Che voto dareste ad Hunter x Hunter

Votazione dell'opera di Togashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyGio99
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trama:9
    La storia mi ha sempre intrigato. Da una missione semplice (ritrovare un padre scomparso) si arriva ad altre situazioni. Inoltre apprezzo il fatto che si mischiano storie e personaggi differenti.
    Ambientazione: 8
    Personaggi: 9 a parte qualcuno che mi sta totalmente sulle scatole, Togashi crea personaggi con tanto di cappello.
    Disegni: 7,5 è migliorato tanto quindi non mi lamento più di tanto. Però non lo perdono per quegli orrendi disegni verso l'inizio della saga delle Formichiere, quando Gon e Killua incontrano Kaito :(.
    Combattimenti: 8 strategici e ben studiati.
    Humor: 7.
    Nel complesso si aggiudica un bel 9. Lo preferisco a Yu yu hakusho (altro manga/anime che ho nel cuore nonostante preferisco la versione animata) per com'è gestita la storia in sè. Si vede in HxH che Togashi è maturato e voleva provare qualcosa di nuovo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    Trama: 8

    Non esiste una vera e propria trama in HxH, perchè l'autore Togashi è sempre in ricerca di innovazione nelle idee da apportare a questo manga (a differenza di YuYu Hakusho o Yu degli Spettri che si vuol chiamare che era pensato dall'inizio alla fine).

    Ambientazione: 7

    Ha sempre cercato di essere vario Togashi. Mischia la realtà del mondo e la fantasia.

    Personaggi: 9,5

    E' il punto forte di Togashi. Ma non solo quando si parla dei suoi personaggi migliori che possono essere Meruem, Pariston, Hisoka ecc ecc ma anche quando si deve occupare dei personaggi secondari.

    E da non sottovalutare il legame che si viene a creare tra Nen e carattere dell'individuo.

    Poteri: 10

    Togashi è veramente una fonte inesauribile di idee, mescolandone vecchie (c'è molto di Yu Yu in HxH) a nuove. Il Nen è uno dei migliori poteri che il panorama manga può offrire e prende ispirazione/segue la falsariga degli Stand di Araki, autore delle Bizzarre Avventure di JoJo.

    Disegni: 6,5

    E' una media mia tra il 5,5 del suo tratto e 8 di alcune sue tavole (Meruem x Komugi ad esempio). Più che il disegno quello che ti colpisce in HxH è il riuscire a trasmettere tramite disegni.

    Humor: 6

    Piacevole, mai invadente.

    Voto complessivo: 8,5 I personaggi di HxH valgono da soli questo voto. Se il manga verrà completato e vedremo il Continente Oscuro (dirlo oggi in giorno di annuncio Hiatus non so se fa ridere o piangere) che potrebbe rappresentare la massima espressione di HxH (al momento è la saga delle Formichimera) potrebbe anche arrivare a un 9.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,507

    Status
    Offline
    Capacità di gestire la storia 9,5
    Ho preferito questo a "trama" semplicemente perché in HxH la trama non esiste. E' un manga unico nel suo genere, in cui sono presenti solo delle linee di fondo che collegano le saghe tra di loro ma non una vera e propria trama alla Naruto per intenderci. Prendo ad esempio le tre saghe maggiori finora (YSC,GI e Formichimere). Ognuna di esse è partita con un'idea di fondo, che poi è stata sviluppata in tutte le sue sfumature.
    Ad ambientazione do 8, un bel mix tra mondo reale e immaginario. E' un voto momentaneo però, in attesa del Continente Oscuro.
    Personaggi 9,5
    Togashi è uno dei pochissimi autori in circolazione capace di presentare un personaggio e caratterizzarlo solo con qualche vignetta in pochi capitoli. Quest'ultimo arco del Black Whale lo conferma.
    Disegni 7
    Ci sono alcune tavole davvero belle mentre altre un po' deludenti.
    Humor 8
    Gradevole, non eccessivo e inserito bene.
    Combattimenti e poteri 9,5
    Tutti gli scontri con strategia sono praticamente perfetti. La creatività di Togashi nel saper dare a ogni personaggio un potere adatto e interessante è il tocco di classe in più di questo manga.
    Voto complessivo: 9, in attesa di aumentarlo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Trama: voto 9. non esiste una vera e propria trama, o meglio, un arco narrativo inizia in un modo e finisce nel modo in cui meno ti aspetti, in mezzo ci sono colpi di scena, combattimenti studiati, le emozioni dei pg e una crescita costante di questi ultimi. Non sono trame abituali da vedere in altri manga ma molto mature per uno shonen e che lasciano sempre qualcosa
    Ambientazione 10: ho adorato sia YS, sia GI che NGL. Per me le ambientazioni sono favolose, York Shin in particolare mi ha fatto eiaculare.
    Personaggi voto 9: qui c'e poco da dire, anche il personaggio piu insulso ha una storia credibile e ben strutturata. Non do 10 semplicemente perché alcuni mi piacerebbe vederli più spesso o magari non buttati nel dimenticatoio tipo Razor.
    Disegni voto 7: non ho mai valutato un manga dal disegno anche perché le emozioni che esprimono credo sia soggettivo, sono sicuramente fatti in maniera un po' "pigra" ma avendo visto l'anime ci sono passato su
    Combattimenti 8: credo per quello che sia il mondo di hxh con il nen in tutte le sue forme, alcuni combattimenti soprattutto durante le formichimere potessero essere maggiormente marcati. Ma Togashi non è uno che li fa durare in infinito seppure potesse.
    Humor 8: questo contraddistingue maggiormente Gon e Killua, voto comunque alto.

    Non ho fatto una media complessiva, ma in definitiva do 9. Non punta al 10 perché come detto potrebbe approfondire più aspetti e per il difetto che tutti sappiamo
     
    Top
    .
  5. LadyGio99
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che lo avete fatto presente, provvederò a correggermi. Con il mio termine, "Trama" volevo intendere in che modo si svolgevano le vicende. HxH come avete giustamente detto, si concentra su varie situazioni. E mi piace il fatto che il gruppo dei protagonisti è 'separato'. Solitamente negli shonen si trovano gli amici e poi partono insieme. Qui invece ognuno agisce quasi per conto proprio.
     
    Top
    .
4 replies since 29/3/2018, 12:53   193 views
  Share  
.
Top
Top