Madara e Hashirama e il powerscaling del Narutoverse
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Troppo forti decisamente esagerati rispetto agli altri
    40.00%
    2
  • Alla fine era normale erano definiti i più forti delle leggende che camminano
    40.00%
    2
  • Sono i miei personaggi preferiti quindi mi va bene che spaccano tutto e tutti
    20.00%
    1
  • Erano le reincarnazioni di Indra e Ashura che ti aspettavi
    0.00%
    0
  • Per me dovevano essere loro due i più forti anche dei protagonisti
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Madara e Hashirama e il powerscaling del Narutoverse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine questo discorso gira spesso sul web e voglio sentire la vostra per me è normale che con la loro entrata in campo i livelli di forza e strategia sono andati a farsi benedire e quindi non mi stupisco di nulla dai susani agli alieni a tutto il resto alla fine loro hanno iniziato questa nascita di personaggi semidivini non potevo aspettarmi un epilogo diverso della fine con dei ed alieni visto che in ogni shoen il protagonista supera sempre il passato e le leggende è logico ma non capisco come mai non ci siamo stupiti tanto dal loro arrivo visto quello che fanno con il legno e con il susano e tutto il resto per me è dalla loro entrata in scena della storia che si capiva come sarebbe andato tutto a degenerare.

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    allimite al limite questo lo si può dire per hagorom, juubi, kaguya ecc...
    Sì è vero, la distruttività è andata ad aumentare (ma anche Pain, Deidara...)
    MA personalmente Madara ed Hashirama sono una delle cose migliori che potessero capitaare a Naruto, hanno alzato molto il livello dell'intera opera.
    Oltretutto è anche logico che finisse a distruttività con loro due.. a livello puramente tecnico erano praticamente pari, quindi i loro confronti erano ormai divenuti di potenza e non più di abilità (che comunque permane alla fine dello scontro con il trick di madara...)
     
    Top
    .
  3. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il problema è che sono loro ad aver dato inizio a tutto è decisamente fuori scala, un Nagato o un Sasori Itachi poteva pure batterli, per i personaggi di Naruto un Tobirama a parte la stamina di chakra, che è una sua caratteristica senju, è poco superiore ad un Minato e un Itachi, comunque viene fermato da due volpi e 20 ninja che presumo di livello di medio alto, esseri con un manto duro come il diamante che akatsuki riusciva a fregare come voleva, quasi sempre off panel, ci sta che lui non riesce a sigillarli muore in modo umano, il fratello è uno che col chakra crea un colosso che prende la volpe completa come fosse un gattino, il golem uguale al susano sembra aver effettutato lui la tecnica del richiamo per quanto è piccolo mentre si trova sulla testa del buddha . Su dai non diciamo eresie è Hashirama ad essere fuori scala dando il via a tutta la fiera dei potenziamenti divini, persino per Madara la prima volta viene sconfitto col susano compelto e poi addirittura con la volpe insieme e in guerra si deve potenziale con le sue cellule, col rinnegan e nonostante tutto viene sconfitto e sigillato se in quel momento obito non attivasse il rinnegan, altra cavolata se usi una tecnica del genere devi morire a mio parere proprio come la vecchia nonnetta di Sasori, mentre lui cellule rigenerative, legno che ferma una biju dama e un mostro come la volpe, alla fine non era poi così lontano da un kakashi susano o un kaguya o un madara divino, ma di loro ci stupiamo e di lui no, a me mi pare tanto tutto una grande ipocrisia. Madara gioca con i cinque kage, ma se arrivava Hashirama con un rutto li spazzava via, per questo mi vien da ridere quando si pensava ad Orochimaru villan finale e che voleva fare già superato da Kabuto, pure mezzo morto Madara lo allontanava con un peto se provava ad avvicinarsi, alla fine se in uno shoen mi mostri questi esseri semi divini il protagonista per superarli logicamente deve diventare divino, ma alla fine se pensiamo ai tre sannin palesemente inferiori a Danzuo che si fa fregare da Mifune e a Zanna Bianca. La prima finisce per fare l'ubriacona e giocatrice d'azzardo, vista la sua vita mi pareva pure giusto, ma poi scopro che tuo nonno è Hashirama e no bella mia dai, non vuoi farlo per Dan e tuo fratello fallo almeno per tuo nonno, per inciso una coppia canon della vecchia generazione con un minimo di crescita ed evoluzione rispetto ad Asuma e Kurenai o Minato e Ksushina che si sono innamorati perchè dovevano o per un salvataggio, grandi motivi di trama, l'altro gira per bordelli e non sconfigge nessuno e infine il terzo si fa fregare da un Itachi ancora in pubertà e poi ci stupiamo che Obito per poco con Madara programma stuttura cellule sharingan kamui e zetsu bianco ad allenarlo frega Minato, mi pare più che plausibile, dimostrazione che i livelli di forza erano chiari fino a Nagato è stato Hashirama a mandarli in vacca e non Naruto e Sasuke divini con Kakashi susano e Kaguya che sono solo la logica conseguenza della crescita dello scontro con Hashirama e Madara o pensavate che in uno shoen manga i protagonisti e i personaggi che ruotano intorno a loro sarebbero rimasti più deboli di due semidei unica a restare normale è Sakura che comunque senza raccomandazioni divine supera Tsunade e lo dice suo nonno e Shizune non i primi pirla che passavano da li, si poteva rimanere in quel range per tutti, ma il primo ad abbassare il tiro doveva essere Hashirama è per colpa sua che è cambiato tutto, tutto il resto era la logica conseguenza bastava fermarsi a volpe e susani e gedo mazu e saremmo rimasti nei limiti e non sarebbero di certo spuntati personaggi come kaguya eremita delle sei vie e tutto il cucuzzaro che sono la diretta conseguenza di Hashirama e Madara.

