Dragon Ball FighterZ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Tick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione per raccogliere tutte le informazioni sul videogioco.

    La data di uscita è ancora parecchio lontana, si parla di febbraio 2018, eppure in giro sono già reperibili tante notizie succose.
    La prima, molto importante, è data dal gameplay. Questa volta lo stile di gioco prende spunto da altre serie picchiaduro, allontanandosi dal gameplay tipico dei giochi di Dragon Ball.
    Il giocatore avrà la possibilità di formare un team formato da tre lottatori. I personaggi possono essere controllati uno alla volta ma è possibile passare da un lottatore all'altro in qualunque momento. È anche possibile eseguire delle mosse combinate.

    La storia vede il ritorno dell'androide 16, questa volta in veste di cattivo (probabilmente sarà stato riprogrammato) e a capo di un esercito di androidi.

    Tra i personaggi inediti è presente C21
    lkr4K1T

    Ci tengo però a fare una precisazione a riguardo, che è doverosa.
    C'è parecchia confusione nel distinguere un robot umanoide, androide, e un cyborg.

    Un cyborg è, sostanzialmente, un essere umano che ha ricevuto impianti artificiali.
    Un androide, o robot umanoide, è un robot costruito prendendo modello un essere umano.
    Quindi non c'è nulla di strano nel vedere C21 indossare gli occhi.
    Se l'essere umano scelto come modello indossava gli occhiali allora anche il cyborg potrebbe essere programmato per indossare gli occhiali, cosi da ricordare un essere umano al 100%.
    Inoltre c'è anche la possibilità che il cyborg sia difettoso, basta vedere la buffa miopia di Arale.
    Un cyborg invece potrebbe indossare anche da cyborg per moda o perché i suoi occhi non sono sintetici.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Premetto che sono un fan dei picchiaduro e questo videogioco dal primo video che ho visto mi ha lasciato con la bocca aperta: giocare con i PG di DB con una grafica da anime e curato da professionisti del settore beat em up quale Arc System Works che annovera tra i suoi lavori Guilty Gear e BlazeBue (verrà distribuito da Bandai x ovvie ragione di licenza).

    Questo è il roster confermato al momento ma si vocifera anche di DLC con altri personaggi e stage:

    Characters:

    Android 16
    Android 18 (w/ Android 17)
    Android 21
    Cell - Perfect
    Frieza - Final Form - Golden Frieza
    Future Trunks - Super Saiyan
    Gohan (Teen) - Super Saiyan 2
    Goku - Super Saiyan - Super Saiyan 3 (during Meteor Smash)
    Goku - Super Saiyan God Super Saiyan - X10 Super Saiyan Blue Kaio-ken (during Meteor Smash)
    Krillin
    Majin Buu -Innocent
    Piccolo
    Tien Shinhan (w/ Chiaotzu)
    Vegeta - Super Saiyan
    Vegeta - Super Saiyan God Super Saiyan
    Yamcha

    Battle Stages:

    World Tournament Stage
    West City
    Planet Namek
    Dying Planet Namek
    Cell Games Arena
    Space (Earth)
    Wasteland

    I personaggi non verranno mostrati tutti (o meglio alcune trasformazioni sarà possibile effettuarle durante determinati colpi).

    Parto dal presupposto che ASW è una garanzia in fatto di picchiaduro ma ha dei "problemi" riguardanti i propri software:

    - 3 vs 3, spero che venga implementata anche una variante 1 vs 1 (non che sia un difetto, però...)

    - Esistono svariate versioni dei videogiochi della casa in questione, il che potremmo trovarci davanti un Dragon Ball FighterZ hyper turbo super mega edition (che non cambierà nulla a parte qualche accorgimento tecnico e PG e Stage).

    Qualche video (il gioco è stato reso disponibile durante un evento di videogiochi):



    In questo invece ci sono PG aggiunti successivamente



    Piccolo, Tenshinhan e Krilin saranno i miei PG più usati.
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complice lo sconto Bandai Namco sul MS Store, penso proprio che in questi giorni prenderò l'edizione col Season Pass, così ho anche i personaggi aggiuntivi... :qwers:

    Mi mancava un gioco di combattimento nuovo e questo è quasi unanimemente ritenuto il miglior gioco di DB mai fatto e nel contempo uno dei top (se non il top) picchiaduro della gen, così prendo due piccioni con una fava... :theman:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,369

    Status
    Anonymous
    Forse lo prenderò adesso che è in sconto. Non tocco un gioco su DB da Budokai e Budokai Tenkaichi 3. Per Xenoverse ho deciso di aspettare direttamente l'ultimo capitolo della saga quando uscirà. Ancora stanno rilasciando DLC per il secondo. A breve sarà disponibile Baby Vegeta nella sua forma classica. Quella prima di diventare scimmione.
    In entrambi i casi, l' assenza della storia canonica non mi importa. Vedo tanta gente stroncare FighterZ e Xenoverse per questo motivo. Anche il nuovo titolo su One Piece è già stato massacrato, così come quello su Hokuto No ken, che uscirà da noi il prossimo mese.
    Parere mio. Ora come ora è importante fare giochi divertenti. Poi, nei seguiti, inserire magari la storia ufficiale o completa.
     
