Torneo Hunter x Hunter - Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danzer @ 19/5/2017, 19:20) 
    Se paragoni Kastro ai dilettanti che sfidano Gon e Killua alla torre celeste non mi sorprende che hai questa bassa opinione di lui. Quelli che hanno affrontato Gon e Killua sono la feccia dell'arena, che hanno bisogno di ricattare i nuovi venuti per assicurarsi qualche punto facile; non tutti sono così, e di sicuro i maestri di piano come Kastro sono di tutt'altro livello. Quali sono gli altri maestri di piano che vediamo? Hisoka e Quoll. Magari loro due sono il top del top ma secondo me tutti i maestri di piano, compreso Kastro, sono combattenti e utilizzatori Nen molto esperti.

    Per il resto rimango abbastanza ancorato a quello che ho già detto, vediamo la faccenda in modo abbastanza diverso. Ci sta :qwers:

    Ma non è mai stato detto che kastro abbia battuto altri signori del piano, anzi lo era appena diventato. Hisoka non aveva mai perso un solo incontro ( eccetto quelli in cui non si è presentato) e non è mai stato fatto cadere ( non ha mai subito colpi da 2 punti insomma), ovvio che è totalmente fuori scala rispetto agli altri combattenti ( ed è normale visto che è un pg molto forte)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Anonymous
    Si diceva Gon e Killua faticarono con un semplice soldato, Rammot, vero fino ad un certo punto... ci sarebbe da aprire una parentesi bella grossa sulle formichimere.

    In effetti è un bene che sia venuto fuori l'argomento fin dal primo scontro.
    In linea di massima non si deve eccedere nel powerscaling coi vari gradi delle chimere, inoltre anche Togashi si prende le sue libertà nei livelli di forza, per asservirli alle esigenze di trama. A ben guardare è più l'effetto sorpresa (in particolare sul lettore) nello scoprire questi nuovi esseri a farci apparire le formichimere come creature chissà che superiori.
    Incominciamo dicendo che ne ora, ne tantomeno al loro debutto con Kaito, Gon e Killua erano particolarmente "skillati", ce né di gente superiore, nonostante ciò obbiettivamente surclassavano i soldati: Gon stritola a morte l'armadillo, supera agilmente il centopiedi e lo affetta, anche con Rammot il gioco è in mano loro.

    Quel che voglio far passare è che dove i ragazzini shottavano un umano, altrettanto avveniva coi soldati chimera.

    Faccio un altro esempio, Sabu lo scagnozzo di Gensuru, non era certamente chissà che forte, ma per lo stesso Killua(di potenza) che affronterà Rammot gli a dato decisamente più paga del coniglio... e potrei andare avanti ancora.


    Questo è per quelli che pensano che personaggi minori vecchi non possano competere con i nuovi, per chi sopravvaluta troppo le chimere.
    In buona sintesi le formiche hanno una corazza dura e flessibile che ne aumenta notevolmente la resistenza a tutti i colpi e una vitalità da paura. Notevole certo, ma non al punto da screditare gli umani, figuriamoci i top player.
    Il discorso non sarà troppo aderente allo scontro in atto ma servirà (spero XD) per tutto il torneo a venire in modo da non dare la vittoria a tavolino alle chimere.

    Torniamo IT. Kastro era non poco superiore ai "battezzati" e ritengo abbia ancora del suo da dire nei versus. Il suo morso della tigre potrebbe di certo troncare in due il buon Welfin e grazie al Doppio ha ancora più speranze di andare a segno, oltre di evitare i Missileman... quest'ultima invero è un'abilità che va sempre a segno.

    A questo punto mi chiedo la determinazione di Kastro fin dove può spingersi?

    Il fatto è che Missileman non uccide all'istante e molto si decide dalla volontà dei due... più che una lotta fisica è uno scontro di dialettica, con l'aggravante per Kastro che sarebbe l'unico a soffrire (per i centopiedi oscuri).
    Onestamente non so'... potrebbe figurarsi lo stesso stallo avuto con Ikalgo: col Doppio facile sia Kastro a colpire per primo, mettendo ancor di più in agitazione un già troppo prudente Welfin, ma i missili almeno lanciarli ce la fa' :sisiui: ; c'è poi da capire se il sol pensiero di attaccare attivi i centopiedi... credo di sì.

    Se almeno Welfin avesse dimostrato un po' di sanguigna violenza non avrei dubbi ad assegnarli la vittoria, foss'anche sudata, peccato non sembra proprio nelle sue corde attaccare fisicamente, preferendo un approccio totalmente verbale, prendendo il controllo della mente dell'avversario piuttosto che il corpo.

