Fantacalcio Powermanga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    Iscrizioni aperte fino al 25/08/2017!
    ( i nuovi partecipanti verranno inclusi in una seconda lega con le stesse regole della prima)

    In questo topic oltre ad iscriversi si potranno fare commenti sul fantacalcio o fare accordi tra partecipanti ( DOPO LA PRIMA SESSIONE DI MERCATO)
    non dovrete preoccuparvi di niente visto che io sarò l'admin della lega e mi occuperò di tutto, l'unico vostro "impegno" sarà quello di partecipare alle aste/sezioni di mercato e quello di inserire la formazione ogni settimana ( come in ogni fantacalcio)

    L'unico requisito per partecipare è quello di possedere un account fantagazzetta ( la registrazione è davvero lampo) e di darmi la vostra mail ( pure via mp ) in modo tale che io possa invitarvi alla lega.

    REGOLE BASE DELLA LEGA:
    - il mercato di precampionato verrà fatto a buste chiuse
    - 300 mln di crediti di partenza
    - giocatori uguali non consentiti
    - rose composte da 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti (totale 25), con fantagazzetta come fonte ruoli
    - 3 soli cambi consentiti, panchina composta da 7 giocatori ( 2 per ruolo e 1 solo portiere)
    - formazione da inserire entro 10 minuti dall'inizio della prima partita di ogni giornata
    - bonus/malus classici (+3 al gol, + 1 all'assist, +2 al gol su rigore, +3 per rigore parato, -1 al portiere per gol subito, -0,5 ogni cartellino giallo, -1 per il rosso, -2 all'autogol, -3 al giocatore che sbaglia un rigore. Niente bonus sui gol decisivi)
    - la squadra che gioca in casa parte con un piccolo bonus di +1

    REGOLE DEL PRIMO MERCATO DI RIPARAZIONE:
    - a ogni partecipante verranno aggiunti 15 crediti
    - ogni partecipante potrà svincolare AL MASSIMO 2 giocatori per ruolo ( 1 nel caso del portiere) e riceverà metà dei crediti spesi per tale giocatore immediatamente allo svincolo
    - sono concessi al massimo 5 acquisti dalla lista svincolati, essi potranno essere acquistati tramite asta ( col prezzo base pari alla quotazione del giocatore) con autobid abilitato, si aggiudicherà il giocatore chi avrà mantenuto l'offerta più alta per 24 ore
    - sono concessi fino a 5 scambi di giocatori tra partecipanti ( inclusi scambi del tipo giocatore y +crediti x giocatore z )

    Ogni 6 giornate si farà una classifica parziale e il primo potrà obbligare l'ultimo classificato a mettere un avatar a sua scelta per una settimana
    __________________________________________________________________________________
    POWERLEGA.

    Squadre:
    1 "Atletico Scarpone" Presidente: DavidBrando -------> Davidthe96(kkg)
    2 "Chi ha preso palo" Presidente: jonathansteele --------> DEEP SPACE 9
    3 "Pirati di Arlong" Presidente: dante13-------> Arlong the $aw
    4 "Monstars" Presidente: Nespo96 ----------> Pit96

    SETTIMA GIORNATA( in corso):
    ATLETICO SCARPONE-PIRATI DI ARLONG
    MONSTARS- CHI HA PRESO PALO


    CLASSIFICA ATTUALE:
    1 MONSTARS 12 (504 PUNTI)
    2 ATLETICO SCARPONE 10 (512,50 PUNTI)
    3 PIRATI DI ARLONG 7 (443 PUNTI)
    4 CHI HA PRESO PALO 4 ( 430PUNTI)


    Edited by David the 96(kkg) - 26/9/2017, 16:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,747
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    interessante!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DEEP SPACE 9 @ 11/8/2017, 02:16) 
    interessante!

