Torneo Hunter x Hunter - Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Qui è possibile commentare tutti i vari scontri ^^

    Ricordo che nel topic del torneo sono VIETATI i commenti :)

    Seguite le regole generali del forum ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Nello scontro welfin - kastro do vincitore quest'ultimo.
    Kastro ha dimostrato di essere un buon utilizzatore di nen e perde nettamente con hisoka solo perché sbaglia totalmente strategia (altrimenti sarebbe durato un po' di più) mentre welfin non ha mai dimostrato di essere un vero guerriero (direi che sia una delle formichiere più deboli)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Io non ho ancora votato perché sono molto in dubbio: c'è da considerare che Kasteo ha un potere molto temibile. Welfin, sebbene sappia usare il Nen, non ha grossi poteri. Come capacità fisiche è ovviamente più forte la formichimera, ma contro Kastro sarebbe un 2 contro 1. Al momento sono più propenso per il guerriero della Torre Celeste
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    welfin è uno squadron leader che sa usare il nen. inoltre ha un hatsu molto temibile che insegue automaticamente il bersaglio

    gon e killua dopo greed island li vedo superiori a castro, a inizio saga faticavano contro forchimere SENZA nen.

    CITAZIONE (Mihawk97 @ 17/5/2017, 22:22) 
    Io non ho ancora votato perché sono molto in dubbio: c'è da considerare che Kasteo ha un potere molto temibile. Welfin, sebbene sappia usare il Nen, non ha grossi poteri. Come capacità fisiche è ovviamente più forte la formichimera, ma contro Kastro sarebbe un 2 contro 1. Al momento sono più propenso per il guerriero della Torre Celeste

    kastro però si stanca molto velocemente ad usare il suo hatsu, mentre l'hatsu di welfin insegue automaticamente il bersaglio :sisiui:
    pure in 2 vs 1 non vedo kastro avvantaggiato
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Anche io sono molto in dubbio :sisiui:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    E pure io sono indeciso.
    Welfin è senz'altro avvantaggiato dal punto di vista della forza e resistenza fisica, essendo una formichimera, ma non è una differenza così insormontabile come poteva essere quella che troviamo con Meruem, dove gli attacchi a piena potenza di Netero a mala pena riuscivano a scalfirne il corpo (resistenza che secondo me era data sia dal corpo materiale di Meruem che dal suo Nen eccezionale) e Welfin pur essendo una formichimera per me non ha né un corpo eccezionalmente resistente, né un Nen degno di nota.
    Kastro sovrasta Welfin dal punto di vista dell'esperienza in combattimento (Anche tenendo conto della vita umana di Welfin, la sua esperienza non è 'sto granché, era solo un narcotrafficante di basso rango, che a mala pena riusciva ad imbracciare un fucile), sia come utilizzatore Nen. Kastro è un utilizzatore formidabile, ha fatto una brutta figura contro Hisoka semplicemente perché quest'ultimo è un genio di tutt'altro calibro, dai sensi affinatissimi e dalle abilità eccezionali. Chi altro possiede dei sensi affinatissimi? Killua, eppure è stato preso alla sprovvista dal doppione di Kastro. Certo, all'epoca Killua era ancora un utilizzatore inesperto, ma si è comunque lasciato ingannare nonostante i suoi sensi acutissimi. Io terrei questo fatto in considerazione.
    Parlando delle abilità Nen di Kastro si può dire che siano state abbastanza inefficaci contro Hisoka, ma sono comunque molto versatili e utili in combattimento, lo stesso Hisoka in un'altra situazione ha detto che le abilità Nen che ti permettono di ottenere una vantaggio numerico sul nemico sono temibili. Aggiungerei anche che per controllare così abilmente delle categorie Nen non affini al suo gruppo di appartenenza Kastro dimostra un talento non da poco, mentre la maggior parte delle formichimere in realtà deve la loro abilità a doti istintive, non saprebbero neanche utilizzare l'Hatsu se non fosse per l'abilità di Neferpitou.
    La bilancia per me punta in favore di Kastro, ma preferisco pensarci sù ancora un po'. Se avete considerazioni sono tutto orecchie :qwers:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 18/5/2017, 15:14) 
    E pure io sono indeciso.
    Welfin è senz'altro avvantaggiato dal punto di vista della forza e resistenza fisica, essendo una formichimera, ma non è una differenza così insormontabile come poteva essere quella che troviamo con Meruem, dove gli attacchi a piena potenza di Netero a mala pena riuscivano a scalfirne il corpo (resistenza che secondo me era data sia dal corpo materiale di Meruem che dal suo Nen eccezionale) e Welfin pur essendo una formichimera per me non ha né un corpo eccezionalmente resistente, né un Nen degno di nota.
    Kastro sovrasta Welfin dal punto di vista dell'esperienza in combattimento (Anche tenendo conto della vita umana di Welfin, la sua esperienza non è 'sto granché, era solo un narcotrafficante di basso rango, che a mala pena riusciva ad imbracciare un fucile), sia come utilizzatore Nen. Kastro è un utilizzatore formidabile, ha fatto una brutta figura contro Hisoka semplicemente perché quest'ultimo è un genio di tutt'altro calibro, dai sensi affinatissimi e dalle abilità eccezionali. Chi altro possiede dei sensi affinatissimi? Killua, eppure è stato preso alla sprovvista dal doppione di Kastro. Certo, all'epoca Killua era ancora un utilizzatore inesperto, ma si è comunque lasciato ingannare nonostante i suoi sensi acutissimi. Io terrei questo fatto in considerazione.
    Parlando delle abilità Nen di Kastro si può dire che siano state abbastanza inefficaci contro Hisoka, ma sono comunque molto versatili e utili in combattimento, lo stesso Hisoka in un'altra situazione ha detto che le abilità Nen che ti permettono di ottenere una vantaggio numerico sul nemico sono temibili. Aggiungerei anche che per controllare così abilmente delle categorie Nen non affini al suo gruppo di appartenenza Kastro dimostra un talento non da poco, mentre la maggior parte delle formichimere in realtà deve la loro abilità a doti istintive, non saprebbero neanche utilizzare l'Hatsu se non fosse per l'abilità di Neferpitou.
    La bilancia per me punta in favore di Kastro, ma preferisco pensarci sù ancora un po'. Se avete considerazioni sono tutto orecchie :qwers:

    le formichimere di base SENZA NEN sono belle resistenti e welfin è uno squadron leader
    hisoka contro kastro si fa colpire apposta, tutti li attacchi li schivava senza problemi, inoltre appena kastro va in difficoltà non riesce più a usare il suo doppio. è tutt'altro che un lottatore formidabile, è nello stesso tier di goreinu volendo essere buoni

    welfin ha un hatsu che è il counter naturale di quello di kastro: i suoi missili seguono automaticamente il bersaglio, anche se crea un doppio e si nasconde, i missili lo inseguono lo stesso :sisiui:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 18/5/2017, 15:14) 
    E pure io sono indeciso.
    Welfin è senz'altro avvantaggiato dal punto di vista della forza e resistenza fisica, essendo una formichimera, ma non è una differenza così insormontabile come poteva essere quella che troviamo con Meruem, dove gli attacchi a piena potenza di Netero a mala pena riuscivano a scalfirne il corpo (resistenza che secondo me era data sia dal corpo materiale di Meruem che dal suo Nen eccezionale) e Welfin pur essendo una formichimera per me non ha né un corpo eccezionalmente resistente, né un Nen degno di nota.
    Kastro sovrasta Welfin dal punto di vista dell'esperienza in combattimento (Anche tenendo conto della vita umana di Welfin, la sua esperienza non è 'sto granché, era solo un narcotrafficante di basso rango, che a mala pena riusciva ad imbracciare un fucile), sia come utilizzatore Nen. Kastro è un utilizzatore formidabile, ha fatto una brutta figura contro Hisoka semplicemente perché quest'ultimo è un genio di tutt'altro calibro, dai sensi affinatissimi e dalle abilità eccezionali. Chi altro possiede dei sensi affinatissimi? Killua, eppure è stato preso alla sprovvista dal doppione di Kastro. Certo, all'epoca Killua era ancora un utilizzatore inesperto, ma si è comunque lasciato ingannare nonostante i suoi sensi acutissimi. Io terrei questo fatto in considerazione.
    Parlando delle abilità Nen di Kastro si può dire che siano state abbastanza inefficaci contro Hisoka, ma sono comunque molto versatili e utili in combattimento, lo stesso Hisoka in un'altra situazione ha detto che le abilità Nen che ti permettono di ottenere una vantaggio numerico sul nemico sono temibili. Aggiungerei anche che per controllare così abilmente delle categorie Nen non affini al suo gruppo di appartenenza Kastro dimostra un talento non da poco, mentre la maggior parte delle formichimere in realtà deve la loro abilità a doti istintive, non saprebbero neanche utilizzare l'Hatsu se non fosse per l'abilità di Neferpitou.
    La bilancia per me punta in favore di Kastro, ma preferisco pensarci sù ancora un po'. Se avete considerazioni sono tutto orecchie :qwers:

    Penso che aspettero anche io per votare, però cmq vedrei diversi elementi in favore di Werefin. In primis il fatto che Kastro si affatica parecchio sia per utilizzare il Doppelganger che per il Kokouken, e non sono sicuro che la mossa offensiva sia abbastanza potente da ridurre Werefin in fin di vita; il Kokouken è abbastanza potente da abbattere il tronco di un albero e da mutilare esseri umani (e anche Hisoka, anche se c'è da dire che quest'ultimo si lascia colpire di proposito quindi probabilmente non ha fatto resistenza con il Nen, inoltre in ogni caso sarebbe stato svantaggiato essendo un Trasmutatore contro uno del Potenziamento), però il corpo di una Formichimera è ben altra cosa, è a prescindere estremamente resistente e resiliente, specialmente se parliamo non di un soldato semplice ma di un leader di squadrone, tra l'altro con l'aggiunta della protezione di base del Ten essendo un utilizzatore di Nen; tra l'altro Werefin ha dimostrato di sopravvivere, anche se ferito, ai colpi che gli erano stati sparati da Ikarugo, quindi non so, credo che per danneggiarlo realmente Kastro avrebbe bisogno di ricorrere al Kokoushinken, perciò dovrebbe svelare il trucco del clone e attaccare apertamente, ma potrebbe aver consumato troppe energie a quel punto.

    Inoltre il fatto che Werefin abbia capacità estremamente sviluppate per quanto riguarda olfatto e udito potrebbe permettergli di accorgersi del Doppelganger in anticipo, e bisogna pure considerare che se Werefin riesce a raggiungere le condizioni per attivare il suo Hatsu, che non sono poi condizioni insormontabili, a quel punto potrebbe bombardare Kastro con il Missileman: Kastro potrebbe proteggersi sacrificando il Doppelganger come scudo, ma i missili sono multipli e guidati, quindi difficilmente potrebbe venirne fuori.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tsubaki_91 @ 18/5/2017, 16:05) 
    CITAZIONE (Danzer @ 18/5/2017, 15:14) 
    E pure io sono indeciso.
    Welfin è senz'altro avvantaggiato dal punto di vista della forza e resistenza fisica, essendo una formichimera, ma non è una differenza così insormontabile come poteva essere quella che troviamo con Meruem, dove gli attacchi a piena potenza di Netero a mala pena riuscivano a scalfirne il corpo (resistenza che secondo me era data sia dal corpo materiale di Meruem che dal suo Nen eccezionale) e Welfin pur essendo una formichimera per me non ha né un corpo eccezionalmente resistente, né un Nen degno di nota.
    Kastro sovrasta Welfin dal punto di vista dell'esperienza in combattimento (Anche tenendo conto della vita umana di Welfin, la sua esperienza non è 'sto granché, era solo un narcotrafficante di basso rango, che a mala pena riusciva ad imbracciare un fucile), sia come utilizzatore Nen. Kastro è un utilizzatore formidabile, ha fatto una brutta figura contro Hisoka semplicemente perché quest'ultimo è un genio di tutt'altro calibro, dai sensi affinatissimi e dalle abilità eccezionali. Chi altro possiede dei sensi affinatissimi? Killua, eppure è stato preso alla sprovvista dal doppione di Kastro. Certo, all'epoca Killua era ancora un utilizzatore inesperto, ma si è comunque lasciato ingannare nonostante i suoi sensi acutissimi. Io terrei questo fatto in considerazione.
    Parlando delle abilità Nen di Kastro si può dire che siano state abbastanza inefficaci contro Hisoka, ma sono comunque molto versatili e utili in combattimento, lo stesso Hisoka in un'altra situazione ha detto che le abilità Nen che ti permettono di ottenere una vantaggio numerico sul nemico sono temibili. Aggiungerei anche che per controllare così abilmente delle categorie Nen non affini al suo gruppo di appartenenza Kastro dimostra un talento non da poco, mentre la maggior parte delle formichimere in realtà deve la loro abilità a doti istintive, non saprebbero neanche utilizzare l'Hatsu se non fosse per l'abilità di Neferpitou.
    La bilancia per me punta in favore di Kastro, ma preferisco pensarci sù ancora un po'. Se avete considerazioni sono tutto orecchie :qwers:

    Penso che aspettero anche io per votare, però cmq vedrei diversi elementi in favore di Werefin. In primis il fatto che Kastro si affatica parecchio sia per utilizzare il Doppelganger che per il Kokouken, e non sono sicuro che la mossa offensiva sia abbastanza potente da ridurre Werefin in fin di vita; il Kokouken è abbastanza potente da abbattere il tronco di un albero e da mutilare esseri umani (e anche Hisoka, anche se c'è da dire che quest'ultimo si lascia colpire di proposito quindi probabilmente non ha fatto resistenza con il Nen, inoltre in ogni caso sarebbe stato svantaggiato essendo un Trasmutatore contro uno del Potenziamento), però il corpo di una Formichimera è ben altra cosa, è a prescindere estremamente resistente e resiliente, specialmente se parliamo non di un soldato semplice ma di un leader di squadrone, tra l'altro con l'aggiunta della protezione di base del Ten essendo un utilizzatore di Nen; tra l'altro Werefin ha dimostrato di sopravvivere, anche se ferito, ai colpi che gli erano stati sparati da Ikarugo, quindi non so, credo che per danneggiarlo realmente Kastro avrebbe bisogno di ricorrere al Kokoushinken, perciò dovrebbe svelare il trucco del clone e attaccare apertamente, ma potrebbe aver consumato troppe energie a quel punto.