    Tra l'altro un caparbio del potenziamento penso sia il peggio avversario per un tentennante concretizzatore.

    Tirando le somme sembrerebbe (inaspettatamente) Kastro il favorito, ma non voglio ancora votare... è che Welfin è il mio personaggio preferito :tag:

    David the 96(kkg) e Danzer vi ho letto e... concordo con entrambi :bitchplease:

    EDIT Ho tirato una monetina ed è uscito Welfin, quindi scelgo lui :asdg:

    Edited by vanejjo - 20/5/2017, 20:55
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Welfin vs Kastro: vittoria Welfin

    Motivo, cap 55



    Hisoka ha mandato nel panico Kastro e questa è stata la sua tattica vincente (oltre che Kastro è sopravvalutato visto che usa un Hatsu di concretizzazione quando lui è del potenziamento perdendo in percentuale passando dal 100% al 60% il che vuol dire che contro esperti di Nen veri e propri ha poche chance di vittoria e Togashi ci ha sempre tenuto a puntualizzare quanto fosse sconveniente usare una categoria molto lontana dalla propria)... il che vuol dire che ha mancato di sangue freddo/lucidità che sono proprio le caratteristiche che si richiedono x affrontare un tipo alla Welfin e il suo Hatsu.
    Aggiungiamo i sensi sviluppati di Welfin e il Doppelganger che non riproduce alla perfezione il suo utilizzatore e posso dire con tranquillità che Welfin è l'avversario meno adatto x Kastro e che vincerebbe (non tanto facilmente) contro di lui.
     
    Top
    .
  4. Jagaaaaaan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le caratteristiche di Welfin non sono molto conosciute....per decidere mi sono basato su Hisoka. Kastro alla fine ci combatte a fondo e il loro duello da origine ad una spiegazione dettagliata su come funzionano questi duelli. Questo perchè è un duello completo e di alto livello. Il chè mi fa pensare che Kastro sia un guerriero esperto e preparato. Non credo che di welfin possa dire altrettanto. Per quanto riguarda i poteri Kastro potrebbe farsi inseguire dal missile (unica qualità di Melfin) mentre il suo clone ucciderebbe Welfin con un attacco a sorpresa.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    Ma ogni turno quanto dura?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 22/5/2017, 22:15) 
    Ma ogni turno quanto dura?

    5 giorni. Sto aggiornando ora ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    aspetto a votare
    praticamente da una parte abbiamo una del potenziamento con un'abilità ultradifensiva che gli permette di usare l'aura solo per attaccare ( e quindi usare perennemente il ko)

    dall'altra uno dell'emissione che spara proiettili nen

    lo vediamo nello scontrò fra barry e il pirata pugile a greed island, uno dell'emissione è normalmente sfavorito contro uno del potenziamento, visto che questi può usare il suo hatsu solo a distanza mentre uno del potenziamento cercherà in tutti i modi di avvicinarsi, e una volta accorciata la distanza trai 2 il combattente dell'emissione non può far altro che pigliarle o cercare di scappare

    luogo e distanza trai 2 combattenti non sono specificati, quindi presumo che sia un luogo neutro e i 2 siano a breve distanza (una decina di metri?) per non favorire o sfavorire eccessivamente uno dei 2 personaggi

    su palm c'è da dire che era una pippa in forma umana, da forchimera anche concentrando tutta l'aura nei suoi attacchi riesce solo a fare qualche lieve ferita a killua( appartenente alla trasformazione), che stava solo sulla difensiva e non voleva ferirla.
    non mi ha impressionato personalmente, però ha dalla sua una straordinaria difesa ( rompe lo yoyo di 50 kg di killua, anche se non ricordo se killua aveva applicato lo shu o meno)

    su franklin purtroppo non possiamo sapere quanto siano forti i suoi proiettili nen perchè li ha usati solo su personaggi pipponi. diciamo che sono abbastanza forti da sorpassare l'hatsu e le difese di un normale nen user
    tuttavia credo che siano parecchio potenti...anche se non so se potrebbero sorpassare le difese di palm ( che ha però il viso scoperto, potrebbe mirare a quello)

    inoltre franklin già come forza di base è una bestia: nella classifica di braccio di ferro sta sotto solo ai 2 membri che appartengono al potenziamento e a hisoka. credo che abbia una bella quantità di nen, a mio parere più di killua e un'elevata forza base con cui si può difendere

    ricapitolando

    PALM
    PRO:
    - come nen user del potenziamento è avvantaggiata rispetto a Franklin che è dell'emissione
    - ottima difesa
    - può usare il ko tutto il tempo per attaccare

