Teorie sui personaggi di HxH e Zodiaco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Visto che la discussione è molto interessante sposto i post in questo topic apposito, affinchè chi vuole rispondere o aggiungere ulteriori ipotesi è libero di farlo ;)

    CITAZIONE (Nessuno12 @ 10/6/2016, 16:43) 
    Quoll rappresenta il sole (croce solare) mentre i 12 membri del Ragno rappresentano le lune come dice la profezia, e come dice la profezia i 12 membri del Ragno rappresentano i 12 mesi e se decifri il simbolismo i 12 segni dello zodiaco occidentale in opposizione allo zodiaco cinese.
    Sono in 13 ma non come membri ma come il sole (Quoll) e i 12 segni le 12 zampe del Ragno il fatto che le zampe cambiano non conta, il numero dei membri deve essere 12 con Quoll che rappresenta il sole al centro.
    Nobunaga il numero 1 Gennaio il primo segno è l'Ariete e corrisponde alla sua personalità
    Machi ha l'intuizione perchè è il 7 la bilancia (che ha come caratteristica proprio l'intuizione)
    Kortopi rappresenta il 12 Pesci per questo ha l'abilità mano sinistra di Dio e mano destra del diavolo.
    e così tutti gli altri.
    Perchè Togashi ha messo la croce solare al centro della fronte di Quoll, per questo motivo

    CITAZIONE (Nessuno12 @ 10/6/2016, 16:55) 
    Il simbolismo è troppo complesso per essere spiegato in maniera esaustiva in un forum, per ha desso ho fatto solo argomentazioni generali forse magari è per questo che non sono state completamente comprese, ma entrando in qualcosa di specifico in ambito astrologico i 12 segni dello zodiaco cinese si basano sul moto di rivoluzione del pianeta Giove ed è per questo che è stato Isaac Netero a scegliere i membri dello zodiaco in quanto Isaac Netero rappresenta Giove/Zeus il re degli dei da qui la sua raffigurazione di vecchi con la barba
    Mentre lo zodiaco occidentale si basa sul Sole (Quoll)

    CITAZIONE (Nessuno12 @ 10/6/2016, 16:43) 
    Nobunaga il numero 1 Gennaio il primo segno è l'Ariete e corrisponde alla sua personalità

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 10/6/2016, 18:00) 
    Su Isaac Netero e lo Zodiaco io avevo anche un'altra ipotesi che veniva ricollegata alla leggenda del Buddha (Isaac) e i 12 animali (Zodiaco)

    "Secondo la leggenda, presentendo la sua fine terrena, il Buddha chiamò a raccolta tutti gli animali della terra. Di questi, però, soltanto 12 si recarono a salutarlo. Come premio per la loro fedeltà, il Buddha decise di chiamare ogni anno del ciclo lunare con il nome dei 12 animali accorsi. Il topo, furbo e veloce di natura, arrivò per primo. Il bue, mansueto e ubbidiente, arrivò secondo. Poi fu la volta dell'aggressiva tigre e del pacifico coniglio. Il drago arrivò quinto, seguito fal fratello minore, cioè il serpente. L'atletico cavallo fu settimo e l'elegante pecora ottava. Per nona arrivò l'astuta scimmia; il coloratissimo gallo fu decimo. Il cane, fedele, fu l'undicesimo animale recatosi a salutare il Buddha, mentre il fortunato maiale giunse appena in tempo.
    La stessa leggenda spiega come mai il topo riuscì a battere il grande e onesto bue: si arrampicò sul suo dorso ed evitò di percorrere tutta la strada. In prossimità dell'Illuminato, saltò già da dalla schiena del bue e salutò il Buddha."

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 10/6/2016, 18:22) 
    CITAZIONE (Nigax @ 10/6/2016, 18:12) 
    Quindi il fatto che il primo (il topo) e l'ultimo (maiale/cinghiale) membro degli zodiac se ne siano andati a cosa si potrebbe collegare?

    Non ci sono elementi.

    Questa leggenda potrebbe essere stata fonte di ispirazione x togashi nel creare il collegamento tra Isaac e lo Zodiaco.

    CITAZIONE (Nessuno12 @ 10/6/2016, 18:34) 
    Il fatto che nello zodiaco Pariston e Ging se ne sono andati si riferisce al fatto che loro sono più importanti degli altri come Hisoka e Kuroro nel Ragno e per farli sostituire da Leorio e Kurapika in modo da capire che collegando lo Zodiaco con il Ragno si arrivava allo schema:
    Kuroro= Gon (Kuroro come Gon deve essere liberato del Nen imposto)
    Hisoka= Killua (Hisoka come Killua aiuta Kuroro/Gon a liberarsi dal Nen imposto)
    Pariston= Kurapika (diventa il nuovo Topo)
    Ging= Leorio (diventa il nuovo Cinghiale)

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 10/6/2016, 16:59) 
    CITAZIONE (Petaloso @ 10/6/2016, 16:56) 
    a quanto pare shalnark è morto seguendo la profezia fattagli tempo fa, potrebbe accadere lo stesso agli altri ragni.

    Parlavi di questo?

    Shizuku
    1- Nel magazzino che raccoglie solo merce nera,
    2- Sarai costretta a un lungo sonno,
    3- Temi più di ogni altra cosa la solitudine,
    4- chè nulla è più spaventoso di essere in due soli.

    Nobunaga
    1- I crisantemi perderanno foglie e fiori,
    2- che appassiranno cadendo sulla terra degli occhi cremisi tinti di sangue
    3- Ma il ragno non cesserà di avanzare
    4- pur restandogli metà delle zampe.

    Quoll
    1-
    2-
    3- ma la tua posizione non sarà per questo messa in discussione
    4- nemmeno se ti resterà solo la metà dei piedi e delle mani.

