non è neanche esatto definirlo ignorante, lui si interessa degli avversari solo se possono mettere in pericolo il Re, infatti non ci ha messo molto a fregare Knuckle, ignorandolo una volta appurato che non era una vera minaccia. Con Yupi al posto di Pitou stai sicuro che Kaito sarebbe finito in carne macinata, senza contare che Kaito con un solo braccio ha comunque ferito lievemente Pitou
    Che il bestione sia meno completo sono d'accordo, di certo è meno intelligente di Pitou e molto meno intelligente di Pufu.

    No, killua dice che lo scontro sarebbe andato diversamente, non che kite avesse vinto, son 2 cose diverse. E poi lo stesso kite sottolinea che pitou è un mostro...
    Che poi kite la ferisca è un merito di kite che è un personaggio fortissimo, ma pitou era comunque appena nata, non aveva la sua abilità nen che la potenzia per il combattimento

    Sinceramente dubito che knucle e compagnia bella possano sconfiggere pitou, è al di sopra delle loro possibilità
     
    Top
    .
  14. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 6/5/2016, 10:43) 
    CITAZIONE (Kakimushire @ 6/5/2016, 10:11) 
    Pitou ha sconfitto un solo avversario colpendolo in un momento in cui la sua attenzione era rivolta a tenere al sicuro Gon e Killua, senza di loro avrebbe svolto un combattimento totalmente diverso (secondo Killua avrebbe anche vinto, e Killua è abbastanza abile da stimare il livello di Pitou e paragonarlo all'aura di altri personaggi potenti che conosce, come Illumi e Hisoka, ma non pretendo che quella frase sia da considerare attendibile per forza).

    Yupi ha affrontato Hunter professionisti in gruppo, ha abilità nettamente migliori nel combattimento (non che ci voglia molto, Pitou può solo curare e aumentare le sue caratteristiche fisiche con Terphsicore, un'ottima abilità che tuttavia scompare di fronte alle mutazioni di Yupi). Non è neanche esatto definirlo ignorante, lui si interessa degli avversari solo se possono mettere in pericolo il Re, infatti non ci ha messo molto a fregare Knuckle, ignorandolo una volta appurato che non era una vera minaccia. Con Yupi al posto di Pitou stai sicuro che Kaito sarebbe finito in carne macinata, senza contare che Kaito con un solo braccio ha comunque ferito lievemente Pitou
    Che il bestione sia meno completo sono d'accordo, di certo è meno intelligente di Pitou e molto meno intelligente di Pufu.

    No, killua dice che lo scontro sarebbe andato diversamente, non che kite avesse vinto, son 2 cose diverse. E poi lo stesso kite sottolinea che pitou è un mostro...
    Che poi kite la ferisca è un merito di kite che è un personaggio fortissimo, ma pitou era comunque appena nata, non aveva la sua abilità nen che la potenzia per il combattimento

    Sinceramente dubito che knucle e compagnia bella possano sconfiggere pitou, è al di sopra delle loro possibilità

    Kaito ha comunque ferito Pitou con un solo braccio, e da solo avrebbe svolto uno scontro ben diverso (= avrebbe vinto, perchè Killua dava Kaito per spacciato senza un braccio, qualcosa di diverso da questa situazione non può che essere una vittoria). Yupi ha subito attacchi e imboscate da gruppi di Hunter, tra cui Morau che era uno dei più potenti della spedizione, anche più di Kaito considerando che l'abilità di quest'ultimo è casuale e che con la falce sapeva usare un solo attacco (quindi non riusciva a sfruttare al massimo tutti i numeri imposti dal Crazy Slot).
    Ripeto che le sue abilità sono decisamente inferiori nel puro combattimento rispetto a quelle di Yupi, Knucle e compagnia avrebbero sicuramente piazzato il Potclean; Pitou non ha neanche una resistenza paragonabile a quella di Yupi quindi mandarlo in bancarotta o comunque batterlo sarebbe stato più semplice che compiere la medesima azione sul suo fratello più grosso e scemo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,241

    Status
    Offline
    Secondo me per le guardie reali si può fare un discorso generico e dire tranquillamente: Pitou è la più bilanciata tra forza, astuzia e agilità, Youpi è il più forte, il meno intelligente e sicuramente non è goffo (per quanto di sicuro non il più veloce), Pufu (m'è toccato cercarmi il nome :what: ) è sicuramente il più furbo, pare abbastanza agile (inoltre la sua tecnica gli conferiva una certa elusività) e non si sa in realtà quanto fosse forte (cmq sicuramente molto) perchè ha combattuto poco e con altri pensieri per la testa.
    Tirando le somme secondo me si equivalgono e dipende più dal tipo di avversario che hanno davanti l'esito di una battaglia.
    Detto questo gli unici personaggi di cui si sa per certo che sarebbero al di sopra di loro sono: Meruem, Netero e Gon Trascendentale (bellissimo termine :ahah: ). Per quest'ultimo si può speculare sul fatto che probabilmente l'unico in grado di batterlo delle guardie reali fosse Youpi visto che il suo livello di forza fisica potrebbe (potrebbe, ma non secondo Pitou stessa, ricordiamocelo) superare quello di Gon che batte Pitou solo surclassandola fisicamente.
    Per quanto riguarda la famiglia Zoldyk in realtà non si sa proprio nulla e probabilmente non lo sapremo mai perchè, tranne eventuali scontri con Illumi e/o Silva (che comunque non saranno interni alla famiglia ma tra loro e i protagonisti del manga, quindi al massimo sapremmo se Killua è più o meno forte di loro e quanto), l'unico modo che avremmo per definire una scala nella famiglia sarebbe che loro si scontrino con uno stesso avversario con esiti differenti, dandoci così un metro di paragone (cosa che non succederà; mi spiace ma non credo che vedremo mai combattere Zeno).

