Illumi vs Kuroro
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Kuroro
    75.00%
    9
  • Illumi
    25.00%
    3
  • Pareggio
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Illumi vs Kuroro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    - Personaggi: Illumi e Kuroro
    - Luogo dello scontro: Arena Celeste
    - Poteri concessi: Tutti
    - Tempo di preparazione: Indefinito per Kuroro
    - Tipologia e Regole dello scontro: DeathMatch dell'Arena Celeste, sostanzialmente Illumi prende il posto di Hisoka nello scontro visto nel manga

    Edited by Mihawk97 - 16/4/2017, 14:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Up
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Up
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Che vuol dire tempo di preparazione indefinito per Quoll?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Per me vince kuroro con o senza preparazione
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barto @ 22/7/2016, 22:10) 
    Che vuol dire tempo di preparazione indefinito per Quoll?

    Quoll ha avuto un tempo di preparazione indefinito per appropriarsi dei poteri nen di Kortopi, Shalnak e di tutti gli altri che ha mostrato nello scontro con Hisoka.
     
    Top
    .
  7. Kakimushire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Illumi potrebbe spezzare il controllo di Quoll sui burattini e ribaltare la situazione a suo favore, in questi termini è favorito.
    Puntando ad un corpo a corpo non saprei: Illumi è addestrato a uccidere sin da piccolo, Quoll ha retto per qualche minuto contro i suoi maestri.
     
    Top
    .
  8. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo scontro favorisce Illumi, senza la manipolazione del pubblico Sole e luna non servono a un bel niente, direi che Illumi potrebbe ribaltare totalmente lo scontro a suo favore
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Member
    Posts
    32,207

    Status
    Anonymous
    Kuroro difficile, perché Illumi credo sia vicino al livello di Hisoka.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kripton92 @ 23/7/2016, 11:14) 
    Questo scontro favorisce Illumi, senza la manipolazione del pubblico Sole e luna non servono a un bel niente, direi che Illumi potrebbe ribaltare totalmente lo scontro a suo favore

    E perché Chrollo non dovrebbe avere dalla sua il controllo del pubblico e Sole e Luna?

    CITAZIONE
    Illumi potrebbe spezzare il controllo di Quoll sui burattini e ribaltare la situazione a suo favore

    No, non potrebbe, è stato spiegato durante lo scontro tra Shalnark e la formichimera che se una persona è già sotto l'effetto di una manipolazione non si può "sovrascrivere" il controllo con un'altra abilità. Per questo motivo Shalnark non era riuscito a controllare il suo avversario pur piazzando l'antenna, perché in realtà era già sotto il controllo di un altro Nen User. Quindi Illumi potrebbe prendere il controllo solo sugli spettatori ma non potrebbe annullare il controllo di quelli già controllati da Chrollo. In pratica vale il proverbio "chi prima arriva meglio alloggia".

    Per me nella prima fase di questo scontro i due contendenti si focalizzerebbero a creare un proprio esercito personale manipolando il pubblico, gareggiando a chi riesce a farsi più burattini, mentre nella seconda fase dello scontro entrambi entrerebbero in azione per farsi fuori a vicenda, sfruttando i burattini acquisiti come diversivo/trappola/difese. Ma chi è in vantaggio in questa prima fase?

    La prima domanda che sorge spontanea è: chi è più veloce a manipolare il pubblico? E quali limiti di numero hanno?
    Partendo da Illumi devo dire che lui sarà inizialmente avvantaggiato perché può prendere il controllo dal pubblico immediatamente anche dalla distanza, e abbastanza velocemente grazie ai suoi aghi. Illumi ha diversi tipi di aghi: ci sono quelli Ipnotici (come quello che ha piazzato su Killua), che devono essere conficcati nel cervello per funzionare e infliggono uno stato di paura e paralisi in determinate condizioni (imo inutili in questo scontro); poi ci sono quelli che prendono il controllo dei cadaveri (usati sui dieci anziani durante la saga di york shin city), che possono controllare appunto un cadavere facendogli eseguire compiti anche complessi, ma il controllo non sembra dare abilità combattive particolari e dubito sia molto utile in combattimento; e infine ci sono gli aghi speciali che utilizza per trasformare le sue vittime in "Needle People". Direi che questi sono i più adatti da usare in questo caso, sono gli stessi che usò durante la saga delle elezioni per contrastare gli hunter mandati dall'associazione, e suppur non abbiano grandi doti combattive sono comunque più forti del normale e eseguiranno l'ordine datogli fino alla morte.
    Però qual è il limite di questi aghi?