    //- l'intermezzo del dramma sarà divertente.
    //- Tu potrai cercarvi dei nuovi compagni, se vai loro incontro.
    //- scegli l'est, poichè vi troverai certamente
    //- qualcuno che ti attende"

    fo1ICj3

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 10/6/2016, 17:22) 
    Hisoka
    1-In un giorno caldo per intercessione del suddetto ospite,
    2-potrai trovarti faccia a faccia con l'uomo dalla croce inversa.
    3-L'Aprile della menzogna si staccherà dal calendario,
    4-e dal calendario non rimarranno che sei pagine


    Edited by Røci - 11/6/2016, 13:33
     
    Top
    .
  2. antony199711
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tralasciando le altre cose, stavo pensando a killua (il mio preferito) ;secondo voi in modalità kamuru (o come si scrive comunque quello dove è tutto elettrizzato) a che livello di potenza sta? :)
     
    Top
    .
  3. Petaloso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hmm ma le profezie non riguardavano un rigo per ogni settimana, e perciò coprivano il lasso di un mese? ma questo vale anche per le morti? in quella di shalnark coincide tutto, però è passato più di un mese
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Ho modificato il primo post e messo anche le profezie sulla Brigata... ne possiamo parlare qua invece che nel topic principale sul capitolo ;)

    CITAZIONE (Petaloso @ 10/6/2016, 21:18) 
    hmm ma le profezie non riguardavano un rigo per ogni settimana, e perciò coprivano il lasso di un mese? ma questo vale anche per le morti? in quella di shalnark coincide tutto, però è passato più di un mese

    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 10/6/2016, 18:00) 
    CITAZIONE (Danzer @ 10/6/2016, 17:33) 
    Interessante, quindi alla fine la profezia non è stata evitata ma è ancora valida (però mi ricordo che il potere divinatorio aveva dei limiti e poteva prevedere solo eventi del mese in corso, e ogni verso era una settimana diversa). Quindi in teoria Hisoka dovrebbe riuscire a dimezzare le zampe del ragno, e poi? Caput per Hisoka?

    Lo sapevo anche io... ma molto probabilmente il toga sta facendo dei richiami a dei fatti che ha narrato precedentemente, come il Sun & Moon che ipoteticamente verrebbe collegato ai discorsi fatti nel cap 102 dove i 31 si fecero esplodere.
     
    Top
    .
  5. Nigax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno, se per te non è un problema, potresti illustrare un quadro generale di tutte le simbologie e le relative analogie? Così riesco a farmi un idea generale della tua visione e studiarmela aggiungendo la mia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ciao Nessuno! Innanzitutto ti faccio i miei complimenti. Poi vorrei chiederti una cosa, che potrebbe essere spunto interessante: in alcuni casi le copertine del manga hanno come soggetto un personaggio del fumetto accompagnato da un animale.

    Killua: Lupo bianco (volume 17)
    Kurapika: Gufo (volume 18)
    Leorio: Pesce rosso (volume 19)
    Ging: Gatto (Volume 32)
    Kurapika (di nuovo): Delfino, Farfalla, Pesce ?di nen? (Volume 33)

    Ho sempre ritenuto che simboleggiassero solo l'attitudine di ciascun personaggio, ma il volume 33 mi ha un po' spiazzato

    Ah a proposito di cover:

    Volume_28_comparision

    Edited by king cajo - 10/6/2016, 23:04
     
    Top
    .
  7. Nigax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, comunque mi riferivo solamente ai gruppi di personaggi e loro controparte. Per esempio fino adesso ho capito che: brigata fantasma corrisponde allo zodiaco occidentale, quoll è giove/zeus/sole e gli altri membri i segni che ruotano attorno a lui;la controparte del ragno sono gli zodiac che corrisponono all'oroscopo cinese e Isaac Netero prende il posto di Quoll come Sole o Bhudda.

    Poi tra le analogie dei personaggi ho capito questo: killua e gon = hisoka e quoll
    Scontro Meruem e Netero = Quoll e Hisoka
    ecc... tutte quelle che abbiamo citato insomma.
    Ciò che non mi è chiara è la faccenda di yin e yang e di Zeno e Silva. Gon e Killua hanno uno i capelli scuri (yang) e l'altro chiari (yin) e per questo stanno sempre insieme, un po' come per Kurapika e Leorio che ora si sono riuniti, e ovviamente Hisoka e Quoll/Illumi. Perchè allora Silva e Zeno che hanno entrambi i capelli chiari sono sempre insieme? Prima ho letto che formano la coppia drago e tigre e per questo stanno assieme, ma a me sembra strano perchè di solite le coppie nel manga hanno uno i capelli chiari e l'altro scuri, nel caso di Silva e Zeno no invece, forse Togashi vuole lasciare intendere che sono una coppia "squilibrata" (perchè composta da due yin) ed è quindi destinata a sfasciarsi, non so... Poi non mi è molto chiara come la faccenda dello yin e dello yang possa in qualche modo sviluppare delle previsioni o delle teorie.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,235
    Location
    Dalla Stanza

    Status
    Anonymous
    Le teorie che state elencando sono molto belle, però questo topic sarebbe da usare per, come dice il titolo, le teorie sulla Brigata e Zodiaco. Quindi evitate di eccedere con gli OT :ph34r:
     
    Top
    .
  9. Nigax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quindi, la perdita per la brigata fantasma di due membri da parte di Hisoka come si è visto nell'ultimo capitolo potrebbe essere ricollegata alla perdita per lo zodiaco di Pariston e Ging? Oppure Sayu con Hisoka, entrambi infatti tradiscono il gruppo per secondi fini, anche se Sayu lo farà in futuro. O sarebbe un analogia troppo forzata secondo voi?
     