    Hashirama

    Madara

    Tobirama
     
    Top
    .
  4. Kodoku
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I livelli di potenza sono relativi, non assoluti, e questo vuol dire che alcuni personaggi sono fuori scala se paragonati ad X ma sono deboli se paragonati ad Y. Tanto per dire, è chiaro che Hashirama sia fuori scala rispetto a Sasori ma Indrasuke è fuori scala rispetto ad Hashirama, quindi se io mi scandalizzassi per la potenza di Hashirama, una volta visto Sasuke in azione dovrei direttamente droppare il manga (tutto questo senza contare altri mondi di fantasia dove ci sono esseri che distruggono galassie intere e amenità simili).
    Ovviamente il discorso che vuoi fare tu è un pò diverso perchè, se ho capito bene, intendi dire che l'innalzamento dei livelli c'è stato fin dalla comparsa di Gigasusano'o e Buddha e, quindi, avremmo dovuto già stupirci di quelli.
    In realtà non credo sia facile rispondere a questa domanda. Io, per esempio, ho l'impressione che l'innalzamento del livello sia stato piuttosto costante in tutto lo Shippuden, anche se è innegabile che ci siano stati alcuni picchi, tra cui Pain e Madara.
    Se dovessi cercare di essere obiettivo, non potrei che dire questo: Kishimoto decideva i livelli di forza del manga e aveva il diritto di fare come gli pareva; in ogni caso, ormai è andata così, la storia è quella.
    Se dovessi esprimere un parere personale, direi (come molti già sanno) che ho sempre gradito i livelli più bassi nei combattimenti e che la roba vista a partire da "Itachi vs Sasuke" e "Naruto vs Pain" supera già quei livelli, quindi figuriamoci il resto.
    Ovviamente a uno può dispiacere che il 90% dei personaggi visti non abbia alcun termine di paragone con gli dei o semi-dei visti nell'ultima parte del manga, ma proviamo a riflettere su una cosa: se usciamo dalla cronologia del mondo reale e ci caliamo in quella dell'opera scopriamo che queste divinità sono comparse tutte nel giro di 3 giorni (perchè questa è la durata della guerra) e sono comparse tutte a causa di eventi che sono a dir poco rari, se non unici (resurrezioni, rinascita del juubi, fusioni e scambi di poteri fuori dall'ordinario ecc). La storia del manga dura anni mentre quegli eventi durano pochi giorni, anzi, nel caso dei poteri più sgravi durano addirittura pochi minuti, quindi parliamo di cose veramente straordinarie, che non rappresentano la "normalità" del mondo ninja: un Sasori o un Kisame rappresentano la normalità (forte, ma pur sempre "normale") del mondo ninja, un discendente del Rikudo incarnato no.

    Quindi, ripeto, da un punto di vista soggettivo non apprezzo i poteri sgravi e preferisco gli scontri tipo "Kakashi vs Zabuza" della prima serie. Da un punto di vista meno soggettivo, non posso dire che i "veri scontri tra Shinobi" siano questi, semplicemente perchè gli Shinobi sono quelli mostrati da Kishimoto, e Kishimoto ha mostrato anche Pain che crea satelliti, Onoki che disintegra la materia, gente che si teletrasporta, tizi immortali e via dicendo, quindi gli scontri tra Shinobi comprendono anche queste cose (sebbene io le gradisca di meno).
     
    Top
    .
  5. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti è proprio questo il punto caro kodoku, io è dal buddha di Hashirama che ho detto eh si vabbè buona notte, volevo prendere e lanciare via il manga nonostante lo avevo comprato e pagato, per dire da fruitore dell'opera penso di avere il diritto di dire se il prodotto non rispetta più i miei standard, ma nel complesso continua a piacermi, però devo ammettere i suoi errori come lo farei per one piece o bleach nessuno è esente da critiche, se è un manga commerciale e pure molto famoso può prendersi oneri e onori, tanto kishimoto e tutti i suoi colleghi non credo ci perdano il sonno la notte se qualcuno è scontento, come lo lodo per Itachi la storia degli uchiha e tante altre genialate tipo lo sharingan, credo sia giusto criticarlo, quando secondo mio modesto parere fa delle vaccate, mentre fino a Nagato e al rinnegan ci poteva ancora stare come livelli di scontri partendo da Deidara, ma creandomi personaggi come Hashirma che ricordiamo Madara un uchiha deve usare la volpe e il susano e nonostante tutto il primo era palesemente superiore al suo rivale o non creava un costrutto di alberi che ti succhiano chakra, di cui la volpe completa riempiva una mano, parliamo di un essere demoniaco che distruggeva il pianeta quello era il livello di scala il susano o il golem ma col buddha è stata proprio un buddhanata!!!!! :look: :sick: :TT:

    Poi non pariamo altri anime tipo Dragon ball dove Vegeta e Freezer dalla prima serie mi dimostrano che con un dito distruggono un pianeta, quello era il livello di scontro e me lo aspettavo, ma dalla volpe mi aspettavo qualcosa di pari e non di nettamente superiore che dimostrava che la volpe era un gattino impaurito che una bijudama neanche lo danneggiava e che il golem sulla sua testa pari ad un susano era talmente piccolo da sembrare Madara sulla testa della volpe col susano stesso e no dai i livelli di scala erano chiari parliamo di un demone che con le code crea terremoti e inondazioni e con una bijudama capace di cancellare un villaggio questa è la presentazione della prima serie, mentre poi sono andati a farsi benedire queste premesse è questo il punto del mio discorso, parliamo di un personaggio che poteva quasi vincere la guerra da solo se Madara e Obito non si divinizzavano per me col buddha fermava pure il decacoda. :teach: :ahse:

    Poi è andato così prendo oneri e onori il lavoro è il suo e io ovviamente facendomi un bagno di umiltà non dovrei nemmeno criticarlo, ma oggettivamente è palese che il buddha ha stupito tutti, presentato in due pagine del manga nei valori in scala rispetto alla volpe, senza contare poi il potere delle cellule e questo legno magico indistruttibile, fino ai kage e alla volpe i poteri erano particolarità di quelle persone mi bastava che Hashirama faceva il golem e Madara il susano e la cosa mi sarebbe andata bene come fino alla fine della grande guerra e l'inizio della fondazione di konoha, quello era il livello di potenza da non superare che li riconosceva già come degli esseri divini di poco superiori ai kage, se poi va oltre e diventi un semidio non ti stupire a fine opera della dea coniglio, del susano di kakashi e di tutto il resto la miccia accesa è di Hashirama Buddha ci sta poco da filosofeggiare. :chain: :ghuz:
     
    Top
    .
  6. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il punto è che io posso condividere il tuo discorso, ma solo in parte e ti spiego perchè.
    È come se tu stessi dicendo "Il Buddha ha rovinato il manga" e lo dici nello stesso modo in cui diresti "il temporale mi ha rovinato il pic nic", ma la situazione è diversa: il temporale è un evento imprevisto ed esterno al picnic, mentre il Buddha non è un evento esterno al manga, il Buddha da parte del manga. Ne fa parte nello stesso modo in cui una montagna fa parte di un paesaggio, quindi, così come non ha senso dire "la montagna ha rovinato il paesaggio" (se non ci fosse quella montagna, non sarebbe più lo stesso paesaggio, sarebbe un altro paesaggio), non ha senso nemmeno dire che il Buddha ha rovinato Naruto. Quando io dico "Naruto" sto indicando un'opera che, nel suo complesso, comprende anche il Buddha. Il manga è quello, punto; se ci fosse qualcosa di diverso, non sarebbe più lo stesso manga. Quindi non posso concordare quando mi dici che c'era un livello da non superare, perchè non esiste un "Naruto ideale" a cui ispirarsi: il manga "Naruto" è quello che è stato scritto è che abbiamo letto e quel manga ha superato quel livello.
    Posso concordare, invece, se mi dici "a me non piace", perchè nemmeno a me piacciono le cose esagerate e penso di avere il diritto di non farmele piacere. Se a me piacevano gli scontri fino a Kakuzu (il RasenShuriken era sgravo ma ci sono volute le madonne volanti per imparare a usarlo e richiedeva un prezzo molto elevato), posso dire che i poteri visti successivamente mi sono piaciuti di meno, a prescindere dal fatto che io apprezzi il manga nel complesso (non è che tutto debba piacermi incondizionatamente solo perchè "è Naruto").
     
