Gyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Danzer

    CITAZIONE
    -Episodio 41 (1999) minuto 6:25: Zushi utilizza il Gyo mentre il suo corpo è interamente circondato dal nen (ten).
    -Stesso episodio, minuto 8.00: Gon rilascia la sua aura con il Ren e contemporaneamente usa il Gyo.
    L'unica tecnica che richiede che tutto il Nen sia concentrato in un unico punto è il Kou, ovvero la tecnica che Gon impara inconsciamente per sviluppare il suo Ja-janken.
    All'inizio gli viene detto che il Gyo è una tecnica difficile perché bisogna concentrare l'aura in un punto specifico, ma non viene detto che tutta l'aura deve convergere negli occhi, anzi, gli viene anche detto che grazie all'allenamento potranno usare questa tecnica durante un combattimento. Poi quando gli viene insegnato il Gyo non conoscevano ancora il Ryu, che permette di distribuire il nen in parti diverse del corpo in percentuali precise, quindi spiegargli di concentrare l'aura esclusivamente negli occhi è il modo più semplice per farlo, ma non è un obbligo.
    D'altro canto anche analizzandolo logicamente si può arrivare alla stessa conclusione, il Gyo non è un abilità offensiva, non ha bisogno di una grande quantità di aura per risultare efficace, diversamente dal Kou, che viene usato per attaccare o per difendersi, quindi per utilizzare il Gyo basta incanalare il nen negli occhi, non serve tutto.
    Però riprendendo il discorso sul fatto che l'In sia più difficile da percepire a seconda dell'abilità dell'utilizzatore penso anche che più nen si incanali col Gyo negli occhi più questa tecnica risulti efficace. Ma comunque lungi dal potere richiesto dal Kou.

    Questo lo posso confermare dopo un piccolo rewatch dell'anime, poi voglio anche controllare il manga per vedere cosa dicono.

    Edit: anche nel manga è così, e in più si vede al capitolo 57 (pag 13) Killua che estende il Ren su tutto il corpo, e mantenendolo utilizza il Gyo. Il Gyo alla fine è proprio un utilizzo più specifico del Ren, quindi che si posso utilizzare in più parti del corpo contemporaneamente è logico dato che il Ren stesso è l'espansione della propria aura; col Gyo impari semplicemente a incanalarlo in parti precise.

    Danzer, l'anime non ha nessuna valenza come riferimento al manga visto che potrei fare una lunga lista tra 99 e 2011 di errori commessi rispetto al manga.

    X quanto rigurda il capitolo 57 hai mal interpretato la scan in quanto partendo da destra Killua concentra tutta la sua aura sul corpo (aveva appena imparato il Gyo) e quando si sposta sugli occhi (l'ho cerchiato in rosso) non c'è disegnato nulla intorno al corpo, e poi quando rilascia il Gyo da toorno agli occhi l'aura torna a scorrere attorno al corpo con conseguente affaticamento di Killua nella pagine a seguire...



    Poi nel capitolo 136 iniziano le spiegazioni di Biscuit e Gon e Killua hanno imparato a concentrare il Gyo senza dover prima espandere l'aura sul corpo:





    X quanto riguarda il Ko (capitolo 141) Biscuit spiega che è un'applicazione del Nen che combina: Ten-Ren-Zetsu-Gyo e come tale possiamo considerarla una forma avanzata di Gyo (con i suoi pro e i suoi contro)



    ExisPhantaminum

    CITAZIONE
    No Danzer, rileggiti la spiegazione data sul Gyo nel manga (da oggi fino a martedi' non posterò, sono in vacanza) attraverso i vari passagi in cui è stato spiegato.

    Il Gyo è una concentrazione che potenzia una parte lasciando scoperta il resto (x il JaJanken Nackul dice qualcosa in merito).

    Nel post precedente avevo scritto Gyo nel JaJanken che non è una forma corretta, avrei dovuto scrivere Ko... ma che rimane sempre una versione avanzata del Gyo.

    Inoltre non è esatto dire che il Gyo è una tecnica difensiva xkè è utilizzata anche x l'attacco.