    Inoltre il fatto che Werefin abbia capacità estremamente sviluppate per quanto riguarda olfatto e udito potrebbe permettergli di accorgersi del Doppelganger in anticipo, e bisogna pure considerare che se Werefin riesce a raggiungere le condizioni per attivare il suo Hatsu, che non sono poi condizioni insormontabili, a quel punto potrebbe bombardare Kastro con il Missileman: Kastro potrebbe proteggersi sacrificando il Doppelganger come scudo, ma i missili sono multipli e guidati, quindi difficilmente potrebbe venirne fuori.

    mi hai fatto notare una cosa che avevo dimenticato: welfin è per metà un cane/lupo e ha un olfatto molto sviluppato, riuscirebbe a intuire l'abilità di kastro senza grossi problemi
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Era esattamente questa l'idea di commenti che speravo nascesse dagli scontri. Mi rendete felice <3
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    le formichimere di base SENZA NEN sono belle resistenti e welfin è uno squadron leader
    hisoka contro kastro si fa colpire apposta, tutti li attacchi li schivava senza problemi, inoltre appena kastro va in difficoltà non riesce più a usare il suo doppio. è tutt'altro che un lottatore formidabile, è nello stesso tier di goreinu volendo essere buoni

    Di base sono più resistenti di un essere umano, ma non è una statistica che inficia così tanto se si parla di combattimenti tramite Nen, e non tutte le formichimere sono resistenti allo stesso modo, ne abbiamo viste di corazzate, con difese impenetrabili, ma Welfin non è una di queste per essendo uno squadron leader, e secondo me Kastro non avrebbe difficoltà a ferire il corpo di Welfin.
    Questo scontro non è Kastro contro Hisoka ma Kastro con Welfin, non lo userei neanche come battuta questo paragone, ma visto che l'hai messo in mezzo allora ti consiglio di rivederti lo scontro: I primi attacchi di Kastro spiazzano completamente Hisoka, solo successivamente si lascia colpire, e nonostante questo dal combattimento si vede benissimo la grande abilità di combattimento di Kastro.
    Se mi paragoni Kastro a Goreinu mi fai pensare che tu e io abbiamo letto manga totalmente diversi; c'è una bella differenza tra i doppi di Goreinu, utilizzatore nen della manipolazione, e il doppio di Kastro, utilizzatore del potenziamento che riesce a utilizzare alla perfezione la categoria della manipolazione e dell'emissione per creare un doppio perfetto di sé stesso. Goreinu riesce a mala pena a creare due scimmioni, e se si parla di puro combattimento a Kastro gli può al massimo limare le unghie dei piedi. Non so se vi ricordate le difficoltà di Gon nell'esercitare la categoria dell'emissione,e lui stava solamente emettendo un confuso ammasso di nen, figuriamoci quale abilità ci vuole per uno della categoria del potenziamento utilizzare un doppio in quella maniera, lo stesso Hisoka ne elogia la perfezione.

    CITAZIONE
    welfin ha un hatsu che è il counter naturale di quello di kastro: i suoi missili seguono automaticamente il bersaglio, anche se crea un doppio e si nasconde, i missili lo inseguono lo stesso

    L'Hatsu di Welfin non l'ho preso molto in considerazione perché secondo me non è affatto un'abilità molto versatile per un combattimento diretto, non sarebbe neanche troppo strano se non riusciresse proprio a sfruttarla in un contesto del genere; la sua abilità come anche Welfin in generale li vedo utili in altro contesti, tipo inseguimenti o interrogatori. Mentre le abilità di Kastro sono espressamente studiate pel il combattimento 1vs1.

    CITAZIONE
    In primis il fatto che Kastro si affatica parecchio sia per utilizzare il Doppelganger che per il Kokouken, e non sono sicuro che la mossa offensiva sia abbastanza potente da ridurre Werefin in fin di vita; il Kokouken è abbastanza potente da abbattere il tronco di un albero e da mutilare esseri umani (e anche Hisoka, anche se c'è da dire che quest'ultimo si lascia colpire di proposito quindi probabilmente non ha fatto resistenza con il Nen, inoltre in ogni caso sarebbe stato svantaggiato essendo un Trasmutatore contro uno del Potenziamento), però il corpo di una Formichimera è ben altra cosa, è a prescindere estremamente resistente e resiliente, specialmente se parliamo non di un soldato semplice ma di un leader di squadrone, tra l'altro con l'aggiunta della protezione di base del Ten essendo un utilizzatore di Nen; tra l'altro Werefin ha dimostrato di sopravvivere, anche se ferito, ai colpi che gli erano stati sparati da Ikarugo, quindi non so, credo che per danneggiarlo realmente Kastro avrebbe bisogno di ricorrere al Kokoushinken, perciò dovrebbe svelare il trucco del clone e attaccare apertamente, ma potrebbe aver consumato troppe energie a quel punto.