    Top
    .
  10. Nigax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco. E per quanto riguarda Sayu invece? È possibile che ci possa essere una spia anche all'interno della Brigata?
     
    Top
    .
  11. The Great Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (The Great Kabukimono @ 10/6/2016, 16:48) 
    Sig. Nessuno12 abbia pazienza e le rispondo a tutto io , sono interessato alle sue argomentazioni e non si attenda niente di comunemente ordinario da me, come i suoi post d' altronde.

    Eccomi qui.
    Devo per forza partire congratulandomi per l' introspezione e la positivamente e interessantemente stravagante visione impressa ai tuoi post odierni, mi ha davvero incuriosito il tuo modo di leggere, studiare, comprendere Hunter X Hunter.
    Ora un introduzione.
    Apprezzo in generale chi ricerca un significato maggiore generatore dietro alle scelte di trama e di carattere dell' autore e tu hai portato a sostegno delle medesime, teorie di indiscutibile qualità e interesse. Questo però merita subito un' analisi. Come costruisce l' autore? È davvero da tenere in considerazione che riesca a concatenare tutto senza lasciare nulla al caso? Si e no, probabilmente . (Specifico che parlo del solo Togashi).
    Si perchè l'autore quando crea un concetto, una peculiarità od un personaggio/gruppo trae ispirazione e idee dalle sue passioni, conoscenze ed esperienze oltre che trasmettere i suoi interessi all' opera in sè e suoi contenuti.
    Togashi sicuramente, e questa parola mi permettono di usarla le sue interviste, per gran parte delle sue invenzioni si è appropriato di materiale proveniente da quelle 3 parole usate sopra e quindi non solamente inventato di sana pianta.
    Il no trova invece sostegno nella evolvibità del mestiere, il Togashi delle prime saghe non è lo stesso attuale è tanto meno è difficile credere che avesse già totalmente in mente tutto, piuttosto delle linee guide e idee da costruire, cosí come l' autore come persona cresce cosí il manga lo fa a sua volta, e questo manga ne è un caso, e non solo, di conseguenza, man mano che cresce trova nuovi interessi che quale vuole inserire nella trama. Tornando al no, il punto è che nell' analisi del manga dobbiamo tenere conto dell' imprevidibilitá ed evolvibilità dei processi di creazione della trama e delle strutture portanti del manga oltre che i dettagli, nondimeno è ben noto il colpo genio dell' artista a cui non si può sfuggire (il suo opposto pure esiste e si chiama "ordine dell' editore"), ciò rende molto più improbabili collegamenti visibilmente intricati tra personaggi/gruppi A della saga 1 con personaggi/ gruppi E della saga 5.
    Parliamo di un manga a cadenza settimanale al suo quasi 20° anno di vita e intervallato da diverse pause inoltre.
    In sintesi Togashi è un mangaka che fa ampio uso di conoscenze e passioni di cultura generale come fonte d' ispirazione per creare punti chiave del suo manga e utilizza, traendo da esse, facendone ampio uso, simbologismi e relazioni celate tra personaggi cosí come pianificazione di trama; anch' egli non è esente da alcuni fattori variabili, quali difficilmente sono oggettivamente sovertibili e rendono di difficile fattibilità, le teorie intricate di particolari, complesse ed esageratamente grandi e il loro concatemento, non è fisicamente possibile che Togashi abbia programmato matematicamente tutto o nel qual caso lo avesse fatto rispettarlo tutto.
    Questo mi serviva per introdurre quello che segue, avviso anche che più di una volta non mi troverò d' accordo e cercherò semplicemente di spiegare con vari mezzi di spiegare perchè (concordando con i canoni di educazione, rispetto e civiltà necessari,ovviamente)

    QUOTE (Nessuno12 @ 10/6/2016, 11:15) 
    Quelli che contano son
    1 Kuroro che corrisponde a Pariston
    2 Hisoka che corrisponde a Gin.
    Quindi quelli che contano son loro.
    Come mai Kurapika a preso il posto di Pariston e Leorio il posto di Gin?
    Perchè i quattro protagonisti corrispondono a 4 adulti protagonisti.
    1 Kuroro=Gon (Il più forte)
    2 Hisoka =Killua
    3 Pariston = Kurapica
    4 Gin= Leorio (Il più debole)
    Questo per adesso credo che sia abbastanza se hai altre domande chiedi pure che posso darti altre spiegazioni

    Gin è stato esaltato dall'inizio del manga solo per poi mostrare che è il più debole della top 5 (Così definita) e verrà eliminato da Pariston con molta probabilità, Pariston è come il fratello gemello di Kuroro Bianco e come Kuroro ha combattuto con Hisoka e ha vinto Pariston farà lo stesso con Gin. (Se vuoi ho altre spiegazioni da dare per dimostrartelo).
    Ci sono delle errate convinzioni da abbattere:
    1 I "potenti" Zeno e Silva non sono così potenti
    2 Il "divino" Netero non è poi così divino
    3 Il top 5 Gin anche se è nella top e l'ultimo
    Illumi è più forte di tutti i membri del Ragno e di tutti i membri dello Zodiaco. Ginta quando ha preso 90 punti era perchè è il più forte dello zodiaco. Pezzo principale Ginta 90, Prima moglie Kanzai 85, seconda moglie Phyon 77.