    Da qui posso allacciare il discorso con:

    David the 96(kkg)

    CITAZIONE
    Ma ragazzi pensavo fosse banale...
    Il gyo non è cone il ko...
    Devi utilizzare il nen sugli occhi, ma solo una piccola parte un Po come il ryu
    Biscuit dice che ogni combattente esperto lo dovrebbe usare insieme al ryu
    Ubo non l.ha usato perché credeva che kurapika fosse della manipolazione, visto che andava in giro sempre con una catena
    Usarlo ti lascia un Po più scoperto nelle altre zone ma non è un cambiamento drastico
    E poi non è come le prime volte, ora credo che neppure togashi lo idisegni visto che è una base del nen

    Ho già postato la spiegazione sul Ko e che sia una evoluzione del Gyo (poichè il Gyo è parte della tecnica in questione)

    Da qui poi Biscuit spiega il funzionamento di Ryu e Ken, bilanciando l'aura.

    Se fosse cosi' facile e senza rischi utilizzare il Gyo (e il Ko) in battaglia senza rischi non ci sarebbero state tutte questa spiegazioni da parte di Togashi... ma concentrare l'aura negli occhi porta un notevole sforzo di aura e concentrazione e non va confuso l'utilizzo di questo quando si vuole utilizzarlo in attacco e difesa.

    Se ti rendi un colpo mentre stai utilizzando il Gyo negli occhi ne risenti ecco perchè bisogna essere veloci nella concentrazione dell'aura, x diminuire i rischi e Biscuit lo ha spiegato più che bene.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Continuo a pensare che il Gyo sia utilizzabile insieme al Ren e ad altre tecniche e che non debba utilizzare tutto il nen in un singolo punto :qwers:
    Prima di tutto vorrei specificare una cosa che non è stata specificata che altrimenti potrebbe confondere sull'argomento: il Gyo è una tecnica che concentra un quantitativo di Nen in un punto (o imo in più punti) preciso del corpo. Lo vediamo per lo più utilizzato negli occhi per individuare il Nen nemico, ma non è l'unica applicazione, potresti utilizzarlo nel piede o nel pugno (con questo poi mi ricollegherò al Kou).

    metto una definizione che ho trovato su wikipedia per rendere l'idea:

    CITAZIONE
    Il Gyo è una tecnica dove l'utilizzatore di nen concentra parte della sua aura in uno specifico punto del corpo. Il Gyo serve per incrementare la forza di un'unica parte del corpo, ma il resto del corpo diventa molto vulnerabile. Solitamente esso è concentrato negli occhi

    Di solito non do molta credibilità alle definizioni estrapolate dal manga, anche se prese da wikipedia, perché sono comunque scritte da qualcuno in base alle proprio conoscenze del manga, ma questa mi sembra particolarmente azzeccata.

    Quindi sì, concordo che usare il Gyo in una parte del corpo renda più vulnerabile le altre, ma non perché il resto del corpo rimane senza Nen, semplicemente perché una quantità di Nen più grande del normale è impegnata nel Gyo, quindi c'è meno Nen nel resto del corpo.
    MENO Nen, non è che non c'è. Se fosse così sarebbe stato spiegato accuratamente e in modo univoco, perché essere colpiti con nen in un punto senza nen equivale alla morte, e questo viene spiegato esplicitamente quando Wing insegna i veri rudimenti del Nen a Gon e Killua dopo l'attacco di Hisoka al 200° piano (e da Bisquit per il Kou, ma in modo diverso).

    Né nel manga, né nell'anime viene mai detto che per utilizzare il Gyo è necessario utilizzare tutto il Nen a disposizione in un unico punto. Ne sono abbastanza sicuro, e tutti gli esempi che hai postato me lo confermano.

    Passiamo al Kou. Da come ne parli il Kou e i suoi rischi sono equivalenti al Gyo. No. Sono due tecniche totalmente diverse, l'unica cosa che le accomuna e che entrambi si usano in parti specifiche del corpo.
    Al dire il vero il Gyo è un applicazione del Ren. Con il Ren si lascia fluire il Nen in modo spropositato per aumentare il proprio potere. L'applicazione del Ren in parti specifiche del corpo viene chiamato Gyo, dove il Ren è solitamente usato per indicare un Aura di Nen che circonda l'intero corpo.