    Come ho già scritto secondo me Kastro non avrebbe nessuna difficoltà a ferire Welfin, state sottovalutando il Nen e sopravvalutando l'importanza della resistenza dei materiali. Ci sono tantissimi esempi nella serie in cui si evince che tra utilizzatori Nen il fattore fondamentale è appunto l'utilizzo del Nen, addirittura è possibile distruggere a mani nude armi infuse di Nen (armi già di per sé resistenti di loro, e poi ulteriormente potenziate tramite Nen). Lo stesso Gon stritola a mani nude una Formichimera corazzata a mani nude grazie solamente alla sua forza fisica e al suo nen. Kastro, che ricordo appartiene alla categoria del potenziamento, con le sue tecniche o semplicemente con attacchi infusi di nen non avrebbe difficoltà a ferire il corpo di Welfin, che si dimostra essere tutt'altro che impenetrabile.
    Un altra piccola parentesi sullo scontro Kastro-Hisoka: allora, come ho già detto Hisoka si lascia colpire da Kastro solo in alcuni casi, inizialmente le prende sul grugno senza troppi complimenti, il fatto che non si protegga col Nen è ridicolo solo pensarlo, verrebbe sventrato come un capretto dall'attacco più insignificante se si parla di Nen, tra l'altro nella versione anime puoi vedere chiaramente durante tutto lo scontro il corpo di entrambi ricoperto da uno strato di aura ben visibile, e nonostante questo Hisoka subisce gravemente tutti i suoi colpi, che siano stati previsti da lui o meno, e gli strappa le braccia difese dal Nen a mani nude come fossero mortadella.

    Ultimo punto sullo scontro. Volevo ricordarvi che il modo in cui Kastro gestisce la battaglia contro Hisoka è una strategia da lui studiata appositamente per sconfiggere quest'ultimo in uno scontro sull'arena celeste, voi ho visto che state dando per scontato che lui gestirebbe uno scontro contro Welfin alla stessa maniera. Io in uno scontro all'ultimo sangue contro una formichimera penso che le cose andrebbero in maniera un po' diversa, sarebbe uno scontro meno coreografico, molto più diretto, Kastro mirerebbe ai punti vitali del nemico, non penserebbe a fare punti o a umiliare il nemico, e non si farebbe coinvolgere dai modi di Welfin come succede con Hisoka (ragion per cui trovo l'abilità di Welfin svantaggiata).

    CITAZIONE
    mi hai fatto notare una cosa che avevo dimenticato: welfin è per metà un cane/lupo e ha un olfatto molto sviluppato, riuscirebbe a intuire l'abilità di kastro senza grossi problemi

    Probabilmente Welfin riuscirebbe senza troppi problemi ad accorgersi del doppione di Kastro, ma non penalizza più di tanto l'efficienza del doppione secondo me, resterebbe comunque uno scontro 2 contro 1, e il fatto di poter nascondere il doppione con l'In o di materializzarlo e smaterializzarlo a piacimento restano un vantaggio concreto.

    Il grande svantaggio di Kastro, più che la differenza di resistenza fisica, è probabilmente il fatto che utilizzare il doppione consuma il suo Nen molto velocemente, sia perché il solo creare un doppione richiede una quantità di nen non indifferente, sia perché essendo del potenziamento lo sforzo che deve fare per mantenerlo attivo è notevole. Potrebbe ovviare a questo svantaggio cercando di non tirare lo scontro per le lunghe e finire Welfin il più velocemente possibile. E come strategia in un contesto del genere non mi sembra molto improbabile. Nello scontro contro Hisoka ci sono tanti fattori di mezzo che rendono lo scontro volutamente lungo, ad esempio il fatto che ci sia una relazione tra i due personaggi, cosa che crea vari dialoghi e battibecchi tra i due; i vari risentimenti personali che spingono Kastro a cercare di umiliare Hisoka (e viceversa) etc.
    Ma non è raro che un combattimento tra utilizzatori duri in realtà duri pochi secondi.

    In generale poi vedo Welfin come personaggio diffidente, sospettoso, anche codardo a volte, che si mette nei panni del cacciatore solo con prede nettamente più deboli di lui, e non credo che mostrerebbe tutta quella sua sicurezza contro avversari del suo livello o superiori.


    In definitiva l'idea che mi sono fatto dei vari pro e contro dei personaggi è:

    CITAZIONE

    Castro



    Pro:
    -Abile utilizzatore Nen con abilità
    avvantaggiate nel combattimento diretto.
    -Grande esperienza e abilità nel combattimento.
    -Abilità Nen che gli permette di mantenere una superiorità
    numerica e allo stesso tempo sferrare attacchi difficili da prevedere.

