Sea of Thieves

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous



    Sea of Thieves è una avventura dinamica a tema pirati per partite in multiplayer giocate in prima persona. Un gruppo di giocatori viaggia ed esplora un open world a bordo di una nave pirata dove è possibile assumere i vari ruoli della ciurma. I giocatori avranno varie quest, potranno collezionare loot e ingaggiare combattimenti con gli altri giocatori. Sea of Thieves è strutturato su un mondo condiviso con altri giocatori che si possono incontrare per svolgere in comune le attività.



    Dopo aver messo le mani sul titolo e macinato alcune ore sul gioco e provato quasi la totalità di attività che il gioco offre (eng game escluso, di cui però ho cercato di farmi un'idea tramite le news rilasciate finora) vi lascio le mie prime impressioni:

    spoiler ahead



    La prima cosa che colpisce del gioco è il lato tecnico, che offre una grafica cartoonesca davvero ispirata e bella da vedere, il mare poi è stupendo, credo sia senza troppi eufemismi il mare migliore mai realizzato in un videogame. Passando al gameplay i comandi e le azioni che può svolgere il personaggio sono molto basilari, con una o due azioni da poter svolgere con ogni strumento messo a disposizione del giocatore (secchiello per svuotare la nave; assi per ripararla, palle di cannone per i cannoni, banane per curarsi, pala per scavare, cannocchiale, bussola e orologio per orientarsi in mare), semplicità che rende il gioco molto accessibile a tutti in maniera molto immediata, ma che rischia di rendere il gioco troppo semplice e poco profondo una volta imparate le meccaniche base. Si nota sopratutto nel combact system del titolo, che mette a disposizione sole 4 armi al giocatore, di cui se ne possono portare solo 2 alla volta e con munizioni molto limitate. Queste armi sono: la classica spada, con cui si possono menare fendenti base spammabili senza combo prestabilite (un po' alla skirim) o caricare un affondo, e infine parare; poi abbiamo la classica pistola (che come tutte le armi ha 5/6 colpi totali che devi ricaricare dopo ogni colpo, poi dovrai trovare una cassa di munizioni per riutilizzarla), utile sulla corta e media distanza, poco potente ma precisa; l'archibugio, molto potente sulla corta distanza; e infine il cecchino, inutile sulla corta, media, e lunga distanza (seriamente, mi fa cagare il cecchino, ha senso in davvero poche circostanze, e sulla lunga distanza è inutile visto che il pop up dei nemici/player non lo permette, in più ha anche una palombella abbastanza esagerata). Non esiste un lock dei nemici o una schivata, e i combattimenti si svolgono o con uno scambio di colpi con la spada nel corpo a corpo e con uno scambio di colpi sulla media-corta distanza con le armi da fuoco (visto che anche i nemici possono avere armi da fuoco e ti colpiscono anche a distanza).



    Parlando dei nemici non si può non menzionare la pochezza della varietà dei nemici: i più diffusi sono gli scheletri base, che si differenziano in base all'arma equipaggiata (spada, pistola, archibugio, non credo esistano col cecchino), esiste anche una loro versione potenziata (il capitano) che ha semplicemente più vita del normale; gli scheletri d'oro, che sono resistenti ai colpi di spada e per essere uccisi vanno prima arrugginiti con dell'acqua (basta usare il secchiello o attirarli in acqua) e poi uccisi con delle armi da fuoco; gli scheletri ombra, che vanno illuminati da una fonte di luce per poter essere danneggiati; e quelli ricoperti da alghe, che si potenziano in acqua. Alcuni sono davvero simpatici da affrontare, ed è bello che ci siano dei metodi precisi per ucciderli, però sono davvero pochi, contate anche che per la maggior parte incontrerete solo quelli base, e che le altre varianti sono rare (andando avanti con le missioni diventano più frequenti mi pare) e le incontrerai prevalentemente nei raid. Esistono alcuni animali ostili, ovvero squali e serpenti, e qui passiamo alla poca varietà della fauna a cui a parte quella già citata si aggiungono solo galline e maiali (spiegherò poi a che servono).