    Ging e Hisoka rappresentano principalmente l'idea che Togashi vuole mostrare dell'essere un Hunter.
    Ging è interessato principalmente all'avventura, all'esplorazione e alla sfida verso l'ignoto (come Beyond Netero)
    Hisoka è interessato a scontrarsi contro avversari sempre più forti (come Isaac Netero)
    Sono due facce della stessa medaglia come Pariston e Kuroro.
    Guarda caso sempre uno con i capelli chiari (Yang) e uno neri (Yin)
    Per questo che Hisoka è sempre mostrato come avversario di Gon corrisponde a Ging in modo inverso a lui.
    Come Gon (capelli neri) attrae a se Killua della famiglia Zaoldieck (capelli chiari)
    Hisoka (capelli chiari) attrae a se Illumi della famiglia Zaoldieck (capelli neri)
    I manga si basano quasi sempre sui principi dello Yin e Yang

    La più pura e immediata logica, la quale generalmente è più affidabile, ci porta ad altre conclusioni su questi rapporti di forza da te eretti. Ging e Pariston han dato prove incofutabili di eccellenza, tecnicamente specialmente il prim Analogie tra Ging e Hisoka e Pariston e Chrollo sono effettivamente riscontrabili, quelle da te spiegate nell' ultimo pezzo del quote sono tutte verosimili e accettabili (compresa quella che predici sulla possibile conoscenza tra di loro) aggiungerei che proprio per questo anche lo scontro tra Ging e Pariston dovrebbe prendere pieghe simili a quelle recenti, con Pariston assoluto dominatore della scena e dell' offensiva e con un Ging in grado di sostenere abilmente le mosse avversarie pur rimanendo bloccato in difesa, ma convinto dell' incontro solamente a tempo quasi scaduto.
    Potremo anche aggiungere che sia Pariston che Chrollo hanno l' intenzione e preso la decisione di tentare di "eliminare" il proprio avversario, mentre Hisoka e Ging, si trovano in una posizione differente, subiscono e prospettano qualche altro tipo di lezione (questo è l' ultimo capitolo a spiegarlo chiaramente su Hisoka).
    Necessario ora risolvere la questione sulle forze, Hisoka e Chrollo definiti i più forti.
    Cercherò una strada impervia per giungere ad una "dimostrazione", da una parte giustificherò l'affermarsi di quella frase mentre nell' altra dimostrerò, combaciandola con l' altra , come effettivamente nè la tua analisi e di conseguenza la giustificazione ad ella o viceversa siano reali.

    La trama e la maggior parte dei suoi sviluppi con guadagno sono incentrati attorno il poker di protagonisti, essi sono in grado di attrare a sè la trama e soprattutto generarla, sono la principale causa di quello che sposta la trama in HunterXHunter, risultato sono la stella polare del manga, è dunque giusto cercare di giudicare in funzione loro .
    Chrollo e Hisoka sono due personaggi che da quando apparsi non hanno fatto altro che ruotare attorno ai protagonisti fino a scontrarsi, (ora hanno completato il primo ciclo con lo scontro, il termine del prossimo combacierá con la redenzione del protagonista; Illumi l' ha completato nella saga delle elezioni) si sono rivelati come maggiori antagonisti e nella scalata verso il completamento della crescita del protagonista sembrano essere posizionati nell' ultima casella (qui e a seguire va bene anche aggiungere Illumi ).
    Dunque giudicando il manga nell' ottica dei protagonisti, Chrollo ed Hisoka , posizionati nell' ultima casella potrebbero essere definiti i più forti di tutti come dici tu (ovviamente il protagonista in qualche modo alla fine supera l' antagonista, altrimenti starebbe pubblicando su un ' altra rivista) perchè ultimo ostacolo dei protagonisti (normalmente l' avversario più forte del protagonista è l' ultimo).
    Di fatto questo ci porterá a vedere, anche solo per una semplice collocazione temporale nella trama del protsgonista, Chrollo e Hisoka ancor più forti di quello visto finora.
    Qual'è il problema? (Ora parte 2).
    In Hunter X Hunter (in Yu Yu Hakusho non fu cosí) c' è un' altra trama, creata da Togashi, la quale è iniziata nella saga delle Formichimere.
    L' esistenza di Meruem e la presenza di Isaac Netero, e il loro scontro, ha portato alla creazione di un nuovo strato di trama in cui i protagonisti sono esclusi e che non è assoggettato alle loro "regole".
    Ecco perchè abbiamo in Meruem un antagonista che non segue la linea inclinata di 45°, che rappresenta la difficoltá gradualmente in aumenti ma in proporzione alla sua crescita che il protagonista affronta ( per quanto siamo in un manga in cui il protagonista è utilizzato per fare i test d' urto dei veicoli) e un suo avversario, il protagonista prestato in Isaac Netero.
    Tutto ciò è creato da Togashi perchè migliore metodo per comunicare al meglio la sua volontá ed espressivitá, ciò che si sentiva di dare al lettore in quel momento del manga ancora acerbo oer il protagonista, gli serviva un' altra trama (poi cosa è conseguenza di cosa, e la stessa lo è).
    Questa trama non si è qui conclusa ma riprende immediatamente con nuovi protagonisti: gli Zodiac. A questi si aggiunge Beyond Netero (qui ci arrivo dopo), loro sono i protagonisti di questa "seconda" trama mentre quella principale ovvero quella dei Principi e Kurapika (+Brigata?)(le due chiaramente in alcuni punti, seppur pochi, si incontreranno) è quella del protagonista vero.
    Veniamo al punto.
    Cosa permette questa trama aggregata?
    Di andare oltre lo standard dei protagonisti ovvero, salto e vengo subito a quello che ci interessa, immetterci personaggi forti (e tutta una serie di cose che Togashi vuole), non compatibili con l' altra trama, come Meruem e Isaac Netero e nella successiva Ging, Pariston,Beyond e le Calamità.
    Tutti questi nomi che ho fatto, maggiori esponenti dell' altro strato di trama, quello dove c'è più libertà e quindi più forza perchè vi è una sorta di "viaggio nel futuro" (anticipazione di trama), sicuramente saranno più forti di quelli dell' altra trama. Hisoka e Chrollo al top nell' altra (anche se qui ci sarebbe da introdurre Gyro, per me ultimo reale scoglio) si trovano di un livello sotto a top di questa.
    (Tutto questo trova fondamento anche nelle evidenti ultime difficoltá in cui continua a versare il protagonista, per poter arrivare alla redenzione finale, lí in alto, deve passare per delle sfide surreali ).
    A completamento aggiungo una personale top 5 personaggi più forti ma non prendete il senso preciso perchè è qualcosa di astratto ed onirico, un' idea alla fine( termine da considerare molto ampio poi questa top5) nel quale però inserisco tutti i nomi finora conosciuti, non ancora presenti nella trama e rimossi (considerateli al loro apice quelli umani )