    Contro:
    -Più fragile di Welfin.
    -Nel caso di un combattimento prolungato potrebbe
    avere difficoltà a controllare il suo clone.

    Welfin


    Pro:
    -Più resistente di Kastro.
    -Abilità Nen che potrebbe rivelarsi decisiva nel caso in cui Welfin riesca a
    gestire lo scontro a suo favore, costringendo l'avversario al suo ritmo di
    combattimento (quindi traformandolo in uno scontro di logoramento o
    semplicemente ingannando Kastro con le parole così da attivare la sua abilità)
    -Dei sensi molto sviluppati che potrebbero aiutarlo contro l'abilità di Kastro.

    Contro:
    -Abilità Nen poco pratica in un combattimento diretto contro
    avversari del suo stesso livello che potrebbe rivelarsi inutile.
    -Meno esperienza e abilità nel combattimento.
    -I sensi sviluppati potrebbero non essere abbastanza
    per counterare l'abilità di Kastro.

    E alla fine io do Kastro come favorito. Le situazioni che potrebbero avvantaggiare Welfin per me sono troppo fumose, vedo più concrete le abilità di Kastro, e lo ritengo un combattente molto più abilte di Welfin.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Di base sono più resistenti di un essere umano, ma non è una statistica che inficia così tanto se si parla di combattimenti tramite Nen

    invece si considerando che gon a inizio saga è costretto ad usare il suo hatsu per battere soldati semplici senza nen. e gon a inizio saga imho è ben più forte di kastro
    CITAZIONE
    non tutte le formichimere sono resistenti allo stesso modo, ne abbiamo viste di corazzate, con difese impenetrabili, ma Welfin non è una di queste per essendo uno squadron leader

    a parte ikarugo e meleoron che hanno altri tipi di potere, tutte le forchimere sono molto più durabili, a prescindere che abbiano una corazza o meno. zazan in forma base è praticamente seminuda ma è molto durabile

    CITAZIONE
    Se mi paragoni Kastro a Goreinu mi fai pensare che tu e io abbiamo letto manga totalmente diversi; c'è una bella differenza tra i doppi di Goreinu,

    non ho mai detto che le abilità sono uguali, ma che i combattenti sono più o meno allo stesso livello. tra l'altro l'hatsu di goreinu lo vedo molto più versatile e utile di quello di kastro, visto che grazie alla propria abilità nen è riuscito a colpire razor e a fargli un bel livido...
    kastro probabilmente è più forte in uno scontro a corpo a corpo, goreinu ha un'abilità più versatile, è più intelligente e ha più esperienza.
    il fatto che kastro utilizzi un hatsu "lontano" dalla sua categoria di riferimento non è un vanto ai fini pratici di un combattimento perchè deve usare più nen ed essere sempre concentrato, se va in panico non riesce più a usare il doppio

    CITAZIONE
    e gli strappa le braccia difese dal Nen a mani nude come fossero mortadella.

    hisoka non stava usando nessun nen, si è fatto mutilare apposta per farsi curare da machi...
    le uniche volte in cui kastro ha colpito hisoka è sempre stato alle spalle, frontalmente hisoka ha sempre schivato i suoi attacchi con nonchalance

    CITAZIONE
    non sarebbe neanche troppo strano se non riusciresse proprio a sfruttarla in un contesto del genere

    e perchè no? potrebbe semplicemente chiedere a kastro quale sia la sua abilità nen, od ordinargli di smettere di usare il nen, e a una risposta negativa potrebbe usare missileman
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    hisoka non stava usando nessun nen, si è fatto mutilare apposta per farsi curare da machi...
    le uniche volte in cui kastro ha colpito hisoka è sempre stato alle spalle, frontalmente hisoka ha sempre schivato i suoi attacchi con nonchalance

    Lo scontro te lo ricordi veramente male dammi retta, lo scontro inizia con tre colpi puliti di Kastro FRONTALI, e non dirmi che in quei casi si è fatto colpire, perché si vede benissimo dalle reazioni di Hisoka che viene preso alla sprovvista.

    Video

    Hisoka si è fatto mutilare apposta, ma stava comunque usando il Nen, nella versione anime si vede benissimo, e non è una contraddizione, semplicemente sapeva benissimo che l'attacco di Kastro era abbastanza potente da strapparglielo anche con il Nen a proteggerlo, e in uno scontro tra utilizzatori non si smette mai di proteggersi col Nen.

    CITAZIONE
    invece si considerando che gon a inizio saga è costretto ad usare il suo hatsu per battere soldati semplici senza nen. e gon a inizio saga imho è ben più forte di kastro

    Gon a inizio saga te lo dico francamente, per me è un merdone, e non arriva minimamente all'esperienza e alle abilità Nen di Kastro.
    Gon uscito da Greed Island conosceva appena le basi del Nen, e si era allenato pochissimo in confronto agli allenamenti che Kastro avrà affrontato per masterare tecniche così complesse e all'esperienza ottenuta dagli innumerevoli scontri sulla torre celeste.