    Illumi dice che odia sprecarli, quindi secondo me non sono aghi che può materializzare all'infinito, ma ne ha un numero limitato, in più usa anche un aura che sembra abbastanza potenti per infonderli. Quindi per me ne avrà una cinquantina massimo, forse anche meno.

    Passando a Chrollo lui ha dalla sua un sistema che secondo me risulta molto più efficiente, ovvero la combinazione gallery fake e order stamp. Per farla funzionare dovrà prima ottenere un cadavere e sdoppiarlo con gallery fake, a questo punto potrà usare il l'order stamp per trasformare la copia in un suo burattino. Inizialmente potrà sembrare un metodo più lento rispetto a quello di Illumi, ma in realtà una volta prodotta la prima copia Chrollo potrà creare cloni di essa a una velocità esorbitante, superando di gran lunga quello che secondo me è il limite degli aghi di Illumi.

    Inoltre da quello che ho capito gli ordini che da Illumi vengono "impressi" nell'ago, quindi una volta manipolata una persona non può cambiare i suoi ordini, mentre Chrollo con Order Stamp può cambiare i suoi ordini quando gli pare con un semplice comando vocale, per non parlare dell'abilità Black Voice che gli permette di controllare 2 persone vive in tempo reale tramite il telefono. Aggiungiamoci Sun and Moon e otteniamo una sinergia che come fu con Hisoka, anche Illumi non potrebbe contrastare facilmente.

    Prendendo altri elementi in causa, durante lo scontro sarà molto importante nascondersi tra la folla di burattini/spettatori, e entrambi hanno un modo per farlo: Illumi grazie ai suoi aghi può cambiare il proprio aspetto, ma gli aghi sul suo volto sono fin troppo visibili, però può anche cambiare il suo volto per un periodo limitato anche senza aghi. Utilizzò questo metodo quando si finse Hisoka durante la saga di York Shin City. Unico difetto dell'abilità è che da vicino è molto sgamabile, perché oltre agli occhi che restano uguali, spesso il volto ha degli spasmi non molto "normali".
    Ancora una volta più avvantaggiato in questo aspetto è Chrollo, che grazie a Covert Hands può switchare il suo aspetto in un istante, senza dettagli visibili che possano compromettere la sua copertura.

    Inutile dirlo che per me Illumi non ha molte chance di vittoria, non potrebbe ottenere la superiorità numerica, avrebbe vita difficile a trovare Chrollo e allo stesso tempo a scappare delle marionette esplosive di Chrollo, mentre quest'ultimo avrebbe sia il vantaggio del numero di marionette che della varietà del metodo di utilizzarle, visto sia i modi diversi con cui può dare e modificare ordini e grazie anche alle altre abilità con cui può sinergizzare, sopratutto se parliamo di Sun and Moon.

    Con le premesse date io do Chrollo come favorito; le cose potrebbero cambiare modificando i ruoli: se fosse Illumi ad avere il vantaggio, a sapere tutto su Chrollo e a decidere lui il luogo del confronto, magari creando una trappola o un attacco a sorpresa (un po' come penso agirà Hisoka nei confronti di Chrollo in questa saga), allora potrei anche vederlo come favorito, ma non in queste circostanze, per me farebbe anche una fine più ignobile di Hisoka.
     
    Top
    .
  11. kripton92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E perché Chrollo non dovrebbe avere dalla sua il controllo del pubblico e Sole e Luna?

    Perché come hai detto nel post precedente, Illumi ha una velocità di attivazione del suo potere maggiore rispetto alle abilità di Quoll.
    Questa cosa ha indubbiamente un peso relativo, ma se la unisco al contesto, ovvero un ambiente che esalta chi ha grandi capacità di manipolazione, mi fa supporre che Illumi possa sfruttare meglio il pubblico rispetto a Quoll. Il che non vuole significare un ridimensionamento delle abilità manipolatorie di Quoll, semplicemente do più fiducia a Illumi perché è uno specialista straordinario proprio in questo.