    CONTRO:
    - scarsissima esperienza in battaglia
    - ha il viso scoperto come punto debole
    - i suoi colpi non fanno parecchi danni

    FRANKLIN:
    PRO:
    - i suoi proiettili penetrano facilmente le difese di un nen user medio. OTTIMA POTENZA DI FUOCO
    - ottima forza fisica di base ( il nen amplifica la forza fisica)
    - elevata esperienza di base

    CONTRO:
    - come nen user dell'emissione è svantaggiato rispetto a palm che è del potenziamento
    - sembra non essere un personaggio molto agile


    personalmente propendo verso franklin, palm mi è sembrata a livello di uno scarso squadron leader, per me franklin può batterla con media difficoltà
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Condivido quasi tutto, tranne sul fatto che gli attacchi di palm non siano molto efficaci.
    Mi spiego, palm è una donna che si lascia sopraffare dalle emozioni, normalmente è calma ma quando si innervosisce diventa molto pericolosa (non riuscendo a controllarsi e avrebbe potuto eliminare killua facilmente).
    Considerando la sua forza originaria e l'aggiunta subita in seguito al suo mutamento in formichiera abbiamo.
    - Forza devastante (killua era totalmente sopraffatto dalla ragazza) riusciva a distruggere oggetti pesanti (come lo yoyo)

    - difesa quasi impenetrabile senza che il suo avversario usi il potenziamento(lo si vede nel suo scontro con killua)

    - nessun punto scoperto (con la rotazione difensiva/offensiva)

    - non è più soggetta agli scatti d'uomore attaccando sempre e solo per uccidere il suo avversario(all'inizio).

    Franklin invece ha

    - appartiene all'emissione (sfavorito con il potenziamento)

    - forza fisica notevole ma poco efficace con gli utilizzatori del potenziamento (anche un gon alle prime armi dovrebbe essergli superiore in quel campo, a meno che non si scopra che sia riuscito a sviluppare anche quel ramo ma in base ai dati a nostra disposizione direi di no).
    Nello scontro ipotizzato Franklin la attaccherebbe con i proiettili nen ma palm si difende con la rotazione (usata con killua) mentre ne approfitta per avvicinarsi, una volta vicini le basterebbe un colpo ben assestato per abbattere Franklin
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (persival1 @ 23/5/2017, 00:48) 
    Condivido quasi tutto, tranne sul fatto che gli attacchi di palm non siano molto efficaci.
    Mi spiego, palm è una donna che si lascia sopraffare dalle emozioni, normalmente è calma ma quando si innervosisce diventa molto pericolosa (non riuscendo a controllarsi e avrebbe potuto eliminare killua facilmente).
    Considerando la sua forza originaria e l'aggiunta subita in seguito al suo mutamento in formichiera abbiamo.
    - Forza devastante (killua era totalmente sopraffatto dalla ragazza) riusciva a distruggere oggetti pesanti (come lo yoyo)

    - difesa quasi impenetrabile senza che il suo avversario usi il potenziamento(lo si vede nel suo scontro con killua)

    - nessun punto scoperto (con la rotazione difensiva/offensiva)

    - non è più soggetta agli scatti d'uomore attaccando sempre e solo per uccidere il suo avversario(all'inizio).

    Franklin invece ha

    - appartiene all'emissione (sfavorito con il potenziamento)

    - forza fisica notevole ma poco efficace con gli utilizzatori del potenziamento (anche un gon alle prime armi dovrebbe essergli superiore in quel campo, a meno che non si scopra che sia riuscito a sviluppare anche quel ramo ma in base ai dati a nostra disposizione direi di no).
    Nello scontro ipotizzato Franklin la attaccherebbe con i proiettili nen ma palm si difende con la rotazione (usata con killua) mentre ne approfitta per avvicinarsi, una volta vicini le basterebbe un colpo ben assestato per abbattere Franklin

    lol non funziona così
    non è che se sei del potenziamento puoi battere chiunque in un corpo a corpo :asdg:

    gon nel corpo a corpo le prende da knuckle ( 80% di efficacia nel potenziamento) e pure da kite( 60% efficacia nel potenziamento), che è stato detto che i suoi colpi fisici sono forti tanto quanto quelli di knuckle

    inanzittutto bisogna vedere quanto uno è abile nel ryu ( la velocità nello spostare la propria aura quando si attacca/si difende), poi quanta aura si usa in un attacco e successivamente a che categoria nen l'attaccante

    per esempio se gon(potenziamento) attacca knuckle (emissione), ed entrambi usano la stessa quantità nen( gon per attaccare, knuckle per difendersi), diciamo 100 unità, gon prevarrà:
    attacco gon (100x100%)- difesa knuckle ( 100x 80%)= 100- 80=20 RISULTATO: knuckle subisce danno.