    Cos'è il Kou?

    CITAZIONE
    Tecnica applicata che combina Ten e Ren in una mossa molto simile al Gyo, ma concentrata in un unico punto fisso.

    Come nella vignetta postata da te Bisquit spiega che è l'unione dello "zetsu", del "ten", del "ren" e del "gyo" (e dello "hatsu", ma questo vuol dire semplicemente che può essere personalizzato in base ai propri poteri personali, quindi evito di parlarne oltre) e nello specifico funziona così:

    - Si usa lo Zetsu per annullare l'aura (step non richiesto nell'uso del Gyo, che lo rende quindi molto meno pericoloso da utilizzare)
    - Si usa il Gyo per iniziare a concentrare il Nen in un punto specifico del corpo (Tutto il Nen)
    - Si usa il Ten per contenere l'aura nella parte desiderata.
    - Si usa il Ren per applicare una forza contraria al Ten e per espandere l'aura nella parte desiderata.

    Si ha così una grandissima quantità di aura in un unico punto che lascia però privo di aura il resto del corpo.
    La differenza sostanziale con il Ja-janken di Gon è che il Ja-janken (in modalità sasso) il Ren prevale sul Ten e si genera un esplosione di aura simile a quella che si avrebbe in un esplosione generata da un gas(Nen) sigillato in un barattolo(Ten) che viene riscaldato (Ren, che porta il Nen ad espandersi).

    Con il Gyo tutto questo non succede, utilizzi solo una parte del tuo Nen, e sei libero di utilizzare il restante come ti pare.
    Riprendo la vignetta che hai postato:



    1- Killua estende il Ren.
    2- Usa il Gyo negli occhi.
    3- Rilascia il Gyo.

    Durante tutto il procedimento il Ren non è mai stato rilasciato, non viene mostrata mentre usa il Gyo perché è fuori dall'inquadratura della vignetta (che mostro con il viola nella pic) e l'intento del mangaka era quella di portare l'attenzione del lettore proprio negli occhi. Se per utilizzarlo avesse dovuto ritrarre il Nen dal resto del corpo poi non lo vedremo nella vignetta successiva con il Ren. E dato che come dici anche tu dopo la tecnica era stremato non aveva senso ritornare in fase di Ren, che è una tecnica stancante, ma avrebbe dovuto usare lo Zetsu per recuperare le energie, o anche un Ten più blando.
    Quando viene utilizzato il Gyo l'attenzione del lettore viene spostata su quella tecnica, ed è solo una questione estetica se vengono disegnati senza aura, nel manga renderebbe il disegno troppo confuso vedere Ren e Gyo contemporaneamente, e nell'anime ci si incasinerebbe coi colori, quindi si tende a visualizzare o l'uno o l'altro anche se sono entrambi attivi a seconda della situazione.
    Spesso nelle azioni più concitate dei combattimenti corpo a corpo non viene neanche disegnato il Nen, ma solo perché l'azione è focalizzata sull'anatomia dei personaggi e disegnarlo renderebbe il tutto solo più confuso, ma è certo al 100% che durante un combattimento corpo a corpo si utilizza il Nen.

    zoldycksvskuroro-1



    Guarda, 5 tra i più abili utilizzatori di Nen mai comparsi nel manga, ma il nen non è disegnato, quindi non lo stanno usando? :asdg:


    Poi la solo esistenza del Ken e del Ryu confutano la tua teoria:
    Il Ken è l'estensione del Gyo su TUTTO il corpo a scopo difensivo. Che alla fine sarebbe un Ren più potente ma più sfiancante. Quindi se si può estendere il Gyo a tutto il corpo figuriamoci se utilizzandolo in un punto non si possa sfruttare il nen rimanente in altre tecniche.
    Con Ryu invece puoi regolare le percentuali di Nen nel tuo corpo in quantità precise per difenderti e attaccare. In altre parole usi il Gyo in più parti del corpo mantenendo un aura più leggera sul resto del corpo.
    Quindi davvero non riesco a capire su che basi continui a dire il contrario.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Io non prendo mai definizioni di Wikipedia (xkè alcune pagine avrei potuto scriverle anche io)

    Nella prima Scan Killua si consuma l'aura xkè non la sa controllare (succede nella pagina successiva al capitolo, lo si vede affaticato).