    Don Freeccss (entitá intoccabile)
    Meruem (entità ineguagliabile)
    Isaac Netero (entitá inimmaginabile)
    Beyond Netero (entitá indomabile)
    Ging Freecss (entitá inarrivabile)


    QUOTE (Nessuno12 @ 10/6/2016, 12:24) 
    Questo è rappresentato anche dai simbolismi dello Yin e Yang ad esempio la famiglia Zaoldiech rappresenta la teroria dei cinque elementi e
    1 Zeno è il drago
    2 Silva la tigre
    3 Il Bisnonno è l'uccello vermiglio
    4 Maha è la tartaruga
    Killua è il centro e quindi il più forte come Kuroro è nel Ragno.
    Questa cosa si vede dalla posizione dei personaggi nel manga ad esempio Gensuru che guarda Gon con il cannocchiale con Sabu e Bara corrisponde a Hisoka che guarda Abengane con il cannocchiale con Nobunaga e Machi. Pezzo principale con accessori (capitolo 170)

    Molto interessanti e suggestive, senza dilungarmi mi piacciono molto queste.

    QUOTE (Nessuno12 @ 10/6/2016, 14:46) 
    Parlando del capitolo la resurrezione di Hisoka era prevedibile analizzando il simbolismo del manga,
    Lo scontro Kuroro vs Hisoka doveva ripercorrere lo scontro Meruem vs Netero dove:
    C'è il più abile che ha un dominio totale nello scontro.
    Il più abile (Meruem e Kuroro) propone la resa al più debole (Netero, Hisoka).
    Il più debole non si arrende.
    Il più debole perde gli arti (Netero e Hisoka)
    Uno dei due usa una bomba ( Kuroro, Netero e qui si intersecano i personaggi)
    Resurrezione di quello che esplode (Hisoka, Meruem)

    Tutto sembra tornare ma davvero Togashi ha voluto far combaciare strutturalmente uno scontro colmo di significato, culmine delle passioni e interessi del mangaka (lotta razziale, alieni, scienza, arte marziale etc.) con sta roba vista negli ultimi capitoli?

    QUOTE (Nessuno12 @ 10/6/2016, 16:43) 
    Cerco di spiegarti:
    Quoll rappresenta il sole (croce solare) mentre i 12 membri del Ragno rappresentano le lune come dice la profezia, e come dice la profezia i 12 membri del Ragno rappresentano i 12 mesi e se decifri il simbolismo i 12 segni dello zodiaco occidentale in opposizione allo zodiaco cinese.
    Sono in 13 ma non come membri ma come il sole (Quoll) e i 12 segni le 12 zampe del Ragno il fatto che le zampe cambiano non conta, il numero dei membri deve essere 12 con Quoll che rappresenta il sole al centro.
    Nobunaga il numero 1 Gennaio il primo segno è l'Ariete e corrisponde alla sua personalità
    Machi ha l'intuizione perchè è il 7 la bilancia (che ha come caratteristica proprio l'intuizione)
    Kortopi rappresenta il 12 Pesci per questo ha l'abilità mano sinistra di Dio e mano destra del diavolo.
    e così tutti gli altri.
    Perchè Togashi ha messo la croce solare al centro della fronte di Quoll, per questo motivo

    No categorico, non sono affatto d' accordo che ciò sia corretto.
    Innanzitutto due incongruenze saltano all'occhio leggendo quello che hai scritto :

    1) Nobunaga è dichiaratamente nato l' 11 Settembre, giorno in cui il sole sull' eclittica si trova in Vergine, se fosse come dici tu cosa costava farlo rientrare nei giorni in cui io sole è in Ariete?
    Inoltre la personalità di Nobunaga non pare assolutamente rispecchiare quella della Vergine, quindi al netto di questo potremo escludere il paragone con lo Zodiaco occidentale.

    2) La matematica non commette errori è risaputo, e tu cosí l' hai definita ciò, eppure in questo post solo qualche ora prima sostenevi che Kortopi "era fuori dai giochi" per poi inserirlo nei 12 ( nel primo caso i 13 membri del Ragno diventano 12 per poter essere collegati a quelli dello Zodiaco cinese e lí dovendo combinare Chrollo a Pariston e Hisoka a Ging e aggiungendo quelli in spoiler fai 12 e getti fuori Kortopi, quando invece fai la lista con lo Zodiaco Occidentale chi prendi? Chrollo non puoi perchè è il sole, Hisoka nemmeno perchè è il rivale di Chrollo, o entrambi o nessuno dei due, risultato non arrivi a 12, e quindi non regge e non riesce a combaciare con gli Zodiac). Vorrei fornissi quella spiegazione che hai definito complicata per verificare ulteriormente.

    SPOILER (click to view)
    Ad esempio i membri del Ragno corrispondono ai membri dello zodiaco, 12 membri per entrambi i gruppi:
    1 Machi corrisponde a Kurukku
    2 Pakunoda corrisponde a Geru
    3 Shizuku corrisponde a Cheadle
    4 Shalnark corrisponde a Phyon
    5 Franklin corrisponde a Botobai
    6 Nobunaga corrisponde a Saccho
    7 Phinx corrisponde a Kanzai
    8 Ubo corrisponde a Ginta
    9 Feitan corrisponde a Mizaistom
    10 Bonorenolf corrisponde a Sayu.
    Kortopi è scartato per motivi complessi ma che hanno una spiegazione.