    CITAZIONE
    a parte ikarugo e meleoron che hanno altri tipi di potere, tutte le forchimere sono molto più durabili, a prescindere che abbiano una corazza o meno. zazan in forma base è praticamente seminuda ma è molto durabile

    Non la penso così, in generale credo che le formichimere siano più resistenti di un umano, ma nulla di più, solo alcune sono molto corazzate, ed è spesso intuibile o dall'estetica o dal livello della chimera. L'esempio di Zazan per me non regge, una volta staccatasi dal suo formicaio e divenuta regina si è evoluta ad un livello molto superiore rispetto a uno squadron leader, magari non al livello delle guardie reali ma si parla di una differenza molto netta. Ci sono molti esempi di formichimere, anche squadron leader, che non sono corazzate o super resistenti, e per me Welfin è una di queste.

    CITAZIONE
    non ho mai detto che le abilità sono uguali, ma che i combattenti sono più o meno allo stesso livello. tra l'altro l'hatsu di goreinu lo vedo molto più versatile e utile di quello di kastro, visto che grazie alla propria abilità nen è riuscito a colpire razor e a fargli un bel livido...
    kastro probabilmente è più forte in uno scontro a corpo a corpo, goreinu ha un'abilità più versatile, è più intelligente e ha più esperienza.
    il fatto che kastro utilizzi un hatsu "lontano" dalla sua categoria di riferimento non è un vanto ai fini pratici di un combattimento perchè deve usare più nen ed essere sempre concentrato, se va in panico non riesce più a usare il doppio

    Sì, avevo capito cosa intendevi, non li reputo allo stesso livello. Goreinu non viene preso neanche in considerazione quando si parla di sconfiggere il team di Boomer, e già all'epoca Gon e Killua erano molto più forti di lui, e avevano appena imparato le basi del combattimento Nen da Bisquit. Goreinu più esperto di Kastro? In base a cosa lo dici? Non mi sembra veramente il caso.
    Che castro utilizzi un abilità diversa della sua appartenenza non l'ho contato come un vanto ma come una prova della sua abilità come utilizzatore Nen, come cosa ha i suoi svantaggi (che ho elencato), ma anche i suoi vantaggi.

    CITAZIONE
    e perchè no? potrebbe semplicemente chiedere a kastro quale sia la sua abilità nen, od ordinargli di smettere di usare il nen, e a una risposta negativa potrebbe usare missileman

    Vista la natura dello scontro Kastro potrebbe ignorare le domande di Welfin e attaccare a testa bassa, perché dovrebbe mettersi a chiaccherare con lui? Anche nel caso di ordini molto diretti di Welfin, Kastro avrebbe un vantaggio iniziale in cui potrebbe danneggiarlo ancora prima che Welfin riesca a soddisfare i requisiti della sua abilità; in più i razzi in sé non fanno danni, quindi usare il doppio per pararli sarebbe molto facile per Kastro. Poi come ho già detto secondo me Welfin non è molto adatto a uno scontro diretto con qualcuno del suo livello, già contro Ikalgo se la fa sotto al primo accenno di pericolo, e la sua abilità alla fine risulta inutile nonostante riesca ad attivarla.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    lo scontro inizia con tre colpi puliti di Kastro FRONTALI, e non dirmi che in quei casi si è fatto colpire, perché si vede benissimo dalle reazioni di Hisoka che viene preso alla sprovvista.

    ogni volta che hisoka viene colpito è stato da dietro mentre era distratto dal doppio ( per non far scoprire subito lo hatsu di kastro allo spettatore ovviamente non viene mostrato chiaramente).
    tra l'altro kastro pur essendo del potenziamento non fa praticamente nessun danno se non qualche escorazione a un hisoka distratto che appartiene alla trasformazione ( senza contare che kastro poteva benissimo usare il ko, sempre se è capace di farlo a quella velocità, mentre hisoka aveva l'aura base)
    non una grandissima figura

    CITAZIONE
    Hisoka si è fatto mutilare apposta, ma stava comunque usando il Nen

    vabbeh, avrà pure avuto la quantità base di aura attorno al corpo, non è che ci voglia un maestro per mutilare uno che si lascia volutamente colpire :asdg:
    e per mutilarlo kastro deve comunque usare il suo colpo più potente :asdg:

    CITAZIONE
    Gon a inizio saga te lo dico francamente, per me è un merdone, e non arriva minimamente all'esperienza e alle abilità Nen di Kastro.