    Tuttavia, questo non credo basti a garantirgli la vittoria, e lo dico principalmente per un motivo: noi di Illumi non sappiamo quasi niente. Abbiamo la sensazione che sia ad un grande livello, simile a quello di Hisoka, ma il suo limite non lo abbiamo mai visto e nemmeno situazioni di grande pressione e difficoltà. Con Quoll invece si ci può fare un'idea più chiara. Questo scontro è abbastanza in standby, anche se come Hype è inevitabile che l'ago della bilancia penda leggermente verso Quoll. Aldilà delle caratteristiche
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    La velocità iniziale maggiore che ha Illumi di creare pupazzi secondo me non è un reale vantaggio, i pupazzi che crea sono relativamente deboli (più forti di un essere umano normale, dato che non si trattengono mai, ed eseguono gli ordini fino alla morte), e per un utilizzatore della loro portata sono una reale minaccia solo in due casi:
    - Nel caso in cui siano veramente tanti, orde intere che riescono a bloccarti con il solo numero (e come dicevo il vantaggio di Illumi è solo iniziale, Chrollo lo supererebbe molto velocemente e sarebbe il primo a creare un'orda, visto che gli basta sdoppiare un cadavere, poi grazie a gallery fake potrebbe crearne a decine in un battito di ciglia, mentre Illumi ha pure il limite di avere aghi limitati).
    - Nel caso in cui nascondano trappole, esattamente come i marchi sole e luna.
    Hisoka è stato incastrato da entrambe queste eccezioni, anzi, se non fossero stati tutti burattini esplosivi probabilmente se la sarebbe cavata, era quello il problema maggiore.

    Tra l'altro gli aghi che creano i "Needle People" funzionano solo su persone vive, quindi per spezzarne il controllo basta ucciderli, mentre Chrollo può controllare sia persone vive grazie a Black Voice che su persone morte (sdoppiate tramite gallery fake) con order stamp. In pratica Chrollo può ridurre le fila dei burattini di Illumi (che ricordo ha aghi limitati) e allo stesso tempo accrescere le sue fila. Anche Illumi potrebbe distruggere i burattini di Chrollo, ma per farlo dovrebbe distruggere completamente la testa o decapitarli, uno a uno, il che non è molto semplice visto che non bastano degli aghi per farlo, dovrebbe staccargli la testa a mani nude. Hisoka aveva iniziato ad ovviare a questo problema utilizzando le teste che staccava in sinergia con la sua gomma per creare attacchi a lungo raggio capaci di distruggere le teste, ma Illumi non potrebbe farlo, sarebbe molto peggio per lui.

    In generale Chrollo mi è sembrato molto più calcolatore e imprevedibile grazie anche alle sue tante abilità e sinergie, che vengono utilizzate tutte magistralmente; mentre Illumi utilizza (da quello visto finora, che è comunque poco) i suoi burattini solo per compiti abbastanza banali, e non li ha mai utilizzati in scontri impegnativi, anche contro Hunter di scarso livello non sarebbero serviti e ha dovuto chiedere l'aiuto di Hisoka per sbarazzarsi degli inviati dell'associazione hunter durante la saga delle elezioni.

    A me tra i due lo specialista della manipolazione sembra Chrollo, non Illumi :sesek:
     
    Top
    .
  13. kripton92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può starci pensarlo, d'altronde non abbiamo ancora avuto dimostrazioni di un certo spessore da parte di Illumi.
    Ma ripeto, non tanto per un suo limite ma per il semplice fatto che ancora non ha mai veramente combattuto sul serio. Da come ci viene presentato ho grosse aspettative su quelle che sono le sue potenzialità riguardo al nen della manipolazione.
    Perché se il suo potere si limitasse a ciò che abbiamo visto sarebbe un combattente mediocre.
    Ciò non toglie che Quoll sia un vero genio del combattimento e che riesca ad adattarsi ad ogni stile di combattimento in maniera sublime
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Con le regole di tempo di preparazione indefinito, si avvantaggia Quoll e non si rende più lo scontro equo explanation-smiley

    Diventerebbe uno scontro Order Stamp vs abilità di manipolatore di Illumi (tanto x tutti e 2 gli umani sono pupazzi).

    Illumi avrebbe un vantaggio se Quoll utilizzasse Convert Hands, grazie alla sua abilità di "camuffamento".

    Con queste regole direi vincitore Quoll Lucifer, visto che avrebbe il vantaggio nel prepararsi prima (non conto più Gallery Fake e Black Voice ormai sono andati).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Con queste regole direi vincitore Quoll Lucifer, visto che avrebbe il vantaggio nel prepararsi prima (non conto più Gallery Fake e Black Voice ormai sono andati).

    Non hai capito la condizione imposta nel primo post. Semplicemente si intende la versione di Kuroro "preparata" a combattere contro Hisoka, soltanto che al posto di quest'ultimo vi è lllumi.
     
    Top
    .
15 replies since 20/7/2016, 11:10   586 views
  Share  
.
Top
Top