    Nel gioco sono presenti 3 tipi di fazioni che offrono 4 tipi di fetch quest:
    Quella dei cacciatori d'oro, che era presente anche nella beta, che ti mette a disposizione delle missioni in cui dovrai andare alla ricerca di tesori sepolti sulle varie isole. Una volta accettata la missione nella cabina della tua nave otterrai una o più mappe del tesoro, che potranno essere di due tipi: una mappa classica di un isola con la x segnata, in cui dovrai però capire tu di che isola si tratta cercando nella mappa del mondo sulla tua nave; o una pergamena dove è indicato il nome dell'isola e su cui comparirà un indovinello da risolvere per trovare il tesoro;
    Quella dell'ordine delle anime, nuova aggiunta, che ti affiderà delle missioni in cui dovrai affrontare una ciurma di scheletri e il suo capitano e riportargli il teschio (che come i forzieri hanno diversi tipi di rarità e valore). Una volta accettata la missione riceverai una taglia della o delle ciurma che dovrai uccidere con segnato il nome dell'isola su cui si trova la ciurma;
    E l'alleanza del mercante, anche questa nuova aggiunta rispetto alla beta, che ti affiderà delle missioni in cui dovrai catturare degli animali e riportarli in un avamposto preciso entro un certo periodo (ovvero galline, maiali o serpenti con un colore preciso). Una volta accettata la missione riceverete l'elenco degli animali da trovare e il luogo e data di consegna, e potrete ricevere dal mercante le gabbie necessarie per la cattura (sono specifiche in base all'animale).
    Al completamento delle missioni otterrete ori, moneta virtuale del gioco scambiabile solamente per skin cosmetiche nei vari negozi (skin per armi, skin per vestiti e accessori, e skin per la nave), e Punti Reputazione per la fazione. Grazie a questi punti fazione potrete aumentare di livello con le fazioni e sbloccare missioni più avanzate e skin uniche per alcuni accessori (pala, cannocchiale, secchiello etc). Le missioni più avanzate delle fazioni però non sono più difficili (gli indovinelli della caccia al tesoro potrebbero diventare più ostici, e gli scheletri da affrontare di una variante più forte ma nulla di davvero più complesso), ma semplicemente più lunghe da svolgere, otterrete infatti semplicemente più incarichi da una sola missione (ovvero più mappe del tesoro per le missioni dei cacciatori d'oro, più taglie per la fazione dell'ordine delle anime, e più animali da catturare da quella dei mercanti).



    Tutta la progressione che si ha nel gioco è data dalla ripetizione di queste fetch quest per accumulare oro e aumentare di livello con le fazioni, ma a conti fatti sono solo 4 tipi di missioni estremamente ripetitive (4 contando la variante al tipo di mappa che offrono le missioni della fazione dei cacciatori d'oro, altrimenti se si accorporano sono solo 3), non si ha nessun genere di progressione del personaggio, non si possono ottenere nuove armi, nuovi equip o nuove abilità, non si ha nemmeno una storia o delle missioni principali (si possono considerare quelle delle fazioni come principali, ma per me restano fetch quest).



    Un grosso problema del titolo per me è il mondo di gioco, è davvero spoglio, e non vale la pena esplorarlo a meno che tu non abbia una missione attiva che ti indichi un isola in particolare, in quel caso troverai qualcosa nell'isola perché la quest trigghererà la comparsa di un tesoro o di una ciurma di scheletri, altrimenti senza quest attive nella maggior parte dei casi nelle isole non troverai niente. Le isole sono davvero poco varie, spesso piccole e con nulla fa fare, come ho detto non vale la pena esplorarle senza una quest attiva, persino le più grandi e complesse non hanno nulla di interagibile senza una quest che attiva qualche evento. Ogni tanto si può trovare qualche loot, come forzieri, barili di esplosivi, gabbie per animali, ma sono rare e valgono solitamente molto poco e non valgono lo sforzo di esplorazioni fuori rotta. Unici eventi che si possono rivelare interessanti anche senza una quest sono il ritrovamento di un messaggio in bottiglia in una spiaggia (in cui troverai una mappa che attiva una mini quest, sempre del tipo delle 3 fetch quest presenti con le fazioni) o il ritrovamento di un relitto in mare, che potrà nascondere dei tesori.