    tu la sera durante la settimana sei a casa e riusciresti a partecipare a un'asta?
    se no metto il mercato tramite buste chiuse che è molto più rapido e si può fare in ogni momento
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,747
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    il problema che lavoro in turno! meglio mercato tramite buste chiuse!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DEEP SPACE 9 @ 11/8/2017, 16:51) 
    il problema che lavoro in turno! meglio mercato tramite buste chiuse!

    ok, anche io lavoro a turni :)
    aspetto che arrivino altri

    per le buste chiuse pensavo di fare 6 tornate ( lunedì sera, martedì sera, mercoledì sera, giovedì sera, venderdì sera ed eventualmente un'ultima il sabato mattina). così dovremmo riuscire a fare tutto, se vedo che stiamo stretti con i tempi provo ad aggiungerne 2 nello stesso giorno, oppure faccio iniziare il fantacalcio dalla terza giornata ( anche se non è "ortodosso")

    una volta finita il mercato "reale" ( che chiude il 31 agosto) farò iniziare un'altra sessione, per pigliare gli acquisti di agosto e per fare accordi tra di noi, e poi stoppo il mercato fino a quello di riparazione

    ps: niente riserve d'ufficio, le ho abolite
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,747
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    mi sa che rischiamo di fare un fanta come questo :asd:
     
    Top
    .
  7. Arlong the $aw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so... io al fanta calcio non ho mai giocato ne tantomeno capito.Mi sembra un po impegnativo...
    Per me è uguale, mi bastano anche le ciofeche dell'ultimo giorno.
    Domanda?si possono comprare anche giocatori della serie B o del campionato nordcoreano? no, perchè ce n'è uno che è una bomba.. :urahara:
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,747
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 13/8/2017, 10:06) 
    Non so... io al fanta calcio non ho mai giocato ne tantomeno capito.Mi sembra un po impegnativo...
    Per me è uguale, mi bastano anche le ciofeche dell'ultimo giorno.
    Domanda?si possono comprare anche giocatori della serie B o del campionato nordcoreano? no, perchè ce n'è uno che è una bomba.. :urahara:

    chi ?questo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arlong the $aw @ 13/8/2017, 10:06) 
    Non so... io al fanta calcio non ho mai giocato ne tantomeno capito.Mi sembra un po impegnativo...
    Per me è uguale, mi bastano anche le ciofeche dell'ultimo giorno.
    Domanda?si possono comprare anche giocatori della serie B o del campionato nordcoreano? no, perchè ce n'è uno che è una bomba.. :urahara:

    No solo dalla serie a
    Adesso devo uscire, quando torno a casa ti spiego le regole, nulla di complicato

    REGOLE BASILARI:
    al fantacalcio tramite asta, mercato ordinario o offerte a buste chiuse ( il nostro caso, ogni offerta è anonima e si offre un tot per ogni calciatore che si vuole prendere, chi ha offerto di più lo piglia) ogni persona si compra 25 giocatori( 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti) della serie a entro un budget di 300 fantamilioni ( tale budget è variabile, di solito si usano 300 o 500 fantamilioni ma noi ne usiamo 300). prima della prima partita di ogni giornata della serie a si deve schierare la propria formazione, con il modulo a discrezione di ogni giocatore. una volta che tutte le partite della settimana sono concluse ogni calciatore avrà preso un voto datogli dalla Gazzetta dello Sport ( esempio: in inter-fiorentina joao mario prende 6,5) a cui vengono sommati/sottratti eventuali bonus/malus:
    +3 a ogni gol segnato dal calciatore
    +2 a oni gol segnato su rigore dal calciatore
    +1 a ogni assist del calciatore
    + 3 al portiere se para un rigore
    -3 se il calciatore sbaglia un rigore
    -0,5 se il calciatore prende un cartellino giallo
    -1 se il calciatore viene espulso
    - 2 nel caso in cui il calciatore faccia un autogol
    - 1 al portiere per ogni gol subito