    Top
    .
  7. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti dico solo che se restava a livello Madara e Hashirama susano e golem al primo scontro al massimo al secondo lui usa la volpe e lui prende mo ti dico uno a caso il tasso o il polpo o il tre code lo riveste con legno e mi sta pure bene duro e tutto quanto, ma che appena ti tocca ti ciuccia il chakra no troppo sgravio, posso pure accettare i fiori che però un buon amaterasu o una forte arte del fuoco lo bruci il legno, alla fine con quel suo potere e rigenerazione è come avere un corpo impenetrabile, una divinità insomma che cammina, un paraculato dalla nascita per cellule ed abilità innata oltre ad un ottimo supporto fraterno che restava comunque vicino ai successori nonostante tutto, il primo mi sembra un tipo che nasce ogni mille anni, altro che super sayan, non capisco come madara ha fatto a ridurlo in quel modo, poi è ovvio il manga è anche quello ed accetto tutto ci mancherebbe, ma visto che in giro ho visto delle lamentele esagerate per il susano di kakashi e la dea coniglio e i poteri divini di naruto e sasuke, allora ho iniziato ha riflette ed andare alla radice del problema e mi dava fastidio l'ipocrisia ad Hashirama va tutto bene a Kakashi e Kaguya e Naruto e Sasuke no, visto che alla fine in ottica shoen è stato lui a portare quella storia nell'ambito divino, con quella cosa ha mandato in vacca i livelli di forza studiati per il 75% del manga e stavamo quasi alla fine questo è il punto, come mai accetti una cosa del genere e poi rifiuti la stessa cosa che è la diretta conseguenza di essa, è su questo che verteva in parte il mio discorso, spero di essere stato chiaro, mi è sembrato un innalzamento esagerato del livello di forza da 10 a 100 tutto qui.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Barto @ 13/9/2016, 00:10) 
    allimite al limite questo lo si può dire per hagorom, juubi, kaguya ecc...
    Sì è vero, la distruttività è andata ad aumentare (ma anche Pain, Deidara...)
    MA personalmente Madara ed Hashirama sono una delle cose migliori che potessero capitaare a Naruto, hanno alzato molto il livello dell'intera opera.
    Oltretutto è anche logico che finisse a distruttività con loro due.. a livello puramente tecnico erano praticamente pari, quindi i loro confronti erano ormai divenuti di potenza e non più di abilità (che comunque permane alla fine dello scontro con il trick di madara...)

    Il fatto è che maggiore distruttività non significa necessariamente maggiore potenza XD può significarlo, sicuramente, ma non necessariamente. Anzi a parità di livello generale dei due ninja, in linea di massima un ninja con una tecnica super-sgrava sarà sempre avvantaggiato rispetto a un ninja con una tecnica super-distruttiva; ma poi insomma dipende sempre da che ninja e da che tecniche, insomma non è mai facile sentenziare. Di sicuro però direi che se è vero che nella parte finale della serie i personaggi sono stati sempre più distruttivi, più sgravi, più veloci, più tutto quello che vogliamo, cmq l'abilità nel saper usare al meglio le proprie capacità ha sempre avuto un ruolo fondamentale.

    CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 13/9/2016, 11:42) 
    Tobirama a parte la stamina di chakra, che è una sua caratteristica senju, è poco superiore ad un Minato e un Itachi, comunque viene fermato da due volpi e 20 ninja che presumo di livello di medio alto, esseri con un manto duro come il diamante che akatsuki riusciva a fregare come voleva, quasi sempre off panel, ci sta che lui non riesce a sigillarli muore in modo umano, il fratello è uno che col chakra crea un colosso che prende la volpe completa come fosse un gattino, il golem uguale al susano sembra aver effettutato lui la tecnica del richiamo per quanto è piccolo mentre si trova sulla testa del buddha

    Su dai non diciamo eresie è Hashirama ad essere fuori scala dando il via a tutta la fiera dei potenziamenti divini, persino per Madara la prima volta viene sconfitto col susano compelto e poi addirittura con la volpe insieme e in guerra si deve potenziale con le sue cellule, col rinnegan e nonostante tutto viene sconfitto e sigillato se in quel momento obito non attivasse il rinnegan, altra cavolata se usi una tecnica del genere devi morire a mio parere proprio come la vecchia nonnetta di Sasori, mentre lui cellule rigenerative, legno che ferma una biju dama e un mostro come la volpe, alla fine non era poi così lontano da un kakashi susano o un kaguya o un madara divino, ma di loro ci stupiamo e di lui no, a me mi pare tanto tutto una grande ipocrisia

    i livelli di forza erano chiari fino a Nagato è stato Hashirama a mandarli in vacca e non Naruto e Sasuke divini con Kakashi susano e Kaguya che sono solo la logica conseguenza della crescita dello scontro con Hashirama e Madara o pensavate che in uno shoen manga i protagonisti e i personaggi che ruotano intorno a loro sarebbero rimasti più deboli di due semidei unica a restare normale è Sakura che comunque senza raccomandazioni divine supera Tsunade e lo dice suo nonno e Shizune non i primi pirla che passavano da li, si poteva rimanere in quel range per tutti, ma il primo ad abbassare il tiro doveva essere Hashirama è per colpa sua che è cambiato tutto, tutto il resto era la logica conseguenza bastava fermarsi a volpe e susani e gedo mazu e saremmo rimasti nei limiti e non sarebbero di certo spuntati personaggi come kaguya eremita delle sei vie e tutto il cucuzzaro che sono la diretta conseguenza di Hashirama e Madara.

    Eh su questo sì concordo diciamo che un elemento di "rottura" è stato il voler rendere Hashirama molto ma molto più forte di Tobirama, il punto è che però questo era necessario per forza di cose per avere Hashirama sullo stesso livello di Madara.