    Il simbolo di Chrollo dovrebbe rappresenta come dici anche la croce solare ma :
    1) Non lo rende questo il "sole" come lo hai definito tu e poi ti spiego tutto.
    2) Quel simbolo di cui parli è un cerchio con gli assi disegnato ma non è sufficiente a spiegare ciò che è presente nella fronte di Chrollo , dato che si aggiunge un altro simbolo.
    Ora non ne ho la certezza, solo alcune immagini da verificare, ma l' altro simbolo potrebbe rappresentare con buona probabilitá la luna... eheh avete capito, vero? Quel simbolo non è altro che l' "eredità di Sun&Moon" ricevuta dall' anziano, il nen rafforzato dopo la sua morte ha marchiato Chrollo (la banda che indossava si potrebbe spiegare con l' incidenza di quell' accaduto). Direi che le probabilità sono discrete per come suona, plausibile.
    (Tra l' altro abbiamo capito come Togashi avesse già in mente quel potere da tempo)

    Veniamo a perchè secondo me no quell' accostamento che hai fatto.
    La Brigata Fantasma non rappresenta esattamente una sola cosa ma Togashi ha preso più cose qua e lá, quindi non entrerò nel dettaglio di ognuna, ma sarò comprensibile.

    Di Chrollo conosciamo perfettamente la mentalità e il modo di pensare e vedere il mondo di HXH, un' esempio fresco è la frase sul concetto burattini-umani che ha tirato fuori durante lo scontro, sommate pure quelle a York Shin e a questo dovete aggiungere due ulteriori cose: il suo cognome Lucilfer e il suo vero simbolo rappresentante (tale da dargli il soprannome), cioè la croce inversa. Misceliamolo con la trama e il gioco è fatto, Chrollo rappresenta un individuo che vuole soverchiare tutto ciò che è considerato dalla societá "umano", stando alla trama egli non è altro che il figlio legittimo del Ryuseigai , terra abbandonata e disprezzata dall' umanità, colma di rancore verso coloro che l' hanno trascurata, Chrollo è l' "emissario" della volontà di rivalsa del popolo del Ryuseigai (Gyro si unirà come imperatore, rappresenterá colui che fondò il Ryuseigai)
    Dopodichè Togashi a cui piace mischiare sacro e profano, ha appoggiato a questo individuo altri, prendendo il numero dai 12 apostoli (chiaramente qua siamo agli opposti, per qudsto dicevo che mescola, e la croce inversa torna anche qui) .
    Trovato il numero non gli restava che dargli un' immagine e il 12 + 1 combaciava con il ragno, animale ideale da attribuire al gruppo che aveva in mente (e tutti i concetti sulle zampe e testa).


    QUOTE (Nessuno12 @ 10/6/2016, 12:39) 
    Netero e Beyond rapresentano Ungyo e Agyo come Netero si relaziona con Zeno l'imperatore di Cinese (Baffi cinesi, vestito tradizionale cinese) Beyon si relaziona con re Hoicho l'imperatore Cinese (Baffi cinesi, vestito tradizionale cinese).
    La famiglia Hoicoro corrisponde alla famiglia Zaoldick.
    Il colore dei capelli è una metafora per rappresentare la relazione dello Yin e Yang
    A esempio Tseriednich e Benjamin hanno tutti e due la stessa madre perchè rappresentato il peccato della uperbia, Benjamin rappresenta il maschio e la sua superbia è di tipo maschile l'animale che lo rappresenta è il Leone, Tseriednich è la femmina della coppia capelli in basso e rappresenta la superbia in senso femminile, la vanità il suo animale è il pavone.

    Quella di Tserriednich e Benjamin è top, d' accordissimo.
    Aggiungerei all' elenco Harkenburg e Woble.
    Harkenburg è il "genio sfortunato", talento eccelso elogiato e apprezzato da molti ma con una macchia di tristezza, a cause della segregatezza e cura maniacale del dettaglio che la sua personalità gli impone come primo mezzo per salvaguardarsi dal pericoloso mondo, in cui vive, questo lo ha allontanato dagli amici. Questa sua mancanza di persone fidate, verrá compensata, forse, dalla presenza al suo fianco di Hisoka, o chissá chi (se non rimane una lacuna),il punto è che la sua sconfitta verrá alla fine cosí definita: sarà una questione di sfortuna, in quanto non è il prescelto dalla giara.
    Woble è il figlio del destino abbagliato dalla luce protettrice più ardente di tutte della madre.
    P.s.. immagino che concorderai nel dire che Kakin rappresenta la nostra Cina.

    QUOTE (Nessuno12 @ 10/6/2016, 16:55) 
    Il simbolismo è troppo complesso per essere spiegato in maniera esaustiva in un forum, per ha desso ho fatto solo argomentazioni generali forse magari è per questo che non sono state completamente comprese, ma entrando in qualcosa di specifico in ambito astrologico i 12 segni dello zodiaco cinese si basano sul moto di rivoluzione del pianeta Giove ed è per questo che è stato Isaac Netero a scegliere i membri dello zodiaco in quanto Isaac Netero rappresenta Giove/Zeus il re degli dei da qui la sua raffigurazione di vecchi con la barba

    QUOTE (Nessuno12 @ 10/6/2016, 22:36) 
    1 Simbologia dei personaggi ed esempio Isaac Netero rappresenta il Buddha.