    I Raid sono eventi casuali che attivano un evento in determinate isole fortezza poste nella mappa di gioco. Quando il raid è attivo in cielo sopra la fortezza appare un enorme nuvola teschio, visibile da tutti i giocatori nel server (a volte rimane un po' nascosta se ci sono nuvole e brutto tempo, ma in generale è visibile su tutta la mappa). Una volta raggiunta la fortezza e scesi sull'isola si attiverà lo spawn di scheletri, che arriveranno a orde. Ogni orda porterà scheletri di diverso tipo, e con l'ultima orda spawnerà il capitano, che concluderà il raid una volta ucciso. Il capitano lascerà cadere una chiave, che aprirà la stanza del tesoro presente nella fortezza, che sarà ovviamente stra colma di tesori di ogni tipo.
    I raid sono a conti fatti l'attività in game più stimolante, e secondo me anche l'unica una volta superate le prime ore di gioco, visto che le solite fetch quest sono abbastanza ripetitive, e offrono davvero poco oro e punti esperienza in media, rispetto a un raid.



    L'equilibrio delle ricompense per me è pessimo, escludente il fatto che tutto quello che si può ottenere alla fine sono skin puramente estetiche (che sono pure poche per essere l'unico sbloccabile in game, sono sempre gli stessi 3 o 4 modelli ripetuti con colori leggermente diversi), ma se si parla dei soldi ottenuti portando un tesoro o completando una missione e li si compara con i prezzi esorbitanti delle skin si raggiunge secondo me il ridicolo. Per farvi qualche esempio, le skin meno costose per la nave valgono 70 mila, alcune 140 mila, e ce ne sono altre da sbloccare che probabilmente costeranno anche di più. Bene, quanto si ottiene da una missione? Dipende ovviamente dalla missione e dai tesori, vi faccio qualche esempio: i loot più scarsi valgono anche meno di 100 monete, quelli più avanzati 100 monete o qualcosa in più, poi si sale con quelli più rari sulle 300 monete, e quelli molto rari circa 1000 monete o più. Per farvi un'idea io il primo giorno giocando metti 4 ore mi sono fatto circa 6000 o 7000 monete. Non c'è bisogno di dirvi quanto sia poco rispetto al prezzo di un'unica skin per la nave... ma ehi! con il doppio di quei soldi puoi prenderti anche una giacca o un cappello!
    Dei prezzi davvero ridicoli, è davvero tanto palese che siano stati pompati all'inverosimile per tenere più a lungo possibile i giocatori e costringerli a farmare come bestie per mesi per ottenere anche solo le prime skin base per personaggio e nave. Mi ha fatto più schifo questa manovra qui che quella dei DLC a pagamento :ghuz:
    Poi sempre parlando di equilibrio la differenza tra le ricompense delle fetch quest e dei raid è troppo grande, con un raid (che se hai culo ti fai in una mezzora o poco più) ti puoi fare anche più di 10 mila (comunque briciole se conti il costo delle skin, non ti prendi neanche un cappello), praticamente costringe chi vuole avanzare velocemente (più che velocemente direi chi vuole avanzare senza invecchiare sul gioco) a fare solo raid. Peccato che siano casuali e che non sempre sei così fortunato da arrivarci per primo (in quel caso si possono verificare battaglie tra ciurme che si contengono il raid, che è comunque divertente, ma frustrante se non volevi fare pvp ma solo farmare). Per me davvero non ci siamo sull'equilibrio ricompense/contenuti.



    Un'altro evento casuale che può capitare in Sea of Thieves è la comparsa del Kraken, che a differenza del raid però non offre nessun tipo di ricompensa, ma è solo un sorta di boss fight in cui dovrete cercare o di scappare o di uccidere il kraken. Carina come aggiunta ma nulla di eccezionale, non è molto ispirato come combattimento, il kraken neanche si vede, compaiono solo i tentacoli e dovrete colpirli con cannoni o armi da fuoco per danneggiarlo e scappare (a volte cercherà di stritolare la nave o mangiare un membro dell'equipaggio).


    E infine si parla dell'End Game del titolo, di cui però non si sa ancora tutto. È stato rivelato che una volta saliti al livello massimo di tutte le fazioni (ovvero il 50) si sarà invitati da un Npc in una zona segreta, in cui si potranno accettare delle missioni avanzate speciali paragonabili a dei raid.
    Io spero che sia un end game davvero eccezionale, e che valga la pena giocare tutte quelle ore per sbloccarlo... ma sinceramente dubito che sia un qualcosa che rivoluzioni il gioco, altrimenti non lo avrebbero messo così lontano in game. Per me se devo fare un'ipotesi saranno paro paro ai raid, ma anzi che essere casuali si potranno attivare tramite le missioni prese nell'hub speciale.