    Quindi la mia scala sarà questa:
    Meruem
    Netero
    Gon Trascendentale
    Guardie

    E aggiungo una lista ipotetica ma verosimile per gli altri personaggi:
    Don Freecs
    ???
    ???
    ???
    Pariston
    Ging
    Netero Jr.
    Hisoka
    Chrollo
    Silva
    Zeno
    Illumi
    Biskuit
    Almeno 4 membri dello zodiaco ma non saprei quali (direi così a
    sensazione Cheadle, Mizaistom, Bitobai e Kanzai o Ginta)
    Almeno 6 altri membri del Genei (direi Feitan, Nobunaga, Bonelov,
    Machi, Phinks e Shalnark)
    Killua

    Ora mi spiego
    Per prima cosa la lista si basa su personaggi ancora vivi nel manga e i personaggi che sono archiviati (tipo Morau) per il momento sono esclusi.
    I punti interrogativi (su Don Freecs spero di non dovermi spiegare :guru: ) sono i 5 nen user più forti (che secondo me includono Ging e Pariston) di cui ancora 3 non li conosciamo o li conosciamo ma non è stato ancora mostrato che sono così forti.
    Pariston è sopra Gin perché è quello che mi aspetto dal manga (se no che vicende ci possono essere? Lui prova a fare il cattivo, Ging lo ferma, fine).
    Netero Jr. ha l'aria di essere molto forte (forse uno dei ???) ma non si sa ancora molto e Ging e Pariston fanno ben sperare.
    Hisoka è così in alto solo perchè penso che purtroppo batterà Chrollo.
    Quest'ultimo era secondo me alla pari con Silva ma a differenza di lui ha avuto un notevole power up (dico a differenza di Silva perchè secondo me Silva era al pieno delle sue forze al momento dello scontro con Chrollo, mi sembrò un personaggio completo che "non si muove di lì", diciamo come netero dopo i 10 anni di "ringraziamenti" alla natura aveva raggiunto il suo top).
    Silva è superiore a Zeno per quanto detto prima tra parentesi (l'unico modo per essere più debole sarebbe che sia congenitamente molto inferiore a Zeno, che ora è anziano e dunque più debbole di sè stesso al top e di Silva al top)
    Passo direttamente ad Illumi del quale dico solo che se venisse fuori in futuro che si trova più in alto in questa scala (intendo dire se ci avessi azzeccato per tutti tranne che per Illumi) sarei molto scontento e lo troverei strano e forzato. Illumi era forse pari a Hisoka ma se Hisoka adesso dovesse sconfiggere Chrollo, sarebbe per me evidente (voglio riprecisare che è una mia sensazione) che Illumi è rimasto indietro.
    Biskuit è forte punto. Ci è stato fatto intendere molto bene e la metto a questo punto solo perchè non si è visto molto di lei (chissà cosa farebbe se combattesse per la vita).
    Sullo zodiaco sono dubbioso: o sono tutti solo degli studiosi, con grandi abilità ma non in combattimento o qualcuno è molto molto molto forte (perchè non c'erano loro però ad aiutare contro le formichimere???). Se è vera la prima ipotesi non sono neanche da mettere nella lista. Se è vera la seconda (e probabilmente lo è) secondo me chiunque dei loro combattenti è superiore a quasi ogni membro della brigata tranne, forse, Feitan e, ancora più forse, Nobunaga e Machi).
    Infine viene Killua.
    Gon non c'è perché non usa il nen quindi è come Fantozzi (una m... :guru: ).

    A voler incrociare le due scale che ho fatto, direi che Meruem è senza dubbio il più forte, seguito da Netero Senior, e loro due si posizionano entrambi sopra Pariston. Netero sotto i ??? mentre Meruem in qualche punto fra di loro (o forse sotto anche lui, vattela a pesca).
    Gon Trascendentale lo metterei più o meno al livello di Pariston e Ging, mentre le guardie subito sotto e forse anche sotto Netero Jr., sicuramente sopra Hisoka.

    Come ultima cosa devo dire che questo scontro tra Hisoka e Chrollo mi ha incasinato la testa :argh1: perchè per me almeno Hisoka era sempre un cattivo in fieri, dicamo che durante la saga delle formichimere pensavo che Killua se la potesse anche battere...mah!

    Edited by Della92 - 6/5/2016, 11:15
     
    Top
    .
191 replies since 5/5/2016, 19:27   5238 views
  Share  
.
Top
Top