    Che poi concentri l'aura e non lasci il corpo completamente scoperto sono anche d'accordo, ma se ti prendi un colpo subisci ingenti danni... altrimenti xkè Biscuit gli spiegherebbe come migliorare il processo (che tra l'altro già lo avevano migliorato).

    Il nen viene sempre disegnato se non lo vedi è perchè è manifestato sotto forma di statua come nel caso di Isaac e nell'attacco degli Zoldyck non lo stavano usando visto che dopo Zeno concentra la sua aura nel Drago e il Nen si vede.

    Se la pensiamo diversamente amen :asdg: ma se fosse cosi' semplice utilizzare il Gyo in battaglia e non comporterebbe rischi non vedo xkè il non usarlo e farsi fregare dall'In (che poi sarebbe da polli visto che sarebbe cosi' semplice farlo e a zero rischi) o non utilizzarlo x scoprire eventuali punti deboli dell'avversario visto che serve anche a questo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Nella prima Scan Killua si consuma l'aura xkè non la sa controllare (succede nella pagina successiva al capitolo, lo si vede affaticato).

    Killua è sfinito perché non è abituato ad usare il Gyo che richiede tanta concentrazione. Ma il punto non è quello, il punto è che se per utilizzare il Gyo rimani fortemente indebolito come dici tu e quindi rilasci o diminuisci il Ren poi non ha senso che nella vignetta dopo lo riattiva, dovrebbe stare direttamente con lo Zetsu dopo. Invece il Ren è attivo anche quando usa il Gyo, e prima rilascio Gyo, poi solo dopo anche il Ren dato che è sfinito.

    CITAZIONE
    Che poi concentri l'aura e non lasci il corpo completamente scoperto sono anche d'accordo, ma se ti prendi un colpo subisci ingenti danni... altrimenti xkè Biscuit gli spiegherebbe come migliorare il processo (che tra l'altro già lo avevano migliorato).

    Ingenti danni no, per me tra Gyo+Ren e Ren completamente dedicato alla difesa/attacco non c'è molta differenza, continuo a pensare che il nen richiesto per il Gyo sia esiguo. Perché Bisquit gli allena nell'uso del Gyo? Perché è una tecnica fondamentale nell'uso del Nen in combattimento, ed è difficile da utilizzare mentre si combatte (difficile da usare, non che utilizzi molto nen, infatti per allenare l'aura gli fa usare il Ken, non il Gyo). Non sai mai quando il nemico ti attaccherà, quindi è fondamentale richiamare il Gyo il più velocemente possibile per analizzare la situazione e reagire di conseguenza, non li allena perché il Gyo li lascia indifesi, anzi, li esorta a usarlo sempre.

    CITAZIONE
    Il nen viene sempre disegnato se non lo vedi è perchè è manifestato sotto forma di statua come nel caso di Isaac e nell'attacco degli Zoldyck non lo stavano usando visto che dopo Zeno concentra la sua aura nel Drago e il Nen si vede.

    Qui però mi neghi l'evidenza, ho postato degli esempi abbastanza chiari, li stanno usando al 100 % il nen, si stanno colpendo, e l'unico ad avere una tecnica attiva in quel momento è Netero. Ma vedi l'aura disegnata? No. Perché? Perché disturberebbe la leggibilità del combattimento che in quei casi è focalizzata sul combattimento corpo a corpo e sui loro movimento e non su tecniche Nen. Silva sta scagliando un calcio, ma il nen non è disegnato, significa che non lo sta usando? Certo che lo sta usando.
    L'unico Nen disegnato è quello della "statua" (stand) di Netero, ma perché in quella vignetta non disturbava la scena.