    Top
    .
  5. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Della presenza della storia canonica a me frega poco, tanto quella classica è trita e ritrita e quella del Super non mi ispira manco, magari questa storia originale su C-21 è pure interessante, chissà... :qwers:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rinnegan Jagi @ 5/9/2018, 15:12) 
    Forse lo prenderò adesso che è in sconto. Non tocco un gioco su DB da Budokai e Budokai Tenkaichi 3. Per Xenoverse ho deciso di aspettare direttamente l'ultimo capitolo della saga quando uscirà. Ancora stanno rilasciando DLC per il secondo. A breve sarà disponibile Baby Vegeta nella sua forma classica. Quella prima di diventare scimmione.
    In entrambi i casi, l' assenza della storia canonica non mi importa. Vedo tanta gente stroncare FighterZ e Xenoverse per questo motivo. Anche il nuovo titolo su One Piece è già stato massacrato, così come quello su Hokuto No ken, che uscirà da noi il prossimo mese.
    Parere mio. Ora come ora è importante fare giochi divertenti. Poi, nei seguiti, inserire magari la storia ufficiale o completa.

    pensa che su Xenoverse i modder Nei file di gioco hanno già trovato dei richiami inerenti a Broly e Gogeta che verranno messi come psrsonaggi, il che spoilera tranquillamente anche il finale del nuovo film di super :asdg:

    Comunque Xenoverse consigliatissimo eh, credo sia tra i giochi che più ho giocato in questa generazione.

    FighterZ anche è un giocone, però ahimè... Se lo comprate credetemi che la "campagna" è davvero pessima, più che altro il modo in cui si svolge...troppo ripetitiva, ennesima battaglia col clone di turno ecc ecc.
    Per il resto androide 21 è anche carino come personaggio, bel design/stile e la storia non è malaccio.

    Xenoverse 3 ha tantissime probabilità di essere il miglior Dragonball di sempre.
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bè, ma la campagna in un picchiaduro puro e semplice come questo (Xenoverse è un mezzo rgp) è solo un tutorial un po' più lungo, poi il grosso sono gli scontri random online, rimane (per me almeno) un gioco che dopo la prima tornata di gioco diventa un passatempo da giocarci a cervello spento e joystick caldo... :theman:

    Ho letto che alcuni obietivvi comunque sono da grinding estremo, stile "guadagna 2 miliardi di punti"... :ghuz:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,369

    Status
    Anonymous
    Androide 21 mi piace molto a livello estetico. La storia di FighterZ mi incuriosisce per il ritorno di C-16, ma non spero molto nel suo approfondimento. In una delle due guide uscite con la Perfect. Mi sembra sia stato detto che C-16 venne creato con le fattezze del figlio defunto di Gelo. è pur sempre un gioco. Non so quanto possano trattare queste cose qui.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,542

    Status
    Anonymous
    Rispolveriamo il topic, sta per arrivare Goku GT.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    Goku ssj
    Goku blu
    Goku kaiohken
    Ora Goku gt.

    Escludendo Black, ci sono troppi Goku cavolo.

    Avrei preferito di gran lunga un bel dabura, janemba, muten, tapion, super 17, toppo, dyspo, Omega sheron...

    Insomma di pg più interessanti ce ne sono!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shadow Warrior @ 18/3/2019, 13:16) 
    Goku ssj
    Goku blu
    Goku kaiohken
    Ora Goku gt.

    Escludendo Black, ci sono troppi Goku cavolo.

    Avrei preferito di gran lunga un bel dabura, janemba, muten, tapion, super 17, toppo, dyspo, Omega sheron...

    Insomma di pg più interessanti ce ne sono!

    Forse è tutta questione di marketing, vogliono probabilmente conservare il meglio per dopo cosi da attirare più gente.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Offline
    Si dice che il prossimo pg in arrivo sia muten
     
    Top
    .
11 replies since 17/9/2017, 10:38   183 views
  Share  
.
Top
Top