[Serie Tv] Star Trek: Discovery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro il topic perché mi pare giusto che l'ultima serie di un franchise storico ne abbia uno! :addit:

    Le prime puntate mi sono piaciute, certo, lo stile di questo Star Trek è molto diverso dal passato ed è più vicino a quello di J. J. Abrams che non ai canoni soliti, ma il tempo passa e ci sta dare una rinfrescata, personalmente criticherò se e solo se ci saranno retcon pesanti... :sesek:

    Video

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,747
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    non male l ' inizio, anche se c'è il rischio di stravolgere quello che sappiamo dell' universo di S.T.!
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuta anche la 1x04, comunque sì devono stare attenti, ma lo sanno bene e finora hanno modernizzato Star Trek senza fare retcon, quindi speriamo continuino così... :addit:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Carino il quarto episodio, e un'altra anima se ne va per non aver dato retta a Michael :asdg: (e meglio così, mi stava sulle balle).
    Come già detto il problema principale per me sono i personaggi (sia per il cast che per i personaggi in sé); Michael mi piace, il capitano è passabile, mi sta piacendo anche l'ufficiale micologo (Paul?), ma tutti gli altri sono davvero dimenticabili, se non fastidiosi (vi prego seccate Sylvia Tilly il prima possibile). Non mi piacciono molto neanche i Klingon, hanno la faccia davvero troppo plasticosa, praticamente è animata solo la bocca, sono meno espressivi dei Dalek :ghuz: (a fare una similitudine erano fatti mille volte meglio gli Uruk-hai del signore degli anelli, ci sarà di mezzo un budget molto inferiore, ma parliamo comunque di un film di sedici anni fa).

    Su Netflix ci sono anche le vecchie serie, sono quasi tentato di iniziarle... però non so se reggerei gli effetti speciali e il comparto tecnico (anche se qualche episodio sparso in verità l'ho già visto).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,747
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    però gia iniziare con tutti sti morti, mi viene il dubbio che il regista sia
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danzer @ 10/10/2017, 22:38) 
    Su Netflix ci sono anche le vecchie serie, sono quasi tentato di iniziarle... però non so se reggerei gli effetti speciali e il comparto tecnico (anche se qualche episodio sparso in verità l'ho già visto).

    Chiudi gli occhi e apri la mente, TOS e TNG hanno inventato gli archetipi alla base di tutte le trame odierne sci-fi, fantasy e sovrannaturale... :theman:
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La serie continua ottimamente (tra l'altro è stata ufficialmente rinnovata dalla CBS per una seconda stagione) e la 1x06 è stata molto intrigante:

    mi sono emozionato quando Lorca ha "mandato" l'ammiraglio dai Klingon, sapendo che questi ultimi probabilmente avrebbe combinatoro qualche porcata, così da levarsi il problema rimanendo pulito. Fantastico poi quando Saru rimane perplesso dal suo strano attenersi alla catena di comando... :asdg:


    Tra l'altro molto apprezzato l'easter egg della 1x05 sui capitani più decorati: a parte Philippa Georgiu che ci sta come cit. (è anche immediata), erano presenti:

    _ Jonathan Archer (capitano della NX-01, protagonista di Enterprise e tra i fondatori della Federazione stessa)
    _ Matthew Decker (famoso commodoro e padre di Will Decker, tritagonista del primo film di ST)
    _ Robert April (primo capitano dell'Enterprise NCC-1701, quella storica di Kirk)
    _ Christopher Pike (secondo capitano dell'Enterprise, mentore di Kirk nei nuovi film di Abrams)

    Giustamente non c'è Kirk (dato che non è ancora capitano... :ghuz:), io avrei aggiunto a questa lista giusto Garth di Izar, personaggio presentato in TOS come capitano leggendario della Flotta, però vabbé, era una cit ancora più difficile di quelli sopra... :urahara:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Mi sta piacendo parecchio anche a me, e ance il Capitono inizia a piacermi, mostra un po' di palle e iniziativa (contrariamente a Philippa), anche se è sicuramente un personaggio tormentato. Dici che ha mandato davvero la tizia dai Klingon per disfarsi di Lei? Per me l'intenzione di usarla per i suoi scopi c'era, ma forse non voleva proprio farla fuori in quel senso (o forse sono troppo ingenuo io :ghuz: )