    perciò è preferibile acquistare giocatori che segnino tanto e che facciano assist ( e che quindi prendono i relativi bonus) oppure portieri di squadre che subiscono pochi gol. i giocatori delle big saranno i più costosi e quelli più difficili da prendere, oltre al fatto che se una big non vince contro una piccola, quasi tutti i giocatori di quella big prenderanno insufficienze sicure in pagella ( esempio: se si gioca inter-chievo che finisce 1-1 e io avevo in formazione joao mario e borja valero, questi probabilmente avranno un'insufficienza visto che l'inter ha pareggiato). i giocatori delle piccole magari prenderanno voti non altissimi ma se giocano bene e perdono contro una squadra più forte solitamente non prenderanno insufficienze.

    ciò che è sconsigliato è prendere molti giocatori da un'unica squadra, se quella squadra fa un campionato scadente io sono fregato...
    i giocatori più costosi sono gli attaccanti, visto che segnano tanto e hanno quindi molti bonus, seguiti dai centrocampisti, dai difensori e infine dai portieri


    nel caso in cui schieri nella formazione un giocatore che in quella giornata per un qualsiasi motivo non gioca ( per turnover, un infortunio o altro) allora verrà sostituito da uno dei tuoi giocatori in panchina ( che devi mettere insieme alla formazione). sono concesse solo 3 sostituzioni, se ad esempio nella tua formazione titolare di quella giornata ci stanno 4 giocatori che non giocano, 3 verranno sostituti e visto che avrai terminato le sostituzioni giocherai in 10
    stessa cosa può succedere ad esempio se hai una sfiga terribile e tutti e 3 i tuoi portieri si infortunano o perdono il posto di titolare, e quindi sei obbligato a giocarei in 10 :D

    gli unici impegni sono il mercato iniziale e quello di gennaio, per il resto devi solo schierare la tua formazione ogni settimana, è una roba che richiede 10/15 minuti al massimo ( guardo il palinsesto e se vedo che in quella giornata gioca juve-udinese evito di mettere il portiere dell'udinese titolare ad esempio)

    Edited by David the 96(kkg) - 21/8/2017, 01:13
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Io sarei interessato, ma nelle prossime settimane potrei essere all'estero senza internet.
    Ho una domanda: la sessione di fantamercato si farebbe dopo la chiusura del "vero" calciomercato o prima dell'inizio del campionato?
    Ancora non so se riuscirò a partecipare ma, nel caso, preferirei il mercato con buste (anche perché, oltre ad essere più comodo, non l'ho mai provato e potrebbe risultare interessante)

    Ah dimenticavo, sono già registrato alla fantagazzetta, anche se devo recuperare il nome utente che non ricordo più dato che non gioco da due anni 😅
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pit96 @ 13/8/2017, 17:10) 
    Io sarei interessato, ma nelle prossime settimane potrei essere all'estero senza internet.
    Ho una domanda: la sessione di fantamercato si farebbe dopo la chiusura del "vero" calciomercato o prima dell'inizio del campionato?
    Ancora non so se riuscirò a partecipare ma, nel caso, preferirei il mercato con buste (anche perché, oltre ad essere più comodo, non l'ho mai provato e potrebbe risultare interessante)

    Ah dimenticavo, sono già registrato alla fantagazzetta, anche se devo recuperare il nome utente che non ricordo più dato che non gioco da due anni 😅

    A me basta la mail per invitarti

    Io volevo iniziare già dalla prima giornata e poi alla terza giornata con la chiusura del mercato vero fare un primo mercato di riparazione( il secondo a febbraio)

    Però se te mi dici che non riesci assolutamente possiamo posticipare possiamo iniziare il fantacalcio dalla terza giornata. In ogni caso a me piacerebbe iniziare con le buste già domani sera, o al limite dopodomani, perché alla terza giornata si sanno ormai i titolari e si perde un po' di fascino e rischio