    CITAZIONE
    Se la pensiamo diversamente amen

    Questo sì, ma poi magari leggendo quello che scrivo mi vedi agitato o magari sembra che ti sto dando addosso ma fidati mi fa piacere discuterne, è solo che mi faccio prendere dalla foga della discussione :ahse:

    CITAZIONE
    ma se fosse cosi' semplice utilizzare il Gyo in battaglia e non comporterebbe rischi non vedo xkè il non usarlo e farsi fregare dall'In

    Ma io infatti penso che un utilizzatore abile utilizzi quasi sempre, se non sempre il Gyo in combattimento, e penso che Quoll abbia previsto la maggior parte dei tranelli di Hisoka celati con l'In grazie a questo. Poi come ho già detto secondo me più si è abili con l'In più è difficile farsi scoprire con il Gyo.
    La difficoltà dell'uso del Gyo non è data dal fatto che utilizzi molta aura ma dal fatto che bisogna rimanere molto concentrati mentre lo si usa.
    P.s. l'abilità del Gyo di scoprire punti deboli penso si riferisca semplicemente al fatto che grazie ad esso si può analizzare la concentrazione dell'aura del nemico e vedere dove utilizza meno Nen per difendersi, ed è quindi ovvio usarlo in combattimento.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Danzer x me discutere è sempre un piacere... chi mi conosce e ha avuto modo di parlare con me sa che la discussione a me piace perchè mi aiuta a migliorare ;)

    Io adoro Togashi come autore, e non nego l'evidenza e credo nella sua capacità, non è un mostro a disegnare ma il suo lo fa e non fa errori banali (ho trovato un errore nei dialoghi ma nei disegni che io ricordi no)...se non disegna l'aura vuol dire che un motivo c'è e che sia manifestata in altro modo e tra l'altro vorrei rivedere il volume di Isaac vs Meruem xkè mi sa che l'aura di Isaac non sia mai espansa e faccia tutto con la statua.

    X me rimane che non lo usano sempre... perchè in hxh la velocità è qualcosa di pazzesco, e un piccolo lasso di tempo (si parla di decimi di secondo in alcuni casi) può risultare fatale, poi se conosco una tecnica x fregarti io la uso non aspetto che tu mi metta in trappola con l'In o se posso controllare il tuo flusso d'aura lo faccio prima che tu mi metta alle strette.

    Se ognuno la pensa in un certo modo e difende la sua idea non ci vedo niente di male sinceramente ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io adoro Togashi come autore, e non nego l'evidenza e credo nella sua capacità, non è un mostro a disegnare ma il suo lo fa e non fa errori banali (ho trovato un errore nei dialoghi ma nei disegni che io ricordi no)...se non disegna l'aura vuol dire che un motivo c'è e che sia manifestata in altro modo

    Ma che nel manga non viene disegnata sempre l'aura non è mica un errore o un difetto, è una scelta ben precisa, come ho detto serve per alleggerire e rendere i disegni più leggibili. Se in un determinato passaggio serve far notare al lettore che si sta usando una determinata tecnica nen ovviamente questa viene disegnata; ma se in quel momento si sta svolgendo un azione diversa, magari una scazzottata corpo a corpo come nell'esempio postato prima con Quoll e gli Zoldyck non serve disegnare il Nen perché si da per scontato che lo stiano utilizzando e quindi il disegno si focalizza a rappresentare i movimenti dei personaggi e la dinamicità dell'azione, senza sporcare ulteriormente la tavola per disegnarci attorno l'aura.

    CITAZIONE
    e tra l'altro vorrei rivedere il volume di Isaac vs Meruem xkè mi sa che l'aura di Isaac non sia mai espansa e faccia tutto con la statua.