    se però knuckle utilizza più aura dell'attacco di gon per difendersi resterà intatto:
    atacco gon ( 80 unità x100% efficacia)- difesa knuckle( 100 unità x 80%efficacia)= 80-80=0 nessun danno

    franklin per difendersi da un gon o da palm basta che concentri più aura di quella usata dall'attaccante
    gon non è tanto abile nel ryu, quindi gente esperta( come knuckle) può spostare un quantitivo più grande d'aura per difendersi più velocemente

    e poi ogni nen user ha più o meno aura di un altro. Ad esempio youpi ha più aura di netero, che a sua volta ne ha più di morel


    palm attaccando con tutta se stessa non riesce a ferire seriamente killua, dubito fortemente che basti "un colpo ben assestato"per stendere franklin.
    tuttavia di franklin si sa veramente poco, quindi molto è aperto alle suppisizione. per me è altamente improbabile che franklin si faccia battere da una completa dilettante in combattimento, seppur fornita di un buon hatsu
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Banned
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 23/5/2017, 01:46) 
    CITAZIONE (persival1 @ 23/5/2017, 00:48) 
    Condivido quasi tutto, tranne sul fatto che gli attacchi di palm non siano molto efficaci.
    Mi spiego, palm è una donna che si lascia sopraffare dalle emozioni, normalmente è calma ma quando si innervosisce diventa molto pericolosa (non riuscendo a controllarsi e avrebbe potuto eliminare killua facilmente).
    Considerando la sua forza originaria e l'aggiunta subita in seguito al suo mutamento in formichiera abbiamo.
    - Forza devastante (killua era totalmente sopraffatto dalla ragazza) riusciva a distruggere oggetti pesanti (come lo yoyo)

    - difesa quasi impenetrabile senza che il suo avversario usi il potenziamento(lo si vede nel suo scontro con killua)

    - nessun punto scoperto (con la rotazione difensiva/offensiva)

    - non è più soggetta agli scatti d'uomore attaccando sempre e solo per uccidere il suo avversario(all'inizio).

    Franklin invece ha

    - appartiene all'emissione (sfavorito con il potenziamento)

    - forza fisica notevole ma poco efficace con gli utilizzatori del potenziamento (anche un gon alle prime armi dovrebbe essergli superiore in quel campo, a meno che non si scopra che sia riuscito a sviluppare anche quel ramo ma in base ai dati a nostra disposizione direi di no).
    Nello scontro ipotizzato Franklin la attaccherebbe con i proiettili nen ma palm si difende con la rotazione (usata con killua) mentre ne approfitta per avvicinarsi, una volta vicini le basterebbe un colpo ben assestato per abbattere Franklin

    lol non funziona così
    non è che se sei del potenziamento puoi battere chiunque in un corpo a corpo :asdg:


    franklin per difendersi da un gon o da palm basta che concentri più aura di quella usata dall'attaccante
    gon non è tanto abile nel ryu, quindi gente esperta( come knuckle) può spostare un quantitivo più grande d'aura per difendersi più velocemente

    e poi ogni nen user ha più o meno aura di un altro. Ad esempio youpi ha più aura di netero, che a sua volta ne ha più di morel


    palm attaccando con tutta se stessa non riesce a ferire seriamente killua, dubito fortemente che basti "un colpo ben assestato"per stendere franklin.
    tuttavia di franklin si sa veramente poco, quindi molto è aperto alle suppisizione. per me è altamente improbabile che franklin si faccia battere da una completa dilettante in combattimento, seppur fornita di un buon hatsu