    Comunque mi servono le mail del vostro account fantagazzetta per invitarvi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 13/8/2017, 19:41) 
    CITAZIONE (pit96 @ 13/8/2017, 17:10) 
    Io sarei interessato, ma nelle prossime settimane potrei essere all'estero senza internet.
    Ho una domanda: la sessione di fantamercato si farebbe dopo la chiusura del "vero" calciomercato o prima dell'inizio del campionato?
    Ancora non so se riuscirò a partecipare ma, nel caso, preferirei il mercato con buste (anche perché, oltre ad essere più comodo, non l'ho mai provato e potrebbe risultare interessante)

    Ah dimenticavo, sono già registrato alla fantagazzetta, anche se devo recuperare il nome utente che non ricordo più dato che non gioco da due anni 😅

    A me basta la mail per invitarti

    Io volevo iniziare già dalla prima giornata e poi alla terza giornata con la chiusura del mercato vero fare un primo mercato di riparazione( il secondo a febbraio)

    Però se te mi dici che non riesci assolutamente possiamo posticipare possiamo iniziare il fantacalcio dalla terza giornata. In ogni caso a me piacerebbe iniziare con le buste già domani sera, o al limite dopodomani, perché alla terza giornata si sanno ormai i titolari e si perde un po' di fascino e rischio

    Comunque mi servono le mail del vostro account fantagazzetta per invitarvi

    Ok tutto chiaro

    Va bene iniziare subito per me
    Adesso ti invio tramite pm la mia mail
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    per le buste va bene se vi metto 5 tornate ogni giorno a partire da domani alle 23:00 ( ora in cui vengono aperte)?
    riuscite a farle entro domani alle 23:00?

    arlong e deep quando riuscite inviatemi con un messaggio privato le vostre mail

    ps: per arlong, mi sono scordato di dirtelo; nel fantacalcio classico in un qualsiasi modulo ( prendiamo ad esempio il 4-3-3) puoi mettere ad esempio in difesa solo terzini o solo difensori centrali oppure un misto fra dc e terzini, l'importante è che secondo il sito siano classificati come difensori, se li schieri adattati ( ad esempio un terzino come difensore centrale) non avrai nessun malus.
    stesso ragionamento vale per il centrocampo e attacco: ad esempio puoi farti un tridente composto da solo prime punte, come icardi-dzeko-falcinelli, oppure un tridente composto da soli ali ( se sono classificati come attaccanti) ecc...

    qua la lista dei ruoli stilata da fantagazzetta ( florenzi considerato centrocampista ad esempio) www.fantagazzetta.com/quotazioni-fantacalcio

    _________________________________
    un'ultima cosa, per quanto riguarda le buste chiuse, l'offerta minima è 1 per qualsiasi giocatore, ad esempio potrete comprare buffon ad 1 se siete gli unici ad offrire per lui nonostante nella lista svincolati sia messo a 17 come prezzo...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 13/8/2017, 21:48) 
    per le buste va bene se vi metto 5 tornate ogni giorno a partire da domani alle 23:00 ( ora in cui vengono aperte)?
    riuscite a farle entro domani alle 23:00?

    arlong e deep quando riuscite inviatemi con un messaggio privato le vostre mail

    ps: per arlong, mi sono scordato di dirtelo; nel fantacalcio classico in un qualsiasi modulo ( prendiamo ad esempio il 4-3-3) puoi mettere ad esempio in difesa solo terzini o solo difensori centrali oppure un misto fra dc e terzini, l'importante è che secondo il sito siano classificati come difensori, se li schieri adattati ( ad esempio un terzino come difensore centrale) non avrai nessun malus.
    stesso ragionamento vale per il centrocampo e attacco: ad esempio puoi farti un tridente composto da solo prime punte, come icardi-dzeko-falcinelli, oppure un tridente composto da soli ali ( se sono classificati come attaccanti) ecc...

    qua la lista dei ruoli stilata da fantagazzetta ( florenzi considerato centrocampista ad esempio) www.fantagazzetta.com/quotazioni-fantacalcio

    _________________________________
    un'ultima cosa, per quanto riguarda le buste chiuse, l'offerta minima è 1 per qualsiasi giocatore, ad esempio potrete comprare buffon ad 1 se siete gli unici ad offrire per lui nonostante nella lista svincolati sia messo a 17 come prezzo...