    Tirando le somme, per me Sea of Thieves per come è ora è un gioco fortemente incompleto, e anche se è stato pensato per essere un gioco che si evolve col tempo mi sembra un gioco smembrato, fatto a pezzi, dove quello che vediamo ora è solo una dei pezzi del gioco, e che lentamente verrà svelato nella sua interezza, tramite gli aggiornamenti futuri. Questa sarebbe stata un'ottima meccanica per un gioco Ftp, ma lo trovo davvero inaccettabile per un gioco tripla A venduto a prezzo pieno.
    C'è però da dire che il fatto di essere presente nel catalogo game pass lo rende un ottimo pretesto per provare l'abbonamento, ma nonostante questo non la trovo una giustificazione accettabile per rinnovarlo mensilmente, a meno che il titolo non riceva aggiornamenti sia mensili che settimanali (ne dubito davvero tanto, già quelli settimanali sono esclusi, e penso che sia troppo ottimistico pensare anche a quelli mensili).


    Lasciando stare il prezzo e i contenuti di vario genere il gioco è comunque divertente, e risulta godibile per le prime ore in solo, mentre stanca molto velocemente in questa modalità, visto anche il poco equilibrio rispetto a chi gioca in team, che è veramente tanto più avvantaggiato.
    Le cose cambiano però nelle modalità con più giocatori, sia con gente random che con un team. Non ho ancora provato a fare un team da due, ma con 3 o 4 persone risulta molto più divertente da giocare, sono persino riuscito fare un raid e a instaurare un buon rapporto di collaborazione con un team random inglese e ho fatto delle ottime partite con alcuni team italiani con una ciurma preventivamente organizzata.
    Nonostante questo però anche in coop le fetch quest delle fazioni risultano davvero tanto monotone e poco remunerative, e anche con una ciurma di habitué si tenderà quasi subito a cercare di svolgere quasi esclusivamente raid, sia perché sono molto più stimolanti delle fetch quest, sia perché sono l'unico modo per racimolare una quantità decente di soldi ed esperienza con le fazioni.

    Resterò sintonizzato per le news del gioco, in attesa di aggiornamenti, perché anche se nel complesso lo trovo un gioco davvero spoglio amo il concept del titolo e riconosco che ha delle grandi potenzialità. Attenderò con pessimismo miglioramenti e aggiunte future tra una partitella casual e l'altra.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Affascinante esposizione :hides:
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima panoramica, è in linea con quanto letto/visto, in sostanza ha delle ottime potenzialità, ma per ora è abbastanza "basico", dipenderà interamente dalla capacità di Rare di aggiornare i contenuti. Io so che hanno detto che ci saranno update su base trimestrale di certo, magari se vedono un feedback consistentemente negativo e/o un drop importante nelle utente potrebbero renderli mensili, ovviamente con meno contenuti per update.

    Tecnicamente comunque è una perla, anche Digital Foundry ho letto che si è complimentata, gli unici lievi problemi sono alcuni screen tearing su X, infatti aspetto la patch che deve uscire a breve per provarlo (tanto non ho comunque avuto tempo sto week-end e il gioco mica scappa).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Più che tecnicamente direi visivamente una perla, perché a livello tecnico in realtà ha molti problemi, tanti sono i bug minori (soldi e punti esperienza che non vengono assegnati al completamento di un incarico e costringono a uscire e rientrare in game; glitch grafici, compenetrazioni e hibox non al top, un pop up dei personaggi/animali/nemici molto vistoso etc.), e anche i server ho sentito che hanno qualche problema, ci sono anche già stati un paio di aggiornamenti di manutenzione in cui non si poteva accedere al gioco, e molti utenti xbox hanno lamentato dei freeze (è successo a tutti quelli con cui gioco, mentre a me che gioco da Pc non è mai successo per fortuna, solo qualche laggata, ma sonos icuro che fosse a causa della mia connessione). Poi avrei tantissimo da lamentarmi sullo store microsoft e sui mille problemi che ho avuto sia per ottenere il game pass sia per installare i giochi, davvero pessimo, ma questo è un altro discorso ancora.