    Il nuovo capo della sicurezza non mi piace, è troppo accondiscendente, si vede troppo che nasconde qualcosa (non sei un vero membro della discovery se non tratti Micheal con un appestata e non contraddici ogni cosa che dice).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,747
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danzer @ 27/10/2017, 01:02) 
    Mi sta piacendo parecchio anche a me, e ance il Capitono inizia a piacermi, mostra un po' di palle e iniziativa (contrariamente a Philippa), anche se è sicuramente un personaggio tormentato. Dici che ha mandato davvero la tizia dai Klingon per disfarsi di Lei? Per me l'intenzione di usarla per i suoi scopi c'era, ma forse non voleva proprio farla fuori in quel senso (o forse sono troppo ingenuo io :ghuz: )

    Il nuovo capo della sicurezza non mi piace, è troppo accondiscendente, si vede troppo che nasconde qualcosa (non sei un vero membro della discovery se non tratti Micheal con un appestata e non contraddici ogni cosa che dice).

    anche a me piace il capitano, anche se KIRK a posto suo non avrebbe lasciato MUDD nelle mani dei klingon!

    sulla tipa nelle mani dei klingon, dubito pure io che il capitano voleva sbarazzarsi di lei,dopo tutto ci stava andando SAREK, prima dell ' attentato!

    per il nuovo capo della sicurezza aspetterei a fare giudizi, dopo tutto sie fatto 6/7 mesi di vacanze(ironico) nelle prigioni klingon!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    E benvenuti a un nuovo episodio di Time Splitter:



    Dai viaggi interspaziali ai viaggi nel tempo. Come tema mi piace molto, e anche l'episodio era abbastanza carino, però non mi è piaciuto molto il modo in cui si è evoluta la cosa. A un certo punto sembra quasi che anche Micheal sia immune ai loop temporali, ovviamente non è così, l'hanno sicuramente raccontato così per non rendere troppo ridondante l'episodio, ma certe cose per me sono state un po' troppo frettolose e gestite male. Capisco che non potevano far vedere ogni volta Micheal che va a fare rapporto a Paul (che non so se fosse l'effetto sfiancante dei loop o le variazioni del suo DNA ma mi è sembrato strafatto, totalmente diverso dal ricercatore super abbottonato che mi è sembrato all'inizio. non che la cosa mi dispiaccia comunque), ma a un certo punto lo si ignora proprio e sembra che Micheal conserva se non i ricordo la motivazione dei loop precedenti, e la mancanza di queste interazione rende un po' meno credibile il modo con cui risolvono la faccenda (dove non solo mancano le scene in cui Paul viene a conoscenza del piano di Micheal, ma riesce persino a spiegare tutto a tutti e ad accogliere Mugg con tempismo perfetto, quando precedentemente era già molto se riusciva a convincere un singolo membro dell'equipaggio).
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche i viaggi nel tempo li ha sostanzialmente inventati ST, poi in ogni serie sono stati riproposti, ti consiglio di vedere "The City on the Edge of Forever" (in italiano "Uccidere per Amore"... :ghuz:), uno dei top episodi di ST all time (pure su Netflix)... :qwers:

    L'episodio non l'ho ancora visto, sono in binge-watching mode di Stranger Things... :asdg:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roronoa Zoro90 @ 30/10/2017, 21:39) 
    Anche i viaggi nel tempo li ha sostanzialmente inventati ST

    Vabbé non esageriamo :ghuz: ci son fior fior di autori che hanno sviscerato il genere ben prima che St fosse anche solo pensato, e l'hanno reso quello che è oggi , non penso ST abbia inventato niente, neanche nell'ambito delle serie Tv, visto che queste cose già le faceva Doctor Who. Da quel che ho visto non si avvicina neanche lontanamente ad esempio alle storie di Asimov sul tema(sarei stupito altrimenti, la maggior parte delle sue storie pur essendo di oltre 70 anni fa le reputo tutt'ora insuperate). È stato passabile come episodio ma abbastanza semplicistico e grossolano. È comunque uno dei limiti delle serie ad episodi (soprattutto questo che era abbastanza autoconclusivo), i viaggi nel tempo sono complessi e rendono meglio se trattati nel dettaglio in medium più lunghi (come romanzi e film), oppure anche in serie tv, ma dedicate più nello specifico al genere (come appunto Doctor Who, anche se come serie non è che mi faccia impazzire, anche lì ho sempre trovato della fantascienza un po' spicciola e abbastanza trash).