    Eh beh no diciamo che Hashirama non è che è un "po' lontano" da Kakashi DMS + chakra di Rikudou o da Kaguya, o che so da Naruto con Rikudou Senjutsu o da Sasuke con il Rin'negan, Hashirama è tipo "abissalmente lontano milioni di anni luce" da quei personaggi e da alcuni altri XD considera che Hashirama ammette che Obito jinchuuriki del Juubi (quando Obito ancora non riesce a controllare completamente la potenza del Juubi) è molto più potente di lui, successivamente Obito diviene jinchuuriki del Juubi con piena potenza e controllo, ma appare Madara che è un jinchuuriki del Juubi ancora più potente, quindi c'è Gai che alla sua massima potenza con l'Hachimon Tonkou no Jin prende Madara a sberle come un pupazzo indifeso, poi arrivano Naruto e Sasuke potenziati direttamente da Rikudou Sennin che sono in grado di battersi più che bene contro un Madara jinchuuriki ancora più potente di quanto non fosse prima, quindi Naruto riesce a tenere testa più o meno decentemente a Kaguya che è molto più potente della versione più forte di Madara, infine Kaguya si potenzia ulteriormente tramite l'assorbimento del chakra delle persone imprigionate sotto il Mugen Tsukuyomi e arriva Kakashi con il suo mega power up che è così potente da riuscire a dare un sacco di filo da torcere anche a Kaguya, propiziando la sconfitta di quest'ultima da parte del Team 7 (inoltre ci sono anche i main enemies, Toneri prima e Momoshiki poi, dei due film susseguenti al manga). Insomma, Hashirama è una vera e propria leggenda e la sua potenza è ben oltre quella anche dei migliori ninja "normali", ma se lo confrontiamo ai personaggi "divini" della parte finale del manga persino lui è veramente poca cosa XD

    Diciamo che fino al capitolo 637 era abbastanza salda la struttura dei livelli di potenza generale del manga, il meglio del meglio erano alcuni ninja, i quali superavano molto nettamente il livello dei normali membri dell'Akatsuki o dei normali kage, ninja che venivano rappresentati davvero con un occhio di riguardo da parte dell'autore, e che dimostravano abilità di base strepitose, grande versatilità delle opzioni e alcune tecniche o capacità peculiari davvero eccezionali, ognuno nella loro specificità. Ma anche questi ninja di livello altissimo, chi più potente chi meno potente ma tutti di livello altissimo rispetto anche alla media dei ninja di livello S, cmq non reggevano il confronto con le cosiddette "leggende" che erano fin troppo potenti anche per loro. Poi però alcuni personaggi hanno ottenuto potenziamenti estremi che li hanno portati su un livello completamente imparagonabile al precedente, altri nuovi personaggi sono comparsi e via dicendo e il livello in gioco si è alzato così tanto che coloro che prima rappresentavano la vetta assoluta della potenza possibile per un personaggio del Narutoverse sono finiti per essere poca cosa rispetto a questi nuovi personaggi o ai personaggi con i power up finali; basta pensare che Hashirama, che è all'incirca sullo stesso livello di Madara EMS/Edo Tensei, se non superiore, ha dovuto ammettere egli stesso di essere molto più debole di Obito jinchuuriki del Juubi, che a sua volta in fin dei conti era poca cosa rispetto ai vari Toneri, Momoshiki, Gai max power, Madara poweruppato, Sasuke poweruppato, Naruto poweruppato, Kakashi poweruppato e Kaguya. E così siamo arrivati a un grosso cambiamento dei primi posti della classifica di forza del Narutoverse:

    Da così...



    ... a così:



    Beh sì concordo sul fatto che era abbastanza logico aspettarsi che se c'erano leggende del passato a un livello di potenza così alto, di cui una tornata in vita per dominare il presente, allora i protagonisti della serie avrebbero raggiunto o superato quel livello (considerato anche che uno dei leit-motiv della serie è l'assioma "le nuove generazioni supereranno sempre le precedenti"); magari non era scontato ma diciamo che sicuramente non è qualcosa che ci può stare e che non dovrebbe stupire più di tanto, ecco, nel senso che sarebbe potuto anche non succedere, però appurato che è successo, non c'è da strabuzzare gli occhi come se fosse qualcosa di completamente insensato e imprevisto.

    CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 13/9/2016, 15:40) 
    Poi non pariamo altri anime tipo Dragon ball dove Vegeta e Freezer dalla prima serie mi dimostrano che con un dito distruggono un pianeta, quello era il livello di scontro e me lo aspettavo, ma dalla volpe mi aspettavo qualcosa di pari e non di nettamente superiore che dimostrava che la volpe era un gattino impaurito che una bijudama neanche lo danneggiava e che il golem sulla sua testa pari ad un susano era talmente piccolo da sembrare Madara sulla testa della volpe col susano stesso e no dai i livelli di scala erano chiari parliamo di un demone che con le code crea terremoti e inondazioni e con una bijudama capace di cancellare un villaggio questa è la presentazione della prima serie, mentre poi sono andati a farsi benedire queste premesse è questo il punto del mio discorso, parliamo di un personaggio che poteva quasi vincere la guerra da solo se Madara e Obito non si divinizzavano per me col buddha fermava pure il decacoda. :teach: :ahse:

    Poi è andato così prendo oneri e onori il lavoro è il suo e io ovviamente facendomi un bagno di umiltà non dovrei nemmeno criticarlo, ma oggettivamente è palese che il buddha ha stupito tutti, presentato in due pagine del manga nei valori in scala rispetto alla volpe, senza contare poi il potere delle cellule e questo legno magico indistruttibile, fino ai kage e alla volpe i poteri erano particolarità di quelle persone mi bastava che Hashirama faceva il golem e Madara il susano e la cosa mi sarebbe andata bene come fino alla fine della grande guerra e l'inizio della fondazione di konoha, quello era il livello di potenza da non superare che li riconosceva già come degli esseri divini di poco superiori ai kage, se poi va oltre e diventi un semidio non ti stupire a fine opera della dea coniglio, del susano di kakashi e di tutto il resto la miccia accesa è di Hashirama Buddha ci sta poco da filosofeggiare. :chain: :ghuz:

    Ahahah fondamentalmente mi ritrovo pure sul tuo discorso, solo per quanto riguarda quello che dici nella parte superiore di questo post, penso che dovresti tenere conto di come è strutturato il manga: inizialmentenella Parte 1 (Naruto) i protagonisti che vediamo più spesso in azione sono dei ragazzini che sono pochissimissima cosa rispetto ai ninja più potenti in circolazione in quel momento e quando vediamo questi ultimi in azione cmq non sono a un livello mostruoso o perchè sono potenti ma non i più potenti o perchè si potenzieranno molto in futuro; nella Parte 2 (Naruto Shippuuden) i ragazzini che prima tanto avevamo visto scompaiono, ad eccezione dei protagonisti principali che ovviamente si potenziano di molto, per lasciare gran parte dello spazio alle vicende dei ninja adulti più potenti che o vengono mostrati per la prima volta o sono ninja già apparsi che o svelano la loro reale potenza o si potenziano rispetto al passato; questo fino ad arrivare alla guerra, in cui vengono mostrate le leggende del passato e sia i principali "buoni" che i principali "cattivi" si potenziano sempre di più con power up su power up, che però sono sempre o circostanziali o in ogni caso con un motivo logico e una ragione ben precisa. In poche parole se con il passare del tempo abbiamo visto personaggi sempre più potenti la cosa è dovuta al fatto che inizialmente il manga ha dato spazio alle vicende dei ragazzi di Konoha, poi a loro si sono sostituiti i pezzi grossi del mondo ninja, fino ad arrivare al climax finale, quindi non è che sia proprio una roba del tutto senza senso, anzi.

    CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 13/9/2016, 20:48) 
    Infatti dico solo che se restava a livello Madara e Hashirama susano e golem al primo scontro al massimo al secondo lui usa la volpe e lui prende mo ti dico uno a caso il tasso o il polpo o il tre code lo riveste con legno e mi sta pure bene duro e tutto quanto, ma che appena ti tocca ti ciuccia il chakra no troppo sgravio, posso pure accettare i fiori che però un buon amaterasu o una forte arte del fuoco lo bruci il legno, alla fine con quel suo potere e rigenerazione è come avere un corpo impenetrabile, una divinità insomma che cammina, un paraculato dalla nascita per cellule ed abilità innata oltre ad un ottimo supporto fraterno che restava comunque vicino ai successori nonostante tutto, il primo mi sembra un tipo che nasce ogni mille anni, altro che super sayan, non capisco come madara ha fatto a ridurlo in quel modo, poi è ovvio il manga è anche quello ed accetto tutto ci mancherebbe, ma visto che in giro ho visto delle lamentele esagerate per il susano di kakashi e la dea coniglio e i poteri divini di naruto e sasuke, allora ho iniziato ha riflette ed andare alla radice del problema e mi dava fastidio l'ipocrisia ad Hashirama va tutto bene a Kakashi e Kaguya e Naruto e Sasuke no, visto che alla fine in ottica shoen è stato lui a portare quella storia nell'ambito divino, con quella cosa ha mandato in vacca i livelli di forza studiati per il 75% del manga e stavamo quasi alla fine questo è il punto, come mai accetti una cosa del genere e poi rifiuti la stessa cosa che è la diretta conseguenza di essa, è su questo che verteva in parte il mio discorso, spero di essere stato chiaro, mi è sembrato un innalzamento esagerato del livello di forza da 10 a 100 tutto qui.

    Messa così è un discorso che ci sta, devo dire.
     
    Top
    .
  9. Kung Fucio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hashirama e Manara sono esagerati di per se, ma personaggi come Hagoromo e Kaguya sono dep tutto fuori scala.

    Non è un caso che il primo sia considerato un dio e la seconda sia stata battuta solo da un deus ex machina.

    Ad ogni modo sono divinità per gli standard di Naruto ovviamente.
     