    Dico giusto su Giove e in un certo senso l' associazione di Isaac Netero è corretta, però (e d'ora in avanti mi allaccio anche ai temi da te affrontati su Beyond ) ma ciò che rappresenta Isaac Netero l' hai detto tu stessa dopo, il Buddha, anzi ancora più specificatamente, Kannon (o un poco di uno e un poco di un altro)
    Lui stesso viene chiamato "Venerabile Kannon" dal maestro del dojo in cui piomba dopo aver ottenuto la velocitá del suono.
    Su Kannon senza stare tanto qua a scriverne, potrete leggerne qua.
    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Avalokiteśvara
    (in quella ita il nome Kannon)
    Troverete tutto, la posizione delle mani, la purezza del cuore , il mille mani, la rappresentazione visiva.
    Chiaramente Togashi non ha preso tutto ma quello necessario.
    Il resto ovvero l' allenamento e la guida dello Zodiaco sono da ricondurre a Buddha, il primo si rifà perfettamente alla meditazione in attesa di giungere all'illuminazione(potete trovare informazioni facilmente, è centrale il tema), sul secondo ci ha già pensato Exis.
    Su Beyond-Isaac-Zodiac io sono di altro avviso.
    Gli Zodiac trovatesi privi del loro Giove, appropiandomi di un tuo termine, per poter ritrovare la smarrita via, per ricomporsi e brillare di luce propria dovranno trovare un nuovo Giove, un leader, il quale sta sotto il nome di Beyond. Ging e Pariston sono già sotto le sue direttive pur in condizioni particolari , ed ecco che l' organigramma presentatoci, unico e vero , dello Zodiaco si ricompone sotto lo stesso pianeta (trama substrato).
    Kurapika e Leorio sono solo aggiunte tecniche (restano nella trama principale)


    Ti ringrazio per aver postato cosí approfonditamente e per la gentilezza, oltre ad aver potuto leggere qualcosa di interessante su HXH mi hai anche dato la possibilità di affrontare argomenti interessanti e pure alcuni nuovi.
    Pur come hai letto non trovandomi più di una volta d' accordo mi piace questa idea di cercare una simbologia e rappresentazione, anche perchè spesso c'è , ma insisto nel dire le cose espresse nell' introduzione, aggiungendoci che per poter analizzare perfettamente servono componenti ancora incognite come il ruolo di alcuni personaggi etc. Cercando di derubricare un po' la quantità, tralasciando chi ha ragione o no.
    Tra l' altro penso sia utile inserire anche Yu Yu Hakusho nelle stime.

    Edited by The Great Kabukimono - 11/6/2016, 07:42
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Kabu hai frainteso il pezzo dell'attribuzione dei segni con i personaggi della Brigata, Nessuno non si riferisce alla data di nascita... ad esempio Nobunaga numero 1 corrisponde al primo segno dello Zodiaco che è l'Ariete ;)

    Su Isaac Netero e su Beyond Netero vorrei aggiungere qualcosa:

    Isaac Netero (Guanyin - Dea della Misericordia)



    Beyond Netero (Guan Yu - Dio della Guerra)



    Guan Yu (關羽T, 关羽S, Guān Yǔ , Kuan Yu ) nome di cortesia Yúncháng (云長, 云长, yúncháng , yun chang ) (162 – 219), è stato un generale e guerriero cinese, vissuto nella Cina antica. Fu considerato un eroe e le sue imprese sono state rese famose dal Romanzo dei Tre Regni.

    In seguito è stato divinizzato con i nomi di Imperatore Guān (關帝T, 关帝, Guāndì , Kuan Ti), abbreviazione del titolo taoista Santo Imperatore Guān (關聖帝君 , 关圣帝君 , guānshèngdìjūn , Kuan sheng ti chun), ed anche Signore Guān (關公 , 关公 , Guāngōng , Kuan Kung)

    Nelle fonti storiche non esistono descrizioni dell'aspetto di Guān Yǔ, se non la sua barba che è descritta nelle Cronache dei Tre Regni. Tradizionalmente è dipinto con il volto rosso ed una lunga barba. La faccia rossa deriva dalla sua descrizione nel primo capitolo del Romanzo dei Tre Regni, infatti il romanzo ne racconta l'incontro con Liu Bei e dice che Guān Yǔ aveva una barba di 46 centimetri e il viso del colore del frutto del giuggiolo nero, occhi come quelli di Fenice e sopracciglia cispose; con un'aria dignitosa ed apparenza maestosa. È spesso rappresentato con un vestito verde sotto l'armatura, mentre impugna una "Lama crescente del Drago Verde", Qing Long Yan Yue Dao - 青龍偃月刀, che in suo onore fu chiamata Guan dao del peso di 18,25 kg.

    Nella mitologia cinese è considerato dio della guerra e delle arti marziali mistiche, anche se tuttavia si tratta di una divinità amante della pace e poco propensa a spargere sangue dei deboli.
     
    Top
    .
  13. The Great Kabukimono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho frainteso ;)
    L' ultima frase del tuo post non penso che ti piaccia dovesse corrispondere agli eventi del manga, a me si :asdg:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Great Kabukimono @ 11/6/2016, 07:37) 
    Non ho frainteso ;)
    L' ultima frase del tuo post non penso che ti piaccia dovesse corrispondere agli eventi del manga, a me si :asdg:

    Ti riferisci all'essere poco propenso a spargere il sangue dei deboli?