    Sea of Thieves avrebbe dovuto essere un gioco in early access, non è pronto né tecnicamente né a livello di meccaniche e contenuti per un rilascio ufficiale al pubblico :sesek:

    Alla fine la mia opinione sul titolo che avevo ancora prima di provare il titolo resta tuttora tale, ovvero che è un gioco caciarone da giocare in compagnia di amici, tutto il divertimento è dato dalla fantasia e del modo di giocare di chi gioca, il titolo in sé offre solo uno spunto per divertirsi e non è adatto a chi vuole avere un'esperienza single player o a chi vuole dedicarsi al titolo in maniera profonda.

    Comunque ho sentito che ci sarà un aggiornamento che introdurrà una tassa sulle morti: il giocatore dovrà in sostanza pagare per tornare in vita dopo la morte. A seconda della morte la tassa cambierà, non sono stati molto precisi e hanno solo detto che "più la morte era evitabile più la tassa sarà alta", quindi immagino che i suicidi da caduta e le morti da annegamento saranno punite maggiormente, mentre quelle date dal Pvp saranno meno severe perché non dipendono dal giocatore.
    Come trovata la trovo pessima per vari motivi, già i soldi sono quasi inutili in game, sono però l'unica cosa che puoi accumulare in game, quindi una tassa sulla morte rende punitivo un sistema già di per sé poco collaudato. Tra l'altro il titolo si basa principalmente sull'interazione tra giocatori, quindi con una tassa del genere si incentiva ancora di più a evitare il pvp, che già ora è molto fine a sé stesso (solitamente non vale la pena attaccare altri giocatori perché spessissimo il gioco non vale la candela, non si può sapere se gli altri giocatori hanno dei tesori e quanto valgano, e si rischia solo di sprecare tempo, si guadagna molto di più seguendo le missioni per conto proprio, eccezion fatta per i raid).
    Praticamente anzi che aggiungere contenuti col primo aggiornamento tolgono contenuti, ottimo :ghuz:

    Vi lascio una videorecensione del titolo, che almeno è fatta meglio del mio rant precedente, in caso voleste sentire un'altra opinione:

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,383

    Status
    Offline
    Anche secondo me sarebbe dovuto uscire come titolo del programma game preview, perché attualmente non riesco a definirlo completo.
    Detto questo, devo dire che come punto di partenza è comunque ottimo, nonostante i suoi difetti che hai già provveduto ad elencare, è che credo ormai siano noti da chiunque si sia informato al riguardo, riesce a divertirmi per piu di qualche oretta al giorno, oggi ad esempio io ed un amico siamo stati 3 ore per fare un raid, colpa di tutte le navi che sono venute a sfidare il fortino degli scheletri e che ovviamente cercavano di eliminare la concorrenza (cioè noi) praticamente eravamo circa 4/5 ciurme diverse, è successo l'inimmaginabile... Ed ahimè, alla fine ne siamo usciti tutti a mani vuote, è stato comunque uno spasso, tanto che quelle 3 ore sono volate.

    La mia speranza è che inizieranno a supportarlo da subito con feauture succose, il forum ufficiale è strapieno di idee e feedback da parte dell'utenza, è chiaro che tutti vogliamo vederlo crescere, ha un potenziale enorme e non ancora sbocciato.

    Chissà, sono sicuro che tra un paio di annetti saremo qui a dire: "wow! Che giocone!"
    Continui ad avere altissima fiducia in questo progetto.
     
    Top
    .
  6. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì Danzer, intendevo visivamente, ho letto anch'io dei vari glitch e problemi coi server che sono la norma nei titolo MMO al lancio, c'è sempre il periodo di assestamento. Secondo me non hanno messo SoT in Game Preview (a 30 come PUBG per fare un esempio concreto) per due motivi: il primo è che "stava male" per la prima esclusiva first party MS del 2018, il secondo è che hanno sostituito la Game Preview con il Game Pass, così chi non se la sente di dare 70, da 10 al mese (e magari usa le 2 settimane gratis se non ha mai usufruito del pass).

    I mezzi tecnici e la convinzione di MS stavolta sembrano esserci, se lo supportano come si deve può tranquillamente diventare l'equivalente di un R6:S che a 3 anni dall'uscita è ancora vivo e vivido soprattutto... :qwers:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Sì i problemi ai server ci stanno, non sembrano esagerati e tanto per fare un paragone non sono disastrosi come lo erano quelli di MHW al lancio. Però se è vero che su certe cose si può chiudere un occhio perché il gioco è appena uscito e deve assestarsi è anche vero che ci sono molte cose dal risolvere al più presto, sopratutto le meccaniche base per l'assemblamento di una ciurma.