    Comunque almeno quell'episodio me lo recupero, se riesco mi guardo anche altro. Delle serie già presenti su Netflix da quale serie è meglio partire?

    Fra un po' riprendo anche io con Stranger Things, sono ancora fermo alla prima per ora :qwers:
     
    Top
    .
  13. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mica volevo scomodare letteratura di alto livello, nelle serie tv intendevo, dove ST è molto più raffinato come stile di sci-fi rispetto alla cabina telefonica della Telecom... :urahara:

    Io ti consiglio di vedere gli episodi chiave della serie classica (TOS, uso le abbreviazioni se no ciao) e di TNG (puoi fare una googlata e vedere quelli che ti indicano, se no posso dirtelo io... :teach:), che poi servono da fondamento "bibliografico" per tutto l'universo di ST, DS9 e VOY sono molto più seriali e con una trama orizzontale per vederli stand-alone (essendo più moderni come concezione, erano già in pieni anni '90), ENT puoi anche balzarla a piè pari, è bella solo la terza stagione su quattro... :ghuz:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Mi sto guardando la serie classica con molta calma. Il primo episodio lo avevo anche già visto (gli effetti speciali fanno quasi tenerezza ).

    Episodio discreto, finalmente un'ambientazione diversa dalla solita navetta, e l'esplorazioni di pianeti alieni è il tema che mi interessava di più in Star Trek. Anche se questa serie si concentra principalmente sulla guerra coi Klingon spero che questo genere di episodi si facciano più frequenti.

    E il comandante si riconferma un codardo ipocrita, è l'ultimo di tutta la federazione che potrebbe permettersi di fare la predica a Micheal, ed invece è quello che scassa di più i maroni; e alla fine l'unica vera minaccia per la Discovery (e non solo) è proprio Lui. Ora vediamo questa "trattativa di pace"

    Un po' troppo "cristallo magico" 'sta torre radio, e un po' troppo generici questi Pleiadiani. Una sorta di pianeta Gaia asimoviano ma più fantasticheggiante.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,747
    Location
    THIENE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danzer @ 10/11/2017, 13:54) 
    Mi sto guardando la serie classica con molta calma. Il primo episodio lo avevo anche già visto (gli effetti speciali fanno quasi tenerezza ).

    Episodio discreto, finalmente un'ambientazione diversa dalla solita navetta, e l'esplorazioni di pianeti alieni è il tema che mi interessava di più in Star Trek. Anche se questa serie si concentra principalmente sulla guerra coi Klingon spero che questo genere di episodi si facciano più frequenti.

    E il comandante si riconferma un codardo ipocrita, è l'ultimo di tutta la federazione che potrebbe permettersi di fare la predica a Micheal, ed invece è quello che scassa di più i maroni; e alla fine l'unica vera minaccia per la Discovery (e non solo) è proprio Lui. Ora vediamo questa "trattativa di pace"

    Un po' troppo "cristallo magico" 'sta torre radio, e un po' troppo generici questi Pleiadiani. Una sorta di pianeta Gaia asimoviano ma più fantasticheggiante.

    per serie anni 60 con effetti speciali fanno quasi tenerezza, ti consiglio di vedere quello che fecero i tedeschi!
    Le Avventure Dell'Astronave Orion (1965 - 1966) S01e01-07 Stagione Completa,

    per il capitano non ti do torto,io lo disprezzai(so di essere duro)per aver abbandonato MUDD nella prigione klingon, KIRK al suo posto di sicuro lo avrebbe portato con lui, per poi sbatterlo in una cella federale!
    certo a sua difesa ci sarebbe il fatto che è stato segnato per aver fatto distruggere la nave con equipaggio perché non fossero ospiti (come sono ironico) dei klingon! pure KIRK minaccio di farlo in
    15 70 Let That Be Your Last Battlefield Sia questa l'ultima battaglia 10 gennaio 1969 10 luglio 1979
     
    Top
    .
18 replies since 4/10/2017, 10:51   370 views
  Share  
.
Top
Top