    Top
    .
  10. Kodoku
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 13/9/2016, 20:48) 
    mi dava fastidio l'ipocrisia ad Hashirama va tutto bene a Kakashi e Kaguya e Naruto e Sasuke no, visto che alla fine in ottica shoen è stato lui a portare quella storia nell'ambito divino, con quella cosa ha mandato in vacca i livelli di forza studiati per il 75% del manga e stavamo quasi alla fine questo è il punto, come mai accetti una cosa del genere e poi rifiuti la stessa cosa che è la diretta conseguenza di essa, è su questo che verteva in parte il mio discorso, spero di essere stato chiaro, mi è sembrato un innalzamento esagerato del livello di forza da 10 a 100 tutto qui.

    Questo è un problema di gusti. Evidentemente quelle persone hanno gradito che Hashirama e Madara fossero ad un livello più alto della media del mondo ninja ma non hanno gradito che i protagonisti potessero avere un potere ancora superiore; però, ripeto, anche qui si resta nel soggettivo, perchè queste persone hanno certamente il diritto di non gradire certe cose (nessuno può essere costretto ad apprezzare tutto) ma i power up sono sensati perchè, in una maniera o nell'altra, sono collegati al potere del Rikudo o del Juubi. Hashirama e Madara sono sempre stati presentati come combattenti mostruosi, bene. Ma anche il Rikudo e il Juubi sono sempre stati presentati come creature talmente potenti da non permettere nemmeno di immaginarne con chiarezza le abilità, quindi anche in questo caso non ci sono novità. Se Naruto e Sasuke ricevono potere dal Rikudo perchè sono discendenti dei suoi figli (esattamente come Hashirama e Madara) o se Kakashi, tramite Obito, attinge a parte del potere del Juubi, è normale aspettarsi che raggiungano un certo livello. Uno può dire "ma a me Naruto sta antipatico e mi dà fastidio che sia diventato più potente di Hashirama", e ok, su questo non posso dirgli nulla; però non è una cosa illogica o caduta dal cielo, e la sua epifania è cominciata fin da quando si è iniziato a parlare di Rikudo, Juubi, Ashura e Indra, cioè non proprio negli ultimi capitoli. La madre del Rikudo poi, per come è stata presentata, non poteva certo essere da meno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    A me sinceramente il potere di hashirama e madara non mi ha dato nessun fastidio. Anzi loro due, sono secondo me, due tra i migliori personaggi di natuto.
    Quello che non mi è piaciuto sono stati i power up improvvisi che hanno portato alcuni personaggi a livelli troppo alti.
     
    Top
    .
  12. [Black_Dragon]
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il succo del discorso non è il gusto soggettivo dei personaggi è che se Hashirama mi mostra il buddha, io non posso certo aspettarmi che alla fine Naruto combatta in sella alla volpe, questo è il punto il livello di forza, susano e golem era più che sufficiente e di certo non avrebbe a quel livello depotenziato nessuno, parliamo di costrutti di chakra e di legno che erano le nemesi dei mostri codati, quello è il livello di forza stop e posso pure stare che il mostro codato supremo decacoda venga sconfitto da tutti insieme e basta fine della storia, fermandoci qui non avremmo avuto Naruto e Sasuke power up e gli dei Obito e Madara il susano di Kakashi e la dea coniglio sono tutti diretta conseguenza dello scontro Madara e Hashirama troppo fuori scala, bastava renderli più umani e non avremmo avuto dei e poteri spropositati dal nulla è colpa loro per la precisione del primo è innegabile questo è oggettivo poi può piacere o meno, ma è palesemente fuori scala il suo potere nella seconda parte, restava nella prima e tutto si risolveva prima e in maniera molto più coerente e lineare senza che nessuno si lamentava.

    CITAZIONE
    CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 13/9/2016, 20:48)
    Infatti dico solo che se restava a livello Madara e Hashirama susano e golem al primo scontro al massimo al secondo lui usa la volpe e lui prende mo ti dico uno a caso il tasso o il polpo o il tre code lo riveste con legno e mi sta pure bene duro e tutto quanto, ma che appena ti tocca ti ciuccia il chakra no troppo sgravio, posso pure accettare i fiori che però un buon amaterasu o una forte arte del fuoco lo bruci il legno, alla fine con quel suo potere e rigenerazione è come avere un corpo impenetrabile, una divinità insomma che cammina, un paraculato dalla nascita per cellule ed abilità innata oltre ad un ottimo supporto fraterno che restava comunque vicino ai successori nonostante tutto, il primo mi sembra un tipo che nasce ogni mille anni, altro che super sayan, non capisco come madara ha fatto a ridurlo in quel modo, poi è ovvio il manga è anche quello ed accetto tutto ci mancherebbe, ma visto che in giro ho visto delle lamentele esagerate per il susano di kakashi e la dea coniglio e i poteri divini di naruto e sasuke, allora ho iniziato ha riflette ed andare alla radice del problema e mi dava fastidio l'ipocrisia ad Hashirama va tutto bene a Kakashi e Kaguya e Naruto e Sasuke no, visto che alla fine in ottica shoen è stato lui a portare quella storia nell'ambito divino, con quella cosa ha mandato in vacca i livelli di forza studiati per il 75% del manga e stavamo quasi alla fine questo è il punto, come mai accetti una cosa del genere e poi rifiuti la stessa cosa che è la diretta conseguenza di essa, è su questo che verteva in parte il mio discorso, spero di essere stato chiaro, mi è sembrato un innalzamento esagerato del livello di forza da 10 a 100 tutto qui.