    Io vedrei di grande successo questo gioco se avesse contenuti a cadenza regolare, con magari delle date precise che informano l'utenza suii vari aggiornamenti futuri. Per ora sono stati piuttosto vaghi e le poche cose dette non fanno ben sperare, tra cui:
    - Il prossimo vero aggiornamento sarà dopo 3 mesi (così ho sentito non so se è vero)
    - Puntano principalmente a inserire skin grafiche, non hanno parlato di altri contenuti tranne per:
    - L'introduzione di pet in game (tipo scimmiette e pappagalli immagino, un pirata non è nessuno senza il suo fido pappagallo sulla spalla), che però:
    - Potrebbero essere inseriti tramite DLC a pagamento.

    Quest'ultima parte spero venga smentita, l'unica implementazione fin'ora proposta che non è una mera skin grafica me la metti a pagamento?
    Davvero, per fare andare avanti sto gioco devono ascoltare la community che richiede a gran voce molti miglioramenti e aggiunte al gioco, e ben pochi di loro sentono la necessità di altre skin grafiche (o almeno non solo di quelle).


    Ora sto aspettando che spunti qualche video di qualcuno che ha raggiunto il livello 50 nelle fazioni per scoprire nel dettaglio cosa abbia da offrire. Nella community italiana ho visto gente che sta già per raggiungere il livello 40, quindi mi sembra strano che non ci sia qualche russo o qualche coreano che abbia giocato non stop per raggiungere il livello massimo. Non vorrei che questo end game in realtà non sia ancora stato implementato nel gioco, e per questo ancora nessuno ne parla, sarebbe davvero il colmo :ghuz:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danzer @ 26/3/2018, 00:34) 
    Sì i problemi ai server ci stanno, non sembrano esagerati e tanto per fare un paragone non sono disastrosi come lo erano quelli di MHW al lancio. Però se è vero che su certe cose si può chiudere un occhio perché il gioco è appena uscito e deve assestarsi è anche vero che ci sono molte cose dal risolvere al più presto, sopratutto le meccaniche base per l'assemblamento di una ciurma.

    Io vedrei di grande successo questo gioco se avesse contenuti a cadenza regolare, con magari delle date precise che informano l'utenza suii vari aggiornamenti futuri. Per ora sono stati piuttosto vaghi e le poche cose dette non fanno ben sperare, tra cui:
    - Il prossimo vero aggiornamento sarà dopo 3 mesi (così ho sentito non so se è vero)
    - Puntano principalmente a inserire skin grafiche, non hanno parlato di altri contenuti tranne per:
    - L'introduzione di pet in game (tipo scimmiette e pappagalli immagino, un pirata non è nessuno senza il suo fido pappagallo sulla spalla), che però:
    - Potrebbero essere inseriti tramite DLC a pagamento.

    Quest'ultima parte spero venga smentita, l'unica implementazione fin'ora proposta che non è una mera skin grafica me la metti a pagamento?
    Davvero, per fare andare avanti sto gioco devono ascoltare la community che richiede a gran voce molti miglioramenti e aggiunte al gioco, e ben pochi di loro sentono la necessità di altre skin grafiche (o almeno non solo di quelle).


    Ora sto aspettando che spunti qualche video di qualcuno che ha raggiunto il livello 50 nelle fazioni per scoprire nel dettaglio cosa abbia da offrire. Nella community italiana ho visto gente che sta già per raggiungere il livello 40, quindi mi sembra strano che non ci sia qualche russo o qualche coreano che abbia giocato non stop per raggiungere il livello massimo. Non vorrei che questo end game in realtà non sia ancora stato implementato nel gioco, e per questo ancora nessuno ne parla, sarebbe davvero il colmo :ghuz:

    DLC a pagamento li escludo, sicuramente tutto quello che inseriranno sarà aggiunto in modo gratuito (tra l'altro mi pare sia stato detto ufficialmente) anche perché sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi a questo punto ahah!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    L'acqua è curata, ma la navigazione? È secondo voi realistico il sistema di navigazione qui presente?
     