    Mi spieghi cosa vuol dire 5 tornate ogni giorno? Scusami ma non sono pratico di questa tipologia di asta
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pit96 @ 13/8/2017, 23:07) 
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 13/8/2017, 21:48) 
    per le buste va bene se vi metto 5 tornate ogni giorno a partire da domani alle 23:00 ( ora in cui vengono aperte)?
    riuscite a farle entro domani alle 23:00?

    arlong e deep quando riuscite inviatemi con un messaggio privato le vostre mail

    ps: per arlong, mi sono scordato di dirtelo; nel fantacalcio classico in un qualsiasi modulo ( prendiamo ad esempio il 4-3-3) puoi mettere ad esempio in difesa solo terzini o solo difensori centrali oppure un misto fra dc e terzini, l'importante è che secondo il sito siano classificati come difensori, se li schieri adattati ( ad esempio un terzino come difensore centrale) non avrai nessun malus.
    stesso ragionamento vale per il centrocampo e attacco: ad esempio puoi farti un tridente composto da solo prime punte, come icardi-dzeko-falcinelli, oppure un tridente composto da soli ali ( se sono classificati come attaccanti) ecc...

    qua la lista dei ruoli stilata da fantagazzetta ( florenzi considerato centrocampista ad esempio) www.fantagazzetta.com/quotazioni-fantacalcio

    _________________________________
    un'ultima cosa, per quanto riguarda le buste chiuse, l'offerta minima è 1 per qualsiasi giocatore, ad esempio potrete comprare buffon ad 1 se siete gli unici ad offrire per lui nonostante nella lista svincolati sia messo a 17 come prezzo...

    Mi spieghi cosa vuol dire 5 tornate ogni giorno? Scusami ma non sono pratico di questa tipologia di asta

    teoricamente il mercato è aperto anche ora( ti ho già invitato), puoi pure verificare te stesso.
    hai un lasso di tempo per fare le tue "buste" insieme agli altri partecipanti ( ovvero, devi fare offerte anonime per 25 giocatori che vuoi). alla fine di ogni "tornata" le buste di tutti i partecipanti vengono aperte e chi ha fatto l'offerta più alta si aggiudica il giocatore ( ad esempio se io offro 15 per buffon e 1 per lamanna, te offri 17 per buffon e non fai offerte per lamanna, te pigli buffon e io lamanna)

    visto che inevitabilmente ti verrà soffiato qualche giocatore, metti caso che dei 25 che volevi prendere ne riesci a pigliare solo 10, i crediti per quelli che hai preso ti verranno scalati, e dovrai fare nuovamente le buste (seconda tornata) con delle offerte per completare la squadra visto che ti mancano 15 giocatori. e si continua così fino a quando ogni partecipante non completa la propria squadra

    ho messo l'apertura delle prime buste domani sera alle 23, ma visto che ne deep ne arlong mi hanno dato la mail, probabilmente la posticiperò di un giorno o anche di più ( me lo diranno loro come sono comodi), al limite partiremo dalla seconda di campionato con il fanta.
    le tornate sono praticamente il lasso di tempo entro il quale te devi compilare le buste con le offerte per i giocatori, al termine di ogni tornata, le buste di tutti i partecipanti vengono aperti e chi ha fatto l'offerta più alta si piglia il giocatore).
    ho fatto in modo che ogni tornata duri esattamente 24 ore, ma se vi serve più tempo basta chiedere e posso farle durare anche 2 giorni a testa.

    ps: se hai altre domande chiedi pure
     
    Top
    .
198 replies since 10/8/2017, 23:25   1735 views
  Share  
.
Top
Top