    Quella è una ricerca che fece molto tempo fa, l'articolo non è completo... ho omesso alcune parti, questa è la parte più interessante da me omessa:

    Era bravo sia nel combattere (sconfisse in duello una trentina di ufficiali nemici) sia nel guidare eserciti, fu una delle figure chiave del regno di Shu (蜀, Shǔ), nato verso il 220. Dopo mille battaglie, venne infine catturato in una trappola tesa da Lu Meng, uno dei comandanti del regno di Wú (吴, 222-280) e, rifiutando la resa, venne giustiziato. Si dice che prima di morire disse "Se non posso uccidere Lu Meng da vivo, lo farò da morto!" La leggenda racconta che così accadde: il suo fantasma inseguì Lu Meng, portandolo alla morte. Tra le sue vittime ricordiamo il potentissimo generale di Dong Zhou Hua Xiong, i generali di Yuan Shao, Yan Liang e Wen Chou e molti ufficiali Wei, tra cui Qin Qi, Bian Xin e Kong Xiu. Sconfisse in duello inoltre Yu Jin. Insieme a Zhang Fei e Liu Bei sconfisse Lu Bu a Hu Lao, salvando Gongsun Zan.Insieme a Zhang Liao e Lu Bu ,Guan Yu è uno dei più grandi guerrieri di tutto il periodo dei tre regni.

    Poco propenso non significa non spargerlo affatto, ma con i suoi nemici era implacabile/invincibile... e guarda caso lo Zodiaco x lui è un nemico :asdg:

    Ci sono molte analogie tra Beyond e Guan Yu e l'articolo era facilmenete reperibile, strano che fino ad oggi nessuno lo abbia riportato sui siti italiani (o forse lo hanno fatto e io me lo sono perso).
     
    Top
    .
  15. The Great Kabukimono
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si.
    QUOTE (king cajo @ 10/6/2016, 22:55) 
    Ciao Nessuno! Innanzitutto ti faccio i miei complimenti. Poi vorrei chiederti una cosa, che potrebbe essere spunto interessante: in alcuni casi le copertine del manga hanno come soggetto un personaggio del fumetto accompagnato da un animale.

    Killua: Lupo bianco (volume 17)
    Kurapika: Gufo (volume 18)
    Leorio: Pesce rosso (volume 19)
    Ging: Gatto (Volume 32)
    Kurapika (di nuovo): Delfino, Farfalla, Pesce ?di nen? (Volume 33)

    Ho sempre ritenuto che simboleggiassero solo l'attitudine di ciascun personaggio, ma il volume 33 mi ha un po' spiazzato

    Ah a proposito di cover:

    Volume_28_comparision

    Faccio io un tentativo con il volume 33, ho materiale.
    Riporto l' immagine.
    SPOILER (click to view)
    bi8dAKu


    Si nota subito la forma concentrica, lungo la circonferenza sono collocati degli animali e la catena, il tutti racchiude Kurapika.

    La prima conclusione è semplice, Kurapika, si trova all'interno di questo simbolo dunque è protagonista di quello che vuole comunicare l' immagine e vista la rotondità gli elementi circondanti ruotano attorno a lui (storyline).
    Piccola specifica , questo volume si conclude con il capitolo di ripresa 2016.
    Prima di arrivare agli elementi dobbiamo cercare di dare una spiegazione al cerchio (qualora ci fosse).
    Potrebbe rappresentare due cose, lo Yin e Yang, in questo caso potrebbe intendere il conflitto interiore di Kurapika o ancora la parallelitá di Brigata e Principe, pure la difficoltà di scelta da porre in primo piano tra Woble e la vendetta,oppure Uroboro, il serpente che si morde la coda, ovvero il potere che divora sè stesso, simbolo di ciclicità, infinito e totalità.
    Degli animali quello che più risalta è il delfino il quale ricopre metà della circonferenza, questo animale è cosí simbolicamente riconosciuto:
    "I delfini sono ben noti per la loro intelligenza, nell'antica Grecia, il delfino era un simbolo divino collegato al dio Apollo per la sua intelligenza. Il dio Apollo è anche collegato alla luce per questo un tatuaggio con delfino trasmetterà la stessa immagine, oltre al fatto che indicherà la persona come un essere illuminato. Il tatuaggio di un delfino riporta significati simbolici come forza, potenza e autorità, per questo questo animale era collegato a Poseidone, dio delle profondità del mare, così che i greci soprannominarono il delfino "il re del mare".
    Il delfino dunque dovrebbe rappresentare Woble, il principe neonato, e ci starebbe benissimo vedendo l' impostazione.
    Esso è collegato alla catena il lato vendicativo di Kurapika, quindi contrapposto alla luce del delfino ci fa pensare che tra le due soluzioni precedenti quella giusta sia lo Yin e Yang, e la catena rappresenta la parte nera di Kurapika, vendetta su Tserriednich piuttosto che il delfino, luce, Woble , il delfino si immette nella catena e viceversa formando il ciclo.
    Per la farfalla la quale si trova all'interno intendo dello Yang, possiam prendere in prestito la spiegazione di Nessuno12 sulla superbia di Tserriednich e riportarla alla farfalla, potrebbe funzionare, molto probabilmente la farfalla rappresenta Tserriednich.
    Il pesce sappiamo essere Leorio, la testa si trova dentro allo Yin come per indicare un coinvolgimento nella vendetta, annuncia che Leorio avrà un ruolo chiave nella storyline di Kurapika oppure che è in pericolo di vita.
    La luna più difficile da definire si trova all'interno interno dello Yin e potrebbe significare vita o morte, la pericolosità a seguire quel percorso o ancora la donna quindi la madre di Woble anche se strano trovarlo nello Yang oppure come la prima ma prendendo in campione Chrollo.
    Ma meglio di tutte: la luna rappresenta gli occhi scarlatti.
    Il fatto che sia quasi piena sta a indicare come la missione di recupero degli occhi sia al suo ultimo passo prima della realizzazione .

    Urca, non male dai. Mi sa che ci ho preso, che ti sembra King cajo ?

    P.s. gli animali sulle cover 17, 18 e 19 rappresentano lo spirito guida dei personaggi.

    Edited by The Great Kabukimono - 12/6/2016, 22:25
     
    Top
    .
35 replies since 10/6/2016, 18:13   2182 views
  Share  
.
Top
Top