    Ma che Netero utilizzi o meno l'aura sul proprio corpo in quel combattimento è abbastanza ininfluente per lo scontro, fa tutto con il suo Stand, e anche se utilizzasse a pieno l'aura per difendersi non potrebbe nulla contro gli attacchi di Meruem. Ma che invece Meruem utilizzi l'aura per difendersi e attaccare è indubbio; poi credo che sia ovvio che ogni utilizzatore di Nen durante un combattimento tenga attiva la propria aura durante tutta la durata dello scontro, l'allenamento che impartisce Bisquit a Gon e Killua in previsione dello scontro con Knuckle Shoot non lascia dubbi in proposito. Privarsi dell'aura durante un combattimento, e quindi usare lo Zetsu può servire solo in due casi:
    - Celare la propria presenza (e ovviamente non lo fai di fronte al tuo avversario)
    - Aumentare le proprie capacità rigenerative per riprendere le forze o curarsi (e anche qui non è che puoi farlo nel bel mezzo di uno scontro)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 2/6/2016, 21:36) 
    CITAZIONE
    Io adoro Togashi come autore, e non nego l'evidenza e credo nella sua capacità, non è un mostro a disegnare ma il suo lo fa e non fa errori banali (ho trovato un errore nei dialoghi ma nei disegni che io ricordi no)...se non disegna l'aura vuol dire che un motivo c'è e che sia manifestata in altro modo

    Ma che nel manga non viene disegnata sempre l'aura non è mica un errore o un difetto, è una scelta ben precisa, come ho detto serve per alleggerire e rendere i disegni più leggibili. Se in un determinato passaggio serve far notare al lettore che si sta usando una determinata tecnica nen ovviamente questa viene disegnata; ma se in quel momento si sta svolgendo un azione diversa, magari una scazzottata corpo a corpo come nell'esempio postato prima con Quoll e gli Zoldyck non serve disegnare il Nen perché si da per scontato che lo stiano utilizzando e quindi il disegno si focalizza a rappresentare i movimenti dei personaggi e la dinamicità dell'azione, senza sporcare ulteriormente la tavola per disegnarci attorno l'aura.

    CITAZIONE
    e tra l'altro vorrei rivedere il volume di Isaac vs Meruem xkè mi sa che l'aura di Isaac non sia mai espansa e faccia tutto con la statua.

    Ma che Netero utilizzi o meno l'aura sul proprio corpo in quel combattimento è abbastanza ininfluente per lo scontro, fa tutto con il suo Stand, e anche se utilizzasse a pieno l'aura per difendersi non potrebbe nulla contro gli attacchi di Meruem. Ma che invece Meruem utilizzi l'aura per difendersi e attaccare è indubbio; poi credo che sia ovvio che ogni utilizzatore di Nen durante un combattimento tenga attiva la propria aura durante tutta la durata dello scontro, l'allenamento che impartisce Bisquit a Gon e Killua in previsione dello scontro con Knuckle Shoot non lascia dubbi in proposito. Privarsi dell'aura durante un combattimento, e quindi usare lo Zetsu può servire solo in due casi:
    - Celare la propria presenza (e ovviamente non lo fai di fronte al tuo avversario)
    - Aumentare le proprie capacità rigenerative per riprendere le forze o curarsi (e anche qui non è che puoi farlo nel bel mezzo di uno scontro)

    In Quoll vs Zoldyck l'aura dei tre si vede dal momento in cui Quoll dopo aver colpito Silva con il Benz decide di usare il libro.

    Poi L'aura non deve essere sempre intorno al corpo perchè è concentrata in alcuni punti come ad esempio quando Silva usa le sfere... in quel caso non si vede più attorno al corpo ma solo intorno alle mani.

    Nel caso di Isaac secondo me non è un errore non disegnarla e neanche una scelta x agevolare/alleggerire la lettura, perchè l'aura è concentrata nella statua, se viene concentrata nei colpi non c'è motivo di disegnarla attorno al corpo.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous


    CITAZIONE
    Togashi Yoshihiro: So I thought Ishida-san had a good sense for using Nen.

    :guru:

    Lo so non è ufficiale e non significa niente :asdg: però il modo in cui viene utilizzato il nen nello spin off per me è molto realistico, mi ci ritrovo parecchio nel modo di fare di Ishida.
     
    Top
    .
7 replies since 1/6/2016, 08:06   261 views
  Share  
.
Top
Top