    ma quale esperienza vuoi che abbia kastro che ha solo combattuto all'arena dove ci sono i nen users più brocchi e sfigati della serie, che si fanno battere da gon e killua che sanno a malapena usare il ren e il ten :asdg: ?
    tra l'altro bella esperienza, dopo essere stato sconfitto una volta da hisoka, non usa neppure una singola volta il gyo contro hisoka

    gon e killua a greed hanno un talento spropositato ( killua è il più talentuoso della famiglia zoldyck, più di illumi, silva, zeno, maha e zzigg), con esso compensano la loro scarsa esperienza. in poco tempo a greed island sviluppano un hatsu e imparano tutte le applicazioni del nen ( a parte l'in e l'en che sono i più complicati ma manco kastro li sa usare): tra cui il ko, lo shu e il ryu. imparano ad analizzare bene ogni situazione e battono avversari più forti e con più esperienza di loro ( come binolt e genthru&company), già in quella saga sono mostruosamente superiori a gente con parecchi anni di esperienza alle spalle come goreinu e tsezguerra.

    kastro non mostra nulla superiore di un goreinu per dire, non riesce a controllare alla perfezione neppure il suo hatsu. pure goreinu diventerebbe un signore del piano contro i 4 brocchi che ci stanno all'arena celeste.

    CITAZIONE
    Non la penso così, in generale credo che le formichimere siano più resistenti di un umano, ma nulla di più, solo alcune sono molto corazzate, ed è spesso intuibile o dall'estetica o dal livello della chimera. L'esempio di Zazan per me non regge, una volta staccatasi dal suo formicaio e divenuta regina si è evoluta ad un livello molto superiore rispetto a uno squadron leader, magari non al livello delle guardie reali ma si parla di una differenza molto netta

    un essere umano, pure molto forte tipo killua o hanzo all'eseme per diventare hunter, crolla con un pugno col nen.
    gon va giù dopo essere colpito da una trottola infusa con il nen con diverse ossa fratturate.
    le formichimere di base reggono colpi infusi con nen, sono molto superiori come durabilità agli esseri umani.
    poi la corazza visibile non c'entra, rammot( un soldato semplice) senza saper usare il nen si piglia 2 hatsu e sopravvive, pike viene preso a pugni in faccia da pokle e non mostra nessun danno se non qualche escorazione, il millepiedi(soldato semplice) era sicuro di tankare un jajanken addosso... ecc
    parlo di tutte forchimere che hanno combattuto senza usare il nen
    welfin essendo uno squadron leader è superiore per durabilità a tutti quelli sopracitati( eccetto zazan)

    CITAZIONE
    Goreinu più esperto di Kastro? In base a cosa lo dici? Non mi sembra veramente il caso.
    Che castro utilizzi un abilità diversa della sua appartenenza non l'ho contato come un vanto ma come una prova della sua abilità come utilizzatore Nen, come cosa ha i suoi svantaggi (che ho elencato), ma anche i suoi vantaggi.

    in base al fatto che è stato scelto tra tanti nen user ad entrare a greed island con l'ultima copia disponibile del gioco( già gon e killua prima che sviluppassero il loro hatsu erano stati considerati troppo scarsi). in base al fatto che riesce a fare un livido a uno come razor ed è il più abile lì dopo il quartetto di mostri( hisoka, biscuit, gon e killua)

    uno può essere abile ad usare un hatsu lontano dalla propria categoria nen di appartenza, ma se non lo sa sfruttare al meglio è un'arma a doppo taglio come nel caso di kastro( spreca molto nen e se perde la concentrazione non riesce più a creare il doppio. inoltre non è migliorato nel potenziamento). gon ad esempio sa usare l'emissione, ma il suo colpo spreca troppo nen e fa schifo come danno
    lo dice proprio hisoka che il punto debole di kastro è che si è allenato troppo ad usare un hatsu molto complesso per lui( che si è trasformato in un'arma a doppio taglio), trascurando tutto il resto


    CITAZIONE
    Vista la natura dello scontro Kastro potrebbe ignorare le domande di Welfin e attaccare a testa bassa, perché dovrebbe mettersi a chiaccherare con lui?

    qua si entra nel campo delle ipotesi e vale tutto, ma in genere in ogni scontro in hxh i personaggi chiacchierano un po'
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Se paragoni Kastro ai dilettanti che sfidano Gon e Killua alla torre celeste non mi sorprende che hai questa bassa opinione di lui. Quelli che hanno affrontato Gon e Killua sono la feccia dell'arena, che hanno bisogno di ricattare i nuovi venuti per assicurarsi qualche punto facile; non tutti sono così, e di sicuro i maestri di piano come Kastro sono di tutt'altro livello. Quali sono gli altri maestri di piano che vediamo? Hisoka e Quoll. Magari loro due sono il top del top ma secondo me tutti i maestri di piano, compreso Kastro, sono combattenti e utilizzatori Nen molto esperti.

    Per il resto rimango abbastanza ancorato a quello che ho già detto, vediamo la faccenda in modo abbastanza diverso. Ci sta :qwers:
     
    Top
    .
284 replies since 17/5/2017, 20:24   5410 views
  Share  
.
Top
Top