    Top
    .
  10. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://multiplayer.it/notizie/196998-sea-...-posizione.html

    Risultato eccellente direi al netto di tutto, considerando che UK è il mercato europeo principale (nonché l'unico in cui MS ha rilevanza, dato che il continente è sempre stato sostanzialmente un feudo Sony, persino quando PS3 non se la ca*avano nel resto del mondo) e che non si contano copie digitali né Game Pass e che è un'esclusiva, mentre per dire le nuove uscite A Way Out, Ni No Kuni 2 e AC: Rogue Remastered escono anche su più piattaforme oltre a quella MS.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glome @ 26/3/2018, 10:35) 
    L'acqua è curata, ma la navigazione? È secondo voi realistico il sistema di navigazione qui presente?

    Allora, piccola premessa: mai navigato con una barca a vela :asdg:
    Però sì, è molto realistica, forse anche troppo, si è sempre occupati in mare per tenere d'occhio tutti gli strumenti necessari alla navigazione, sopratutto in solitaria dove si deve gestire tutto da soli.
    Il timone non è come il volante di un automobile, è soggetto al vento e alle onde del mare, se imposti una direzioni e ti allontani dal timone poi ti ritrovi a vagare da tutt'altra parte, hai bisogno di stare al timone e governare la nave, facendo attenzione che le onde non ti mettano fuori rotta.
    Puoi abbassare e alzare le vele per ridurre e aumentare la velocità, e cambiarne l'orientamento per acchiappare il vento (stai sicuro che al 90% delle volte però sarai contro vento, sembra un complotto :argh3:). Nella cabina del capitano hai anche la cartina nautica che devi consultare per vedere dove devi andare e dove stai andando, mentre nella parte centrale hai i cannoni (2, uno per lato se giochi in solitaria, o 6, 3 per lato se giochi col galeone) che vanno caricati con le palle di cannone (puoi anche metterti tu dentro il cannone e lanciarti, divertente e utile per andare velocemente su un isola o cercare di abbordare una nave nemica). Poi hai l'ancora, che oltre a bloccare nave e timone è utile per manovre abbastanza complesse durante i parcheggi o per cambiare direzione alla barca durante una battaglia (quando tiri l'ancora la nave inchioderà dopo 3 secondi e si girerà nella direzione del timone, quindi girando il timone tutto a un lato e tirando l'ancora puoi fare una sorta di testacoda, è difficile da controllare bene ma con la giusta dose di precisione si riescono ad effettuare delle manovre molto appaganti, sopratutto con la sloop, la nave piccola, che è molto agile). Quest'ultima parte non credo sia molto realistica ma è molto funzionale in game e mi piace ci sia.
    Infine devi tenere conto delle tue provviste che hai nella stiva, avrai a disposizione oltre alle munizioni per le armi (infinite) i barili con le palle di cannone (finiscono), quelli con le travi per riparare la nave (finiscono) e quelli con le banane (finiscono). Rimanere a secco durante una battaglia di travi o palle di cannone significa perdere lo scontro, perché senza travi non si può più aggiustare la nave, e senza palle di cannone... bé, non potete attaccare. Quindi durante i viaggi bisogno sempre rifornirsi nelle botti che si trovano su tutte le isole.
    I punti a sfavore di queste meccaniche sono che quando slogghi dal gioco non ti vengono salvate le provviste che avevi, e si resettano al loro numero base, quindi non puoi preventivamente caricarti la stiva per un viaggio futuro, perché quando loggherai avrai comunque le provviste base; stessa cosa per le missioni attive e le mappe che trovi durante i viaggi, se slogghi senza completarle le perdi per sempre, e per me è davvero un lato negativo del titolo. Capisco che sia un gioco che si basa sull'immediatezza e su delle partite "veloci" con amici, però ci sono missioni come i raid che possono durare anche ore (mi è capitato di fare un raid scontrandomi con un galeone, contendendoci il territorio, lo scontro è durato 4 ore, e abbiamo vinto probabilmente solo perché gli altri giocatori hanno rinunciato alla battaglia, altrimenti sarebbe andata avanti ancora a lungo), e tra una fetch quest e l'altra tendi a trovare molte mappe, quindi sarebbe stato secondo me molto meglio che i progressi in game restassero in memoria.