    Mi sarò espresso male allora :nose: non intendevo che un gon inesperto potesse battere Franklin con un solo colpo ma che gli fosse superiore in forza fisica (essendo del potenziamento).
    Palm non riesce a ferire gravemente killua perché stava lottando contro l'istinto da formichiera (visto che il ragazzo le stava facendo ricordare chi fosse), poi non è assolutamente una alle prime armi anzi, è un'abile utilizzatrice di nen.
    Tu mi dici che i suoi attacchi non erano molto potenti e che pecca in difesa, pertanto ti riporto il suo attacco vedova nera(fonte Wikipedia) appreso dopo la trasformazione:
    "Vedova nera. I suoi capelli si espandono fino a coprire il corpo intero, con dettagli artistici quali tacchi, abito e cappello. La coltre di capelli funge da vera e propria armatura e le permette di aumentare la sua difesa. Ponendo tutta la sua concentrazione sulla forza dell'armatura, riesce invece a concentrare tutta la resistenza dell'esoscheletro in una potenza di attacco spaventosa". Non direi che pecchi in quel campo :D .
    Il ryu è vero che permette di difendersi con efficacia ma per un colpo ben assestato intendevo proprio un attacco che vada a segno senza che il caro Franklin avesse avuto il tempo di difendersi adeguatamente.
    PS so perfettamente come funziona il nen e le sue categorie :qwers:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Palm Siberia vs Franklin: vincitore Franklin

    Motivo:

    E' vero che Palm Siberia può essere avvantaggiata nel combattimento corpo a corpo (oggi ancora di più grazie al suo ibrido), ma anche Franklin (come tutti gli appartenenti alla emissione e trasformazione che sono abili nel corpo nel corpo visto che comunque possono raggiungere un 80% in potenziamento) sembra non cavarsela male sotto questo aspetto, ecco dove era posizionato nella classifica di braccio di ferro della Brigata:

    WMJgSgI

    In più lo abbiamo visto beccarsi con Nobunaga



    La vedova nera è un vantaggio in termini di difesa, do la mia preferenza a Franklin perchè sappiamo che il suo potere Nen è condizionato (quindi non dovrebbe avere problemi a distruggere il rivestimento di capelli visto che il suo potere distruttivo aumenta n volte) mentre quello di Palm non sappiamo nulla (a parte che il suo corpo ora ibrido è superiore a quello di un umano)

    cap 76 spiegazione potere Nen Franklin

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (persival1 @ 23/5/2017, 02:40) 
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 23/5/2017, 01:46) 
    lol non funziona così
    non è che se sei del potenziamento puoi battere chiunque in un corpo a corpo :asdg:


    franklin per difendersi da un gon o da palm basta che concentri più aura di quella usata dall'attaccante
    gon non è tanto abile nel ryu, quindi gente esperta( come knuckle) può spostare un quantitivo più grande d'aura per difendersi più velocemente

    e poi ogni nen user ha più o meno aura di un altro. Ad esempio youpi ha più aura di netero, che a sua volta ne ha più di morel


    palm attaccando con tutta se stessa non riesce a ferire seriamente killua, dubito fortemente che basti "un colpo ben assestato"per stendere franklin.
    tuttavia di franklin si sa veramente poco, quindi molto è aperto alle suppisizione. per me è altamente improbabile che franklin si faccia battere da una completa dilettante in combattimento, seppur fornita di un buon hatsu

    Mi sarò espresso male allora :nose: non intendevo che un gon inesperto potesse battere Franklin con un solo colpo ma che gli fosse superiore in forza fisica (essendo del potenziamento).
    Palm non riesce a ferire gravemente killua perché stava lottando contro l'istinto da formichiera (visto che il ragazzo le stava facendo ricordare chi fosse), poi non è assolutamente una alle prime armi anzi, è un'abile utilizzatrice di nen.
    Tu mi dici che i suoi attacchi non erano molto potenti e che pecca in difesa, pertanto ti riporto il suo attacco vedova nera(fonte Wikipedia) appreso dopo la trasformazione:
    "Vedova nera. I suoi capelli si espandono fino a coprire il corpo intero, con dettagli artistici quali tacchi, abito e cappello. La coltre di capelli funge da vera e propria armatura e le permette di aumentare la sua difesa. Ponendo tutta la sua concentrazione sulla forza dell'armatura, riesce invece a concentrare tutta la resistenza dell'esoscheletro in una potenza di attacco spaventosa". Non direi che pecchi in quel campo :D .
    Il ryu è vero che permette di difendersi con efficacia ma per un colpo ben assestato intendevo proprio un attacco che vada a segno senza che il caro Franklin avesse avuto il tempo di difendersi adeguatamente.
    PS so perfettamente come funziona il nen e le sue categorie :qwers:

    Non ho mai detto che Palm pecca in difesa, ma che non mi ha mai impressionato in attacco.
    Poi le viene usata dall ha per il potere di chiaroveggenza, in combattimento e una novellina
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Concordo su quanto detto da vanejjo sul fatto che si tende a sopravvalutare troppo le formichimere. In realtà a parte le guardie reali e il re e poche altre eccezioni non sono una grande minaccia per un hunter esperto secondo me. Le abbiamo viste affrontare i novellini Gon e Killua e venire sgominate una dopo l'altra. La pericolosità delle formichimere sta nel loro numero, nella capacità di cooperare tra loro e sopratutto la vera pericolosità riconosciuta era la loro abilità di riprodursi ed espandersi e continuare a evolversi sempre di più, solo per questo motivo sono state prese seriamente dal mondo e dall'associazione Hunter. Prese singolarmente ben poche sono di alto livello.

    Passando allo scontro attuale purtroppo come si è già detto non sappiamo moltissimo sulle abilità di Franklin. I suoi proiettili di Nen sono abbastanza forti da abbattere con tranquillità un utilizzatore Nen medio, ma dal poco che abbiamo visto è davvero difficile, se non impossibile valutarne la forza. Però se devo valutare la sua forza in base a quello che si è visto, ovvero che li ha usati prevalentemente per far fuori dei merdoni, per me quei proiettili di nen non sono così micidiali come tecnica.
    Andando un attimo ad esaminare le abilità di Palm vorrei scagliare qualche freccia a suo favore. Per prima cosa vorrei sfatare il mito della poca esperienza di Palm, o almeno mitigarlo. È vero che inizialmente Palm non è stata dichiarata idonea dal suo maestro per entrare a far parte della missione, e di sicuro non era una combattente eccezionale in generale, probabilmente ha allenato solamente o in maniera più decisiva le sue abilità Nen, che non sono destinate al combattimento. MA questi discorsi sull'esperienza secondo me valgono quando non si conosce per niente l'abilità nel combattimento di un personaggio. Io ad esempio l'ho tirata fuori con Welfin dicendo che secondo me aveva poca esperienza nel combattimento solo perché non si è mai visto affrontare uno scontro corpo a corpo e quindi non avevo molti dati per valutare la sua tecnica di combattimento nel caso lo scontro si fosse trasformato in uno scontro ravvicinato.
    Ma con Palm non possiamo fare lo stesso discorso perché la vediamo combattere:

    Video

    E accidenti! da quello che vediamo non possiamo mica dire che sia inesperta nel combattimento. Cavolo è una delle tecniche più eccezionali che vediamo in tutta la serie, veloce, furiosa, implacabile; mette a segno un colpo dopo l'altro con una rapidità mostruosa, per non parlare dell'imprevedibilità dei colpi che in uno scontro potrebbero diventare davvero un problema per l'avversario.
    Questo tipo di ragionamenti sono più sensati con Franklin, dato che in un combattimento corpo a corpo serio non lo abbiamo mai visto, ma qui possiamo scagionarlo perché sappiamo che di esperienza ne ha da vendere, e che tutti i membri della brigata sono abili nel combattimento (Shalnark coff coff Kortopi coff coff). Però anche qui non dobbiamo mitizzarlo solo perché fa parte della brigata, non è che siccome ne fa parte allora automaticamente è invincibile.
    Facendo un altra parentesi sulla brigata vorrei aggiungere che si tratta di una banda di ladri, e come viene detto molti dei loro poteri sono finalizzati per questo scopo, ognuno ha il suo ruolo, e non tutti spiccano nel combattimento. Non ricordo con precisione cosa viene detto di Franklin, se non sbaglio fa parte del battaglione d'assalto e per me il suo scopo è quello di sfoltire le linee nemiche e di far casino nelle mischie in caso di inferiorità numerica; però nel combattimento 1 contro 1 la sua abilità potrebbe non essere il massimo, sopratutto in uno scontro ravvicinato.
    Ritornando a Palm e sul fatto che secondo alcuni i suoi attacchi non sono molto potenti vorrei far notare un paio di cose:
    1- Come già è stato detto, Palm sta convivendo con un conflitto interiore dovuto alla trasformazione e per me non sta dando il meglio di sé.
    2- Si vede che non vuole uccidere Killua, non tanto perché lo ritenga un suo alleato ma perché vuole sfruttarlo per ottenere informazioni su Gon, quindi per me ci sta andando un filo leggera per non ucciderlo.
    Quindi per me gli attacchi che vediamo non sono alla massima potenza, ma anche se lo fossero per me sono comunque incredibili e micidiali; l'armatura di capelli non solo gli da una difesa incredibile ma ovviamente indurendo tutto il suo corpo gli da anche dei vantaggi offensivi, si vede benissimo che i suoi attacchi sono pesantissimi, Killua fa davvero fatica a difendersi pur concentrando tutti i suoi sforzi in difesa (si para con entrambe le braccia e nonostante quello i suoi colpi vanno oltre e gli fanno sanguinare il viso, per non parlare di lividi e dei graffi che si accumulano già dai primi scambi). Per me Palm potrebbe benissimo fare a pezzi Killua se si parla di mero attacco/difesa, ma non lo fa perché gli serve vivo per trovare Gon e perché è ancora in conflitto con la sua nuova natura.
    Parlando del livello di formichimera di Palm per me surclassa facilmente tutte le altre eccetto le guardie reali, persino Zazan. È una formichimera creata direttamente dal corpo di un'utilizzatrice Nen e migliorata tramite le abilità di Pitou, un esperimento per creare un soldato perfetto.