    Messa così è un discorso che ci sta, devo dire.

    Grazie detto da te è davvero un onore visto che in queste cose ne sai mille volte più di me tu e ronoroa zoro 90 siete i miei sensei :theman:

    CITAZIONE
    A me sinceramente il potere di hashirama e madara non mi ha dato nessun fastidio. Anzi loro due, sono secondo me, due tra i migliori personaggi di natuto.
    Quello che non mi è piaciuto sono stati i power up improvvisi che hanno portato alcuni personaggi a livelli troppo alti.

    il problema è colpa loro se i livelli di potenza sono andati in vacca ci sta poco da discutere i gusti soggettivi è un contro ma l'obbiettività del manga è questa qui poche ciance.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 14/9/2016, 13:06) 
    Ma il succo del discorso non è il gusto soggettivo dei personaggi è che se Hashirama mi mostra il buddha, io non posso certo aspettarmi che alla fine Naruto combatta in sella alla volpe, questo è il punto il livello di forza, susano e golem era più che sufficiente e di certo non avrebbe a quel livello depotenziato nessuno, parliamo di costrutti di chakra e di legno che erano le nemesi dei mostri codati, quello è il livello di forza stop e posso pure stare che il mostro codato supremo decacoda venga sconfitto da tutti insieme e basta fine della storia, fermandoci qui non avremmo avuto Naruto e Sasuke power up e gli dei Obito e Madara il susano di Kakashi e la dea coniglio sono tutti diretta conseguenza dello scontro Madara e Hashirama troppo fuori scala, bastava renderli più umani e non avremmo avuto dei e poteri spropositati dal nulla è colpa loro per la precisione del primo è innegabile questo è oggettivo poi può piacere o meno, ma è palesemente fuori scala il suo potere nella seconda parte, restava nella prima e tutto si risolveva prima e in maniera molto più coerente e lineare senza che nessuno si lamentava.

    non necessariamente, è anche possibile
    1) che Kishimoto li avesse già pensati così, tutti quanti
    2) che il livello di potere di Madara ed Hashirama fosse quello perché Kishimoto aveva già in mente di arrivare a livellli ancora più distruttivi (non dimentichiamo che il flashback su madara e hashirama incomincia dopo l'evocazione dello shinju)
     
    Top
    .
  14. [Black_Dragon]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non che pensarli al mio livello li avrebbe trasformati in delle seghette, già bastavano per arare un Tobirama o un Hiruzen o Minato o un Nagato o un Itachi qualsiasi, questo è il punto del mio discorso, mi ha sempre mostrato una coerenza nei livelli di forza, ma quando spunta quella statua gigantesca pensavo fosse Hashirma caduto in un gengitsu di Madara e pure le dovreste ricordare le arene hashirama contro akatsuki. :look: :chain: :TT:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kodoku @ 14/9/2016, 08:12) 
    Questo è un problema di gusti. Evidentemente quelle persone hanno gradito che Hashirama e Madara fossero ad un livello più alto della media del mondo ninja ma non hanno gradito che i protagonisti potessero avere un potere ancora superiore; però, ripeto, anche qui si resta nel soggettivo, perchè queste persone hanno certamente il diritto di non gradire certe cose (nessuno può essere costretto ad apprezzare tutto) ma i power up sono sensati perchè, in una maniera o nell'altra, sono collegati al potere del Rikudo o del Juubi. Hashirama e Madara sono sempre stati presentati come combattenti mostruosi, bene. Ma anche il Rikudo e il Juubi sono sempre stati presentati come creature talmente potenti da non permettere nemmeno di immaginarne con chiarezza le abilità, quindi anche in questo caso non ci sono novità. Se Naruto e Sasuke ricevono potere dal Rikudo perchè sono discendenti dei suoi figli (esattamente come Hashirama e Madara) o se Kakashi, tramite Obito, attinge a parte del potere del Juubi, è normale aspettarsi che raggiungano un certo livello. Uno può dire "ma a me Naruto sta antipatico e mi dà fastidio che sia diventato più potente di Hashirama", e ok, su questo non posso dirgli nulla; però non è una cosa illogica o caduta dal cielo, e la sua epifania è cominciata fin da quando si è iniziato a parlare di Rikudo, Juubi, Ashura e Indra, cioè non proprio negli ultimi capitoli. La madre del Rikudo poi, per come è stata presentata, non poteva certo essere da meno.

    OuRJLWB

    CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 14/9/2016, 13:06) 
    Grazie detto da te è davvero un onore visto che in queste cose ne sai mille volte più di me tu e ronoroa zoro 90 siete i miei sensei :theman:

    Sono solo un appassionato molto molto molto appassionato XD grazie mille cmq ;)
     
    Top
    .
39 replies since 12/9/2016, 13:35   1060 views
  Share  
.
Top
Top