    Ottimo risultato per Sea of Thieves, ma indipendentemente dalla qualità del titolo era una previsione abbastanza certa, si tratta di un nuovo titolo molto atteso, una novità pubblicizzata tantissimo e annunciata da anni, sarebbe strano il contrario. Quello che vorrei vedere io però è il traffico di utenza tra uno o due mesi se non aggiornano il titolo, in quanti lo abbandoneranno?

    Sea of Thieves – Cominciano i primi problemi con i cheaters



    CITAZIONE
    Sea of Thieves è fuori da quasi una settimana, e immancabili arrivano i primi cheaters/hacker a rovinare l’esperienza di gioco.

    E’ l’altro lato della medaglia del crossplay, quello dei cheaters che sfruttano bug più o meno noti o semplici programmini per modificare il gioco a loro piacimento. Fenomeno che i giocatori di console conoscono molto poco, ma che nel mondo PC è una ferita aperta.

    La piattaforma Universal Windows Platform (UWP) doveva garantire un maggior controllo per questi fenomeni, ma qualcosa, purtroppo è successo.

    Pare esiste un programmino che permette ai giocatori che ne fanno uso di vedere Bottini attraverso le pareti oppure di diventare cecchini provetti con la mira automatica.

    Certamente Microsoft non lascerà la cosa impunita e siamo certi che già adesso molti hackers si trovino l’account bloccato da ban più o meno permanenti.

    C'era da aspettarselo, ma spero che prendano la cosa seriamente, già il pvp non è sto granché, se viene anche rovinato dai cheater si manda tutto a puttane.


    Comunque, se vedete in game questo simpatico ciccione non attaccatelo, è innocuo :shifty:



    E ho speso quasi tutto quello che avevo racimolato per l'autfit attuale, ora inizio a risparmiare per la prima skin della nave, mi mancano solo 50 mila :ghuz:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,346

    Status
    Anonymous
    Rare fa retromarcia e decide di non implementare la tassa sulle morti a seguito di molte lamentele e feedback negativi da parte della community.
    Per me è una buona notizia, significa che almeno un minimo la community la ascoltano, però annullare tutto senza neanche dare notizie chiare in merito mi sembra un po' un'azione dettata dalla paura di generare uno scandalo piuttosto che un sano dialogo con la community.

    Mo passiamo ai problemi :ghuz:
    Da ieri sera molte persone che giocano al gioco tramite game pass (me compreso) non possono accedere al gioco a causa di un errore dovuto ad un aggiornamento, che avrebbe dovuto risolvere alcuni bug. A quanto pare ha fatto più danni che altro, e ancora i giocatori Pc non riescono a entrare in game. Tramite Twitter la rare ha fatto sapere che stanno cercando di risolvere, e credo che su Xbox la questione sia risolta, purtroppo su Pc molti ancora non riescono ad accedere.

    A pochi giorni dal lancio la Rare ha anche sospeso il sistema dei trofei al titolo per alleggerire il carico dei server, si sperava che con l'update di ieri si sarebbe risolto il problema, ma hanno già annunciato il rimando al fix in questione, ma promettono che avverrà entro il weekend.

    Insomma, una pessima partenza per Sea of Thieves, su tutti i fronti :osd: io continuo ad augurare il massimo per questo titolo, però non faccio che diventare sempre più pessimista in merito.
     
    Top
    .
  13. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Problema risolto a quanto pare:

    http://it.ign.com/sea-of-thieves-xbox-one/...da-xbox-game-pa

    certo, non deve accadere di base, però il supporto mi sta sembrando tempestivo.

    Sulla tassa dei morti bisogna mettersi d'accordo: o è un bene seguire i feedback o è un male perché si patteggia rispetto alla propria idea... :ghuz: ...imho come sempre il giusto sta nel mezzo.
     
    Top
    .
  14. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sorry per il doppio post, ma è abbastanza grossa:

    http://it.ign.com/sea-of-thieves-xbox-one/...mente-di-questa

    Non male per un titolo che deve ancora decollare... :ghuz:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,383

    Status
    Offline
    Come vi dicevo, questo attrae una bella fetta di giocatori, figuriamoci quando nel corso del tempo diventerà un vero e proprio giocone.

    Che bomba.
     
    Top
    .
99 replies since 24/3/2018, 21:00   898 views
  Share  
.
Top
Top