    Tornando invece Franklin c'è da dire che secondo me non abbiamo visto tutto di lui, la sua mitragliatrice Nen per me non è il solo asso nella sua manica, o almeno non abbiamo visto nel dettaglio di cosa è capace, potrebbe avere dei proiettili di nen speciali che hanno diverse abilità, o dei calibri differenti, o avere qualche trasformazione, chi lo sa. Per me ha le potenzialità di battere Palm, ma non le abbiamo viste, e io preferisco decidere in base a quello che ho visto, quindi punto proprio su Palm.

    Non credo che Franklin sia un incapace nel combattimento corpo a corpo, è bello robusto e potrebbe benissimo dare del filo da torcere anche a un abile utilizzatore del potenziamento, ma non possiamo sapere fino a che punto, e l'attacco e la difesa di Palm per me sono schiaccianti; non solo è forte e dura come un blocco d'acciaio, ma è anche agilissima, veloce e implacabile. In un combattimento corpo a corpo per me la spunta lei. Per quanto riguarda i proiettili di Franklin, almeno quelli base che abbiamo visto per me non sono abbastanza per contrastare l'armatura di Palm, potrebbero consumarla mano a mano, come fanno i colpi di Netero alla corazza di Meruem (non a quei livelli, ma dovrebbe andarci davvero giù pesante per scalfirla secondo me), ma la rapidità e la scaltrezza di Palm non gli lascerebbero il vantaggio della distanza e lo scontro andrebbe a vantaggio di Palm.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E accidenti! da quello che vediamo non possiamo mica dire che sia inesperta nel combattimento. Cavolo è una delle tecniche più eccezionali che vediamo in tutta la serie, veloce, furiosa, implacabile; mette a segno un colpo dopo l'altro con una rapidità mostruosa, per non parlare dell'imprevedibilità dei colpi che in uno scontro potrebbero diventare davvero un problema per l'avversario

    hxh non è mica dragon ball, l'esperienza di uno non si intuisce da quanto veloce uno tira i cazzotti, ma da quanto è veloce a manipolare l'aura, da quanto è abile ad usare le varie applicazione del nen, da quanto uno è bravo a intuire l'hatsu e lo stile di combattimento dell'avversario e da quanto si è bravi ad elaborare una strategia vincente per abbattere l'avversario ( hisoka e morel sono maestri in questo)...
    per farti un esempio genthru era mille volte più forte di gon non tanto per l'hatsu o la quantità d'aura, ma perchè molto più bravo ad utilizzare il ryu( più veloce a spostare l'aura) e sapeva in anticipo di 10 anni che mossa avrebbe fatto gon semplicemente guardando lo spostamento della sua aura e dove colpirlo. gon infatti per avere una possibilità di colpirlo si fa saltare in aria un braccio e mezzo :sisiui:

    franklin è anni luce da palm sotto questo aspetto. a vantaggio di palm c'è da dire che entrambi gli hatsu sono ben evidenti, quindi c'è ben poco da scoprire.
    tra l'altro killua stesso afferma che palm ( da umana) è debolissima e potrebbe ucciderla in un attimo se volesse, di esperienza in battaglia ne ha praticamente 0

    CITAZIONE
    per me quei proiettili di nen non sono così micidiali come tecnica

    è a libera interpretazione visto che di franklin sappiamo poco e niente. però se appartiene alla squadra d'assalto potenti lo devono essere per forza, sennò al primo nen user decente franklin è inutile :sisiui:
    potenti per abbattere la difesa di capelli di palm non lo so, però lei ha anche il viso scoperto

    CITAZIONE
    Killua fa davvero fatica a difendersi pur concentrando tutti i suoi sforzi in difesa

    ma killua non voleva attaccarla per non farle male, è evidente.
    ci metteva un attimo ha usare il suo hatsu che ha un effetto stordente per poi colpirla al viso o ad usare la godspeed se proprio vogliamo esagerare. sul fatto che palm si trattenesse non sono d'accordo, da quel che mi ricordo dell'anime prima che killua la faccia ritornare alla realtà palm è assatanata :asdg:

    CITAZIONE
    Parlando del livello di formichimera di Palm per me surclassa facilmente tutte le altre eccetto le guardie reali, persino Zazan

    giù la bottiglia :asdg:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Sì, per esperienza si intendono tante cose, una cosa è la capacità di combattimento una è la maestria e l'abilità col Nen, per non parlare della capacità di creare strategie etc. io mi stavo concentrando principalmente sull'abilità di combattimento pura e semplice. Per esperienza in generale senz'altro Franklin supera di gran lunga Palm, ma anche qui siamo di fronte ad un incognita, non sappiamo se possa influire in una battaglia del genere e di solito sono cose che vanno molto a braccetto con il contesto del combattimento, qui si ha uno scontro molto diretto quindi non è che ci si ha molto spazio per strategie o altro, e poi anche Franklin mi sembra il tipo che si butta a capofitto in battaglia, senza grandi piani o strategie dietro, se non quelli elaborati dal capo, ma qui si è in un 1 contro 1.
    Per quanto riguarda l'abilità nell'utilizzo del Nen, per esempio sfruttare al meglio il passaggio del Nen da una parte del corpo (Ryu) o prevedere la mossa dell'avversario in base allo spostamento dell'aura bé... credo proprio che queste cose ormai ce le siamo lasciati alle spalle e Palm le sapesse giù utilizzare alla perfezione (poi c'è livello e livello, magari non è abile ed esperta come un Quoll o un Hisoka a prevedere il Nen ma non penso abbia problemi con il ryu). Poi secondo me tutte le formichimere nate con il Nen (le guardie reali, il re e contando la sua trasformazione anche Palm) hanno un controllo su di esso innato, istintivo, e riescono a controllarlo senza difficoltà, in modo naturale, diversamente da un umano che deve impararlo da zero e quindi capire come funziona.

    CITAZIONE
    però lei ha anche il viso scoperto

    Questo secondo me è più un fattore estetico e non un vero e proprio punto debole, Togashi non avrebbe potuto disegnarla ricoperta di capelli da capo a piedi semplicemente perché sarebbe risultato brutto e poco d'impatto visivamente. Ma l'impatto che da la trasformazione è proprio quello che l'armatura la protegga completamente. In caso non sia così per me non è lo stesso un punto debole vero e proprio, l'armatura di Palm è qualcosa che può creare e plasmare a piacimento, in caso di necessità potrebbe coprirsi anche il viso per proteggersi (ma ripeto, per me è una pura questione estetica), oppure usare il resto del corpo come scudo, e gli attacchi di Franklin non mi sembrano molto precisi, sono una scarica indiscriminata di proiettili, non sappiamo se siano abbastanza precisi da headshottare Palm che si muove a quella velocità.
    Poi analizzando un attimo anche l'abilità di Franklin secondo me sparare tutti quei proiettili Nen consuma una caterva di aura, sopratutto se si scagliano proiettili molto potenti, necessari come minimo per scalfire l'armatura di Palm, e dato che Palm potrebbe schivarne la maggior parte grazie alla sua agilità e assorbirne l'impatto di molti altri grazie all'armatura Franklin potrebbe non vedersela benissimo se lo scontro andasse per le lunghe.

    CITAZIONE
    ma killua non voleva attaccarla per non farle male, è evidente.

    Concordo, ma come ho detto per me la cosa era reciproca, e tra i due quello in difficoltà era Killua.
    Anche se Palm a un certo punto sembrava dare di matto per me era comunque capace di controllarsi e non voleva uccidere Killua, infatti appena Killua si scusa lei ritrova subito il controllo e si ferma.
     
    Top
    .
284 replies since 17/5/2017, 20:24   5410 views
  Share  
.
Top
Top